Versioni Software, Firmware, Navigazione,Mappe, ID Dispositivo

gaebaf

Utente
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
101
Punteggio reazioni
59
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
ioniq hybrid comfort
La SD è quella che avevo prima non è stata sostituita forse avranno aggiornato i file, controllerò.
 

gaebaf

Utente
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
101
Punteggio reazioni
59
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
ioniq hybrid comfort
Se ti risponde così, mettigli sotto il naso la stampa delle mie informazioni di sistema e delle tue informazioni di sistema, senti che scusa prenderà.
 

gaebaf

Utente
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
101
Punteggio reazioni
59
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
ioniq hybrid comfort
dimenticavo: il tempo per fare l'aggiornamento sono circa 15 minuti, poi vanno a provarla x altri dieci e ti riconsegnano la vettura con il tutto ok.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
anche se ti è stata consegnata il 30 aprile, non capisco come mai non ti abbiano fatto l'ultimo aggiornamento. E' vero che si tratta di un aggiornamento di circa 100 giga e molti sono in difficoltà nello scaricarlo ma la vettura è nuova, devi pretendere che lo facciano.
ciao

100gb in 15 minuti di aggiornamento? Non avete un'auto, ma un super computer!
Da dove hai preso questa informazione? Io so che per fare gli aggiornamenti cambiano la SD con i dati nuovi e poi installano da li... Su i40 è così
 

gaebaf

Utente
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
101
Punteggio reazioni
59
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
ioniq hybrid comfort
non hanno cambiato la mia sd perché a suo tempo l'avevo scannerizzata ed è ancora quella forse l'avranno aggiornata dovrò controllare all'interno. Essendo tutto gratuito non credo che una sd da 32 gb nuova sia in regalo. Credo inoltre si stia facendo confusione tra tutto l'aggiornamento del soft che gestisce la vettura ed il solo aggiornamento mappe.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
non hanno cambiato la mia sd perché a suo tempo l'avevo scannerizzata ed è ancora quella forse l'avranno aggiornata dovrò controllare all'interno. Essendo tutto gratuito non credo che una sd da 32 gb nuova sia in regalo. Credo inoltre si stia facendo confusione tra tutto l'aggiornamento del soft che gestisce la vettura ed il solo aggiornamento mappe.
Loro ti danno una SD e si prendono la tua, pertanto non è in regalo... Magari!

Cosa intendi per software che gestisce la vettura? Ero convinto si stesse parlando del sistema multimediale...
 

gaebaf

Utente
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
101
Punteggio reazioni
59
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
ioniq hybrid comfort
se come mi hanno detto che l'aggiornamento era di circa 100 giga che gli ha pure bloccato la rete aziendale, essendo sulla sd in dotazione 640 elementi per un totale di 14,6 giga, i rimanenti 70/80 giga dove li hanno messi ? credo e penso che una parte sia andato sulla SD VECCHIA perché i file che ho controllato portano la data 2017 mentre il restante aggiornamento sia finito sul loro pad Hyundai che collegato alla presa sotto il cruscotto abbia fatto il resto. Mi piacerebbe sapere cosa hanno aggiornato, controllerò il navigatore appena vado in autostrada e l'autovelox poi ti saprò dire. Uno dei due titolari è il capo officina e credo si bravo con i pc da come parla mentre il ragazzo giovane che fa il lavoro materiale è uno che smanetta alla grande e per me è molto bravo. L'unico problema è che non puoi stare lì a vedere, devi aspettare in sala di attesa. comunque sono entrato alle 15,30 abbiamo parlato un pò mi hanno offerto il caffè ed alle 16,30 ero in macchina che ritornavo a Lodi. per ora funziona tutto.
 

asquinet

Utente
Registrato
5 Giu 2011
Messaggi
86
Punteggio reazioni
44
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq 1.6 Plug-in Hybrid DCT Comfort
Io penso che sulla SD ci siano solo le mappe, la voce del navigatore, ecc. Il resto probabilmente sarà sulle ROM dell'auto (nascoste su qualche scheda, ovviamente non a portata di mano...). Anche se 100 Giga mi sembrano veramente un'enormità.... i tempi di trasferimento potrebbero essere davvero eterni!!!!

Gli autovelox non so se sono "scritti" sulla SD, a me compaiono solo quando sono connesso in wifi. Mi sa che quelli li prende in tempo reale dal serverone di Tom Tom, come anche infotraffico e il meteo...
 

Mauti

Utente
Registrato
25 Mar 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
49
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Style Iron Grey
Salve a tutti,
seguo la discussione perché mercoledì ritiro la mia Ioniq e volevo verificare che avesse almeno la versione aggiornata del software.

In rete ho trovato questo, mi sembra che sia direttamente da Hyundai e quindi una cosa seria.

http://hyundai.navigation.com/cms/page.softwareupdate/en_GB/HyundaiEMEA/EUR

Questa l'immagine della pagina internet

upload_2017-5-6_10-43-4.png


Qualcuno ha già scaricato l'aggiornamento proposto?
 

asquinet

Utente
Registrato
5 Giu 2011
Messaggi
86
Punteggio reazioni
44
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq 1.6 Plug-in Hybrid DCT Comfort
Grazie Mauti per il tuo contributo. Ho l'impressione però che sia per altri titpi di navigatore, e non per quello della Ioniq... Se schiacci il tasto HOME della pagina che hai postato compaiono tutti i modelli tranne la nostra amata vetturetta ibrida....

edit: comunque lo sto scaricando e provo....
 

Mauti

Utente
Registrato
25 Mar 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
49
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Style Iron Grey
In merito all'ultima versione del software/firmware Ioniq attualmetne questo è lo stato dell'arte:



AE_EV.EUR.SOP.003.17.161212
AE_EV.EUR.0.5.139.161118.MICOM
INT_AVN_MID.EUR.HMC.161209.100733
EUR.09.47.50.582.002.2 (D.C1 / E.C1)
Norvegia -FW

AE_EV.EUR.SOP.003.12.161102
AE_EV.EUR.0.5.135.161026.MICOM
INT_AVN-MID.EUR.HMC.161101.99036
EUR.09.47.50.582.002.2 (D.C1 / e .C1)
Prod. 2017/04/01

AE_EV.EUR.SOP.12.002.8
AE_EV.EUR.SOP.0.5.103.160722
ECN.EUR.HMC.160713.94842
EUR.09.41.42.590.002.1 (D.B2 / E.B2)
Prod <2017/01/01


Questa l'ultimissima versione

IMG_20170407_142538.jpg
 

gaebaf

Utente
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
101
Punteggio reazioni
59
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
ioniq hybrid comfort
si, è come la mia foto che ho postato ieri, non capisco Norvegia - fw tutti i dati corrispondono.
 

asquinet

Utente
Registrato
5 Giu 2011
Messaggi
86
Punteggio reazioni
44
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq 1.6 Plug-in Hybrid DCT Comfort
Ho scaricato lo zip. Ho idea sia roba vecchierrimissima...i files decompressi sono datati 2014......
 

Mauti

Utente
Registrato
25 Mar 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
49
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Style Iron Grey
@gaebaf credo perché sia stata resa nota l'installazione la prima volta da qualche sito/forum norvegese.

@asquinet come hai fatto notare tu probabilmente non c'entra nulla con Ioniq.
 

asquinet

Utente
Registrato
5 Giu 2011
Messaggi
86
Punteggio reazioni
44
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq 1.6 Plug-in Hybrid DCT Comfort
uffa però.... io amo aggiornare tutto...anche i firmware dell'asciugatrice....

edit: c'è da dire però che data la complessità dell'elettronica di un'auto ibrida non credo che diano la possibilità al comune mortale di aggiornarne il firmware facilmente.... Magari si potrà solo ed esclusivamente il navigatore....
 

Mauti

Utente
Registrato
25 Mar 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
49
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Style Iron Grey
gaebaf quando hai fatto l'aggiornamento alla versione 3.17? In quale concessionario?

Lunedì voglio mandare l'immagine al mio concessionario per essere sicuro che ci sia l'aggiornamento / mi facciano l'aggiornamento.
 

gaebaf

Utente
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
101
Punteggio reazioni
59
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
ioniq hybrid comfort
alla Nuovauto di Madignano (CR) concessionaria Hyundai dove ho acquistato la macchina, mi hanno telefonato che era pronto (visto che rompevo continuamente) giovedì scorso.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
L'aggiornamento software per la Ioniq è di un gb.
Quello delle mappe di 14,6 gb, sempre per la vostra ibrida.
L'aggiornamento di sistema viene scaricato dai server Hyundai, messo in una SD che viene "infilata" al posto di quella che contiene le mappe del navigatore e viene avviato l'aggiornamento sulla vettura.
Nel frattempo viene aggiornata con un PC la cartografia, distribuita via SD "master" o download alle concessionarie, sulla SD originale della macchina.

Chi ha sparato 100 gb, ha sparato davvero alto...
O meglio, l'intero pacchetto con gli aggiornamenti per tutti i sistemi di navigazione "pesa" 98 gb, ma proprio per tutti...

Di seguito il manuale Hyundai per gli aggiornamenti 2017:
https://www.hyundai-club.eu/attachments/2017_mapupdate_manual_hyundai_v1-pdf.23546/
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

L'aggiornamento software per la Ioniq è di un gb.
Quello delle mappe di 14,6 gb, sempre per la vostra ibrida.
L'aggiornamento di sistema viene scaricato dai server Hyundai, messo in una SD che viene "infilata" al posto di quella che contiene le mappe del navigatore e viene avviato l'aggiornamento sulla vettura.
Nel frattempo viene aggiornata con un PC la cartografia, distribuita via SD "master" o download alle concessionarie, sulla SD originale della macchina.

Chi ha sparato 100 gb, ha sparato davvero alto...
O meglio, l'intero pacchetto con gli aggiornamenti per tutti i sistemi di navigazione "pesa" 98 gb, ma proprio per tutti...

Di seguito il manuale Hyundai per gli aggiornamenti 2017:
https://www.hyundai-club.eu/attachments/2017_mapupdate_manual_hyundai_v1-pdf.23546/

Volevo ben dire....:oops::)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
L'aggiornamento software per la Ioniq è di un gb.
Quello delle mappe di 14,6 gb, sempre per la vostra ibrida.
L'aggiornamento di sistema viene scaricato dai server Hyundai, messo in una SD che viene "infilata" al posto di quella che contiene le mappe del navigatore e viene avviato l'aggiornamento sulla vettura.
Nel frattempo viene aggiornata con un PC la cartografia, distribuita via SD "master" o download alle concessionarie, sulla SD originale della macchina.

Chi ha sparato 100 gb, ha sparato davvero alto...
O meglio, l'intero pacchetto con gli aggiornamenti per tutti i sistemi di navigazione "pesa" 98 gb, ma proprio per tutti...

Di seguito il manuale Hyundai per gli aggiornamenti 2017:
https://www.hyundai-club.eu/attachments/2017_mapupdate_manual_hyundai_v1-pdf.23546/
Per questo continuavo a chiedere chi avesse detto 100gb., Sono una enormità!
 
Alto Basso