Versioni Software, Firmware, Navigazione,Mappe, ID Dispositivo

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
raga, ho cambiato telefono, ora ho un S7 Edge...magicamente funziona il comando vocale per inviare i messaggi WhatsApp tramite Android Auto... ora il sistema funziona completamente....
Il non funzionamento era dovuto al precedente telefono..
 

asquinet

Utente
Registrato
5 Giu 2011
Messaggi
86
Punteggio reazioni
44
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq 1.6 Plug-in Hybrid DCT Comfort
L'aggiornamento software per la Ioniq è di un gb.
Quello delle mappe di 14,6 gb, sempre per la vostra ibrida.
L'aggiornamento di sistema viene scaricato dai server Hyundai, messo in una SD che viene "infilata" al posto di quella che contiene le mappe del navigatore e viene avviato l'aggiornamento sulla vettura.
Nel frattempo viene aggiornata con un PC la cartografia, distribuita via SD "master" o download alle concessionarie, sulla SD originale della macchina.

Chi ha sparato 100 gb, ha sparato davvero alto...
O meglio, l'intero pacchetto con gli aggiornamenti per tutti i sistemi di navigazione "pesa" 98 gb, ma proprio per tutti...

Di seguito il manuale Hyundai per gli aggiornamenti 2017:
https://www.hyundai-club.eu/attachments/2017_mapupdate_manual_hyundai_v1-pdf.23546/

Ca##arola!! Grazie!!! Dato che hai fatto 30, sarebbe fantastico tu potessi fare 31 e darci anche us3r e p@ssw0rd.... Sai che bello?? Tutti con la Ioniq aggiornata!!!
 

gaebaf

Utente
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
101
Punteggio reazioni
59
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
ioniq hybrid comfort
L'aggiornamento software per la Ioniq è di un gb.
Quello delle mappe di 14,6 gb, sempre per la vostra ibrida.
L'aggiornamento di sistema viene scaricato dai server Hyundai, messo in una SD che viene "infilata" al posto di quella che contiene le mappe del navigatore e viene avviato l'aggiornamento sulla vettura.
Nel frattempo viene aggiornata con un PC la cartografia, distribuita via SD "master" o download alle concessionarie, sulla SD originale della macchina.

Chi ha sparato 100 gb, ha sparato davvero alto...
O meglio, l'intero pacchetto con gli aggiornamenti per tutti i sistemi di navigazione "pesa" 98 gb, ma proprio per tutti...

Di seguito il manuale Hyundai per gli aggiornamenti 2017:
https://www.hyundai-club.eu/attachments/2017_mapupdate_manual_hyundai_v1-pdf.23546/
Credo di non aver sparato alto per i circa 100 gb ma solo riportato quanto dettomi dal concessionario, che di fatto aveva bloccato il server e non poteva farmi l'aggiornamento ed ho dovuto aspettare alcuni giorni; certo che io non posso sapere se un file che pesa 98 gb serva al concessionario per tutti i modelli o solo per la mia vettura. Da qui poi nascono tante supposizioni, meno male che ci hai chiarito il tutto. grazie
 

asquinet

Utente
Registrato
5 Giu 2011
Messaggi
86
Punteggio reazioni
44
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq 1.6 Plug-in Hybrid DCT Comfort
raga, ho cambiato telefono, ora ho un S7 Edge...magicamente funziona il comando vocale per inviare i messaggi WhatsApp tramite Android Auto... ora il sistema funziona completamente....
Il non funzionamento era dovuto al precedente telefono..
Meno male, dai...anzi ieri ho scoperto che oltre a sms, whatsapp e telegram si può rispondere anche con viber... E se dici "messaggia [nomecontatto]" la vocina ti chiede: "Vuoi messaggiare con sms, whatsapp o telegram?" andand a pescare nella rubrica i tuoi contatti e verificando quali di queste piattaforme utilizzano.... Prima lo utilizzavo solo per ripondere a messaggi arrivati, ora so che lo posso utilizzare anche per inviarne nuovi!!!! Gran fig@ta
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Grazie a tutti per aggiornamenti ed approfondimenti .. grandi! ;)
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
@asquinet , esattamente come ha fatto a me
Io. Scrivi messaggio a .......
Ioniq. Vuoi mandare con sms o whats app?
Io. Whats app
Ioniq. Ok, dopo il bip dettare il messaggio ( o qualcosa del genere)
;)
 

asquinet

Utente
Registrato
5 Giu 2011
Messaggi
86
Punteggio reazioni
44
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq 1.6 Plug-in Hybrid DCT Comfort
@asquinet , esattamente come ha fatto a me
Io. Scrivi messaggio a .......
Ioniq. Vuoi mandare con sms o whats app?
Io. Whats app
Ioniq. Ok, dopo il bip dettare il messaggio ( o qualcosa del genere)
;)

E' bellissima questa macchina...ogni giorno c'è qualcosa da scoprire....più lo guido e più ne sono soddisfatto. Anche la chance di utilizzare appieno i comandi vocali è ottima sia per la sicurezza che per le multe!!!!
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Credo di non aver sparato alto per i circa 100 gb ma solo riportato quanto dettomi dal concessionario, che di fatto aveva bloccato il server e non poteva farmi l'aggiornamento ed ho dovuto aspettare alcuni giorni; certo che io non posso sapere se un file che pesa 98 gb serva al concessionario per tutti i modelli o solo per la mia vettura. Da qui poi nascono tante supposizioni, meno male che ci hai chiarito il tutto. grazie
Mai pensato fossi stato tu a "sparare alto", ma era chiarissimo che si trattava un'informazione data dal concessionario.
Certo che anche loro devono mettersi in condizione di avere un accesso come si deve alla rete... Credo che anche gli aggiornamenti delle ECU vengano ormai distribuiti via internet, e se scaricano un file danneggiato per una centralina motore fanno danni grossi... ;)
 

gaebaf

Utente
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
101
Punteggio reazioni
59
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
ioniq hybrid comfort
Grazie a tutti per aggiornamenti ed approfondimenti .. grandi! ;)
ma nessuno ha ricevuto la email da Hyundai :

"Hyundai Motor Company Italy" Hyundai Lifetime MapCare. Scopri come aggiornare il tuo navigatore!

praticamente paghi 50 euro una sola volta e per sempre ti aggiornano tutto. ???
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
ricevuta pure io qualche settimana fa...non vorrei aver capito male che quando si va a fare i tagliandi si deve pagare 50€ per poter fare l'aggiornamento :mad::mad::cool:
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
ricevuta pure io qualche settimana fa...non vorrei aver capito male che quando si va a fare i tagliandi si deve pagare 50€ per poter fare l'aggiornamento :mad::mad::cool:
Ora non ricordo bene dove, ma qualcuno qui spiegava che le mappe vengono aggiornate gratuitamente a fronte di un intervento pari o Maggiore ai 50€.

In poca sostanza se porti l'auto ad aggiornare le mappe e basta, paghi.

Se porti l'auto a fare un intervento in garanzia e nel contempo ti aggiornano le mappe, non paghi. Idem per il tagliando.
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
chiamali "fessi"!! :mad::mad:
 

asquinet

Utente
Registrato
5 Giu 2011
Messaggi
86
Punteggio reazioni
44
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq 1.6 Plug-in Hybrid DCT Comfort
Buon pomeriggio!
Oggi fatto il tagliando dei 15000 e di conseguenza è avvenuto anche l'aggiornamento Software Firmware ecc. ecc... Non riporto foto perchè mi è scaduto l'account di photobucket e devo farne un altro!!!!

Alle 9:05 (prima di portarla dal concessionario era così:

Software AE_HEV.EUR.SOP.003.12.161102
Firmware AE_HEV.EUR.0.5.135.161026.MICOM
Navigazione INT_AVN_MID.EUR.HMC.161101.99036
Mappa EUR.09.47.50.582.002.2(D.C1)
ID dispositivo 321.....


Alle 17:32 è così:

Software AE_HEV.EUR.SOP.003.17.161212
Firmware AE_HEV.EUR.0.5.139.161118.MICOM
Navigazione INT_AVN_MID.EUR.HMC.161209.100733
Mappa EUR.09.47.50.582.002.2(D.C1)
ID dispositivo 321.....

Come potete vedere, sembra tutto attualizzato...tranne la mappa!!!! (Ho visto anche i vostri post indietro e sembra che la mappa sia quella....) Avete altre novità in merito?
Grazie per la visita!!!
 

CimDav

Utente
Registrato
27 Mag 2017
Messaggi
126
Punteggio reazioni
50
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Ioniq Confort + plus pack
Ciao, noti delle differenze dopo l'aggiornamento?
 

asquinet

Utente
Registrato
5 Giu 2011
Messaggi
86
Punteggio reazioni
44
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq 1.6 Plug-in Hybrid DCT Comfort
Ciao, noti delle differenze dopo l'aggiornamento?
Allora: Android Auto va molto meglio (a parte che anche lato cellulare han fatto un aggiornamento proprio un paio di gg fa).

Mi pare che l'elettrico entri in azione più spesso (non so se sono suggestionato dal tagliando e dall'aggiornamento, probabilmente SI!!!! ;) )

La parte "digitale" (navigatore, radio, connessione wifi, android auto ecc....) è molto più reattiva e veloce.
Non ho ancora verificato le mappe: es. prima dell'aggiornamento la pedemontana non c'era, adesso verificherò.... anche se come dicevo ho il dubbio che la mappa sia rimasta quella....
 
Registrato
14 Lug 2017
Messaggi
106
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Style
Alle 17:32 è così:

Software AE_HEV.EUR.SOP.003.17.161212
Firmware AE_HEV.EUR.0.5.139.161118.MICOM
Navigazione INT_AVN_MID.EUR.HMC.161209.100733
Mappa EUR.09.47.50.582.002.2(D.C1)
ID dispositivo 321.....
Ho prelevato l'auto ieri e questa in foto è l'opzione "Informazioni di Sistema":

3hyundai_ioniq_versione_sw_plancia.png

assolutamente identiche a quelle di asquinet.
 

Remissimo

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
IX20 e ioniq
Scusate, non sento niente dal subwoofer......cosa bisogna fare?
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Non c'è un comando o una funzione dedicata per regolare il livello del Sub, prova però ad aumentare la gamma bassa e vedere se hai beneficio acustico ;)
 

asquinet

Utente
Registrato
5 Giu 2011
Messaggi
86
Punteggio reazioni
44
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq 1.6 Plug-in Hybrid DCT Comfort
...purtroppo però noto con dispiacere che la mappa, come pensavo, NON è stata aggiornata... contiene ancora gli stessi errori che rilevavo prima: da Cormano per andare a Cusano mi manda ancora al passaggio a livello murato da anni e manca ancora un bel pezzo di Pedemontana!!!:(:(


Ho prelevato l'auto ieri e questa in foto è l'opzione "Informazioni di Sistema":

3hyundai_ioniq_versione_sw_plancia.png

assolutamente identiche a quelle di asquinet.
 
Alto Basso