Vetro esploso

zazoo

Utente
Registrato
29 Mag 2013
Messaggi
293
Punteggio reazioni
61
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
iX35 XPossible - 1.7 CRDi - 2WD - Sleek Silver
A me sembra che così si cerchi di giustificare troppo le case automobilistiche dalle proprie gigantesche responsabilità e proprio perché Hyundai è il 5° colosso e potenza automobilistica mondiale, che certe cose dalle sue autovetture (e non intendo solo i cristalli che esplodono) non te le aspetti!
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Fammi capire Massimiliano allora l'utente boh non deve essere insoddisfatto?
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
A me sembra che così si cerchi di giustificare troppo le case automobilistiche dalle proprie gigantesche responsabilità e proprio perché Hyundai è il 5° colosso e potenza automobilistica mondiale, che certe cose dalle sue autovetture (e non intendo solo i cristalli che esplodono) non te le aspetti!
Veramente non è il 5° colosso mondiale; il dato riguarda la PRODUZIONE in un determinato anno, non il fatturato o il numero di vendite...piccola precisazione ;)
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Dulcis in fundo...più leggo questo post e più mi sa di fake. Così, a naso. Le espressioni, il linguaggio, la punteggiatura....sono troppo simili, per non dire identici
 

zazoo

Utente
Registrato
29 Mag 2013
Messaggi
293
Punteggio reazioni
61
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
iX35 XPossible - 1.7 CRDi - 2WD - Sleek Silver
Veramente non è il 5° colosso mondiale; il dato riguarda la PRODUZIONE in un determinato anno, non il fatturato o il numero di vendite...piccola precisazione ;)

Cambia poco, il succo del discorso rimane intatto!!


Dulcis in fundo...più leggo questo post e più mi sa di fake. Così, a naso. Le espressioni, il linguaggio, la punteggiatura....sono troppo simili, per non dire identici

Complimenti, ma fai l'investigatore di professione?
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Veramente era la prima volta che leggevo questo post, ho solo espresso quello che pensavo, non c' è bisogno di tutta questa aciditá
 

zazoo

Utente
Registrato
29 Mag 2013
Messaggi
293
Punteggio reazioni
61
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
iX35 XPossible - 1.7 CRDi - 2WD - Sleek Silver
Credo che comunque siamo OT, ma tengo a dire quanto segue.

Se hai percepito acidità dal mio intervento ti chiedo scusa, ma ho solo confermato la mia tesi dopo le tue precisazioni (nel primo), messo in dubbio ironicamente la tua SUPPOSIZIONE di fake (nel secondo). Cii sono moderatori ed amministratori che sapranno sicuro cosa fare! Lascia a loro questo ruolo di investigatore, perché non é bello secondo me buttare a casaccio accuse senza avere certezze!
Naturalmente con simpatia :D
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Auto che costano meno della metà...

E che vuol dire?
Dunque secondo la tua affermazione chi acquista una i10 pagandola meno della metà di un Santa Fe accetta tacitamente che eventuali malfunzionamenti o difetti siano "accettabili e giustificabili" per il minor costo = valore dell'auto?
Applicando un ragionamento simili gli automobilisti che acquistano una Tata Nano sono consapevoli di rischiare la morte ogni volta che guidano la loro economicissima automobile...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
E che vuol dire?
Dunque secondo la tua affermazione chi acquista una i10 pagandola meno della metà di un Santa Fe accetta tacitamente che eventuali malfunzionamenti o difetti siano "accettabili e giustificabili" per il minor costo = valore dell'auto?
Applicando un ragionamento simili gli automobilisti che acquistano una Tata Nano sono consapevoli di rischiare la morte ogni volta che guidano la loro economicissima automobile...

Non sto dicendo questo. Dico solo che la Santa fe è una macchina molto costosa, quindi dovrebbe essere costruita meglio secondo me.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Non sto dicendo questo. Dico solo che la Santa fe è una macchina molto costosa, quindi dovrebbe essere costruita meglio secondo me.

Ma vedi gig, nessuno dice il contrario... Tuttavia capita anche su BMW X5 di spaccare il cambio automatico a 20.000 Km nonostante l'auto costi più di 60.000 euro... Questo non giustifica affatto quanto accade sulle auto indipendentemente dalla marca, ma non per questo le BMW sono auto scadenti!
Purtroppo, capita, è capitato e capiterà, perché l'auto perfetta non esiste ancora...
La casistica di difettosità è più o meno evidente su ogni modello e di qualsiasi marca.
Per citare alcuni esempi ricordo la massiccia campagna di richiami Toyota di qualche anno fa (a poche settimane dal ritiro di 7,5 milioni di veicoli, altri 2,7 milioni sono stati richiamati per problemi meccanici, tra cui la Prius ibrida).
Tutti i brand ci sono passati, (pensate che il mitico Maggiolino della Volkswagen ha subito l'onta del ritorno in fabbrica, quando nel 1972 gli automobilisti si accorsero che il braccio del tergicristallo si staccava all' improvviso. La casa tedesca fu costretta a ritirare dal mercato 3,6 milioni di veicoli).
Tuttavia ad oggi il primato lo detiene Ford, che per un un richiamo nel 2008, ha portato in manutenzione 12 milioni di auto e camion, e nel 2004, il record di oltre 30 milioni di veicoli tolti dalle strade!
Mitsubishi ha rischiato addirittura il fallimento quando si scoprì che per 20 anni non aveva dato seguito a campagne di richiamo per rimediare a difetti noti e conosciuti.
Ciò per questo non vendono più Toyota, Ford, Mitsubishi, ecc.?
Questo significa che purtroppo succede, e che se ipoteticamente ci sono una considerevole segnalazione di casi come quelli dell'utente Boh, (diciamo circa 1.000 casi?), su un volume di vendite di Hyundai in Europa pari a 444.000 unità, significherebbe che stiamo parlando dello 0,25%...
E' chiaro che ci saranno 1.000 clienti che avranno le loro considerazioni del caso in merito, ma non per questo Hyundai è un costruttore di veicoli difettosi...
Poi un conto è commentare un episodio del genere, un'altro è passarci ovvio...
 

tipografo1971

Utente
Registrato
10 Mar 2014
Messaggi
181
Punteggio reazioni
32
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
i10 Login
pensate alle Ferrari che prendevano fuoco . . . come giustamente dice Massimiliano l'auto perfetta non esiste, quando si hanno problemi la cosa importante è avere la fortuna di trovare un'officina seria e professionale.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Concordo... l'officina è fondamentale per la piena soddisfazione del cliente, anche perchè il post post vendita è più importante del venditore....
se mi trovo male mai più acquisterò lo stesso marchio..., anche se poi magari si tratta solo di incompetenza di un officina..., ma di fatto è così!
 
Alto Basso