Vibrazione 70 km/h

aldo86

Nuovo utente
Registrato
27 Ott 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai getz
Salve a tutti, vi scrivo perché non riesco a risolvere un problema con la mia getz, che mi portò da più di un anno. La macchina, arrivata alla velocità tra i 60 e 75 km/h ha una vibrazione insolita. Ho notato che la fa in III e IV, ma non so se è un caso. Ho cambiato il semiasse anteriore lato passeggero, ed ho risolto per qualche settimana, poi di nuovo lo stesso problema. Aiutatemi. Grazie!!!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Getz, ok..... Ma che motore????
 

aldo86

Nuovo utente
Registrato
27 Ott 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai getz
Ciao, scusate, è un 1.5 crdi...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La 3 cilindri 82 cv???

Si?? La conosco bene.....:)

Mai avuto questo problema ma....hai provato a far controllare i supporti motore???
 

aldo86

Nuovo utente
Registrato
27 Ott 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai getz
Ciao, grazie per la risposta...in questi giorni provo a vedere se è quello il problema e vi faccio sapere!
Grazie ancora!!!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Figurati, è sempre un piacere aiutare un Getzista...!;)
 

aldo86

Nuovo utente
Registrato
27 Ott 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai getz
Figurati, è sempre un piacere aiutare un Getzista...!;)
Per caso mica conosci un sito dove comprare il supporto motore? Anche solo il codice dell'oggetto così da verificarlo in rete. Grazie ancora!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
No, mi spiace.... :(
 

Dlandinetti

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Getz active 2006
Ciao, grazie per la risposta...in questi giorni provo a vedere se è quello il problema e vi faccio sapere!
Grazie ancora!!!
Ciao scusami hai risolto ? Perché ho la stessa macchina e stesso problema ma non so come fare anche io ho cambiato giunti semiasse ma nulla
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.795
Punteggio reazioni
9.283
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
A parte il supporto motore... che mi sembra strano... ma dovreste vedere se lo fa anche in 2° (se ci arriva a quella velocità), in 3°, 4° e anche 5° oppure è una vibrazione dipendente dai giri motore.
Se sono i giri motori potrebbe essere da valutare un cambio olio al cambio (che non lo fa mai nessuno), verificare se le vibrazioni sono dipendenti dal volano (cosa più difficile da capire) o se è tutta la trasmissione.
Se premendo la frizione a quella velocità NON scompare può essere il gruppo ruota, cuscinetto, pinza, disco, semiasse... se invece scompare è nella sezione cambio-frizione-volano-motore.
Difficile da dare una soluzione da lontano.

Saluti
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Ciao scusami hai risolto ? Perché ho la stessa macchina e stesso problema ma non so come fare anche io ho cambiato giunti semiasse ma nulla
Ciao. Prima di cambiare mezza auto hai provato a controllare le gomme? Equilibrate male o consumate in maniera anomala ( scalettate) possono provocare vibrazioni a determinate velocità. Un semiasse o un giunto, oltre che vibrare, farebbero pure rumore e li sterzo lo sentiresti impreciso.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.795
Punteggio reazioni
9.283
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
giustissima osservazione, si dava per scontato ma a volte la cosa più banale è tralasciata.
 

Dlandinetti

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Getz active 2006
Ciao. Prima di cambiare mezza auto hai provato a controllare le gomme? Equilibrate male o consumate in maniera anomala ( scalettate) possono provocare vibrazioni a determinate velocità. Un semiasse o un giunto, oltre che vibrare, farebbero pure rumore e li sterzo lo sentiresti impreciso.

Da quando ho il problema ho cambiato 4 vlt i pneumatici e fatto equilibratura e convergenza tt le vlt
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
X fvr:

Potresti evtr le abbreviaz. tipo chat/sms?

Grz!


:D
 
Alto Basso