• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Vibrazione 70 km/h

aldo86

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai getz
Salve a tutti, vi scrivo perché non riesco a risolvere un problema con la mia getz, che mi portò da più di un anno. La macchina, arrivata alla velocità tra i 60 e 75 km/h ha una vibrazione insolita. Ho notato che la fa in III e IV, ma non so se è un caso. Ho cambiato il semiasse anteriore lato passeggero, ed ho risolto per qualche settimana, poi di nuovo lo stesso problema. Aiutatemi. Grazie!!!

Getz, ok..... Ma che motore????

Ciao, scusate, è un 1.5 crdi...

La 3 cilindri 82 cv???

Si?? La conosco bene.....:)

Mai avuto questo problema ma....hai provato a far controllare i supporti motore???

Ciao, grazie per la risposta...in questi giorni provo a vedere se è quello il problema e vi faccio sapere!
Grazie ancora!!!

Figurati, è sempre un piacere aiutare un Getzista...!;)

Figurati, è sempre un piacere aiutare un Getzista...!;)
Per caso mica conosci un sito dove comprare il supporto motore? Anche solo il codice dell'oggetto così da verificarlo in rete. Grazie ancora!

No, mi spiace.... :(

Ciao, grazie per la risposta...in questi giorni provo a vedere se è quello il problema e vi faccio sapere!
Grazie ancora!!!
Ciao scusami hai risolto ? Perché ho la stessa macchina e stesso problema ma non so come fare anche io ho cambiato giunti semiasse ma nulla

A parte il supporto motore... che mi sembra strano... ma dovreste vedere se lo fa anche in 2° (se ci arriva a quella velocità), in 3°, 4° e anche 5° oppure è una vibrazione dipendente dai giri motore.
Se sono i giri motori potrebbe essere da valutare un cambio olio al cambio (che non lo fa mai nessuno), verificare se le vibrazioni sono dipendenti dal volano (cosa più difficile da capire) o se è tutta la trasmissione.
Se premendo la frizione a quella velocità NON scompare può essere il gruppo ruota, cuscinetto, pinza, disco, semiasse... se invece scompare è nella sezione cambio-frizione-volano-motore.
Difficile da dare una soluzione da lontano.

Saluti

Ciao scusami hai risolto ? Perché ho la stessa macchina e stesso problema ma non so come fare anche io ho cambiato giunti semiasse ma nulla
Ciao. Prima di cambiare mezza auto hai provato a controllare le gomme? Equilibrate male o consumate in maniera anomala ( scalettate) possono provocare vibrazioni a determinate velocità. Un semiasse o un giunto, oltre che vibrare, farebbero pure rumore e li sterzo lo sentiresti impreciso.

giustissima osservazione, si dava per scontato ma a volte la cosa più banale è tralasciata.

Ciao. Prima di cambiare mezza auto hai provato a controllare le gomme? Equilibrate male o consumate in maniera anomala ( scalettate) possono provocare vibrazioni a determinate velocità. Un semiasse o un giunto, oltre che vibrare, farebbero pure rumore e li sterzo lo sentiresti impreciso.

Da quando ho il problema ho cambiato 4 vlt i pneumatici e fatto equilibratura e convergenza tt le vlt

X fvr:

Potresti evtr le abbreviaz. tipo chat/sms?

Grz!

:D

Indietro
Alto Basso