Vibrazione collettore di scarico.

Scassanet

Utente
Registrato
14 Feb 2018
Messaggi
67
Punteggio reazioni
41
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson HEV xline
Salve a tutti......
Sono a circa 2800 km percorsi.....e soddisfattissimo......se non per una piccola cosa.....di questi giorni.

A motore appena acceso.....a freddo ....per un paio di minuti si sente come una vibrazione proveniente dal collettore tra uscita motore e catalizzatore
Tipo vibrazione metallica.....prima non si era mai sentito
È successo a qualcuno di voi ......devo preoccuparmi......
Forse un giro in assistenza?! Oppure è normale.....
 

waiting63

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
213
Punteggio reazioni
167
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson exxtra Plus - 1.7 CRDi - DCT 7 (141 cv)
Magari si è allentato qualcosa e un salto in assistenza non farebbe male...
 

DIK64

Utente
Registrato
29 Dic 2017
Messaggi
222
Punteggio reazioni
210
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
KONA 1.0T GDI Style+PP+TC Tangerine Comet
Stessa cosa anche sulla mia...devo ancora ispezionare a fondo...andrei volentieri in conce ma sono 40km
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ho cambiato il titolo. "Help me" , oltre ad essere allarmistico e totalmente generico, non consente l'indicizzazione dell'argomento.

Vi pregherei di evitare, in futuro, di creare thread con titoli di tale genere.

Grazie!;)
 

Format

Utente
Registrato
18 Dic 2017
Messaggi
73
Punteggio reazioni
66
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
AUDI S3
stesso problema, ho fatto 200km per non risolvere nulla, è una vibrazione proveniente dall'innesto del catalizzatore al centrale
 

DIK64

Utente
Registrato
29 Dic 2017
Messaggi
222
Punteggio reazioni
210
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
KONA 1.0T GDI Style+PP+TC Tangerine Comet
stesso problema, ho fatto 200km per non risolvere nulla, è una vibrazione proveniente dall'innesto del catalizzatore al centrale
Sei abbastanza sicuro della cosa? Che tipo di indagine hai eseguito?
 

Scassanet

Utente
Registrato
14 Feb 2018
Messaggi
67
Punteggio reazioni
41
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson HEV xline
Salve,
Portata in officina x controllo
Il capo officina mi dice che è un problema riscontrato ad oggi da loro su almeno 3 autovetture.
Al momento non hanno una soluzione è nemmeno Hyundai ha fornito indicazioni in tal senso.
Mi ha detto....che se aumentano i casi....quasi certamente ci sarà un richiamo ufficiale......speriamo beneneeee
Sono un po' deluso .....
 

DIK64

Utente
Registrato
29 Dic 2017
Messaggi
222
Punteggio reazioni
210
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
KONA 1.0T GDI Style+PP+TC Tangerine Comet
Sembra che sia un gioco anomalo sull' astina del motorino che comanda le palette della geometria varibile del turbo...
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Salve,
Portata in officina x controllo
Il capo officina mi dice che è un problema riscontrato ad oggi da loro su almeno 3 autovetture.
Al momento non hanno una soluzione è nemmeno Hyundai ha fornito indicazioni in tal senso.
Mi ha detto....che se aumentano i casi....quasi certamente ci sarà un richiamo ufficiale......speriamo beneneeee
Sono un po' deluso .....

@Scassanet, mancano ancora i tuoi dati nella tabella dei tempi di attesa della Kona: più siamo e più considerazioni e statistiche si possono fare.
Grazie!
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Sembra che sia un gioco anomalo sull' astina del motorino che comanda le palette della geometria varibile del turbo...

Ciao @DIK64 , penso tu abbia ragione ...
Sulla mianon si sente, però il tagliaerba :D fa un rumore che copre tutto , se si è poco pignoli non si sente ;) ...
Comunque tornano a quanto hai affermato ...
Nel 2013 ho preso la leonzia, era il primo modello è una delle prime in consegna come successo con la kona ... Sentivo un rumore proprio come quello descritto, sono andato in Seat e li hanno riscontrato anche loro, dopo un mese c'è stato un richiamo ufficiale per sostituire quell'astina di cui parli , che regola la westgate e la turbina ... Forse succederà anche qui ...

Del resto sui primi esemplari di tutte le marche vanno fatti piccoli accorgimenti o migliorie
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
Ciao @DIK64 , penso tu abbia ragione ...
Sulla mianon si sente, però il tagliaerba :D fa un rumore che copre tutto , se si è poco pignoli non si sente ;) ...
Comunque tornano a quanto hai affermato ...
Nel 2013 ho preso la leonzia, era il primo modello è una delle prime in consegna come successo con la kona ... Sentivo un rumore proprio come quello descritto, sono andato in Seat e li hanno riscontrato anche loro, dopo un mese c'è stato un richiamo ufficiale per sostituire quell'astina di cui parli , che regola la westgate e la turbina ... Forse succederà anche qui ...

Del resto sui primi esemplari di tutte le marche vanno fatti piccoli accorgimenti o migliorie
Ci fornite una foto, io che ho una kona prodotta il13 ottobre vorrei verificare perché al momento non sento rumori anomali se non il ronzio del turbo in accensione.....datemiuna foto dell'asta per verificare
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Ci fornite una foto, io che ho una kona prodotta il13 ottobre vorrei verificare perché al momento non sento rumori anomali se non il ronzio del turbo in accensione.....datemiuna foto dell'asta per verificare
confermo ciò che ha detto @Kona_120CV nessun rumore oltre a quello normale del tagliaerba :D ... il rumore dell' astina che avevo ai tempi sulla leonzia era tutt ' altro !
 

Scassanet

Utente
Registrato
14 Feb 2018
Messaggi
67
Punteggio reazioni
41
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson HEV xline
Aperta segnalazione presso servizio clienti Hyundai italia.

Almeno nn si dimenticano di me;);)
 

DIK64

Utente
Registrato
29 Dic 2017
Messaggi
222
Punteggio reazioni
210
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
KONA 1.0T GDI Style+PP+TC Tangerine Comet
Ecco un' immagine esplicativa. Il punto incriminato è sotto la copertura paracalore, il lato motorino è perfetto. Ho appuntamento in Hyundai il prossimo 15/5 per verifcare anche i freni anteriori. Riferirò.
 

Allegati

  • IMG_0729.JPG
    IMG_0729.JPG
    209,3 KB · Visite: 179

Danyy

Utente
Registrato
15 Mag 2018
Messaggi
58
Punteggio reazioni
24
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1000 120 cv
Buonasera a tutti
Anch io avverto questo rumore sulla mia Kona
 

DIK64

Utente
Registrato
29 Dic 2017
Messaggi
222
Punteggio reazioni
210
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
KONA 1.0T GDI Style+PP+TC Tangerine Comet
Aggiornamento....in concomitanza con la sostituzione dei freni ho lamentato il problema al capo officina il quale ha ammesso che "lo fanno tutte". A suo parere il componente sarà oggetto di richiamo. Invito i membri del forum ad ascoltare attentamente il proprio motore e a segnalare il problema (se presente) alle officine. Non è possibile che nel 2018 ci siano ancora problematiche del genere!!!!
1f621.png
1f621.png
1f621.png
1f621.png
1f621.png
1f621.png
1f621.png
 

danick

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2018
Messaggi
36
Punteggio reazioni
23
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 t-gdi X-Possible
Aggiornamento....in concomitanza con la sostituzione dei freni ho lamentato il problema al capo officina il quale ha ammesso che "lo fanno tutte". A suo parere il componente sarà oggetto di richiamo. Invito i membri del forum ad ascoltare attentamente il proprio motore e a segnalare il problema (se presente) alle officine. Non è possibile che nel 2018 ci siano ancora problematiche del genere!!!!
1f621.png
1f621.png
1f621.png
1f621.png
1f621.png
1f621.png
1f621.png
Sostituzione freni per consumo o per difettosità?
 

DIK64

Utente
Registrato
29 Dic 2017
Messaggi
222
Punteggio reazioni
210
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
KONA 1.0T GDI Style+PP+TC Tangerine Comet

robbie73

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2018
Messaggi
41
Punteggio reazioni
48
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI xpossible
anch'io avverto da qualche giorno questo fastidioso rumore
 

Domina

Utente
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
30
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 120 Cv Xpossible +SP
anch'io avverto da qualche giorno questo fastidioso rumore
Anche io da oggi ho chiaramente notato un rumore solo all’accensione tipo ronzio che non avevo mai sentito finora (immatricolata ed in uso dal 11/05)
 
Alto Basso