Vibrazione collettore di scarico.

logitron70

Nuovo utente
Registrato
15 Apr 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
9
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
1.0 T-GDI Comfort Benzina 120CV
Più che un ronzio, sembra del brecciolino nel collettore di scarico, con queste temperature si attenua dopo 30/40 sec. dopo l'accensione, comunque si sente a volte anche a motore caldo.
 

DIK64

Utente
Registrato
29 Dic 2017
Messaggi
222
Punteggio reazioni
210
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
KONA 1.0T GDI Style+PP+TC Tangerine Comet
anch'io avverto da qualche giorno questo fastidioso rumore
Ormai al mattino è rumore da pura ferraglia....altro che il trillo che sentivo qualche migliaio di km fa...ho scritto anche a Hyundai e domani chiamo...voglio proprio vedere come trattano i clienti.
 

Domina

Utente
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
30
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 120 Cv Xpossible +SP
Mi sa che abbiamo tutti analogo problema ovvero simile rumore da capire...magari non sarà nulla di preoccupante ma è veramente brutto sentirlo...ovviamente se lo fa solo a freddo sarà dura farlo sentire all’officina
 

robbie73

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2018
Messaggi
41
Punteggio reazioni
48
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI xpossible
Mi sa che abbiamo tutti analogo problema ovvero simile rumore da capire...magari non sarà nulla di preoccupante ma è veramente brutto sentirlo...ovviamente se lo fa solo a freddo sarà dura farlo sentire all’officina

prima lo faceva solo a freddo, dopo pochi secondi spariva, ora lo si sente anche a motore caldo ai bassi regimi.

Appena posso porterò l'auto in officina Hyundai
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Io non ho l'orecchio così fino o, forse, semplicemente non so cosa devo ascoltare...ammetto che di motori ne so meno di zero.

Se mi dite chiaramente cosa dovrei sentire vi dico se riscontro la stessa anche io....qui parlate di ronzio, rumore di ferraglia...brecciolino nel collettore di scarico...ma che è sto brecciolino?

Una registrazione audio del rumore in questione da comparare sarebbe il top :D
 

DIK64

Utente
Registrato
29 Dic 2017
Messaggi
222
Punteggio reazioni
210
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
KONA 1.0T GDI Style+PP+TC Tangerine Comet
Io non ho l'orecchio così fino o, forse, semplicemente non so cosa devo ascoltare...ammetto che di motori ne so meno di zero.

Se mi dite chiaramente cosa dovrei sentire vi dico se riscontro la stessa anche io....qui parlate di ronzio, rumore di ferraglia...brecciolino nel collettore di scarico...ma che è sto brecciolino?

Una registrazione audio del rumore in questione da comparare sarebbe il top :D
Ti assicuro che non occorre l'apparecchio acustico. Se poi passi accanto ad un muro e tieni i finestrini abbassati lo senti sempre in sottofondo, anche a caldo.

Ho chiamato Hyundai e mi hanno detto che non ci sono segnalazioni sull'argomento e se dovessero esserci campagne di richiamo verrò contattato.
Bene.
Adesso ne hanno una.
Quando lo sentirete anche Voi sapete cosa fare.
Ciao a Tutti
 
Ultima modifica di un moderatore:
Registrato
27 Ago 2015
Messaggi
144
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
hyundai kona 1.0 gdi turbo benzina Xpossible bianca
senti ancora la vibrazione?
 

Domina

Utente
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
30
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 120 Cv Xpossible +SP
Io per ora aspetto eventuali evoluzioni o peggioramento...e davvero minimo il rumore e credo che mi farebbero un tso se mi presento.
 
Registrato
27 Ago 2015
Messaggi
144
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
hyundai kona 1.0 gdi turbo benzina Xpossible bianca
ci voglio far caso x bene
 

danick

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2018
Messaggi
36
Punteggio reazioni
23
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 t-gdi X-Possible
idem come voi, rumore di ferraglia all'avviamento ma anche in marcia a basso regime in accelerazione. Si può notare anche dando colpetti di gas a macchine ferma. Farò segnalazione all'officina al primo controllo ma per ora non mi sembra nulla di preoccupante; certo non è un bel sentire... già manca un cilindro :D
 

Maximus

Utente
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
92
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Comfort - Velvet Dune Limited edition
idem come voi, rumore di ferraglia all'avviamento ma anche in marcia a basso regime in accelerazione. Si può notare anche dando colpetti di gas a macchine ferma. Farò segnalazione all'officina al primo controllo ma per ora non mi sembra nulla di preoccupante; certo non è un bel sentire... già manca un cilindro :D
infatti pure alla mia manca un cilindro. l'ho segnalato al capo officina e la prox settimana me lo mettono cosi basta rumori strani :D:D:D
 
Registrato
27 Ago 2015
Messaggi
144
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
hyundai kona 1.0 gdi turbo benzina Xpossible bianca
mah x me vi fate inutili paranoie
 

blueyes90

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
30
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Hyundai Nuova Kona 1.0 T-GDI 120cv Comfort
anch'io confermo lo stesso problema all accensione per circa 30 secondi.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
idem come voi, rumore di ferraglia all'avviamento ma anche in marcia a basso regime in accelerazione. Si può notare anche dando colpetti di gas a macchine ferma. Farò segnalazione all'officina al primo controllo ma per ora non mi sembra nulla di preoccupante; certo non è un bel sentire... già manca un cilindro :D
Attenzione che avete la catena... E su questi motori il rumore di ferraglia non va bene!
 

Scassanet

Utente
Registrato
14 Feb 2018
Messaggi
67
Punteggio reazioni
41
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson HEV xline
Fatta segnalazione Hyundai Italia a seguito di intervento in officina per verificare il rumore che a seconda del capo officina risulta presente anche su altre da loro visionate.
Richiamato giorno da Hyundai Italia con l'indicazione di nessuna segnalazione a loro arrivata
Penso che sappiamo del problema....ma non abbiano soluzioni.

.☹️☹️☹️☹️
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Fatta segnalazione Hyundai Italia a seguito di intervento in officina per verificare il rumore che a seconda del capo officina risulta presente anche su altre da loro visionate.
Richiamato giorno da Hyundai Italia con l'indicazione di nessuna segnalazione a loro arrivata
Penso che sappiamo del problema....ma non abbiano soluzioni.

.☹️☹️☹️☹️

Oppure: conoscono il problema ma la soluzione è onerosa e riconoscerlo ufficialmente, darebbe luogo alla "corsa all' officina" con lo spettro di una campagna di richiamo internazionale.
 
Alto Basso