Vibrazione e rumori cristalli

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Ogni tanto sento una vibrazione che secondo me proviene dal vetro laterale alternativamente del lato guidatore o del passeggero. Abbassando un po' il vetro scompare o appoggiando il gomito.
MI pare che qualcuno avesse avuto questa cosa non so se risolta o meno, mi potete dare aiuto?
Grazie a tutti.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ogni tanto sento una vibrazione che secondo me proviene dal vetro laterale alternativamente del lato guidatore o del passeggero. Abbassando un po' il vetro scompare o appoggiando il gomito.
MI pare che qualcuno avesse avuto questa cosa non so se risolta o meno, mi potete dare aiuto?
Grazie a tutti.
Ciao guarda mi sembra che per la vibrazione del vetro dovrebbe essere segnalato in officina e loro in teoria dovrebbero sostituirti un fermo del vetro stesso , mi sembra che questa anomalia l'aveva riscontrata e risolta Giancarlo
 

skysun2005

Nuovo utente
Registrato
7 Gen 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
23
Provincia
Forli-Cesena FC
Ciao a tutti!
Da una settimana sento delle vibrazioni e cigolii sul vetro del passeggero davanti.
Queste vibrazioni ci sono solo con il finestrino chiuso, se lo apro anche solo di qualche millimetro il rumore scompare.
Ho provato a mettere del silicone spray dentro le cerniere del vetro ma non cambia nulla.
Qualcuno di voi ha avuto questo tipo di problema e come l'ha risolto?
Grazie
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Ciao a tutti!
Da una settimana sento delle vibrazioni e cigolii sul vetro del passeggero davanti.
Queste vibrazioni ci sono solo con il finestrino chiuso, se lo apro anche solo di qualche millimetro il rumore scompare.
Ho provato a mettere del silicone spray dentro le cerniere del vetro ma non cambia nulla.
Qualcuno di voi ha avuto questo tipo di problema e come l'ha risolto?
Grazie

anch'io sono interessato, io le vibraxioni le sento su entrsmbi i finestrini anteriori non sempre ma su strada sconnessa o quando sono a bassi giri con marcia da scalare all'indietro.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao guarda mi sembra che per la vibrazione del vetro dovrebbe essere segnalato in officina e loro in teoria dovrebbero sostituirti un fermo del vetro stesso , mi sembra che questa anomalia l'aveva riscontrata e risolta Giancarlo

Ciao Luigi,
purtroppo la vibrazione è ancora lì e non è stata risolta.
Il capo officina mi disse che avrebbe dovuto sostituire le "boccole" in plastica del vetro per risolverlo.
Aspetterò che il rumore aumenti prima di far smontare il pannello porta.
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Ciao Luigi,
purtroppo la vibrazione è ancora lì e non è stata risolta.
Il capo officina mi disse che avrebbe dovuto sostituire le "boccole" in plastica del vetro per risolverlo.
Aspetterò che il rumore aumenti prima di far smontare il pannello porta.

Ma le boccole in plastica dove si trovano? Tui la vibrazione la senti con fondo sconnesso o a bassi giri e in entrambi i finestrini?
IN altro sito e altra macchina con vibrazione finestrini anteriori hanno fatto questo: " “smontaggio pannello porta per vibrazione vetro – riposizionamento vetro e spessoramento – montaggio pannello porta”
Oppure nel mio caso proveniendo dalla parte alta del finestrino non potrebbero essere le guarnizioni del finestrino che hanno problemi anche se nuove (6 mesi )?
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ma le boccole in plastica dove si trovano? Tui la vibrazione la senti con fondo sconnesso o a bassi giri e in entrambi i finestrini?
IN altro sito e altra macchina con vibrazione finestrini anteriori hanno fatto questo: " “smontaggio pannello porta per vibrazione vetro – riposizionamento vetro e spessoramento – montaggio pannello porta”
Oppure nel mio caso proveniendo dalla parte alta del finestrino non potrebbero essere le guarnizioni del finestrino che hanno problemi anche se nuove (6 mesi )?

La vibrazione la sento lato pass. in movimento sul fondo sconnesso.
La soluzione proposta in alternativa allo smontaggio del pannello porta è quella di applicare uno spessorino nell parte dove si chiude il finestrino (vicino allo specchietto.
Sinceramente mi sono scocciato di questi spessorini adesivi, se il rumore/vibrazione aumenta faccio smontare il pannello e la cremagliera per sostituire le boccole di sostegno del vetro.
Ciao
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Ciao a tutti!
Da una settimana sento delle vibrazioni e cigolii sul vetro del passeggero davanti.
Queste vibrazioni ci sono solo con il finestrino chiuso, se lo apro anche solo di qualche millimetro il rumore scompare.
Ho provato a mettere del silicone spray dentro le cerniere del vetro ma non cambia nulla.
Qualcuno di voi ha avuto questo tipo di problema e come l'ha risolto?
Grazie

Sei andato in officina autorizzata? Cosa ti hanno detto?
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Nessuna risposta altri sentono rumorini tipo ronzio di una "mosca che circola":) ?
Si sentono su fondo sconnnesso, radio spenta ovviamente, a finestrini chiusi, anche eventualmente quando sbagli marcia esempio sei in quarta e devi andare in secondao terza per intenderci per cui il motore è giu' di giri e senza scalare continui ad andare in quarta..
Per ora non sono diciamo esagerati, pero' ho l'orecchio fino e insomma siamo solo in due ad everli???
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Nessuna risposta altri sentono rumorini tipo "mosca che circola":) ?
Si sentono su fondo sconnnesso, radio spenta ovviamente, a finestrini chiusi, anche eventualmente quando sbagli marcia esempio sei in quarta e devi andare in secondao terza per intenderci per cui il motore è giu' di giri e senza scalare continui ad andare in quarta..
Per ora non sono diciamo esagerati, pero' ho l'orecchio fino e insomma siamo solo in due ad everli???

Guarda prova questa soluzione infila nel tunnel centrale sotto i comandi del clima due feltrini incastrali proprio fra la fessura tra cruscotto e tunnel e prova a vedere se il rumore scompare ,Cmq non e che hai degli occhiali dentro il porta occhiali in alto una vOlta io ci ho passato 2 gg per una vibrazione per capire da dove veniva e alla fine erano gli occhiali la dentro prova e facci sapere
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Guarda prova questa soluzione infila nel tunnel centrale sotto i comandi del clima due feltrini incastrali proprio fra la fessura tra cruscotto e tunnel e prova a vedere se il rumore scompare ,Cmq non e che hai degli occhiali dentro il porta occhiali in alto una vOlta io ci ho passato 2 gg per una vibrazione per capire da dove veniva e alla fine erano gli occhiali la dentro prova e facci sapere
No ma i rumorini vengono dai finestrini quando sono chiusi , è certo!
 

vegetavinc

Utente
Registrato
10 Feb 2011
Messaggi
59
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Ix35 white, 1.7 2wd
Io ci convivo ogni giorno da due anni. E ogni giorno la mia rabbia aumenta. Sono andato 4 volte in Hyundai a chiedere di risolvere il problema, ma ovviamente i tecnici non li sentono e fingono sordità.
Non vedo soluzioni pirtroppo.
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Io ci convivo ogni giorno da due anni. E ogni giorno la mia rabbia aumenta. Sono andato 4 volte in Hyundai a chiedere di risolvere il problema, ma ovviamente i tecnici non li sentono e fingono sordità.
Non vedo soluzioni pirtroppo.
Anche la Mitsubishi asx ha questi problemini (anche se a finestirno aperto..) . Guarda qui:
http://www.autopareri.com/forum/mit...ufficiale-link-utili-nel-1-messaggio-286.html
AL post 2857 ha risolto con il velcro probabilmente e' la soluzione migliore spessorando la guarnizione, mi sa che se non risolvono quando dovro' fare cambio cruscotto e installazione nuovo navigatore usero' quaeso metodo in caso mettendolo nella guarnizione alta orizzontale visto che da noi il problema è a finestrino chiuso..
 
G

giuggi70

Ciao io son messa uguale stesso rumore... lato passeggero vibrazione fastidiosa. L'ho già portata in officina ma non hanno risolto nulla :-(
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Ciao io son messa uguale stesso rumore... lato passeggero vibrazione fastidiosa. L'ho già portata in officina ma non hanno risolto nulla :-(
Ma in officina cosa hanno fatto o detto?? Ce l'hai anche tu solo a finestrino chiuso??
 

eaix35

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
248
Punteggio reazioni
53
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible SKY
Rumore aria portiera sopra 120 km/h

Ciao a tutti,
ho cercato nei vari post ma non ho trovato nulla in merito all'argomento....
come da titolo, abbassando il volume dell'autoradio, dai 120 km/h in su si sente un rumore tipo spiffero d'aria proveniente dalla portiera del guidatore.

qualcun altro lo ha notato e/o risolto?
 
Registrato
19 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
13
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 Comfort Steel Gray
ce l'ho anche io, identico, sembra che il mio venga dalla portiera lato passeggero, ma non lo darei per scontato, dovrebbero essere le guarnizioni, ma non è piacevole.
 

eaix35

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
248
Punteggio reazioni
53
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible SKY
si in effetti la zona da cui proviene e' appena dietro l'orecchio sinistro, quindi potrebbe provenire o dalla fine della portiera guidatore o dall'inizio della portiera posteriore....
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
fatevi regolare le portiere in officina
 

eaix35

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
248
Punteggio reazioni
53
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible SKY
avendo acquistato l'auto d'importazione non ho un concessionario di fiducia,
domani provo a chiamare un centro hyundai piu' vicino per un primo contatto e gli sottopongo il problema.

grazie

Andrea
 
Alto Basso