vibrazione in frenata

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.870
Punteggio reazioni
7.403
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Non si può fare una prova senza sensori ?
 

Gabriele90

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2019
Messaggi
41
Punteggio reazioni
3
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
Yhundai kona 1.6 115cv
Quei sensori vanno tramite bluetooth (diciamo) si interfacciano con la centralina della macchina quando le ruote iniziano a girare, se non li sente rileva sicuramente anomalia alle 4 ruote
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.870
Punteggio reazioni
7.403
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Si vabbhe, per due giorni con la spia accesa se po fa`
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Quei sensori vanno tramite bluetooth (diciamo) si interfacciano con la centralina della macchina quando le ruote iniziano a girare, se non li sente rileva sicuramente anomalia alle 4 ruote
Passi la spia, ma almeno ti togli il dubbio...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.589
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Devi solo fare una prova per qualche giorno, anche se avrai la spia accesa mica ti esplode l'auto.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.773
Punteggio reazioni
9.270
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Quindi dite che l'auto ha un sistema di antifurto esplosivo in caso di manomissione dei pneumatici? Sbagli gomma o cerchio BOOOM!!
Come cambia il mondo! :p

Cmq cambiare 2 gomme non credo che sia la fine del mondo, smonto le ruote della mia coupe in 10 minuti (un pit-stop!), che vuoi che sia montare 2 gomme (perchè le vibrazioni sono sul davanti immagino perchè i freni che frenano meglio sono davanti) e avere una spia accesa.
Mio cognato ha girato per 3 mesi con la spia accesa ;)
(però lui ha una Fiat... può esplodere in qualsiasi momento, in pratica è un miracolato e tenta la sorte ogni giorno :D:D:D:D)
 

Gabriele90

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2019
Messaggi
41
Punteggio reazioni
3
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
Yhundai kona 1.6 115cv
Sera ragazzi allora ho novità o meglio oggi in autostrada ho fatto la prova di inserire il controllo della careggiata e da 110 a 120km/h il volante trema (Senza frenare) se tolgo il controllo della carreggiata si sente un minimo tremolio ma evidentemente avendo le mani al volante e talmente minimo che è quasi impercettibile se non quando vado a frenare, a sto punto penso proprio siano le gomme
 

Gabriele90

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2019
Messaggi
41
Punteggio reazioni
3
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
Yhundai kona 1.6 115cv
Ah dimenticavo sempre col controllo attivo superato i 120 o scendendo al di sotto dei 110 le vibrazioni svaniscono
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Io cambierei le gomme al più presto, con altre nuove e di marca.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.773
Punteggio reazioni
9.270
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000

Gabriele90

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2019
Messaggi
41
Punteggio reazioni
3
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
Yhundai kona 1.6 115cv
Allora cambiale e vieni a dircelo al raduno! :p

Ci sarà 1 Kona in pista che girerà nel 1° turno del raduno ed una in esposizione di uno di voi!
E sarà estratto un fortunato che farà 2 giri di pista con un pilota a bordo di una Kona Elettrica, chissà come sarà girare in pista in completo silenzio ma con la coppia da paura di un'elettrica!
https://www.hyundai-club.eu/threads/27-ottobre-2019-raduno-nazionale-hyundai-iscrizione.29579/
Quasi quasi posso mettere la macchina in esposizione?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.773
Punteggio reazioni
9.270
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Iscrivendoti all'evento si, ma il consiglio è di venire presto perchè i posti si riempiranno veramente in fretta!

L'iscrizione all'evento da diritto a tante cosette, poi se vuoi fare anche delle attività come entrare in Pista, oppure fare i Kart o pranzare con noi, questo è un aggiungersi all'evento che puoi acquistare sul sito dedicato: https://raduno.altervista.org

Poichè verrà anche Hyundai (che ci dovrebbe confermare definitivamente a breve) potrai fare, con l'iscrizione, dei test drive su strada su qualche auto, vedere come va l'auto che sceglierai, ecc...
Qualcuno la proverà anche in pista ;)

Ma per la pista si apriranno, appena ho conferme, le iscrizioni delle auto hyundai sul sito per prenotarsi.

Verrai con le gomme traballanti ?!? :D:D:D:p
Cmq di Kona ce ne sono ad oggi 3-4 di cui una entra in pista ;)
 

Gabriele90

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2019
Messaggi
41
Punteggio reazioni
3
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
Yhundai kona 1.6 115cv
Iscrivendoti all'evento si, ma il consiglio è di venire presto perchè i posti si riempiranno veramente in fretta!

L'iscrizione all'evento da diritto a tante cosette, poi se vuoi fare anche delle attività come entrare in Pista, oppure fare i Kart o pranzare con noi, questo è un aggiungersi all'evento che puoi acquistare sul sito dedicato: https://raduno.altervista.org

Poichè verrà anche Hyundai (che ci dovrebbe confermare definitivamente a breve) potrai fare, con l'iscrizione, dei test drive su strada su qualche auto, vedere come va l'auto che sceglierai, ecc...
Qualcuno la proverà anche in pista ;)

Ma per la pista si apriranno, appena ho conferme, le iscrizioni delle auto hyundai sul sito per prenotarsi.

Verrai con le gomme traballanti ?!? :D:D:D:p
Cmq di Kona ce ne sono ad oggi 3-4 di cui una entra in pista ;)
Ah ok,
Sisi vengo con le gomme così traballanti fa più scena :) 3 /4 kona in totale intendi dire esposte?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.773
Punteggio reazioni
9.270
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Si, chi viene può parcheggiare all'interno e cercheremo di parcheggiare tutte le auto per modello (nei limiti possibili).
3-4 kone sono presenti, alcune iscrizioni non indicano il modello, quindi chissà ;)
L'iscrizione la puoi fare dal sito.
Tra l'altro è stato fatto un cambiamento per far vedere gli articoli di informazioni... ma tutt'oggi le cose cambiano continuamente, abbiamo sempre più cose in ballo e più sarete più riusciremo a farne!
Stiamo vedendo anche per qualche dolce (dolcissima) pulzella :D :D :D
 

Roberto vinci

Nuovo utente
Registrato
16 Set 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Hyundai kona 1600 diesel
Sciolgo la riserva. Effettivamente sono risultati ovalizzati e rettificati in garanzia al momento del tagliando. Ora non ci sono più problemi. saluti
Ciao buongiorno mi e stato riconosciuto il problema,dischi anteriori da sostituire in garanzia vi aggiorno, chissà se il problema si ripresenta?
 
Alto Basso