Vibrazione rumore anteriore e posteriore

porcino

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2010
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Nuoro NU
:x:ciao a tutti, ho acquistato un mese fa la ix35 1.6 benzina comfort, già dai primi giorni ho avvertito una forte vibrazione sullo sconnesso, nelle parte anteriore dx.
Mi sono recato in concessionaria è mi hanno detto che potrebbe essere l'assemblaggio della slitta paramotore e il paraurti, che sono fissati con delle viti di plastica che si sono allentate e di coneguenza vibra tutto.
Mi hanno detto che aprivano una segnalazione in Hyundai e di avere un po di pazienza.
Vorrei sapere se questo inconveniente è già capitato a qualcuno, comunque lunedì riporto la macchina dal concessionario e se non risolvono il probblema farò scrivere dal mio avvocato direttamente alla Hyundai.
 

viciokawa

Nuovo utente
Registrato
11 Ott 2010
Messaggi
43
Punteggio reazioni
2
Provincia
Palermo PA
volevo chiedere se qualcuno ha provato l'opzione sull'autoradio del SDVC (Speed Dependent Volume
Control - Controllo del volume in
funzione della velocità)
Questa funzione regola automaticamente
il volume in base alla velocità del veicolo
e può essere attivata/disattivata tramite la
manopola di controllo della qualità del
suono.io l'ho inserito ma non funziona.

Anche a me non funziona.

In più volevo aggiungere un piccolo rumorino che si avverte sulle sospensioni anteriori, in condizioni di strada un pò sconnessa. Si sente un tloc tloc, tipo qualcosa di lento......ma non sò se è normale. in tutto quel silenzio potrebbe esserlo!!!!
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
Anche a me non funziona.

In più volevo aggiungere un piccolo rumorino che si avverte sulle sospensioni anteriori, in condizioni di strada un pò sconnessa. Si sente un tloc tloc, tipo qualcosa di lento......ma non sò se è normale. in tutto quel silenzio potrebbe esserlo!!!!

Anke io ho notato da qualke giorno questo tipo di rumore provenire dalla sospensione anteriore destra ogni volta ke si prende un pò di asfalto affossato.......ogni fossetto un tloc.....Cmq nn credo ke sia normale xkè sul lato ant.sinistro (provando ogni lato singolarmente sullo sconnesso)nn si sente.Nn vorrei sbagliarmi ma mi sembra ke si verifica maggiormente ed + rumoroso con temperatura esterna bassa.
 

efocorse

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2010
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Provincia
Pistoia PT
Anke io ho notato da qualke giorno questo tipo di rumore provenire dalla sospensione anteriore destra ogni volta ke si prende un pò di asfalto affossato.......ogni fossetto un tloc.....Cmq nn credo ke sia normale xkè sul lato ant.sinistro (provando ogni lato singolarmente sullo sconnesso)nn si sente.Nn vorrei sbagliarmi ma mi sembra ke si verifica maggiormente ed + rumoroso con temperatura esterna bassa.

ragazzi......sono un felice possessore della cugina Kia Sportage.......anche nella mia sento questo TLOC-TLOC proveniente dalla ruota anteriore destra.......sono andato in 3 e ripeto 3 officine Kia e c'è chi non lo sente (o non lo vuol sentire) e chi dice che lo deve fare........come possiamo rimediare??????
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
ragazzi......sono un felice possessore della cugina Kia Sportage.......anche nella mia sento questo TLOC-TLOC proveniente dalla ruota anteriore destra.......sono andato in 3 e ripeto 3 officine Kia e c'è chi non lo sente (o non lo vuol sentire) e chi dice che lo deve fare........come possiamo rimediare??????

Purtroppo quello dell'assistenza è un altro problema.
L'altro giorno ho fatto vedere la macchina per un consumo eccessivo carburante e qualche rumoretto e vibrazione, ebbene, macchina provata, verificato consumo in marcia, e quindi di 6 a 70km è chiaro che il computer mi dice che fa 200km a litro, quindi consumo ok, la vibrazione a 2000giri, ovviamente non la sente, il rumoretto direi anche.
Conclusione: la macchina è perfetta, se vuole per il rumore prenda un appuntamento e la lasci che la controlliamo.
Che dire ho trovato una "finta" cortesia, come anche nessuna risposta se la macchina rientra tra quelle che necessita di azioni di servizio, l'addetto meccanico a queste cose oggi non c'è, è stata la risposta.

Che dire, ritenterò............. sarò più fortunato la prossima volta?
 

marcicus

Utente
Registrato
11 Apr 2010
Messaggi
120
Punteggio reazioni
10
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
ix35 2000cc Confort 136cv 4WD 2010
Purtroppo quello dell'assistenza è un altro problema.
L'altro giorno ho fatto vedere la macchina per un consumo eccessivo carburante e qualche rumoretto e vibrazione, ebbene, macchina provata, verificato consumo in marcia, e quindi di 6 a 70km è chiaro che il computer mi dice che fa 200km a litro, quindi consumo ok, la vibrazione a 2000giri, ovviamente non la sente, il rumoretto direi anche.
Conclusione: la macchina è perfetta, se vuole per il rumore prenda un appuntamento e la lasci che la controlliamo.
Che dire ho trovato una "finta" cortesia, come anche nessuna risposta se la macchina rientra tra quelle che necessita di azioni di servizio, l'addetto meccanico a queste cose oggi non c'è, è stata la risposta.

Che dire, ritenterò............. sarò più fortunato la prossima volta?

Cambia concessionario.
 

giuseppevito

Nuovo utente
Registrato
25 Gen 2011
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
hyindai tucson 1.7 crdi 116 cv, hyundai i10 1.0 tech connect
Salve a tutti. Perdonatemi, ma la funzione "ricerca" per me è un mistero, non trovo mai niente. Fin dall'acquisto dell'auto ho notato che le sospensioni, a mio parere inefficienti, producono un rumore molto probabilmente dovuto ai silent block del motore o ai gommini di barra e braccetti. Nel senso che su asfalto sconnesso, ad andature moderate, si sente un rumorino "battente" come se i gommini in questione non facessero il loro dovere. Sono andato in conce, ma il meccanico affidatomi per il "giro di prova" o non ci sente o cerca altri rumori provenienti dal passeggino e varie nel baule. Il mio erecchio "fine" mi dice invece che provengono dall'avantreno. Qualcuno ha rilevato l'anomalia? Per quanto riguarda le sospensioni ritengo che siano inefficienti poichè sullo sconnesso in frenata le ruote sembrano non poggiare più sull'asfalto tipo "aquaplaning" e sullo sconnesso in curva cede il retrotreno. A voi...
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
Salve a tutti. Perdonatemi, ma la funzione "ricerca" per me è un mistero, non trovo mai niente. Fin dall'acquisto dell'auto ho notato che le sospensioni, a mio parere inefficienti, producono un rumore molto probabilmente dovuto ai silent block del motore o ai gommini di barra e braccetti. Nel senso che su asfalto sconnesso, ad andature moderate, si sente un rumorino "battente" come se i gommini in questione non facessero il loro dovere. Sono andato in conce, ma il meccanico affidatomi per il "giro di prova" o non ci sente o cerca altri rumori provenienti dal passeggino e varie nel baule. Il mio erecchio "fine" mi dice invece che provengono dall'avantreno. Qualcuno ha rilevato l'anomalia? Per quanto riguarda le sospensioni ritengo che siano inefficienti poichè sullo sconnesso in frenata le ruote sembrano non poggiare più sull'asfalto tipo "aquaplaning" e sullo sconnesso in curva cede il retrotreno. A voi...

anche a me fa rumore d'avanti maggiormente sul lato destro.......sono passato per l'officina e hanno fatto la stessa cosa come te,se ne escono che non sentono niente...Ti quoto in tutto quello che hai detto (stesse cose anche a me)tranne per il retrotreno che cede o meglio non ci ho fatto caso.
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
Ciao maxbullet, ciao Ipane.
Purtoppo ho una luuuunga esperienza di questi rumori, e nel thread dedicato leggerete i dettagli.....In officina mi hanno confessato che nella Santa c'è una debolezza congenita nelle "biellette" dell'avantreno (?) ed in alcune boccole (supporti?), che in breve tempo "fanno gioco", causando questi rumori su brevi asperità, proprio come avete descritto!!!
A me purtroppo, oltre alle biellette, sostituite più volte, hanno dovuto anche sostituire (per fortuna in garanzia) l'intera scatola dello sterzo, perchè il "gioco" ed il rumore era nettamente percepibile anche allo sterzo!!! Tutto ciò, ovviamente, dopo innumerevoli soste in officina e tentativi di individuare gli inconvenienti!!
Ecco ragazzi ho trovato questo nella sezione"Santa Fe"............ per il rumore anteriore sullo sconnesso che sentiamo sulla nostra 53xy (secondo me)e proprio lo stesso problema che hanno sulla Santa Fe.
 

Gi60

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
anche a me fa rumore d'avanti maggiormente sul lato destro.......sono passato per l'officina e hanno fatto la stessa cosa come te,se ne escono che non sentono niente...Ti quoto in tutto quello che hai detto (stesse cose anche a me)tranne per il retrotreno che cede o meglio non ci ho fatto caso.

Ho anche io lo stesso problema del rumore anteriore destro. A me hanno detto che probabilmente è l'ammortizzatore. Che ne pensate?
 

efocorse

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2010
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Provincia
Pistoia PT
Ho anche io lo stesso problema del rumore anteriore destro. A me hanno detto che probabilmente è l'ammortizzatore. Che ne pensate?

la settimana scorsa ho mandato una mail a Kia per farli presente il mio problema (rumore sull'anteriore destra tipo tloc-tloc a velocità fino a 40-50 km-h) e sapete cosa mi hanno risporto????? che secondo loro a livello europeo nessuno si è lamentato del suddetto problema e che quindi non esiste......ma dico io...... è possibile che la mia sia difettosa...no??????...comunque mi hanno pure scritto che appena il suo ispettore di zona sarà dalle mie parti,farà un test dell'auto.....speriamo bene dai....vi terrò aggiornati.....
 

giuseppevito

Nuovo utente
Registrato
25 Gen 2011
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
hyindai tucson 1.7 crdi 116 cv, hyundai i10 1.0 tech connect
:x:
la settimana scorsa ho mandato una mail a Kia per farli presente il mio problema (rumore sull'anteriore destra tipo tloc-tloc a velocità fino a 40-50 km-h) e sapete cosa mi hanno risporto????? che secondo loro a livello europeo nessuno si è lamentato del suddetto problema e che quindi non esiste......ma dico io...... è possibile che la mia sia difettosa...no??????...comunque mi hanno pure scritto che appena il suo ispettore di zona sarà dalle mie parti,farà un test dell'auto.....speriamo bene dai....vi terrò aggiornati.....

Oggi per caso ho scoperto, forse, la causa del rumore all'anteriore. Stavo verificando "la consistenza" del paraurti anteriore ed ho notato che ha parecchio gioco su fissaggio anteriore dx e muovendolo con le mani "su e giu" si sente il tloc tloc :x: in questione, specialmente col cofano aperto si sente provenire dall'interno del vano motore. Da una prima occhiata all'interno non si vede dove è fissato al telaio. Appena ho un po di tempo approfondirò.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
:x:

Oggi per caso ho scoperto, forse, la causa del rumore all'anteriore. Stavo verificando "la consistenza" del paraurti anteriore ed ho notato che ha parecchio gioco su fissaggio anteriore dx e muovendolo con le mani "su e giu" si sente il tloc tloc :x: in questione, specialmente col cofano aperto si sente provenire dall'interno del vano motore. Da una prima occhiata all'interno non si vede dove è fissato al telaio. Appena ho un po di tempo approfondirò.



Grazie, tienici informati. :)
 

efocorse

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2010
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Provincia
Pistoia PT
:x:

Oggi per caso ho scoperto, forse, la causa del rumore all'anteriore. Stavo verificando "la consistenza" del paraurti anteriore ed ho notato che ha parecchio gioco su fissaggio anteriore dx e muovendolo con le mani "su e giu" si sente il tloc tloc :x: in questione, specialmente col cofano aperto si sente provenire dall'interno del vano motore. Da una prima occhiata all'interno non si vede dove è fissato al telaio. Appena ho un po di tempo approfondirò.



appena posso guardo pure io se ho gioco sul paraurti....ma non mi sembra....io credo che il problema sia sull'ammortizzatore,ma mi sembra strano che lo faccia a molti e solo sull'anteriore destra.....mah!!!!!...tienici informati.... (ah,dell'ispettore Kia ancora nessuna traccia!!!)
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
Ragazzi a riguardo del rumore tipo"tloc-tloc"che si sente sull'anteriore su strada sconnessa,un membro del gruppo di -facebook ix35- dice che la settimana prossima li cambieranno per la seconda volta gli ammortizzatori anteriori.Voi avete notizie al riguardo,se sono anche essi difettosi come quelli posteriori che ci sono stati già sostituiti??????????Riporto la sua testimonianza.
"""""""""Florio Anfora..... fatto 10.000 settimana prox mi cambiano nuovamente ammortizzatori anteriori questa e' la seconda volta. la mia e' un 1.6 comfort qualcuno ha lostesso problema mio? il difetto e' che fa' molto rumore sulle buche ma come stabilita' e funzionamento e tutto ok. fatemi sapere il conc m ha detto che dovrebbe essere un difetto di fabbrica.""""""""""""""""
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ragazzi volevo avvisarvi che ci sono novità per questa anomalia.
Non ho ancora i dettagli, forse un'accorgimento da effetuare in officina.
Appena riesco ad avere qualcosa di più dettagliato vi avviso.
 

giuseppevito

Nuovo utente
Registrato
25 Gen 2011
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
hyindai tucson 1.7 crdi 116 cv, hyundai i10 1.0 tech connect
Ragazzi volevo avvisarvi che ci sono novità per questa anomalia.
Non ho ancora i dettagli, forse un'accorgimento da effetuare in officina.
Appena riesco ad avere qualcosa di più dettagliato vi avviso.

BENE! Io ho fissato un appuntamento x la prox settimana ma sono un po titubante se andarci o meno, anche solo x non sentirmi dire che "è tutto a posto":x:.
Pendiamo dalle tue labbra!
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
Ragazzi volevo avvisarvi che ci sono novità per questa anomalia.
Non ho ancora i dettagli, forse un'accorgimento da effetuare in officina.
Appena riesco ad avere qualcosa di più dettagliato vi avviso.

Grazie Giancarlo per la tua disponibilità,(ma anche sulla tua hai notato questo "tloc"sull'anteriore?)speriamo che HYUNDAI riesce a risolvere anche questa anomalia.Come servizio assistenza non sembra male...........almeno le iniziative le prende per eliminare i problemi di gioventù e le porta anche a termine,unico neo la leva del sedile ancora in sospesa.Speriamo bene.Ciao Lucio.
 

efocorse

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2010
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Provincia
Pistoia PT
Ragazzi volevo avvisarvi che ci sono novità per questa anomalia.
Non ho ancora i dettagli, forse un'accorgimento da effetuare in officina.
Appena riesco ad avere qualcosa di più dettagliato vi avviso.

speriamo che anche la Kia si dia una mossa.......ad oggi a 5500 km il rumore è sempre piu intenso
 

Gi60

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Ragazzi volevo avvisarvi che ci sono novità per questa anomalia.
Non ho ancora i dettagli, forse un'accorgimento da effetuare in officina.
Appena riesco ad avere qualcosa di più dettagliato vi avviso.


ci sono novità a riguardo?
 
Alto Basso