Vibrazione rumore anteriore e posteriore

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Aggiornamenti:

Ragazzi per questa anomalia è uscito un bollettino tecnico che indica come intervenire nel caso in cui all'anteriore si avverta rumorosità o cigolio (si tratta di sigillare i parapolvere degli ammortizzatori).
Se avete questo problema rivolgetevi in officina.
Ciao Giancarlo :)
 

Gi60

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Aggiornamenti:

Ragazzi per questa anomalia è uscito un bollettino tecnico che indica come intervenire nel caso in cui all'anteriore si avverta rumorosità o cigolio (si tratta di sigillare i parapolvere degli ammortizzatori).
Se avete questo problema rivolgetevi in officina.
Ciao Giancarlo :)

questo bollettino è uscito da diverso tempo e riguarda solo il cigolio e non il rumore.
Comunque grazie lo stesso
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
questo bollettino è uscito da diverso tempo e riguarda solo il cigolio e non il rumore.
Comunque grazie lo stesso

Voglio precisare altrimenti sembra che mi inventi le cose.
Il Bollettino è uscito il 25/03/2011 e il titolo è il seguente:
"Risoluzione del problema di cigolio o rumorosità proveniente dalla sospensione anteriore".
Ciao :)
 

giuseppevito

Nuovo utente
Registrato
25 Gen 2011
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
hyindai tucson 1.7 crdi 116 cv, hyundai i10 1.0 tech connect
Voglio precisare altrimenti sembra che mi inventi le cose.
Il Bollettino è uscito il 25/03/2011 e il titolo è il seguente:
"Risoluzione del problema di cigolio o rumorosità proveniente dalla sospensione anteriore".
Ciao :)

Non sono ancora passato in conce per verificare ma mi sembra improbabile che un "parapolvere" possa produrre quel rumore. Sono un po scettico :confused:.
Comunque, spero,vivamente che possa essere questo. Appena possibile passo...
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
E' in corso l'azione di servizio denominata CS06 per questo problema con la sost. delle biellette della barra antirollio.
Ciao
 

Duramadre

Utente
Registrato
31 Gen 2011
Messaggi
287
Punteggio reazioni
24
Provincia
Bari BA
però per la mia, che ha il tolc, mi dicono che non è prevista nessuna azione.....mi hanno cambiato di tutto di più (specie ciò che non serviva) ed ora non risulta....mah!
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
però per la mia, che ha il tolc, mi dicono che non è prevista nessuna azione.....mi hanno cambiato di tutto di più (specie ciò che non serviva) ed ora non risulta....mah!

Quando hai chiesto l'ultima volta???
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Solo per precisazione, l'azione di servizio prevede la sostituzione di una o ALL'OCCORRENZA DI TUTTE E DUE le biellette della barra stabilizzatrice. E' possibile che magari te ne hanno cambiato una sola e ti hanno quindi inserito nel sistema come azione già effettuata?
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
ieri mattina!

Le azioni vanno in base al telaio, strano che la tua non ci sia.
Chiedi ulteriore info e se non provvedono contatta il numero verde e segnala il problema.
Ciao
 

polar

Utente
Registrato
17 Giu 2008
Messaggi
73
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lodi LO
E' in corso l'azione di servizio denominata CS06 per questo problema con la sost. delle biellette della barra antirollio.
Ciao
Anche io affetto dallo stesso problema! Santa Fe immatricolata il 25 Giugno 2008, Km percorsi ad oggi 41960. Da un paio di mesi avverto rumorosità all'avantreno e vibrazioni in frenata. Porto la macchina dal conce 15 gg fa e mi dice che per quanto riguarda le vibrazioni purtroppo ci sono i dischi che si sono "storti" ma qui la garanzia è di 2 anni e quindi non se parla ormai! Mentre per quanto riguarda i rumori all'avantreno il difetto è "conosciuto"!! Mettono la macchina sul ponte e riscontrano che necessita la sostituzione dei tiranti della barra stabilizzatrice le cui testine sono andate "KO". Oggi ho effettuato l'intervento in garanzia e la rumorosità è "SPARITA" peccato per i dischi freno anteriori... quelli sono a mio carico, quindi attendo ancora un po' e quando il difetto non sarà più sopportabile procederò alla loro sostituzione.
Codice parti sostituite 548302B200-548402B200
Ciao
 

Max1971

Nuovo utente
Registrato
2 Giu 2011
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ancona AN
rumore sospensioni

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei partecipare a questa discussione perche da 2 mesi sono proprietario di una ix35 1.7 confort, e dal giorno stesso che l'ho presa ho avvertito questo rumore proveniente dagli ammortizzatori,premesso che uso l'auto per lavoro, e che ho compito circa 14000 km, ieri pomeriggio stanco del solito toc toc in presenza di piccole sconnessioni ,mi sono recato nell'officina di un mio amico,e dopo aver sollevato l'auto con il ponte, ho notato che tutto il gruppo passaruota collegato al paraurti era lento,perche fissato con dadi di plastica, senza pensarci su, ho sostituito tutti questi dadi con dadi metallici,rondelle e controrondelle.risultato finale:eliminati tutti i rumori,ora mi sembra di avere l'auto nuova.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei partecipare a questa discussione perche da 2 mesi sono proprietario di una ix35 1.7 confort, e dal giorno stesso che l'ho presa ho avvertito questo rumore proveniente dagli ammortizzatori,premesso che uso l'auto per lavoro, e che ho compito circa 14000 km, ieri pomeriggio stanco del solito toc toc in presenza di piccole sconnessioni ,mi sono recato nell'officina di un mio amico,e dopo aver sollevato l'auto con il ponte, ho notato che tutto il gruppo passaruota collegato al paraurti era lento,perche fissato con dadi di plastica, senza pensarci su, ho sostituito tutti questi dadi con dadi metallici,rondelle e controrondelle.risultato finale:eliminati tutti i rumori,ora mi sembra di avere l'auto nuova.

Benvenuto, per cortesia completa le indicazioni riportate QUI.
Grazie e buon forum :)
 

frank75

Utente noto
Registrato
4 Mar 2010
Messaggi
349
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 GDI Classic -
ho notato che tutto il gruppo passaruota collegato al paraurti era lento,perche fissato con dadi di plastica
dadi di plastica ?? :shock::shock: alla faccia della qualita' costruttiva
 

Zoen

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2011
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Io, ieri mattina sono stato in concessionaria ad Agnano (NA) e mi hanno detto che al momento non è possibile aggiustare il difetto già conosciuto dall'azienda, ma bisogna aspettare ancora qualche mesetto che verranno date le giuste indicazioni. Mah!
 

porcino

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2010
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Nuoro NU
Rumosorità (tlok tlok) sospensione anteriore DX

Eccomi ancora qua, dopo 6 mesi non sono riusciti ancora ad eliminare quel fastidiosissimo rumore che proviene dalla parte anteriore destra.
Sostituito le biellette delle barra stabilizzatrice, gommini barra stabilizzatrice, siliconato soffietti ammortizzatori, sostituita scatola dello sterzo. Ma ancora niente tutto come prima. Parlato personalmente con ispettore Hyundai, che mi ha promesso che avrebbero posto fine allo snervamento a cui sono sottoposto ogni volta che utilizzo la macchina su fondi non molto buoni.
La settimana prossima appuntamento dall'avvocato, con il quale ho già parlato, richista di sostituzione della macchina visto che non ne cavano piede.:x:
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Eccomi ancora qua, dopo 6 mesi non sono riusciti ancora ad eliminare quel fastidiosissimo rumore che proviene dalla parte anteriore destra.
Sostituito le biellette delle barra stabilizzatrice, gommini barra stabilizzatrice, siliconato soffietti ammortizzatori, sostituita scatola dello sterzo. Ma ancora niente tutto come prima. Parlato personalmente con ispettore Hyundai, che mi ha promesso che avrebbero posto fine allo snervamento a cui sono sottoposto ogni volta che utilizzo la macchina su fondi non molto buoni.
La settimana prossima appuntamento dall'avvocato, con il quale ho già parlato, richista di sostituzione della macchina visto che non ne cavano piede.:x:

Benvenuto e auguri,
per cortesia completa le indicazioni riportate QUI.
Grazie e buon forum :)

2° avviso
 

davy_cix

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2010
Messaggi
29
Punteggio reazioni
18
Provincia
Monza-Bri. MB
ciao, anch'io sono entrato nel club del rumorino sugli ammortizzatori davanti, dopo solo 500 KM e due settimane di vita, oggi l'ho sentito due volte su dossi di piccole dimensioni e bassa andatura. E' successo dopo 5 minuti all'uscita del box, poi basta con altri dossi e altre strade sconnesse. Spero sia stato un caso, chiedo a voi se il vostro rumore è qualcosa di continuo ad ogni sconnessione o come a me ogni tanto? Comunque domani farò subito presente la cosa al concessionario. grazie ciao, certo che passare dalla sezione attesa auto dopo un anno e trovarsi subito in quella dei difetti mi fa un pò inca...............are
 

Zoen

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2011
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
ciao, anch'io sono entrato nel club del rumorino sugli ammortizzatori davanti, dopo solo 500 KM e due settimane di vita, oggi l'ho sentito due volte su dossi di piccole dimensioni e bassa andatura. E' successo dopo 5 minuti all'uscita del box, poi basta con altri dossi e altre strade sconnesse. Spero sia stato un caso, chiedo a voi se il vostro rumore è qualcosa di continuo ad ogni sconnessione o come a me ogni tanto? Comunque domani farò subito presente la cosa al concessionario. grazie ciao, certo che passare dalla sezione attesa auto dopo un anno e trovarsi subito in quella dei difetti mi fa un pò inca...............are

No! Nel mio caso si tratta di un rumore (come ad esempio quello del portellone posteriore, per intenderci) continuo su strade sconnesse. Ritengo sia causato da qualche supporto o biella della barra stabilizzatrice. Non escludo comunque che potrebbe anche essere determinato da qualche altra parte in plastica non fissata correttamente. :(
 

giuseppevito

Nuovo utente
Registrato
25 Gen 2011
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
hyindai tucson 1.7 crdi 116 cv, hyundai i10 1.0 tech connect
Ho fatto sottoporre la mia IX35 ad una verifica delle sospensioni per il rumore di cui sopra. COME MI ASPETTAVO... loro non sentono nulla... ma per farmi "contento" hanno ordinato le biellette previste per l'intervento sopra citato :confused:. Ma visto quello che scrivete dubito che ciò risolverà l'anomalia (lo è solo per gli utilizzatori, non per i concessionari).
Ero diffidente di questa "casa" prima dell'acquisto... e permango diffidente. Il risparmio si paga...
 
Alto Basso