Vibrazione vano motore

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
Salve a tutti , ultimamente sto notando una vibrazione anomala dal vano motore , la mia impressione è che è la turbina che genera questo rumore vibrazione ....esempio , in 3° marcia velocità 40 - 45 km/h quindi in torno a 1500 giri , accelerando a fondo tra 1800 e 2000 giri si sente questa vibrazione anche forte ( se è un tratto in salita la vibrazione è ancora più forte) e come un frrrrrruuuu , non so come scriverlo :) , a qualcuno di voi succede ?
 

romejolly

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
4
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
i30 wagon 1.6 110 cv - comfort+advanced pack - manuale
Assolutamente no, macchina super silenziosa in materia di vibrazioni motore!
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Anche a me ma mi hanno detto che sono le molle dei parastrappi del disco frizione. Ma so solo che è fastidioso
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Quindi avete un volano bimassa? cmq controllate dal concessionario, meglio segnalarlo che non farlo.
PS: controllate sempre il livello dell'olio, se è basso rabboccate.
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
No il volano e fisso non è bimassa. Me l'ha confermato il capo officina
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
La vibrazione viene fuori solo quando sei in marcia, o anche in folle? Se ne era parlato anche nel forum Getz qualche tempo fa, ma purtroppo l'utente che aveva aperto il topic non ha detto com'è andata a finire.
Nel suo caso, avevo pensato ai silent block dei supporti motore, ma nel tuo caso l'auto mi sembra troppo recente per questo genere di problema...
 

lmolani

Nuovo utente
Registrato
7 Mar 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
hiundai i30
Buongiorno anch'io ho lo stesso problema al minimo, la mia I30 1600 diesel 2015, da qualche mese è diventata rumorosa al minimo, vibra sia il volante che il sedile lato guida e dal motore proviene un rumore sordo, in certi momenti sparisce tutto e ridiventa silenziosa, fino all'accensione successiva.
A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
Grazie
Luca Molani
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
Buongiorno anch'io ho lo stesso problema al minimo, la mia I30 1600 diesel 2015, da qualche mese è diventata rumorosa al minimo, vibra sia il volante che il sedile lato guida e dal motore proviene un rumore sordo, in certi momenti sparisce tutto e ridiventa silenziosa, fino all'accensione successiva.
A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
Grazie
Luca Molani
se non l'ha fatto fino ad ora, possibile sia il filtro del gasolio ... la mia lo fa ancora tutt'oggi il difetto descritto sopra , cioè la vibrazione in accelerazione intorno ai 1800 giri ...
 

lmolani

Nuovo utente
Registrato
7 Mar 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
hiundai i30
Ho il tagliando fra 3000 Km, comunque il problema lo rilevo solo al minimo e se entro in garage o luogo chiuso, nell'abitacolo aumenta il rumore in bassa frequenza.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
(Inteso come forum)
 
Alto Basso