Vibrazione zona portiera passeggero zona specchietto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
Buongiorno,
ho cercato con l'apposita funzione ma non ho trovato soluzioni attinenti.

Da qualche centinaio di km, internamente, all'altezza all'incirca dello specchietto lato passeggero percepisco una fastidiosa vibrazione.

Non riesco a percepire la posizione esatta ma succede ad ogni sconnesso che prende l'auto.Ho provato a svuotare tutti i portaoggetti ma non è cambiato.

Qualcuno ha sentito un simile rumore (sebbene minimo per me è "infernale") in quella posizione ?
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Buongiorno,
ho cercato con l'apposita funzione ma non ho trovato soluzioni attinenti.

Da qualche centinaio di km, internamente, all'altezza all'incirca dello specchietto lato passeggero percepisco una fastidiosa vibrazione.

Non riesco a percepire la posizione esatta ma succede ad ogni sconnesso che prende l'auto.Ho provato a svuotare tutti i portaoggetti ma non è cambiato.

Qualcuno ha sentito un simile rumore (sebbene minimo per me è "infernale") in quella posizione ?
No mai sentito e nemmeno da altri utenti....prova a smontare il pannello portiera...ci vuole un minuto e verifichi che non ci sia qualcosa di anomalo
 

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
No mai sentito e nemmeno da altri utenti....prova a smontare il pannello portiera...ci vuole un minuto e verifichi che non ci sia qualcosa di anomalo

ma poi si riesce a montare con facilità ?
Non riesco a capire con precisione la posizione. Sembra nell'angolo tra la portiera e la plancia.
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
ma poi si riesce a montare con facilità ?
Non riesco a capire con precisione la posizione. Sembra nell'angolo tra la portiera e la plancia.
Guarda è davvero un gioco da ragazzi...oserei direi uno dei pannelli portiera più facili da smontare e rimontare.
Se vuoi delle dritte a tal proposito contattami in pv
 

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
A me serve una guida for dummies passo-passo Cercando sugli scricchiolii qualcosa avevo trovato ..
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
@minocondo , prima di smontare pezzi di arredo, non é che per caso hai qualcosa riposto dentro al portaocchiali?

Te lo chiedo perché quando vi ripongo gli occhiali da sole, spesso in accelerazione sento una vibrazione che dal posto guida parrebbe provenire dallo sportello del passeggero, ma invece é una distorsione uditiva in quanto il rumore proviene appunto dal portaocchiali.
 
M

Mass

@minocondo , prima di smontare pezzi di arredo, non é che per caso hai qualcosa riposto dentro al portaocchiali?

Te lo chiedo perché quando vi ripongo gli occhiali da sole, spesso in accelerazione sento una vibrazione che dal posto guida parrebbe provenire dallo sportello del passeggero, ma invece é una distorsione uditiva in quanto il rumore proviene appunto dal portaocchiali.

Ogni tanto lo utilizzo per riporre gli occhiali da sole e non usandoli spesso me li dimentico lì dentro.
Recentemente eravamo in viaggio con mia moglie e io sentivo una vibrazione venire dal lato passeggero... lei diceva che veniva dal lato guidatore.
Poi è passata lei alla guida: lei lo sentiva dal lato passeggero ed io dal lato guidatore :D
Ovviamente erano gli occhiali che rumoreggiavano al centro fra i due sedili ! ;)

L'idea del vano è anche carina e sarebbe comodo tenerceli.... ma fan troppo "rumore" :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
Effettivamente gli occhiali sopra non li ho tolti... ho svuotato tutto tranne quelli... Oggi verifico. Grazie.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
@minocondo , prima di smontare pezzi di arredo, non é che per caso hai qualcosa riposto dentro al portaocchiali?

Te lo chiedo perché quando vi ripongo gli occhiali da sole, spesso in accelerazione sento una vibrazione che dal posto guida parrebbe provenire dallo sportello del passeggero, ma invece é una distorsione uditiva in quanto il rumore proviene appunto dal portaocchiali.
Dopo avere avuto una lunga sessione di caccia al rumore anche io ho trovato che gli occhiali in quel vano fanno un rumore che sembra provenire da altrove. Ho rivestito il vano con un nastro adesivo con una sorta di vellutino sopra (con un po' di pazienza) e il rumore è quasi sparito...nel senso che ancora da qualche parte, raramente, tocca. Al che ho riposto gli occhiali nel vano mettendoli all'interno di una busta porta occhiali in tessuto. Problema finito.
 

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
Mi cospargo umilmente il capo di benzene di fronte a cotanta stupidità.

Dopo aver accusato mia moglie di dover utilizzare l'amplifon in quanto non sentiva il suddetto rumore e dopo aver imprecato contro il Sig. Hyundai e tutte le generazioni passate, presenti e future per la leggerezza con la quale si è occupato delle rumorosità interne ...

HO TOLTO GLI OCCHIALI DAL VANO E IL RUMORE E' SPARITO. MAGIA.

:(
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Mi cospargo umilmente il capo di benzene di fronte a cotanta stupidità.

Dopo aver accusato mia moglie di dover utilizzare l'amplifon in quanto non sentiva il suddetto rumore e dopo aver imprecato contro il Sig. Hyundai e tutte le generazioni passate, presenti e future per la leggerezza con la quale si è occupato delle rumorosità interne ...

HO TOLTO GLI OCCHIALI DAL VANO E IL RUMORE E' SPARITO. MAGIA.

:(

Tutto é bene quel che finisce bene:)
A questo punto il thread é risolto (chiudo).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso