vibrazioni cruscotto

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
tranquillo stex..... io la penso come te.... ma non penso assolutamente....ma nemmeno lontanamente che questo bagagliaio sia stato fatto per la riduzione di costi!!! non lo accetto che per 400 euro la hyundai si debba sputtanare cosi!!
Poi io non ho capito.....ma sto cambiamento e stato fatto nel 2010??? No perche la mia e perfetta cosi!!!
Cmq se e' cosi....bisogna scrivere alla hyundai per spiegazioni.....ovvio!!!
Riguardo a paragoni con altre auto....beh...purtroppo certe volte servono...perche cosi ti rendi conto di cosa hai sotto!!! Io sono salito in molte auto... e vi posso assicurare che come confort...e prestazioni a pari cilindrata e potenza...non ne trovi! Cioe trovatemi voi oggi sul mercato....una 1.4 16v con 109 cv!!!! E i 109 cv si sentono tutti...almeno la mia!!! Con questo non voglio dire che siccome e' potente deve essere scarsa.....in altre cose!! Pero secondo me oggi e' una delle auto piu complete ed affidabili.....con un prezzo piu che competitivo! Certamente non posso sentire alcune persone che reputano un auto cosi' in modo negativo.... un auto che all'EURO NCAP ha preso 5 stelle!!!! Un auto che a 11 mila euro ti danno 6 airbag!!!!!! Queste sono tutte cose che contano....NON POSSO VEDERE COMMENTI DI PERSONE CHE SI LAMENTANO DI RUMORINI STRANI!!! I RUMORINI STRANI CHE SENTITE SONO DOVUTI.....E LO RIPETO.....ALLE RUOTE UN PO' TROPPO PICCOLE....CHE ROVINANO IL CONFORT!!!
CeRealKiller, Per quanto riguarda il fatto dei fari appannati: beh fidati che quando hai speso 30-35000 euro...un po' ti inc***zzi se ti si appannano i fari!!!!!
Cmq io come anke stex....sono non soddisfatto...ma di piu'! anke perche gia conoscevo il marchio molto bene....quando papa' nel 95 ha acquistato un accent....che x 15 anni non ha mai detto NO!!! E parlo di 300.000 km tutti a gpl!!!!! Conosco il marchio xche giro su internet e m'informo...leggo....guardo video....inerenti al mondo Hyundai! Vi invito a farlo!!! E rimarrete a bocca aperta....quanti di voi sapevano che la Hyundai produce motori navali??? Oppure nell'edilizia.......nell'informatica...ecc ecc!! Gia questo dovrebbe convincevi sulla grandezza...e la qualita' del marchio! Appunto per cio' non credo che la Hyundai si perderebbe sul dettaglio del bagagliaio.....per 400 misere euro.....dopo tutta sta pubblicita' che sta facendo....sarebbe da pazzi credetemi!!!
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Per quanto riguarda le assistenze in italia....credetemi e' un discorso lungo..... mi esprimo in poche parole.....SIAMO VERGOGNOSI!!! Perche la colpa e della sola strafottenza.... e della voglia di non far nulla.... di alcune persone...che sono messe al posto sbagliato!!!!! Queste cose in America.....in Corea....o in altra parte del mondo non succedono( perche la hyundai e' in tutto il mondo...mica e' la fiat o l'alfa :D ) chiudo.
 

max3009

Utente
Registrato
25 Feb 2008
Messaggi
62
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
@Tommyhat. Premesso che la mia i30 è sempre disponibile per farti un giro, così potrai constatare tu stesso che le mie non sono esagerazioni, mi domando quale possa essere il mio interesse di dire una cosa anziché un’altra. Ripeto. Non voglio far polemica. Ho solo detto che se avessi speso la metà dei soldi che ho tirato fuori per la i30, quei difetti non sarebbero comunque ammessi. Perché come diceva qualcun altro, non ci si sta lamentando del malfunzionamento di una lampadina sotto le alette parasole. Ma sospensioni / cambio insomma, non ci si può permettere il lusso di dire che “sono sciocchezze che capitano”. Chi mi garantisce che quel rumore che sentiamo nelle sospensioni non sia qualcosa che un domani, terminato il periodo di garanzia, ci faccia sborsare altri bei soldi? E inoltre. Hai idea di cosa possa costare smontare riparare e rimontare un cambio (ammesso che facciano il lavoro a regola d’arte)? Perché lo so già che a furia di quelle grattate, un bel giorno il cambio si pianterà.
Hai incontrato l’esemplare fortunato? Auguri, sono contento per te. A molti altri non è andata così, ma non per questo bisogna dire che queste persone sono delle fantasiose che si inventano “rumorini strani”. Se passando su irregolarità sento tum tump tump all’avantreno e la seconda marcia gratta in modo da essere udibile anche all’esterno, e lo sterzo fa toc toc toc toc quando giro a sinistra su una qualsiasi sconnessione stradale, beh questi sono rumori che su una macchina del 2008 non devono esistere, ok?
Poi. Io parlo di i30. Magari i10, i20, accent e motori per navi container vanno una favola. Io purtroppo per andare al lavoro o nel tempo libero, non mi muovo in nave o in treno, ma in auto. Per questo non posso provare l’indiscussa bontà di questi motori diesel da 4400 cv.

...quello che posso dire però è quello che ho provato sulla mia pelle,ho avuto una Punto,orribile e spartana,che ha girato 12 anni senza problemi,e quando ne ho avuti,ho avuto l'imbarazzo della scelta su assistenza e ricambistica

Quale macchina avevo prima? Una punto seconda serie. Rumorini di plastiche? Sospensioni troppo morbide o troppo rigide? Qualità generale forse non di prima categoria? Cruscotto appiccicoso? Sì, hai ragione. Ma su strada sconnessa la meccanica non fiatava, e il cambio era a dir poco secco, preciso e silenzioso.
Non credo che siano cose che capitano su tutte le auto. O meglio. Ne capita una, non la quasi totalità.
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Io non ho l'esemplare fortunato!!!!! E di queste molte persone che hanno sti problemi non ne vedo sinceramente!!!!! vediamo quanti di voi hanno sto problema del cambio dai....
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
ss4 ha scritto:
A me sulla CW,e' imbarcato al contrario,di lato rimane leggermente alzato.

Per questo c'è una circolare Hyundai per la sostituzione in Garanzia.

Passa in Officina e fallo presente......

semmai scrivimi in PM per dettagli.

Saluti
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
ma infatti.......ce' la garanzia...xche vi lamentate???? vi sostituiscono tutto in garanzia...ed ecco fatto!!!! Ma no...che mettete in dubbio la qualita' dell'auto!!!! Purtroppo lo so.....e brutto quando cmq un auto nuova debba avere questi difetti..... ma cmq state sicuri che per 5 anni vi sostituiranno tutto gratis.....5 anni che nessun altra casa vi da!!!!! sia ben chiaro!
 

max3009

Utente
Registrato
25 Feb 2008
Messaggi
62
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
La garanzia sui modelli prodotti in Corea è 3 anni e non 5. Sono passati due anni, venti volte in officina e nulla di risolto. Ecco la garanzia. Sai cosa rispondono quando minaccio le vie legali? Scriva pure all'avvocato, scriva. Devo rimetterci i soldi dell'avvocato? Me la tengo così ormai.
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Ah davvero?? e 3?? non sapevo!! beh venti volte in officina...la colpa di chi e' della hyundai???? beh si forse si...xche sbaglia a mettere gli italiani a lavorare nelle sue assistenze!!!! se c'erano coreani ....sicuramente non succedeva fidati!!!!!! ma al 100 %
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
max allo vedi che la pensi cm me?? Ti giuro li pagherei io i coreani x venire in italia e mettere mano sulle nostre i30....che questi qua se sanno aggiusta' le 126 e gia assai!!!!!
 

ss4

Utente
Registrato
21 Mag 2009
Messaggi
166
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Tommyhat ha scritto:
Io non ho l'esemplare fortunato!!!!! E di queste molte persone che hanno sti problemi non ne vedo sinceramente!!!!! vediamo quanti di voi hanno sto problema del cambio dai....

Eccomi,un bel Toc sulla sinistra mi accompagna col suono dello stereo quando prendo le buche,aggiungo anche un rumore metallico provenire sempre da sinistra quando sono in accelerazione in salita,il cambio a volte gratta che e' uno spettacolo in 2° marcia,comunque...problemi o no,rimane un'auto come qualsiasi altra,c'e' da mettersi in testa una cosa,questi problemi e anche molto peggio,capitano su tutte,TUTTE le auto,a maggior ragione su modelli nuovi.
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
allora il toc sulla sinistra....lo fa a molti....pero' non implica problemi...ed ancora non si e capito cose'!!!!!! se lo fa a molti di noi.....puo essere un semplice difetto di costruzione!! per quanto riguarda il cambio.....il mio nn ha mai grattato....penso secondo me che sei l'unico....a cui fa questo problema...o sbaglio???? ma sono purtroppo cose che capitano......per curiosita' girate anche gli altri forum e vedete!!
 

ss4

Utente
Registrato
21 Mag 2009
Messaggi
166
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Si,infatti arrivo or ora da un cambio d'olio,dato che c'ero ho fatto dare un check alle testine e sospensione,sembra tutto apposto,nulla di allentato,ha pure provato a stringere l'ammortizzatore,niente,era gia' serrato bene,per il cambio,ho letto di altri qui dentro che hanno sto problema.
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
quel rumore non sono le testine.....a me il rumore lo faceva ed era molto evidente....ho stretto il perno dell'ammortizzatore....e non lo faceva piu....adesso pero lo sto risentendo pero non come prima
 

cecco

Utente
Registrato
16 Nov 2009
Messaggi
118
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
...intanto, io rimango ancora in attesa di un pezzo di ricambio e dopo ben 9 giorni lavorativi (quasi 2 settimane di calendario) non so quanto dovrò attendere per la restituzione della mia auto.
Ciò però mi induce a pensare 2 cose:
1- difficoltà generale nel reperire pezzi di ricambio da parte del service (effettivamente la rete Hyundai non può avere la capillarità di altri brand)
2- sono stato talmente sfigato che la mia rottura è assolutamente anomala e di conseguenza è difficile reperire il ricambio in questione

Comunque, malgrado la cosa possa non interessare a qualcuno che sicuramente mangerà tranquillo stasera (@ Tommyhat - ma la mia vuole essere solo una battuta per sdrammatizzare la situazione), sinceramente la mia pazienza comincia a terminare, fermo restando che confido nella buona fede del centro assistenza e dubito sul sistema di gestione dei ricambi
ciao a tutti.
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
cecco ha scritto:
1- difficoltà generale nel reperire pezzi di ricambio da parte del service (effettivamente la rete Hyundai non può avere la capillarità di altri brand)

Questa non è una scusa...ci fosse anche soltanto un magazzino centralizzato per tutta l'europa in 3/4 giorni un corriere ti porta il pezzo...è proprio scarsità di approvvigionamenti,ho dovuto attendere gli stessi tempi per un cofano...
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Allora cecco.....se ti compravi una mercedes.....e dopo 1 settimana....ti si rompeva il cambio...che dicevi??? che le mercedes non sono affidabili???
Ma purtroppo non viviamo nelle favole.....i problemi capitano a tutti di qualunque tipo ...ed in questo caso su qualunkue auto!!!! Se tu mi vieni a dire che non comprerai piu' hyundai...io ti devo rispondere in tal modo....xche si capisco la tua delusione....ma per chi come me che fortunatamente forse....si e trovato sempre bene con le hyundai...come tanti nel "mondo".... continuero' sempre a comprare hyundai....perche sono auto che ti tieni fino alla morte....sono auto da combattimento!!! Auto che compra chi non e abituato a vendere e comprare...!!!! Io la mia non lo scelta xche costava poco....ma xche mi piace da morire!!!! Sono fiero di averla...perche macchine cosi....ce ne sono poche....come la vecchia Accent!! I pezzi di ricambio ovviamente se non li hanno disponibili.....e normale che dovranno ordinarli....ma nell'ordinazione non andra' solo il tuo pezzo.....ma anche altri ricambi di altre auto....cosicche da fare un unica ordinazione...e' piu conveniente....e logico!!!!! Anche perche i pezzi arrivano dall'estero!!! no????
E normale che se avevi una fiat...e si doveva ordinare uno specchietto.... da italia a italia...non ci voleva niente....ed un ordinazione di un sigolo ricambio si poteva pure fare!!!!!! Quindi...ti consiglio una cosa.....cerca di prendere la cosa con piu leggerezza....a me dispiace tanto che ti sia capitata sta cosa...ma abbi fede...e ricorda che hai acquistato un ottima auto!!!
 

Cristian86

Utente
Registrato
19 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
Mi intrometto, la mia Hyundai Scoupe ha 17 anni e il cambio non gratta, forza solo un pò a entrare, ma quasi impercettibile, con 268.000 non mi aspetto miracoli,Hyundai è una buona marca, la consiglio sempre poi qualche inconveniente capita a tutti..
 

cecco

Utente
Registrato
16 Nov 2009
Messaggi
118
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
@ Tommyhat
il tuo ultimo messaggio è assolutamente condivisibile, capisco la tua affezione al marchio e tutto il resto; d'altro canto se non avessi avuto questo problema probabilmente sarei come te, contento e soddisfatto della scelta fatta, in quanto credo ancora nella Hyundai e spero dopo questa "falsa partenza" di poter tenere la mia I30 15 anni e portarla fino a 200.000 km, cosa che faccio abitualmente con le mie auto (in caso contrario avrei scelto altro..)
vorrei farti solamente un appunto, ovvero c'è ricambio e ricambio.
io lavoro in un'azienda nel settore del riscaldamento e di conseguenza dobbiamo fare questo distinguo; per es. se si blocca una caldaia devo dare priorità a quel ricambio poichè è fondamentale non lasciare le persone al freddo, mentre se si rompe una manopola posso dare priorità 2 a questo ricambio.
concludendo, l'ho presa un pò alla larga, tutto è importante ma è fondamentale distinguere i ricambi di cui disporre. nel mio caso, probabilmente, il ricambio è assolutamente prioritario poichè necessario a far funzionare l'automobile da riconsegnare al cliente; se avessi chiesto la sostituzione del parafango o di un'altra parte da cui non dipende il funzionamento del mezzo, non dovrei avere certe pretese, anche se tutte le situazioni dovrebbero risolversi in tempi ragionevoli (cosa comunque non avvenuta per la questione del vano bagagli per le versioni gpl); comunque come dice Stex802 esistono i corrieri che in pochi gg sono in grado di consegnare merce a livello nazionale e oltre.
La bontà di un marchio si commisura anche sull'affidabilità e la bontà del post-vendita, oramai fondamentale, quasi da fare la differenza (non mi dilungo in un discorso già tanto trattato) in un mercato competitivo e affollato come quello dell'auto.
Ciao a tutti
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Hai perfettamente ragione cecco....dovrebbe funzionare cosi'...ma qua' RITORNO SEMPRE AL FATTO DELL'ASSISTENZA ITALIANA!! NON DIAMO COLPA DIRETTAMENTE ALLA HYUNDAI.....MA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ALL'ASSISTENZA ITALIANA CHE SE XXXXXXXXXXXX SE TU RIMANI A PIEDI!!!! SE ERA UN ASSISTENZA SERIA...COME IN AMERICA O IN ALTRA NAZIONE EUROPEA...TI DAVANO L'AUTO DI CORTESIA!!!!!!!! PERO' PURTROPPO SIAMO IN ITALIA!!! CAPISCIMI!!
 
Alto Basso