vibrazioni cruscotto

miocuggino

Utente
Registrato
16 Ott 2009
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
La garanzia sul bene ve la fornisce tutta la rete di vendita, la quale poi si rivarrà sulla Hyundai.

Ci può anche stare quello che dici tu....ma allora per quale motivo se l'auto non arriva o mi fanno aspettare un pezzo di ricambio un mese scaricano tutto su Hyundai? I soldi se li intascano loro e se ci sono problemi è colpa della Hyundai....
Questo si chiama tecnicamente "ciurlare dal manico"!!!
La realtà è che nè io nè tu sappiamo veramente come sono gli accordi e loro ci marciano sopra, come è ovvio che sia....d'altra parte se mai nessuno s'incazza...

Ave
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Bravo gimmy74...... ma caspita xche non riuscite a capire???? Allora: che l'auto puo' capitare difettosa e' normalissimo..... e fin qua ci siamo...e' non vuol dire che la hyundai produce male le sue auto...solo x 3 o 4 bagagliai...e un cambio che nn va!!!..questo e' poco ma sicuro.... quello che voglio dire io .....che la Hyundai in se x se... non ha nessuna colpa se i nostri concessionari...o le nostre assistenze si comportano da schifo!!!!!!!! Chiaro???
Io per Hyundai intendo la Hyundai Motor Company......la sede centrale!!!!! Che caspita ne sanno quelli che succede in italia???? Forse e solo questa la loro colpa! Dovrebbero effettuare ispezioni....piu' dure... anche delle semplici statistiche sulle assistenze....i tempi eccc!!!!
Io se fossi in loro....manderei in italia dei meccanici coreani...specializzati.....no sti ciabbattini che abbiamo qui...perche scusate cosi e'!!!! Gli domandi di controllarti una cosa......e manco il cofano alzano...xche non sanno dove mettere le mani!!!
Scusatemi , forse pensero' male...ma questa e' la mia opinione!
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
gimmy74 ha scritto:
miocuggino ha scritto:
Come già detto io i miei soldini li do alla Hyundai e questi non possono far finta di niente o peggio siamo noi a giustificarli dicendo che siamo in Italia...

Ho nontato che molti pensate questa cosa. Vorrei fare una puntualizzazione.
I soldi per l'acquisto dell'autovettura non li date alla Hyundai ma al concessionario che per conto vostro ha acquistato presso la hyundai l'autoveicolo.
Infatti l'assegno mica lo staccate alla Hyundai.
La garanzia sul bene ve la fornisce tutta la rete di vendita, la quale poi si rivarrà sulla Hyundai.
Se conoscessimo meglio i nostri diritti, ci sapremmo difenderci adeguatamente

Quindi ciò autorizza la Hyundai a fare il bello e il cattivo tempo, giusto? Non mi sembra affatto così. Di là c'è un ragazzo che si è visto chiedere da un'officina BRC il libretto per annottare gli aggiornamenti all'impianto, al che lui - ma anche io nei suoi panni - :shock: .
Qualcuno di voi sa anche solo semplicemente dell'esistenza di tale libretto?
A quanto pare il suddetto viene fornito con tutte le auto gasate che utilizzano impianti della BRC...
Oppure un altro chiedeva che tipo di olio usare nel motore (questo me lo sono chiesto anche io)... sul libretto non c'è scritto!

Ora non per tornare a fare confronti, ma altri costruttori sono più attenti. E non è che quando vado a fare i tagliandi alla VW ci sono i meccanici tedeschi, né alla KTM trovo gente austriaca.

Oppure facciamo come gli emiri che per i tagliandi portano le Zonda a San Cesario sul Panaro. :lol:

La Hyundai se la mena sulla storia della "qualità che conta", ma resto dell'avviso che "Qualità" significa fare le cose bene ed onestamente quando nessuno ti guarda.

Torno a ribadire che personalmente per 11mila euro non avrei potuto chiedere la luna, ma del fatto che non avrei trovato di meglio neanche spendendo di più... eh no, questa io non me la bevo!! :)
 

miocuggino

Utente
Registrato
16 Ott 2009
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Io insisto nel dire che un'azienda seria non accetterebbe mai di farsi sputtanare dai suoi rivenditori....avrebbe dovuto far piazza pulita molto prima....sicuramente avrebbe venduto di più!!!
E poi mi risulta che esista anche la Hyundai Italia.....o anche quella è legittimata a fregarsene venendoci a dire che sono tutti problemi della holding?
Il servizio è importante quanto il prodotto se vogliamo essere seri....
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Veleno sai la BRC...dove si trova??? Sai gli impianti dove vengono montati???? Dai vedi che ritorniamo sempre al solito discorso????
Si esiste la Hyundai italia......ma siccome noi italiani per lavorare.....sappiamo fare bene molte magagne.... e logico che le cose andranno sempre male!!!!!
Bisognerebbe avvertire...o tantomeno contattare la sede centrale....quando la Hyundai italia se ne fotte di alcune cose!!!
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
Veleno ha scritto:
Quindi ciò autorizza la Hyundai a fare il bello e il cattivo tempo, giusto? Non mi sembra affatto così. Di là c'è un ragazzo che si è visto chiedere da un'officina BRC il libretto per annottare gli aggiornamenti all'impianto, al che lui - ma anche io nei suoi panni - :shock: .
Qualcuno di voi sa anche solo semplicemente dell'esistenza di tale libretto?
A quanto pare il suddetto viene fornito con tutte le auto gasate che utilizzano impianti della BRC...
Oppure un altro chiedeva che tipo di olio usare nel motore (questo me lo sono chiesto anche io)... sul libretto non c'è scritto!

Per i libretti GPL è vero, la Hyundai non li fornisce. In merito a questo si è molto discusso in un altro treath di questo forum. La BRC mi ha scritto che loro non sono autorizzati a rilasciare il libretto e di rivolgersi alla Hyundai.
Però quanti di noi in merito a questo o altri problemi si sono presi la briga di fare una raccomandata AR alla Hyundai o al concessionario per chiederne la risoluzione????????

La raccomandata ha valore legale, compilare il form nel sito Hyundai non serve a nulla. Ecco cosa intendo quando ognuno di noi deve conoscere i propri diritti e le modalità per farli rispettare.
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
gimmy74 ha scritto:
Veleno ha scritto:
Quindi ciò autorizza la Hyundai a fare il bello e il cattivo tempo, giusto? Non mi sembra affatto così. Di là c'è un ragazzo che si è visto chiedere da un'officina BRC il libretto per annottare gli aggiornamenti all'impianto, al che lui - ma anche io nei suoi panni - :shock: .
Qualcuno di voi sa anche solo semplicemente dell'esistenza di tale libretto?
A quanto pare il suddetto viene fornito con tutte le auto gasate che utilizzano impianti della BRC...
Oppure un altro chiedeva che tipo di olio usare nel motore (questo me lo sono chiesto anche io)... sul libretto non c'è scritto!

Per i libretti GPL è vero, la Hyundai non li fornisce. In merito a questo si è molto discusso in un altro treath di questo forum. La BRC mi ha scritto che loro non sono autorizzati a rilasciare il libretto e di rivolgersi alla Hyundai.
Però quanti di noi in merito a questo o altri problemi si sono presi la briga di fare una raccomandata AR alla Hyundai o al concessionario per chiederne la risoluzione????????

La raccomandata ha valore legale, compilare il form nel sito Hyundai non serve a nulla. Ecco cosa intendo quando ognuno di noi deve conoscere i propri diritti e le modalità per farli rispettare.

condivido.
il silenzio e la rassegnazione sono terreno fertile per le teste di culo che senza neanche aprire il cofano ti dicono che il pb è stato risolto, o come chi, al tagliando, ti fulmina le lampade per un reset dell'impianto e non te le sostituisce perchè dice che "è normale, le lampade, ogni tanto si fulminano!".
peccato che si son fulminate entrambe e appena dopo il tagliando!!
ecc. ecc.
eventualmente, saranno poi loro a rivalersi sulla casa madre che non dà loro i necessari mezzi, formazione, ispezione, controlli, motivazione, buona educazione, gentilezza e cordialità. insomma, quelli che trovi, a quanto dice gimmy, c/o la mercedes.
mi si dirà, embè, però il tagliando costa 450 euro.
e allora avrebbero dovuto dirlo prima: guarda che l'auto costa poco e i tagliandi hyundai costano 150 euro, ma perchè è ovvio che cercheremo di incularti ogni volta che possiamo.
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
E qui si ritorna sempre al solito discorso....dove io non cambiero' mai idea!!!!! Quello che purtroppo siamo in italia...dove ognuno non sa fare...il proprio lavoro! mi dispiace dirlo...ma è cosi!
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
Pantos ha scritto:
eventualmente, saranno poi loro a rivalersi sulla casa madre che non dà loro i necessari mezzi, formazione, ispezione, controlli, motivazione, buona educazione, gentilezza e cordialità. insomma, quelli che trovi, a quanto dice gimmy, c/o la mercedes.
mi si dirà, embè, però il tagliando costa 450 euro.


ma io non ho parlato di mercedes!!!!
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
Tommyhat ha scritto:
E qui si ritorna sempre al solito discorso....dove io non cambiero' mai idea!!!!! Quello che purtroppo siamo in italia...dove ognuno non sa fare...il proprio lavoro! mi dispiace dirlo...ma è cosi!

ognuno no.
il meccanico del mio conc è bravissimo.
ha localizzato un rumorino ant dx e subito ordinato e sostituito il relativo ammortizzatore.
e sono stracerto si fosse accorto che dopo il tagliando le luci si fossero fulminate (dopo un reset è il minimo che puoi fare).
ma se gli dicono lascia perdere, consegnala così, lui che deve fare?
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
Veleno ha scritto:
Tommyhat ha scritto:
Veleno. Hai ragione col dire che le auto che vengono destinate all'Europa sono inferiori di categoria( anche se non la penso a pieno cosi').

Hai colto a pieno il mio pensiero, e più che "inferiori" di categoria le definirei inferiori di standard riferiti alla cura costruttiva, ai materiali e alle scelte tecniche e stilistiche (ora si stanno aggiustando ai gusti europei)... tutte cose indispensabili per mantenere i prezzi così competitivi con la concorrenza.
Che loro le auto in realtà le sappiano fare bene, non lo metto in dubbio (vedi la Genesis)... ma non vedo perché io - pur pagando - non ho diritto a nemmeno un centesimo dell'attenzione di chi acquista una Genesis.
Chi compra una Classe A troverà la stessa cura, la stessa assistenza e la stessa professionalità di chi preferisce una CLS... con la Hyundai non è così. E' una scelta che fanno loro, mica io!
ciao


scusami gimmy, mi riferivo a questo post di veleno.
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Tommyhat ha scritto:
Veleno sai la BRC...dove si trova??? Sai gli impianti dove vengono montati???? Dai vedi che ritorniamo sempre al solito discorso????

Non centra perché la Suzuki e la Seat (gasati rispettivamente BRC e RenzoLandi) li forniscono. Guarda ho chiamato apposta due amici, proprio per chiederlo.

Chiarisco: il suddetto libretto NON E' UN MANUALE DI USO dell'impianto, nè un foglio descrittivo per l'utente, piuttosto è una SCHEDA SU CUI VANNO ANNOTATI GLI INTERVENTI PERIODICI effettuati sull'impianto.
Sarebbe utile averlo, nel nostro interesse.

Del resto, io di un manuale di uso che mi spiega "Premi una volta e sei a gas - Premi una seconda volta e sei a Benzina" non saprei che farmene.

Ciao a tutti
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
OOOOhhh...allora e tutta colpa della Hyundai .....si e vero!!! I libretti brc non li ha consegnati...perche gli servivano....per fare gli aereoplanini di carta!!!!
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Bhè considerato che la colpa non è mia, credo neanche tua o di altri qui, che auto di altri costruttori gasate all'origine dalla BRC ce l'hanno... inevitabilmente il cerchio si stringe.

Se a questo particolare omesso si aggiunge il fatto che nelle bocchette di rifornimento di tutte le i20 inizia a insorgere la ruggine (segno di lavorazione fatta coi piedi), gli spegnimenti continui sempre su i20, gli interminabili ritardi sulle consegne delle auto a GPL sembra ormai evidente che la Hyundai abbia fatto un passo più lungo della gamba.
Forse non prevedeva un simile successo? Probabile, ma certo tutte queste mancanze non possono essere scaricate unicamente sul cliente.

Non si può improvvisare dall'oggi al domani una macchina GPL, mi chiedo solo se alla Hyundai qualcuno le abbia provate queste auto prima di deciderne la commercializzazione.

Per la Fiat - che tu così tanto disprezzi - i test su strada per la commercializzazione della Alfa-Romeo Giulietta con i modelli spia sono partiti a Febbraio del 2009... abbiamo raccolto per loro oltre 40tera di dati di funzionamento acquisiti on air... ;) non sarà immune da problemi, ma quantomeno i progettisti a quest'ora sanno già quali saranno quelli più probabili.

Per le Hyundai i10, i20 e i30 sembra quasi che i test preliminari li stiamo conducendo noi.
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Bellissimo....cosi' mi fingo collaudatore!!!! A me sinceramente ...l'alfa romeo poteva anche iniziare nel 90 a fare i test....non me la sarei comprata lo stesso! Fiat non la tengo nemmeno in considerazione!!!!!
I motivi si spiegano da soli!
 

CeRealKiller

Utente
Registrato
24 Dic 2009
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
i30 cw 1.4 blue drive
Io con la mia i30 CW mi trovo benissimo. La trovo un'auto "concreta", che costa relativamente poco per quello che offre. Avevo bisogno di una station, carina, che non costasse troppo. Ho valutato anche la CEED ma ho preferito esteticamente la i30.

Ho anche una Fiat 500 di cui sono pienamente soddisfatto. Dal punto di vista di tecnologia e stile, quest'ultima secondo me è molto superiore alla i30.

Certo va valutato il fatto che una citycar come la 500 costa praticamente uguale ad una station come la i30cw...

Veleno secondo me ha pienamente ragione quando descrive le auto Hyundai. Dal punto di vista dell'innovazione non aggiungono niente al mercato, però sono auto che fanno molto bene il loro mestiere, e si collocano in un preciso mercato low cost. Per me il rapporto qualità prezzo è molto buono.

Per quanto riguarda i bagagliai incompleti, invece, non sono "cose che possono succedere". Sono "porcate", perché le auto vengono consegnate con difetti evidenti e visibili. Non è un cambio difettoso, che nessuno può vedere. Consegnare un'auto con quel bagagliaio significa lavorare male e, spesso, in malafede. E' questo che io trovo scandaloso, non il fatto che ci possano essere problemi (che esistono in qualsiasi prodotto).
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
Veleno ha scritto:
Chiarisco: il suddetto libretto NON E' UN MANUALE DI USO dell'impianto, nè un foglio descrittivo per l'utente, piuttosto è una SCHEDA SU CUI VANNO ANNOTATI GLI INTERVENTI PERIODICI effettuati sull'impianto.
Sarebbe utile averlo, nel nostro interesse.

Del resto, io di un manuale di uso che mi spiega "Premi una volta e sei a gas - Premi una seconda volta e sei a Benzina" non saprei che farmene.

Ciao a tutti

Guarda che non è così.
Il manuale è un tutt'uno ovvero di uso e manutenzione.
La cosa curiosa è che la Kia li fornisce la Hyundai no.....e il bello è che la Ceed e la i30 montano lo stesso impianto GPL. Per me da questo si capisce quanto sono incompetenti i dirigenti della Hyundai Italia, i quali sono chiaramente diversi da quelli di Kia Italia.

P.S. ho letto il manuale della Ceed GPL e ci sono notizie sicuramente utili, del genere: tipo di impianto, componentistica, limiti di legge e cosa molto fondamentale tempistica degli interventi di manutenzione dell'impianto.
 

cecco

Utente
Registrato
16 Nov 2009
Messaggi
118
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
anch'io mi chiedevo come hanno gestito la rogna del bagagliaio e dei libretti del gpl in casa Kia.
A questo punto visto che i cugini forniscono il manuale/libretto di manutenzione penso che sia il caso di muoversi e cominciare a farsi sentire presso la sede italiana della Hyundai. Personalmente trovo scandaloso che non venga fornita la documentazione di un apparecchio, se si pensa che ogni oggetto che si acquista di qualsiasi tipologia merceologica ha perlomeno un foglietto fotocopiato con le caratteristiche tecniche, che poi possa non servire o meno è un altra cosa.
In questi casi non capisco questo rimpallo fra BRC e Hyundai e soprattutto viene da pensare male, poichè se tutto è ok non vedo il motivo della mancata distribuzione dei libretti.
Chiederò al concessionario, quando mi restituiranno l'auto...
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
CeRealKiller, cioe fammi capire....tu paragoni una 500...ad una i30???? ahahahahahah....mio dio ...certo che se ti sentono i coreani...ti fucilano!!!!
Cioe'....ma tu capisci che la fiat stava sull'orlo del fallimento???...ma come puoi solo minimamente pensare di paragonarla alla Hyundai?
Ma informatevi un po'......leggete......di cosa si occupa la Hyundai nel mondo...di cosa produce...ed i settori dove' impiegata!!!
Non dite ste fesserie vi prego.... Non guardare.....E LO RIPETO X L'ENNESIMA VOLTA.....quello che succede in Italia......Da noi e' tutto diverso! Cioe' nemmeno la legge funziona bene da noi...figuratevi altro! ALLORA PRIMA DI PARLARE E DI DIRE SOLAMENTE FANDONIE.....SENZA AVERE UN MINIMO DI CULTURA....LEGGETEVI QUESTI ARGOMENTI...MOOOOLTO RECENTI E COMMENTATE!!!

http://www.repubblica.it/2009/06/motori/giugno3-09/hyundai-quarto-posto/hyundai-quarto-posto.html

http://www.risparmiauto.it/notizie/hyundai-kia-e-il-quarto-gruppo-mondiale/

http://www.autoblog.it/post/21599/h...quarto-costruttore-mondiale-sopravanzata-ford


la hyundai e' salita al 4° posto in 10 anni dal rilancio.....LA FIAT IN 60 ANNI......NON HA MAI VISTO UN 5° POSTO!!!!!!!! E PARLO DI STATISTICHE MONDIALI!!!!
 
Alto Basso