vibrazioni cruscotto

miocuggino

Utente
Registrato
16 Ott 2009
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Ciao Tommy,

guarda che queste cose le abbiamo capite e concordiamo.
Credo comunque che le critiche fatte da me come da altri siano pienamente giustificate....dire che gli altri sono peggio non risolve le questioni.
Ma poi....mi è venuto un dubbio....non è che hai gli occhi a mandorla vero?
 

CeRealKiller

Utente
Registrato
24 Dic 2009
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
i30 cw 1.4 blue drive
TommyHat non paragono la 500 alla i30cw come auto nel complesso, perché sono segmenti molto diversi.

Capisco anche che la Hyundai è una multinazionale ecc. ecc...

Io mi limito a dire, avendo entrambe le auto ed apprezzandole molto per motivi diversi, che la 500 è tecnologicamente e stilisticamente più avanzata della i30CW, non che la Fiat sia meglio della Hyundai.

Vuoi qualche esempio?
- motore Euro 5
- Hill holder
- computer di bordo che è un vero computer di bordo, con molte più funzioni di quello della i30
- diversi automatismi, come l'accensione automatica delle 4 frecce con forti decellerazioni, autoregolazione della luminosità del cruscotto ecc...
- sistema blue and me con controllo vocale dell'autoradio

Dal punto di vista dello "stile", poi, la 500 ha un design decisamente accattivante e guida le tendenze anziché seguirle. Inoltre ha possibilità di personalizzazione praticamente infinite che rendono ogni modello venduto diverso dagli altri.

Detto questo, ribadisco che io sono molto soddisfatto dell'acquisto di entrambe le auto.

Infine un piccolo p.s.: TommyHat ti pregherei, prima di darmi dell'ignorante, di imparare a scrivere. Grazie.
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Non ho gli okki a mandorla...pero' ammiro davvero tanto il lavoro che fanno! E mi da terribilmente fastidio...giudicare senza sapere!
Lo ripetero' fino alla fine che l'unica colpa.... che ha la hyundai e' quella di affidare il suo marchio a gente poco serie e priva di professionalita'..... che non ha ne voglia ....ne capacita'...di lavorare!
CeRealKiller, si e' vero la 500 ha tutte queste "cazzatine" qua! Ma quanto costa??? e poi ne vale la pena comprarsi un auto di categoria A per quello che costa? Stilisticamente....tu non puoi dirlo che e meglio la 500! La bellezza e' soggettiva ricorda!

Allora impararmi a scrivere....beh diciamo che hai esagerato un po'! Si forse per scrivere velocemente....salto qualcosa.... ma l'ignoranza a cui mi riferivo... e' dovuta solo a cio' che non si sà a riguardo del marchio!
Giudicare senza nemmeno conoscere, e' una virtù che si prendono molti..... ma fidati che e' sempre errata, se non se ne ha un minimo di cultura!
Quindi.... tranquillo che non ho offeso la tua intelligenza! Lì forse...potevi incavolarti!
 

CeRealKiller

Utente
Registrato
24 Dic 2009
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
i30 cw 1.4 blue drive
TommyHat: avevo già scritto che bisogna valutare il costo e che apprezzo la Hyundai anche per quello.
Le "cazzatine" che dici tu, come il motore euro 5, possono essere valutate utili o meno, ma sono cose tecnologicamente avanzate che non puoi avere sulla i30cw, e le ho scritte a supporto delle mie affermazioni che tu tanto denigri.
La bellezza è soggettiva, ma la 500 offre innumerevoli allestimenti e personalizzazioni, la i30cw no. Ho scritto questo.

Tu ti offendi perché pensi che io abbia sminuito Hyundai, ma non è affatto così. Altrimenti non avrei comprato la i30CW.
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
cecco ha scritto:
In questi casi non capisco questo rimpallo fra BRC e Hyundai e soprattutto viene da pensare male, poichè se tutto è ok non vedo il motivo della mancata distribuzione dei libretti.

Se di rimpallo si tratta....qualcuno mente.
La BRC si è cmq esposta scrivendo chiaramente che loro non possono fornire alcun manuale e di rivolgersi a Hyundai Italia.
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Si ma la BRC non ha nemmeno detto che ha consegnato tutti i manuali alla Hyundai no?? Perche cmq i manuali del gpl....devono per forza essere distribuiti da BRC!
Io non capisco! le Hyundai arrivano in Italia non "gasate".....
arrivano qui...e viene montato l'impianto da BRC.....
...ma sto manuale la Hyundai dove lo prende? Se BRC...non lo distribuisce....la Hyundai se lo inventa?

Cmq e anche vero...che dobbiamo sempre rivolgerci a hyundai.......ma hyundai dovrebbe rivolgersi a BRC!
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Tommyhat ha scritto:
Si ma la BRC non ha nemmeno detto che ha consegnato tutti i manuali alla Hyundai no?? Perche cmq i manuali del gpl....devono per forza essere distribuiti da BRC!
Io non capisco! le Hyundai arrivano in Italia non "gasate".....
arrivano qui...e viene montato l'impianto da BRC.....
...ma sto manuale la Hyundai dove lo prende? Se BRC...non lo distribuisce....la Hyundai se lo inventa?

Cmq e anche vero...che dobbiamo sempre rivolgerci a hyundai.......ma hyundai dovrebbe rivolgersi a BRC!

La Hyundai si organizza, prima di fare il contratto con l'installatore si fa garantire di ricevere il libretto di istruzioni.
Al cliente non importa chi ha montato l'impianto, ne deve sapere se l'auto arriva in Italia senza impianto che poi viene montato qui.
Lui e' andato dalla Hyundai, tramite un concessionario, dove gli ha venduto un auto con l'impianto gpl, ha ricevuto il libretto di uso e manutenzione dell'auto che non parla dell'impianto gpl.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Secondo me si stà esagerando un goccino...
Hyundai e Fiat sono due grandi marchi, rispettivamente uno internazionale ed uno locale.
Entrambe fanno auto e sanno fare il loro mestiere.

Hyundai stà costruendo auto relativamente di basso costo con ottimo rapporto prestazioni/prezzo.
La qualità (che è sempre soggettiva e va intesa rispetto a un punto di riferimento) è soggettivamente buona.

L'affidabilità ottima ma la vendita, in alcuni paesi, pessima e questo lo sapete tutti.

Soprattutto in italia non è curata quanto dovrebbe.
Le innovazioni tecnologiche introdotte da hyundai sono ancora lontane da alcune innovazioni di altri marchi, ma questo non le sminuisce e spesso tante cose che ci sono in altre auto non si rendono necessarie e cmq sui "segmenti" come quello della i30 non sono, tutto sommato, indispensabili.

Questo spiega il fatto che una delle auto + vendute come la focus sw nonostante che all'interno ci siano 4 accessori e tre leve alla fine è come dice un amico: un furgone per tanti aspetti ma per la praticità: ottima e consuma poco.

La 500... l'ho provata, l'ho ammirata e sinceramente mi ha entusiasmato perchè è un giocattolo interessante.
Piccola, richiama la 500 di una volta, gira su se stessa, ha tanti optional che la imprezziosiscono ed è curatissima negli interni, ti mette a tuo agio e queste cose le apprezzi.

Ma anche io penso che siano su due segmenti diversi e difficilmente si possono confrontare le due cose.

Ma invito a non rimanere con i paraocchi ma essere critici e guardare + in là per poter giudicare senza campanilismo.

Fiat, è un gruppo piccolo con tanti problemi ma non si può dire che non sia alla ricerca di un miglioramento tecnologico e di qualità elevato rispetto a pochi anni fà, cosa che senza di esso non sarebbe sopravvissuto in questo mondo di guerra tra concessionari.
E questo spiega benissimo perchè la 500, nel suo segmento, sia una delle auto + vendute e maneggevoli (quasi come la smart) in italia.

Sarebbe come paragonare la mini alla santafè... non ci sarebbero punti di riscontro, assurdo.
Altro confronto: l'audi a4 2000 TDI sport vs i30crw.
A chi conosce le auto direbbero che sono diverse, sia come qualità globale, come segmento che come prezzo e quindi difficilmente da confrontare.

pensateci un pò su... ok?

500 e i30 sono diverse in qualsiasi cosa!
 

CeRealKiller

Utente
Registrato
24 Dic 2009
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
i30 cw 1.4 blue drive
MasterPc: sono d'accordo con te su tutta la linea. Infatti la mia intenzione, scritta chiaramente, non era quella di confrontare le due auto. Semplicemente, avendole entrambe, ho usato la 500 per spiegare con esempi quello che tu hai scritto in maniera chiara e precisa :)
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
Dai..in questo thread avete fatto i bravi per 5-6 pagine..
continuate a fare i bravi SENZA OFFESE... suuuu!
altrimenti poi devo cancellarvi i post come è successo sull'altro thread.

Non mi va di applicare i metodi di censura cinesi! :D :D
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Quando in un tread arrivano i moderatori vuol dire che la temperatura stà salendo...

Devo dire che mi sono letto le 8 pagine di post e non per fare il pacere ma ognuno ha le sue ragioni...
Per essere però il più obbiettivo possibile bisognerebbe avere una visione superpartes e non troppo estremista come ad es. Tommyhat, di cui divido si alcuni pensieri come il fatto che Hyundai è in parole povere un costruttore mondiale dal quale trarre esempio a fronte di una vita relativamente breve, e comunque non centenaria come i marchi europei e guardando oltre oceano anche Ford...
E' vero che Hyundai in alcuni paesi è molto apprezzata, come negli Usa, in Sud America e nello specifico in Messico dove è uno dei marchi più venduti...
Il motivo è semplice, il costruttore sudcoreano produce prodotti con un'eccellente rapporto qualità/prezzo, che attenzione non vuol dire che offre la stessa qualità di Audi, Mercedes, BMW, Lexsus o qualsiasi altro brand di lusso automobilistico, ad un costo nettamente inferiore, perchè se così fosse ci sarebbero un pò troppe persone che non riescono a gardare oltre il proprio naso... Io ho una SantaFe, il mio capo una X5, che ho avuto modo di provare svariate volte... E la differenza c'è, ma visto che sono due prodotti diversi per contenuti e valore, non sono nemmeno paragonabili!
Poi se io dico che la SantaFe ha una motricità su fondo innevato superiore a quello di una X5, (confronto che ho realmente effettuato...), non vuol dire che la suv coreana è un'auto migliore di quella teutonica!
Contestualmente però posso dire che il made in Italy ha ancora il suo fascino e sentire che gli italiani sono una massa di "incompetenti" devo ammettere che mi fà un pò arricciare il naso... Lo stile, il design, la qualità, la ricercatezza, possono essere tutti sinonimi di italiano!
Senza citarne molti ma primeggiamo in molti settori, uno su tutti Ferrari per le automobili e le competizioni, Ducati per le moto, (ne possiedo una e devo ammettere che prima le disprezzavo perchè convinto che le japponesi offrissero uguali prestazioni a costi decisamente inferiori... Bè lo ammetto, MI SBAGLIAVO e non di poco!), nella moda, nei vini, insomma non credo che siamo una massa di incapaci, e sentirlo dire bè mi offende!
Ragazzi ricordatevi che non si può difendere a spada tratta una cosa senza confrontarsi oppure prendere atto di oggettive difettosità, perchè senza un sano confronto non c'è crescita, ma involuzione!
Pensate che Toyota, considerato il vero e proprio gigante costruttore di automobili, giudicato come il migliore in assoluto, non possa aver cercato di rinviare fino all'ultimo il riconoscimento di difettosità delle proprie auto???
Pensate cosa gli possa essere costato in termini di immagine, oltre ovviamente in termini economici, (mai prima nella storia dell'auto è stato fatto un richiamo di così vaste proporzioni!), ed i clienti di quest'ultimo che all'inizio venivano considerati dei casi isolati o modelli particolarmente sfigati...
La difettosità può capitare a qualcuno, qualcun'altro ancora meno, vedi Dacia, ma quello è frutto del teorema che: "tutto quello che non c'è, costa di meno e non si rompe!", e scherzi a parte del bassissimo contenuto elettronico dei modelli che costruisce con il Know how di Renault... Quindi questo non vol dire che Dacia costruisce auto migliori di Mercedes, che ultimamente ed in special modo sulla serie E è falcidiata da numerosi guasti elettronici...
Il punto sul quale credo valga approfondire un pò la cosa credo sia proprio quello dei centri assistenza autorizzati.
Se quest'ultimi non lavorano o comunque non trasmettono un'immagine di effeicenza, il problema è senza ombra di dubbio di Hyundai!
Non è perchè si costruiscono le auto in Corea, (ci sono stabilimenti anche in Europa...), quando vengono in Italia i problemi sono da rivolgere solo sulla responsabilità dell'assistenza!
Hyundai ha il compito di scegliere e formare il personale tecnico che lo rappresenta nel mondo!
Per questo poi esistono in quasi tutti i paesi la società locale, da poco quella Italiana Hyundai Motor Company Italy, succeduta al gruppo Koelliker!
A capo della divisione Italiana indovinate un pò chi c'è? Mr. George proveniente dalla sede di Seoul di Hyundai Motor Company, dove ha maturato una lunga esperienza, culminata con la responsabilità a livello mondiale per il post-vendita e lo sviluppo rete... Porprio quello che serve sul territorio Italiano!
Quindi non credete che se alcune cose vanno male è colpa del modus operandi degli italiani che hanno preso in mano la situazione come in passato dutante la campagna d'Africa in Libia, l'Etiopia o la Somalia Italiana!
Hyundai è a conoscenza di quello che funziona e non, ed è sua la responsabilità di eventuali disservizi.

Ragazzi, tornando al tread, utilizzate sempre il rispetto delle idee altrui, è il fondamento di un confronto costruttivo!

Anakin.
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Ciao Anakin...sono d'accordo con te, anzi mi scuso per essere stato un po' troppo di parte! Pero' ho da farti 2 domande: 1) mi spieghi perche la Santa non puo' essere paragonata all'X5? Sono 2 suv no?? solo perche ce' differenza di prezzo?? 2) Mi spieghi perche' ti sbagliavi sul fatto delle giapponesi ed hai scelto una ducati??( io ho una kawasaki zx9r)
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Tommyhat ha scritto:
Ciao Anakin...sono d'accordo con te, anzi mi scuso per essere stato un po' troppo di parte! Pero' ho da farti 2 domande: 1) mi spieghi perche la Santa non puo' essere paragonata all'X5? Sono 2 suv no?? solo perche ce' differenza di prezzo?? 2) Mi spieghi perche' ti sbagliavi sul fatto delle giapponesi ed hai scelto una ducati??( io ho una kawasaki zx9r)

Volentieri, sarò breve:
La SantaFe non può competere con la X5 semplicemente per i contenuti, e le prestazioni!
I contenuti sono talmenti a favore della bavarese che nemmeno immagini paragonando la versione Dynamic Top che ho io, ed una X5 intermedia!
I sedili in pelle sono oggettivamente di un'altra fattura, l'elettronica di bordo è imbarazzante, il sistema di navigazione mammia complesso ma innovativo, poi gusto personale e bontà generale non si discutono per la coreana...
Le prestazioni sono nettamente a favore della teutonica, cerchi 19-20 o 21" con gommatura da far invidia ad una supersportiva stradale, propulsori diesel sovradimensionati, se pensi che il 3.0d entry level ha "solo" 245 Cv contro i 155 Cv di serie della santaFe... Assetto sportivo, dischi freno maga, insomma, non sono paragonabili credimi, poi ciò non toglie che sulla neve l'X5 complice una gommatura esagerata votata alla tenuta stradale, appena incontra 10 cm di neve si pianta, mentre la santa ci sguazza nelle situazioni a bassa aderenza...

Riguardo alle moto, che dire, sono un motociclista da pista, quindi posso dire che nell'utilizzo al limite, (il mio ovviamente...), le differenze con la Ducati sono state palesi!
La penultima moto che ho avuto è stata una kawasaki ZX-6R Ninja 636, fantastica seicento... Ma passando poi con un colpo a quello che hai sempre un pò invidiato e contestao, una Ducati 848 che è equipaggiata con un bicilindrico testastretta evoluzione, 135 Cv + 7 Cv del kit Ducati Performance, cerchi in alluninio allegerito Marchesini per ridurre l'effetto giroscopico, forcella up-side down Showa da 43 mm ultraregolabile, dischi da 330 mm e pinze radiali Brembo a 4 pistoni, (serie R), scarichi Termignoni, elementi in magnesio e carbonio, ecc. ecc. ti posso dire che i tempi sul giro calano e la comunicatività della moto in frangenti estremi è eccezionale! sai sempre cosa stà succedendo sotto le ruote, ed è impressionante la sensibilità con la quale reagisce ai comandi...
La Kawasaki che tra l'altro amo perchè ho dei bellissimi ricordi, purtroppo non aveva tutto questo feedback...

Aggiungo due foto tanto per rendere l'idea dell'utilizzo della moto...
 

Allegati

  • 23wm3033_136.jpg
    23wm3033_136.jpg
    26,4 KB · Visite: 97
  • 250709_90651_727.jpg
    250709_90651_727.jpg
    12,1 KB · Visite: 98

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
SiSi bella moto davvero, pero io la kawa non la cambierei per niente!
Devo essere sincero i bicilindrici non li amo molto.....sara' per il sound ....sara' per le vibrazioni.....anche se poi in termini di coppia e accellerazione saranno meglio di una nipponica!!!!
L'unica moto che veramente mi ha impressionato e' stata una MV F4 di un mio amico.... il primo modello, la 750....che tira come una bestia!!!!
Ha una coppia esagerata...l'unica pecca ...l'alternatore...come nelle auto, che rende poco fluido ed elastico il motore!!!
Cmq la tua è davvero una bella moto!
 

Dade

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Ciao,
mi accodo alla discussione solo per segnalare che anche sulla mia I30 immatricolata il 22/12/09, già da un mese circa si è presentata una vibrazione alla porta anteriore destra.
Sullo sconnesso sembra quasi che il vetro vibri anche se poi verificando la cosa sembra assolutamente ben saldo.
Farò presente la cosa al primo tagliando.

Davide
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Tommyhat ha scritto:
CeRealKiller, si e' vero la 500 ha tutte queste "cazzatine" qua!
Si stava meglio quando si stava peggio... tutte cazzatine inutili, ovvio...
E pensare che quando Cugnot mise a punto uno tra i primi semoventi della storia qualcuno, vedendolo, esclamo: "Che cazzata... ma chi volete sia così stupido da rinunciare ai cavalli per questo aggeggio.".

Tommyhat ha scritto:
Ma quanto costa??? e poi ne vale la pena comprarsi un auto di categoria A per quello che costa?
Quando si compra un prodotto si valutano diverse cose. C'è chi è disposto a spendere benissimo quei soldi per una categoria A.
Poi voglio dire, la Kia Venga costa a partire come la versione Sport della 500. Sono stato a vederla incuriosito dai cartelloni pubblicitari: non è fatta con nemmeno un decimo dell'attenzione della 500, per non parlare della possibilità di personalizzazione (non ne sono sicuro, ma credo si tratti di una i20 ricarrozzata, anche gli allestimenti sono praticamente identici).

Tommyhat ha scritto:
Stilisticamente....tu non puoi dirlo che e meglio la 500!
La bellezza e' soggettiva ricorda!
Vero: non è bello ciò che è bello, figuriamoci ciò che è brutto :lol:

In merito ai risultati EuroNcap della Audi A3 che mi avevi chiesto: considera che stai paragonando un progetto del 2002 e commercializzato dal 2003 (che è stato solo restylizzato nel 2007) con un progetto nativo del 2007. Confronta un'auto sviluppata nel 2002 con la A3 e avrai le risposte che cerchi. In effetti non so quanto senso abbia acquistare una 4 stelle ad un simile prezzo: certo il piacere di guida - per quanto mi riguarda - è importante, però anche rapporto prezzo/dotazioni conta.
Nel 2010 è prevista la terza generazione della A3 e sono sicuro che il nuovo modello saprà essere quantomeno all'altezza della i30 sul fronte della dotazione sicurezza.
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
non sapendo come modificare il titolo del thread...vi comunico l'aggiornamento.
la vibrazione che ha scaturito cotanta mole di post :) si è magicamente quasi del tutto volatilizzata....
sembrava provenire dallo specchietto retrovisore interno perchè afferrandolo in marcia (per puro caso) e muovendolo un po' ...incredibile ma vero .... la vibrazione sembra essere sparita.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Pantos ha scritto:
non sapendo come modificare il titolo del thread...vi comunico l'aggiornamento.
la vibrazione che ha scaturito cotanta mole di post :) si è magicamente quasi del tutto volatilizzata....
sembrava provenire dallo specchietto retrovisore interno perchè afferrandolo in marcia (per puro caso) e muovendolo un po' ...incredibile ma vero .... la vibrazione sembra essere sparita.

Questo fa il paio con quello che e' successo a me, come ho gia' scritto.
Mi e' venuta fuori una fibrazione che era causata da un paio di occhiali, nel porta occhiuali vicino allo specchietto, con le lenti rivolte verso l'alto.
Le ho messe rivolte verso la gommapiuma del cassettino e.... e' sparito tutto !
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Figurati ahahahahaha lo specchietto retrovisore......!!!!!! Eh gia...perche il rumore veniva amplificato dato che ce' il parabrezza!!! Dai meglio cosi...alla fine sono sciocchezze....uno chissa' che pensa...poi.....si rivelano...piccoli difettucci!!!!
 
Alto Basso