Vibrazioni rumori e scricchiolii

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
Anche il pannello della portiera dx lato passeggero della mia ix20 vibra. Mi dai qualche indicazione per smontare il pannello e controllare che sia tutto ok! grazie ciao
prova a fare la stessa cosa che ho fatto io
 

supermapo

Utente
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
189
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
ciao a tutti,
ultimamente alzando il finestrino del guidatore, si sente uno scricchiolio alla fine della sua corsa.
Per intenderci come se una volta salito del tutto, forzasse per qualche mm per cercare di salire.
fortunatamente è l'unico scricchiolio che sento, cmq è una cosa davvero minima.
 

GiorgioB

Nuovo utente
Registrato
3 Giu 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ravenna RA

La vibrazione si sente se la strada è molto sconnessa, anche a bassa velocità, oppure quando si ascoltano brani che scendono molto in frequenza (strumenti tipo basso, contrabbasso, pianoforte ...) anche senza alzare eccessivamente il volume. Premendo con la mano il pannello la vibrazione sparisce, perciò penso che qualcosa all'interno della portiera non sia fissato molto bene. Vorrei aprire il pannello senza fare danni e controllare, se qualcuno mi fornisce qualche istruzione gliene sarei grato.
 

GiorgioB

Nuovo utente
Registrato
3 Giu 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ravenna RA
prova a fare la stessa cosa che ho fatto io

Tu hai smontato il pannello e controllato che tutto fosse fissato a dovere, giusto? Io ho provato a premere e tirare a fondo, ma la vibrazione rimane. Il pannello dovrebbe essere fissato a pressione e con qualche vite, se ti ricordi magari mi puoi dire dove fare leva e dove sono le viti? grazie ciao
 

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
mi spiace deluderti ma non ho smontatato proprio nulla. Piuttosto ho premuto in vari punti.
 

janku

Nuovo utente
Registrato
15 Apr 2011
Messaggi
37
Punteggio reazioni
5
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI Style
Anche a me vibra lato passeggero quando ascolto brani con particolari frequenze (con volume anche basso)...qualcuno l'ha portata dal concessionario? Cosa hanno detto?
 

hotaku62

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2011
Messaggi
25
Punteggio reazioni
9
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix20 crdi 90cv grigio scuro confort
rumori interno quadro strumenti e console comandi

Salve a tutti, volevo parlarvi di tutti i rumori che sono cominciati non appena le temperature sono abbassate. Questi rumori vanno e vengono, a volte sono dietro il quadro strumenti e a volte passano dietro la console comandi centrale, non sono scricchiolii ma è come se qualcosa non fosse fissato bene e si muovesse. Spariscono o si attenuano per poi ricominciare.:( Devo dire che da marzo che l'ho acquistata a fine settembre non ho avvertito un rumore che fosse uno!!! Mi verrebbe voglia di andarci giù di mazza da baseball!!:x: Come è possibile che si passi da un estremo all'altro. :confused: Se qualcuno avesse avuto problemi simili (spero di no) e sapesse come ovviarci mi renderebbe felice!
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Salve a tutti, volevo parlarvi di tutti i rumori che sono cominciati non appena le temperature sono abbassate. Questi rumori vanno e vengono, a volte sono dietro il quadro strumenti e a volte passano dietro la console comandi centrale, non sono scricchiolii ma è come se qualcosa non fosse fissato bene e si muovesse. Spariscono o si attenuano per poi ricominciare.:( Devo dire che da marzo che l'ho acquistata a fine settembre non ho avvertito un rumore che fosse uno!!! Mi verrebbe voglia di andarci giù di mazza da baseball!!:x: Come è possibile che si passi da un estremo all'altro. :confused: Se qualcuno avesse avuto problemi simili (spero di no) e sapesse come ovviarci mi renderebbe felice!

anche a me con l'estate sono scomparsi gli scricchiolii ...ma so già che con ilf reddo più intenso torneranno... lo so già...


:-(
 

talpo71

Utente
Registrato
26 Apr 2011
Messaggi
72
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
anche a me con l'estate sono scomparsi gli scricchiolii ...ma so già che con ilf reddo più intenso torneranno... lo so già...


:-(
Purtroppo anche la mia qualche scricchiolio ce l'ha ora che è arrivato il freddo. Io ho provato a premere sulla parte di plancia sopra il parabrezza. Se ci fate caso la parte che sta davanti al guidatore è divisa in due parti: la seconda parte inizia proprio sotto il parabrezza. Premendo la situazione sembra migliorata...
 

kikko72

Utente
Registrato
12 Mag 2011
Messaggi
184
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Anche la mia plancia è rumorosa...oltre alla mazza mi verrebbe voglia di usare il SILICONE!!:p
 

lucavero

Utente
Registrato
30 Ott 2010
Messaggi
185
Punteggio reazioni
9
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix20 1.6 Confort 125 cv+ Pack1
Condivido,anche se va a giorni e momenti...nel benza,essendo molto silenzioso,quando ci sono,si sentono molto di più... ;)
 

brunelloday77

Utente
Registrato
12 Nov 2010
Messaggi
256
Punteggio reazioni
33
Provincia
Vibo-Valen. VV
Mi aggiungo a tutti voi, sembra che le plastiche utilizzate siano particolarmente sensibili alle basse temperature, inoltre ho notato che dopo qualche km con i riscaldamenti accesi man mano che l'interno dell'abitacolo si riscalda i rumori per magia spariscono o quantomeno si attenuano di molto.
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Mi aggiungo a tutti voi, sembra che le plastiche utilizzate siano particolarmente sensibili alle basse temperature, inoltre ho notato che dopo qualche km con i riscaldamenti accesi man mano che l'interno dell'abitacolo si riscalda i rumori per magia spariscono o quantomeno si attenuano di molto.

è davvero incredibile che la hyundai abbia peccato in questo...

questo problema mi fa venire in mente la pubblicità della volkswagen in cui non risparmiano sulle piccole cose...

io lo rioeto ancora una volta: la ix20 ha delle pecche che su altre hyundai/kia non ci sarebbero mai state.
e per me le colpe risiedono in chi ha progettato la vettura.
 

talpo71

Utente
Registrato
26 Apr 2011
Messaggi
72
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Mi aggiungo a tutti voi, sembra che le plastiche utilizzate siano particolarmente sensibili alle basse temperature, inoltre ho notato che dopo qualche km con i riscaldamenti accesi man mano che l'interno dell'abitacolo si riscalda i rumori per magia spariscono o quantomeno si attenuano di molto.
Confermo la tua impressione!
 

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
è davvero incredibile che la hyundai abbia peccato in questo...

questo problema mi fa venire in mente la pubblicità della volkswagen in cui non risparmiano sulle piccole cose...

io lo rioeto ancora una volta: la ix20 ha delle pecche che su altre hyundai/kia non ci sarebbero mai state.
e per me le colpe risiedono in chi ha progettato la vettura.
non condivido affatto
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
non condivido affatto


scusami puoi motivare?

perchè anche senza senza andare a volkswagen, sulla mia vecchia punto del 2001 dopo 10 anni non c'era ancora uno scricchiolio.
su una kia picanto con oltre 80.000km e 5 anni non c'è ancora uno scricchiolio.

sulla ix20 già a 3.000km e 3 mesi c'erano scricchiolii.
avrei onestamente preteso che per un a'uto da 16.000-17.000 euro che gli scricchiolii provenienti da plancia (e non solo) non fossero inclusi nel prezzo.

se fosse dipeso da un errore dell'operaio in fabbrica, gli scricchiolii li dovrebbe avere solo uno o due persone.

e a cosa imputi lo scricchiolio se non una sbagliata progettazione delle parti in plastica + assenza di eventuali gommini interspaziali + errata scelta del materiale usato come materiale?
e di solito questi problemi subentrano quando si cerca di risparmiare su qualcosa (magari anche pochi euro che però su grandi numeri diventano grandi cifre)

:-(
 

brunelloday77

Utente
Registrato
12 Nov 2010
Messaggi
256
Punteggio reazioni
33
Provincia
Vibo-Valen. VV
scusami puoi motivare?

perchè anche senza senza andare a volkswagen, sulla mia vecchia punto del 2001 dopo 10 anni non c'era ancora uno scricchiolio.
su una kia picanto con oltre 80.000km e 5 anni non c'è ancora uno scricchiolio.

sulla ix20 già a 3.000km e 3 mesi c'erano scricchiolii.
avrei onestamente preteso che per un a'uto da 16.000-17.000 euro che gli scricchiolii provenienti da plancia (e non solo) non fossero inclusi nel prezzo.

se fosse dipeso da un errore dell'operaio in fabbrica, gli scricchiolii li dovrebbe avere solo uno o due persone.

e a cosa imputi lo scricchiolio se non una sbagliata progettazione delle parti in plastica + assenza di eventuali gommini interspaziali + errata scelta del materiale usato come materiale?
e di solito questi problemi subentrano quando si cerca di risparmiare su qualcosa (magari anche pochi euro che però su grandi numeri diventano grandi cifre)

:-(


Sono della tua stessa opinione.
 

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
Anche le Audi scricchiolano. Prima o dopo scricchiolano la maggior parte
 
Alto Basso