Vibrazioni rumori e scricchiolii

mreds

Nuovo utente
Registrato
7 Dic 2011
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 crdi 90cv
Ritirata stasera... Mi hanno detto che non hanno trovato nulla di anomalo, ma hanno cmq messo le mani un pò su tutta la parte interna della plancia fissando meglio cablaggi e fili vari (anche raggruppandoli) e sistemando in particolar modo quelli più a contatto con le plastiche.
Sono partiti cmq dal cassetto portaoggetti.
Ora... Non so dire se questi interventi sono stati risolutivi, perchè in questi giorni le temperature sono aumentate qui e i rumori in queste condizioni spariscono (infatti anche i meccanici hanno fatto fatica a capire da dove provenivano).
La settimana scorsa con temperature intorno ai 15 gradi (a volte) li sentivo bene, ma con 25 gradi e passa la plancia della nostra ix20 è un'altra cosa..
Sono curioso anch'io e vi terrò aggiornati!
Speriamo bene.
 

Hellas68

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2013
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 crdi 90 cv comfort+ UP1
Appena tornato da concessionario per sistemazione maniglia porta lato guida,nulla di che si era allentata una vite interna, adesso vibrazione sparita, ovviamente sistemazione in garanzia..
Visto che c'erano mi hanno sostituito supporto guida slitta sedile ant sx (come scritto su ricevuta),mi hanno anticipato dicendo che dovrebbe arrivare una lettera da parte di Hyundai per questa sostituzione,sempre se non già affettuata con il tagliando.. magari andate a sentire... Ciaooo :)
 

mambo75

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 90 cv app mode
salve a tutti io ho una ix20 gpl ed ultimamente sto notando che quando parcheggio l'autovettura sento dei rumori provenire dalla marmitta tipo quelli che si sentono con le moto con le marmitte calde succede anche a voi??? è una cosa normale oppure mi consigliate di portarla dal concessionario??? grazie a tutti
 

Massimino

Utente
Registrato
17 Lug 2013
Messaggi
109
Punteggio reazioni
8
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 CRDi 90CV Comfort
Ho percorso 5000km e il cruscotto scricchiola dalla parte del passeggero, non lo sopporto più... :(
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Secondo voi con un po' di lucida cruscotto (non l'ho mai usato) posso risolvere?
 

macilot

Socio Premium
Registrato
23 Mar 2013
Messaggi
138
Punteggio reazioni
64
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
kona full electric 64kwh xline 2022
Anno
2022
salve a tutti io ho una ix20 gpl ed ultimamente sto notando che quando parcheggio l'autovettura sento dei rumori provenire dalla marmitta tipo quelli che si sentono con le moto con le marmitte calde succede anche a voi??? è una cosa normale oppure mi consigliate di portarla dal concessionario??? grazie a tutti

e normale si tratta del sistema catalitico, lo fa anche sulla mia versione diesel, il fap che rimane attivo, comunque non dura moltissimo!
 

kikko72

Utente
Registrato
12 Mag 2011
Messaggi
184
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Ho percorso 5000km e il cruscotto scricchiola dalla parte del passeggero, non lo sopporto più... :(
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Secondo voi con un po' di lucida cruscotto (non l'ho mai usato) posso risolvere?

I scricchiolii sono presenti anche sulla mia(e nn solo) e purtroppo nn basta lucidarlo per risolvere il problema. Passa in concessionaria,qualcosina riescono a fare o fai come me.Radio sempre accesa :-(
 

kikko72

Utente
Registrato
12 Mag 2011
Messaggi
184
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Ritirata stasera... Mi hanno detto che non hanno trovato nulla di anomalo, ma hanno cmq messo le mani un pò su tutta la parte interna della plancia fissando meglio cablaggi e fili vari (anche raggruppandoli) e sistemando in particolar modo quelli più a contatto con le plastiche.
Sono partiti cmq dal cassetto portaoggetti.
Ora... Non so dire se questi interventi sono stati risolutivi, perchè in questi giorni le temperature sono aumentate qui e i rumori in queste condizioni spariscono (infatti anche i meccanici hanno fatto fatica a capire da dove provenivano).
La settimana scorsa con temperature intorno ai 15 gradi (a volte) li sentivo bene, ma con 25 gradi e passa la plancia della nostra ix20 è un'altra cosa..
Sono curioso anch'io e vi terrò aggiornati!
Speriamo bene.

Succede anche alla mia.E' normale in quanto cn il caldo le plastiche si dilatano.Con il caldo arrivano i vuoti del motore e vanno via i scricchiolii,con temperature basse(+/- 15°C) spariscono ivuoti ma ritornano i rumori alla plancia.
 

Massimino

Utente
Registrato
17 Lug 2013
Messaggi
109
Punteggio reazioni
8
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 CRDi 90CV Comfort
Ciao kikko, io il problema dei vuoti l'ho risolto con l'ultimo aggiornamento della centralina (ottobre2013).
Martedi mi avvicino in officina per il cruscotto e vi faccio sapere ;)
 

Federico Facchinetti

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90cv Comfort 05/2011 usata (senza Cruise Control?)
Sicuramente ne avete già parlato, ma la mia IX20 ha il cruscotto (tutto, da sinistra a destra) che, con strada sconnessa (anche leggermente) scricchiola peggio di un pacchetto di cracker.... :mad:
 

Massimino

Utente
Registrato
17 Lug 2013
Messaggi
109
Punteggio reazioni
8
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 CRDi 90CV Comfort
Sicuramente ne avete già parlato, ma la mia IX20 ha il cruscotto (tutto, da sinistra a destra) che, con strada sconnessa (anche leggermente) scricchiola peggio di un pacchetto di cracker.... :mad:

Stesso problema, in officina volevano la macchina per un giorno interno e non potevo lasciarla :x:
 

Massimino

Utente
Registrato
17 Lug 2013
Messaggi
109
Punteggio reazioni
8
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 CRDi 90CV Comfort
Non c'è la faccio più, ogni volta che prendo la macchina mi viene un nervoso, porca miseria ha solo ho solo 6 mesi!!!!!
 

Massimino

Utente
Registrato
17 Lug 2013
Messaggi
109
Punteggio reazioni
8
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 CRDi 90CV Comfort
Doppio post, Tapatalk colpisce ancora
 

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
Non c'è la faccio più, ogni volta che prendo la macchina mi viene un nervoso, porca miseria ha solo ho solo 6 mesi!!!!!

Eppure mi piacerebbe sentire tutti 'sti rumori che lamenti.... o sono sorda.. o la mia è proprio uscita bene!
 

everykat

Nuovo utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
30
Punteggio reazioni
2
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 1.4 crdi
Evidentemente la tua è propria uscita bene... Anch'io non ne posso più, sinceramente su una macchina di 20000 euro da molto fastidio oltre al problema del motore che è stato finalmente risolto (anche se qualche battito è rimasto, comunque i vuoti sono spariti).... Io ho un tichettio fastidioso che proviene dal lato guidatore fine cruscotto che non riesco a capire cosa sia. Lo sento non solo nello sconnesso ma anche in curva senza prendere nessuna buca... Quando ho portato la macchina ad aggiornare la centralina il meccanico mi ha detto che per capire deve smontare mezzo cruscotto e che quindi se ne riparlerà al prossimo tagliando.... :-(
 

Massimino

Utente
Registrato
17 Lug 2013
Messaggi
109
Punteggio reazioni
8
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 CRDi 90CV Comfort
È lo stesso rumore solo che a me lo fa da entrambi i lati, sembra arrivare quasi dal vetro.
A volte si sentono anche con l'autoradio accesa, insopportabili...
 

maurozen

Utente
Registrato
11 Mar 2013
Messaggi
87
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
IX 20 comfort econext
È lo stesso rumore solo che a me lo fa da entrambi i lati, sembra arrivare quasi dal vetro.
A volte si sentono anche con l'autoradio accesa, insopportabili...

prova a chiudere la porta da fuori con il vetro abbassto di 5 , 10 cm e senti se è quello il rumore... io sento un rumore simile...
 

Massimino

Utente
Registrato
17 Lug 2013
Messaggi
109
Punteggio reazioni
8
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 CRDi 90CV Comfort
Hmmm non sento niente, mi sa che è un altra cosa...
Non capisco proprio da dove arrivano
 

everykat

Nuovo utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
30
Punteggio reazioni
2
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 1.4 crdi
Esatto sembra proprio arrivare dal vetro ma non capisco da dove è un tichettio fastidioso che lo fa ripeto non solo nello sconnesso ma anche in curva senza prendere buche. A me lo fa solo lato guidatore dall'altra parte no. Comunque se lo fa anche ad altri ricade ahimè su quanto scarsa sia di qualità questa macchina e lo dico a malincuore perchè dal punto di vista dell'abitabilità a mio avviso per la sua grandezza è eccezionale, pecca però in difetti comuni, dal volante al pomello che si spellano e a tante altre cose che non serve che ripeta il forum ne è pieno... Hyundai dovrebbe riflettere parecchio perchè a 20000 euro in giro si trovano auto di qualità migliore e non che rispondendo come assistenza le cose cambino perchè acquistare un'auto nuova e una/due volte al mese portarla in assistenza, ripeto anche se in garanzia, non li mette al riparo dalle critiche anzi... Massimino io come detto prima non sistemerò (forse, speriamo) il problema prima del prossimo tagliando che, molto probabilmente, farò fra 4/5 mesi, se nel frattempo tu trovi la causa se me lo fai sapere mi fai un grosso favore così riporterò la soluzione al capoofficina.
 

Massimino

Utente
Registrato
17 Lug 2013
Messaggi
109
Punteggio reazioni
8
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 CRDi 90CV Comfort
Eppure mi piacerebbe sentire tutti 'sti rumori che lamenti.... o sono sorda.. o la mia è proprio uscita bene!

Quando vuoi, se passi nella zona di S.Gilla ti lascio le chiavi e la provi ;)

everykat ha scritto:
Massimino io come detto prima non sistemerò (forse, speriamo) il problema prima del prossimo tagliando che, molto probabilmente, farò fra 4/5 mesi, se nel frattempo tu trovi la causa se me lo fai sapere mi fai un grosso favore così riporterò la soluzione al capoofficina.

Appena posso faccio guidare a un collega e cerco di capire da dove arrivano, immagino già la sua faccia... più o meno questa :blink::blink2:
 

maurozen

Utente
Registrato
11 Mar 2013
Messaggi
87
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
IX 20 comfort econext
Ok.. interessa anche a me.. per provi s schiacciare la plastica interna della porta senti quel rumore? a me fa una specie di scricchiolio... ma solo quando prendo dello sconnesso... è veramente troppo rigida sull'anteriore ma mia macchina... la vostra?
 
Alto Basso