video della macchina

Denun

Utente
Registrato
21 Feb 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 extreme 1.6 cdri A/T
Ciao Denun.
Complimenti per i video e per la macchina.
Però sei crudele: mi fai aumentare l'invidia ed il desiderio di avere la nuova i30.
E poi dicono che non sia bella...mah!
L'unica cosa che non mi piace, ma non solo in questa macchina, in genere, è la pedaliera in alluminio.

Ciao

mentre mi disintossico dai fumi dell'alcol prima di coricarmi ti diro' in breve che secondo me la i30 ha/e':

- una linea molto bella (ma personalmente preferisco la 208 con i suoi 400cm)
- troppo bassa e troppo lunga per essere una citycar
- tropo corta e troppo rigida per essere una macchina da viaggio
- un motore lontano dagli standard europei, sia come ripresa/accelerazione sia come consumi
- un tettino stramaledettamente bello e grande
- finestrini, parabrezza immensi. tutto molto aereggiante (si dice cosi?)
- accessori e dotazioni paragonabili ad automobili da 50-60,000 euro (.....non sto scherzando, mbe poi basta che vedi il mio video)
- rapporto qualita'+features/prezzo non paragonabile con altri modelli in commercio di questa classe
- cambio automatico fenomenale anche se consuma un pelino di piu' degli altri automatici
- tenuta di strada degna di andare in pista, rollio assente (monto le r17 45*225)
- plancia comodissima e comodi anche i pulsanti volante.
- macchina in cui si passano volentieri le 2-3-4 ore quotidiane (passare volentieri tanto tempo in macchina vabbe e' un esagerazione ma avete capito il senso, meglio sulla i30 che su altre macchini simili)
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
mentre mi disintossico dai fumi dell'alcol prima di coricarmi ti diro' in breve che secondo me la i30 ha/e':

- una linea molto bella (ma personalmente preferisco la 208 con i suoi 400cm)
Io preferisco la i30 e, come dicevo prima, se ci fosse stata al momento dell'ordine, l'avrei preferita alla ix20

- troppo bassa e troppo lunga per essere una citycar
Ma guarda, io le macchine non le concepisco per un uso soltanto (cittadino, o da viaggi) ma per tutti gli usi...

- tropo corta e troppo rigida per essere una macchina da viaggio
Beh, meglio rigida che ondeggiante come la ix20 la quale, ad ogni sospir di vento, ti fa venire i patemi, tanto sono morbide le sospensioni posteriori, al limite del ribaltamento...

- un motore lontano dagli standard europei, sia come ripresa/accelerazione sia come consumi
Difetto comune a tutte le Hyundai, credo, e come nella ix20: motore sottodimensionato per una vettura di quella mole.
C'è da dire, comunque, che nel tuo caso, la situazione è penalizzata dal cambio automatico.

- un tettino stramaledettamente bello e grande
D'accordo.

- finestrini, parabrezza immensi. tutto molto aereggiante (si dice cosi?)
Arieggianti, ma hai reso l'idea ed hai ragione.

- accessori e dotazioni paragonabili ad automobili da 50-60,000 euro (.....non sto scherzando, mbe poi basta che vedi il mio video)
Basta questo per peferire una Hyundai alle altre marche.

- rapporto qualita'+features/prezzo non paragonabile con altri modelli in commercio di questa classe
Come sopra

- cambio automatico fenomenale anche se consuma un pelino di piu' degli altri automatici
Sì, ma oltre che i consumi, penalizza le prestazioni.

- tenuta di strada degna di andare in pista, rollio assente (monto le r17 45*225)
Ecco perchè preferisco le sospensioni rigide....

- plancia comodissima e comodi anche i pulsanti volante.
Ed è anche elegante

- macchina in cui si passano volentieri le 2-3-4 ore quotidiane (passare volentieri tanto tempo in macchina vabbe e' un esagerazione ma avete capito il senso, meglio sulla i30 che su altre macchini simili)
Beh, non è un'esagerazione.
Ad esempio, a me piace viaggiare e guidare ed una macchina che mi permetta di fare ciò in assoluto comfort, la preferisco senza ombra di dubbio

Ciao
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Quoto per la Comfort, oppure la Style più completa, ma con pedaliera non in alluminio.
Della Style non mi piace molto la mascherina. In più, comfort + advanced + tetto è molto vicina per allestimento alla Style :D
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Difetto comune a tutte le Hyundai, credo, e come nella ix20: motore sottodimensionato per una vettura di quella mole.

Mi permetto di contraddirti su questo punto: nella i10 il motore è quello giusto: un 1086 che spinge con vigore sin dai bassi regimi, per una macchina del genere è il migliore: non è troppo grosso da consumare molto, ma ha quel brio che serve anche nei lunghi viaggi! :D
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Mi permetto di contraddirti su questo punto: nella i10 il motore è quello giusto: un 1086 che spinge con vigore sin dai bassi regimi, per una macchina del genere è il migliore: non è troppo grosso da consumare molto, ma ha quel brio che serve anche nei lunghi viaggi! :D
Beh, il 1400, anche se con 90 cv, su di una macchina come la ix20, la quale ha una certa mole, è sottodimensionato e si vede...

Ciao
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Beh, il 1400, anche se con 90 cv, su di una macchina come la ix20, la quale ha una certa mole, è sottodimensionato e si vede...

Ciao


Effettivamente sulla ix20 servirebbe più potenza, però per quello che posso dirti io, la i10 ha un ottimo rapporto peso-potenza, che rende superfluo il 1.2, oltre a poter vantare una velocità massima pari alla sua!
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Della Style non mi piace molto la mascherina. In più, comfort + advanced + tetto è molto vicina per allestimento alla Style :D
Nella Comfort, anche se con l'aggiunta dell'Advanced Pack, mancano:
sensori di parcheggio anteriori;
bracciolo anteriore scorrevole e posteriore con portalattine;
Cruise Control (mai usato, quindi, non lo reputo utile)

Tutto questo lo puoi vedere nel listino

Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Nella Comfort, anche se con l'aggiunta dell'Advanced Pack, mancano:
sensori di parcheggio anteriori;
bracciolo anteriore scorrevole e posteriore con portalattine;
Cruise Control (mai usato, quindi, non lo reputo utile)

Tutto questo lo puoi vedere nel listino

Ciao
Beh i sensori li puoi mettere dopo l' acquisto, il bracciolo anche... l' unica cosa rimane il cruise di cui rimane scevra, e che è la cosa che tra queste personalmente reputo più utile. Nei viaggi in autostrada mi sarebbe comodo metterlo a 130 e non dover usare l' acceleratore! ;)
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Effettivamente sulla ix20 servirebbe più potenza, però per quello che posso dirti io, la i10 ha un ottimo rapporto peso-potenza, che rende superfluo il 1.2, oltre a poter vantare una velocità massima pari alla sua!
Certo, ma la i10 pesa 990 Kg contro 1380 Kg della ix20.
Inoltre, non essendo una monovolume, la i10 è più aerodinamica della ix20.

Ciao
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Beh i sensori li puoi mettere dopo l' acquisto, il bracciolo anche... l' unica cosa rimane il cruise di cui rimane scevra, e che è la cosa che tra queste personalmente reputo più utile. Nei viaggi in autostrada mi sarebbe comodo metterlo a 130 e non dover usare l' acceleratore! ;)
Ma ti posso dire che, almeno io, la maggiorparte dei chilometri li faccio in autostrada e non ho mai usato il CRuise.
Anzi, mi trovo meglio senza.

Ciao
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Certo, ma la i10 pesa 990 Kg contro 1380 Kg della ix20.
Inoltre, non essendo una monovolume, la i10 è più aerodinamica della ix20.

Ciao

Ma ti posso dire che, almeno io, la maggiorparte dei chilometri li faccio in autostrada e non ho mai usato il CRuise.
Anzi, mi trovo meglio senza.

Ciao


Purtroppo mi manca il cx della i10, non so quanto è... :( non l' ho mai rintracciato. Potrà sembrar strano ma percorro anche io molti km in autostrada pur avendo una citycar, o comunque su strade ove il cruise non stonerebbe, ma ovviamente sono gusti personali! :D
ciao... :)
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Purtroppo mi manca il cx della i10, non so quanto è... :( non l' ho mai rintracciato. Potrà sembrar strano ma percorro anche io molti km in autostrada pur avendo una citycar, o comunque su strade ove il cruise non stonerebbe, ma ovviamente sono gusti personali! :D
ciao... :)
Fidati Gig,
i10 ed ix20 sono due macchine concettualmente diverse.
E' logico che con la tua consumi poco ed hai prestazioni migliori rispetto alla ix20.
E non dimenticare che tu hai un motore a benzina, io un diesel e sono del parere che per i diesel, è sempre meglio averli di media-grossa cilindrata.

Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gianlucalook

Utente noto
Registrato
14 Set 2012
Messaggi
319
Punteggio reazioni
49
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
wau fantastica...a chi posso domandare se sulla mia nuova i20 posso montare il cruise control?
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Nel video diceva che dalla i10 alla Santa Fe sono predisposte tutte per qualcosa di "invisibile" :D Te lo auguro: è molto comodo! :D
 
Alto Basso