Video prova nuova i20.....

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
........Pubblico questa videoprova per chi non l'avesse ancora vista e per chi non abbia ancora chiari certi aspetti di questa vettura...............ciao a tutti.............:):):)

P.S. il modello provato è il 100cv benzina e la prova tutto sommato mi trova d'accordo, a parte alcune cosucce, ma può andare..........buona visione........

 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Grazie!!! :angle:
Che scuse!!!! :p
Ti saluto anch'io!!!!;)
 

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
........Pubblico questa videoprova per chi non l'avesse ancora vista e per chi non abbia ancora chiari certi aspetti di questa vettura...............ciao a tutti.............:):):)

P.S. il modello provato è il 100cv benzina e la prova tutto sommato mi trova d'accordo, a parte alcune cosucce, ma può andare..........buona visione........

Quali sono quello cosucce che non sei d'accordo?a me non convincono tanto le marce corte(se seguo il display prendo sonno...sara x il risparmio carburante ma mi sembra troppo!)per il resto a parte motore fiacco e consumi alti che si dovrebbero sistemare con più kmetraggio gli do 8+
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Trovi il 1.4 100 cv fiacco... ?? confesso di aver fatto solo 300 km; troppo pochi per 1 giudizio definitivo.... ma a me tanto fiacco non sembra...
 

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
Trovi il 1.4 100 cv fiacco... ?? confesso di aver fatto solo 300 km; troppo pochi per 1 giudizio definitivo.... ma a me tanto fiacco non sembra...
Sara che vengo da un1,6benz da110 cavalli e ho fatto 210km ma quei 10kv mi sembrano una30ina considerando che la i20 pesa 160kl in meno rispetto al 206cc
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Quali sono quello cosucce che non sei d'accordo?a me non convincono tanto le marce corte(se seguo il display prendo sonno...sara x il risparmio carburante ma mi sembra troppo!)per il resto a parte motore fiacco e consumi alti che si dovrebbero sistemare con più kmetraggio gli do 8+

............secondo me in primis la questione docking station che più volte ho sentito criticare ma invece secondo me è una genialata, in quanto non costringe l'acquirente a doversi confrontare con la scelta di acquistare navigatori integrati dei quali è tutta da verificare attendibilità, precisione, ed affidabilità, oltre a prezzi spesso esagerati per questo tipo di optional. Un recente articolo che ho letto su Quattroruote ( o Al Volante non ricordo di preciso ) metteva a paragone un sacco ( circa una ventina) di navigatori integrati dei più svariati modelli d'auto e categorie, con il risultato che nessuno di questi è uscito a pieni voti dal test comparativo. Detto ciò, la docking station ti permette di avere la piattaforma che desideri ( dallo smartphone da poco, ai più moderni e performanti modelli) a seconda delle tue esigenze, e oltretutto è pure removibile !!! Inoltre lo smartphone è un oggetto ormai necessario e che ognuno di noi ha, e mette pertanto l'utilizzo di questo strumento in auto alla portata di tutti. Ancora, i navigatori per smartphon oggi sono molti, buoni, affidabili, e spesso poco costosi o addirittura gratuiti. In fine se uno vuole effettuare un upgrade al proprio sistema di navigazione auto basta cambi cellulare, con costi relativamente contenuti e tecnologie sempre più avanzate e aggiornate senza sconvolgere nulla all'interno dell'auto.
In secondo luogo viene citato nel test la mancanza di stop&start come potenziale difetto, ma su questa cosa non mi fermo neppure perche la considero un optional che non avrei voluto, e dei miei conoscenti che lo posseggono ben pochi, e dico ben pochi, lo usano e ne parlano bene....
In fine la critica al cambio l'accetto in quanto in un uso sportivo del mezzo, qualche impuntamento può esserci, soprattutto se non si conosce troppo bene l'auto o il mezzo è ancora troppo nuovo......

Per ora ti ho elencato ciò che non condivido completamente con la prova postata.
Per quanto riguarda la tua perplessità sul cambio marce invece, confermo come dicevi già tu che il segnale viene fornito proprio per il risparmio carburante, ma anche per avere una guida confortevole, dato che la vocazione di questo allestimento è proprio questa ( confort !!!!! ). Poi se a te piace più brio, e più energia nella guida ben venga e l'indicazione del display diventa relativa...................a me per esempio piace andare via comodo e rilassato contenendo i consumi, ma a bisogno chiedo al mio mezzo performance di tutto rispetto e se c'è da spremerlo non mi tiro indietro (e neppure lui, mi sembra....):):):):)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
io avevo un 1.6 ma da 90 cv... cmq aspetto che fai qualche altro km per vedere se cambi idea.... (idem per me... che ancora non ne ho proprio di idee... )
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
............secondo me in primis la questione docking station che più volte ho sentito criticare ma invece secondo me è una genialata,
zak
In secondo luogo viene citato nel test la mancanza di stop&start come potenziale difetto, ma su questa cosa non mi fermo neppure perche la considero un optional che non avrei voluto, e dei miei conoscenti che lo posseggono ben pochi, e dico ben pochi, lo usano e ne parlano bene....
In fine la critica al cambio l'accetto in quanto in un uso sportivo del mezzo, qualche impuntamento può esserci, soprattutto se non si conosce troppo bene l'auto o il mezzo è ancora troppo nuovo......zak

Concordo con tutto...

Se c'era 1 cosa che nn mi piaceva nella dacia Sandero Che volevo prendere PRIMA di Scoprire la i20 era proprio il MEDIANAV........ a me sti superschermi che si riempiono di ditate e si vedono male quando ci batte su il sole proprio nn mi ATTIZZANO....
La plancia della i20 senza quel GROSSO QUADRATO AL CENTRO mi sembra esteticamente migliore....

Premesso che forse lo start and stopo si puo' trovare in qualche versione (nn ne sono sicuro ma cosi' mi sembra) A ME STANNO SUL C... persino il CRUISE e LIMITATORE... figurati che me ne facevo dello start and stop....

Rig alle marce... se cambi alla fabio concato... (GUIDO PIANO) non ci sono problemi... entrano flude e senza impuntature..... Se invece il tuo e' + uno stile SHUMAKER.. con cambiate in frazioni di secondo... magari qualche impuntatura la avverti .. Tenendo conto che qui parliamo di cambi NUOVI DI ZECCA che ancora devono rodarsi.... diamo quindi tempo a noi e all'auto di adattarci reciprocamente...
 

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
............secondo me in primis la questione docking station che più volte ho sentito criticare ma invece secondo me è una genialata, in quanto non costringe l'acquirente a doversi confrontare con la scelta di acquistare navigatori integrati dei quali è tutta da verificare attendibilità, precisione, ed affidabilità, oltre a prezzi spesso esagerati per questo tipo di optional. Un recente articolo che ho letto su Quattroruote ( o Al Volante non ricordo di preciso ) metteva a paragone un sacco ( circa una ventina) di navigatori integrati dei più svariati modelli d'auto e categorie, con il risultato che nessuno di questi è uscito a pieni voti dal test comparativo. Detto ciò, la docking station ti permette di avere la piattaforma che desideri ( dallo smartphone da poco, ai più moderni e performanti modelli) a seconda delle tue esigenze, e oltretutto è pure removibile !!! Inoltre lo smartphone è un oggetto ormai necessario e che ognuno di noi ha, e mette pertanto l'utilizzo di questo strumento in auto alla portata di tutti. Ancora, i navigatori per smartphon oggi sono molti, buoni, affidabili, e spesso poco costosi o addirittura gratuiti. In fine se uno vuole effettuare un upgrade al proprio sistema di navigazione auto basta cambi cellulare, con costi relativamente contenuti e tecnologie sempre più avanzate e aggiornate senza sconvolgere nulla all'interno dell'auto.
In secondo luogo viene citato nel test la mancanza di stop&start come potenziale difetto, ma su questa cosa non mi fermo neppure perche la considero un optional che non avrei voluto, e dei miei conoscenti che lo posseggono ben pochi, e dico ben pochi, lo usano e ne parlano bene....
In fine la critica al cambio l'accetto in quanto in un uso sportivo del mezzo, qualche impuntamento può esserci, soprattutto se non si conosce troppo bene l'auto o il mezzo è ancora troppo nuovo......

Per ora ti ho elencato ciò che non condivido completamente con la prova postata.
Per quanto riguarda la tua perplessità sul cambio marce invece, confermo come dicevi già tu che il segnale viene fornito proprio per il risparmio carburante, ma anche per avere una guida confortevole, dato che la vocazione di questo allestimento è proprio questa ( confort !!!!! ). Poi se a te piace più brio, e più energia nella guida ben venga e l'indicazione del display diventa relativa...................a me per esempio piace andare via comodo e rilassato contenendo i consumi, ma a bisogno chiedo al mio mezzo performance di tutto rispetto e se c'è da spremerlo non mi tiro indietro (e neppure lui, mi sembra....):):):):)
Concordo pienamente sul fattore doking...e' un valore aggiunto e concordo sul fatto che un discreto smartphone(sui150€)da lo stesso risultato di un garmin o Tom Tom dello stesso prezzo!spero veramente il motore si svegli un pochino col tempo
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Sara che vengo da un1,6benz da110 cavalli e ho fatto 210km ma quei 10kv mi sembrano una30ina considerando che la i20 pesa 160kl in meno rispetto al 206cc


..............mi sento anche di dover dire a difesa della nostra bella auto che il fattore EURO 6 influisce moltissimo sulle prestazioni, e il paragone con altri modelli precedenti nel tempo diventa difficile da fare e poco reale, perche se dovessimo togliere tutte le strozzature, i contenimenti, i filtri, le limitazioni e i controlli per le emissioni, mi sa che le nostre opinioni sugli 84 cv del 1.2 e sui 100 cv del 1.4 cambierebbero di molto......o_Oo_Oo_Oo_O
Naturalmente questo non si può fare, ma di sicuro i parametri di funzionamento miglioreranno nel tempo con l'ottimizzazione dei dati di funzionamento oltre che assestamento e adattamento della meccanica....................:)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.932
Punteggio reazioni
15.832
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Boh, ragazzi. Io ho fatto circa 500 km.
Beh, la mia Divina mi sembra un missile.
Forse perchè tra la Getz (che si difendeva ancora bene...) e la i20 ho guidato per quindici giorni un Pandino Multijet che ormai era alla frutta.
Anzi, forse era già al conto....:D
 

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
Boh, ragazzi. Io ho fatto circa 500 km.
Beh, la mia Divina mi sembra un missile.
Forse perchè tra la Getz (che si difendeva ancora bene...) e la i20 ho guidato per quindici giorni un Pandino Multijet che ormai era alla frutta.
Anzi, forse era già al conto....:D
Maledette Fiat...dicono che costano poco"dicono" e poi sei sempre dal meccanico!quando ho detto al mio meccanico che prendevo una Hyundai mi ha risposto...ti vedrò solo x il cambio gomme...se prendevo una Fiat mi venivo a trovare spesso!!!!
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
Maledette Fiat...dicono che costano poco"dicono" e poi sei sempre dal meccanico!quando ho detto al mio meccanico che prendevo una Hyundai mi ha risposto...ti vedrò solo x il cambio gomme...se prendevo una Fiat mi venivo a trovare spesso!!!!


non condivido questo tuo pensiero ... ho avuto una ypsylon 1.3 mjet e devo dire che il meccanico è servito solo per il cambio olio !
macchina eccellente ..... con un motore che 10 anni fa era il top per consumi cilindrata ridotta ,vibrazioni , silenziosità .
rouge
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Maledette Fiat...dicono che costano poco"dicono" e poi sei sempre dal meccanico!quando ho detto al mio meccanico che prendevo una Hyundai mi ha risposto...ti vedrò solo x il cambio gomme...se prendevo una Fiat mi venivo a trovare spesso!!!!

...............purtroppo esiste anche il caso di auto più sfortunate di altre...................devo dire che prima di prendermi quest'auto ho avuto per 16 anni una Lancia Y 1.2 8v motore fire..........frizione a 80.000 a parte, l'ho ora ceduta a mia madre con 220.000 km, e va ancora benissimo, tenendo conto che io ho un piede da Parigi/Dakar quasi sempre......;););)...............altri miei conoscenti hanno avuto con lo stesso marchio pessime esperienze............non ti dico cosa dicono certi di Audi e volkwagen, noie a non finire............chi più chi meno ma vetture "sfortunate" cene sono in giro, e di tutti i marchi...........
 

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
non condivido questo tuo pensiero ... ho avuto una ypsylon 1.3 mjet e devo dire che il meccanico è servito solo per il cambio olio !
macchina eccellente ..... con un motore che 10 anni fa era il top per consumi cilindrata ridotta ,vibrazioni , silenziosità .
rouge
Non so che dire...sarò' stato sfortunato io...so solo che se avevessi avuto una jatz in precedenza con tutti quei problemi col cavolo mi andavo a comprare una hyundai
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.932
Punteggio reazioni
15.832
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
In effetti la Panda che abbiamo in casa non la metterei minimamente a confronto per affidabilità alla Getz. Un altro mondo.....
Speriamo che la i20 sia all'altezza della fama della sua Nonnetta!;)
 
Alto Basso