Video su utilizzo OBD per lettura dati di bordo

Discussione in 'Kona - Motore,Alimentazione,Tagliandi' iniziata da jk4u59, 30 Mag 2018.

Tag (etichette):
  1. Mass

Mass Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    8.286
    Ha acquistato un set di cerchi usati della ix35, per montarlo come set con gomme invernali sulla Tucson.
    E' chiaro che un capofficina, abituato a vedere Hyundai tutti i giorni, si è accorto che la Tucson montava cerchi che erano del modello ix35.
    Se poi si ricordasse a memoria la differenza fra l'ET dei cerch ix35 e l'ET dei cerchi Tucson o se abbia controllato non so.
    In realtà mi pare ci fosse anche una piccola differenza di larghezza canale.... ma la sostanza non cambia, sono modifiche che vengono fatte comunemente e nessuna officina è così puntigliosa da fare le note scritte sulle fatture

Non credo che questa manovra abbia portato a qualche conseguenza pratica.... se non il soddisfare la pedanteria del capofficina
    :)

#21 Mass, 1 Giu 2018
    Ultima modifica: 1 Giu 2018
  2. spiridione

spiridione GLOBAL MOD
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    14.972
    Provincia:
    Oristano OR
    Auto ed Allestimento:
    La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri.
    Questo non si è mai capito. O hanno smontato il cerchio e letto dietro le caratteristiche...

3. Mass

Mass Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    8.286
    Beh, il dato di offset per noi utenti è più difficoltoso da reperire, ma in una officina....
    Essendo i cerchi sostitutivi degli usati della ix35, non credo possa essere stato un problema per lui reperire larghezza canale ed ET.... idem per quelli di serie che avrebbe dovuto avere la Tucson.

Sta di fatto che ci sono persone, anche qua sul Forum, che se vanno a fare il tagliando in quel posto lì, vengono via con una fattura che riporta un elenco di difformità più lungo dell'elenco degli interventi eseguiti !!
    :D

4. Mass

Mass Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    8.286
  5. Lo zio

Lo zio Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento: