Visibilità e posizione di guida

Davide Lauria

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2019
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 crdi
Ciao a tutti

Ho una Tucson Exellence comprata a settembre 2019. Ad oggi ancora fatico a trovare la posizione di guida più comoda. Premetto che vengo da 10 anni di Golf 6. Volevo confrontarmi con voi perché la cosa mi sembra strana.
In sostanza mi sento seduto troppo alto (sono 1,80m) e in più la striscia blu parasole del parabrezza mi sembra tolga visibilità. Aggiungo che il porta carte dell' aletta parasole disturba la visione in qualche modo.
Il sedile è tutto giù. L' inclinazione l'ho provata in tutti i modi.
Qualcuno ha un'esperienza simile?
Mi devo abituare alla nuova posizione rispetto alla vecchia Golf?

Grazie e ciao
Davide
 

Cerah

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
164
Punteggio reazioni
78
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD XPOSSIBLE
Ciao a tutti

Ho una Tucson Exellence comprata a settembre 2019. Ad oggi ancora fatico a trovare la posizione di guida più comoda. Premetto che vengo da 10 anni di Golf 6. Volevo confrontarmi con voi perché la cosa mi sembra strana.
In sostanza mi sento seduto troppo alto (sono 1,80m) e in più la striscia blu parasole del parabrezza mi sembra tolga visibilità. Aggiungo che il porta carte dell' aletta parasole disturba la visione in qualche modo.
Il sedile è tutto giù. L' inclinazione l'ho provata in tutti i modi.
Qualcuno ha un'esperienza simile?
Mi devo abituare alla nuova posizione rispetto alla vecchia Golf?

Grazie e ciao
Davide

Domandona ma prima di acquistare l'auto l'hai provata ? Comunque anch'io sono alto 1,82 nessun problema ti devi solo abituare ho avuto una Passat per 14 anni.
 
Ultima modifica:

Davide Lauria

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2019
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 crdi
Domandona ma prima di acquistare l'auto l'hai provata ? Comunque anch'io sono alto 1,82 nessun problema ti devi solo abituare ho avuto una Passat per 14 anni nessun problema.

Si l'ho provata ma non mi aveva trasmesso questa sensazione. Immagino fossi troppo preso a sentire il motore, i rumori etc...
Grazie!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao a tutti

Ho una Tucson Exellence comprata a settembre 2019. Ad oggi ancora fatico a trovare la posizione di guida più comoda. Premetto che vengo da 10 anni di Golf 6. Volevo confrontarmi con voi perché la cosa mi sembra strana.
In sostanza mi sento seduto troppo alto (sono 1,80m) e in più la striscia blu parasole del parabrezza mi sembra tolga visibilità. Aggiungo che il porta carte dell' aletta parasole disturba la visione in qualche modo.
Il sedile è tutto giù. L' inclinazione l'ho provata in tutti i modi.
Qualcuno ha un'esperienza simile?
Mi devo abituare alla nuova posizione rispetto alla vecchia Golf?

Grazie e ciao
Davide

E la miseria!
La fascia blu toglie visibilità?o_O
Sono 1.84 e tengo anch'io il sedile tutto giù, ma la fascia blu appena mi accorgo che esiste:rolleyes:

Poi sono cose soggettive, difficile trovare una soluzione identica per tutti: certo che la posizione di guida diun SUV é diversa da quella di un'auto bassa (venivo da 20 anni di auto basse e ribassate, ne so qualcosa).

Personalmente la posizione di guida la trovo ottima e la possibilità di regolazione molto articolata, mi pare strano che diventi difficile trovare una soluzione adeguata; oltretutto la Tucson ha comunque una posizione di guida da berlina, comunque bassa e relativamente incassata, altri SUV, come la precedente ix35, hanno posizione ancora più alte e distanti dalle tipiche berline.;)

All'ultima tua domanda non saprei comunque cosa rispondere, nel senso che mi sembra ovvio che ti devi adattare a quella che é la posizione di guida caratteristica dell'auto giocando con le regolazione a disposizione.
L'alternativa é cambiare.:rolleyes:
 

Davide Lauria

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2019
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 crdi
E la miseria!
La fascia blu toglie visibilità?o_O
Sono 1.84 e tengo anch'io il sedile tutto giù, ma la fascia blu appena mi accorgo che esiste:rolleyes:

Poi sono cose soggettive, difficile trovare una soluzione identica per tutti: certo che la posizione di guida diun SUV é diversa da quella di un'auto bassa (venivo da 20 anni di auto basse e ribassate, ne so qualcosa).

Personalmente la posizione di guida la trovo ottima e la possibilità di regolazione molto articolata, mi pare strano che diventi difficile trovare una soluzione adeguata; oltretutto la Tucson ha comunque una posizione di guida da berlina, comunque bassa e relativamente incassata, altri SUV, come la precedente ix35, hanno posizione ancora più alte e distanti dalle tipiche berline.;)

All'ultima tua domanda non saprei comunque cosa rispondere, nel senso che mi sembra ovvio che ti devi adattare a quella che é la posizione di guida caratteristica dell'auto giocando con le regolazione a disposizione.
L'alternativa é cambiare.:rolleyes:

Sì magari sono nella fase di adattamento e devo ancora filtrare cose che prima non vedevo...poi sicuramente sono esagerato :)

Non so se il fatto di avere tetto panoramico e i sedili elettrici possa togliere 'spazio'

Cmq cambiarla non penso proprio... per ora;)

Grazie
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sì magari sono nella fase di adattamento e devo ancora filtrare cose che prima non vedevo...poi sicuramente sono esagerato :)

Non so se il fatto di avere tetto panoramico e i sedili elettrici possa togliere 'spazio'

Cmq cambiarla non penso proprio... per ora;)

Grazie
Beh, se proprio la devi buttare, fai un fischio :D:D:D
 
Alto Basso