Visualizzatore km mancanti al rifornimento

Mr.Ganassa

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
hunday ioniq style
Salve a tutti...Vorrei sapere come mai anche quando viaggio in elettrico, i km mancanti al rifornimento (visualizzati al centro del cruscotto) a volte decrescono...pensavo che non utilizzando il motore termico il consumo del carburante fosse nullo...e invece a volte mi toglie km...è normale?
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Penso sia normale, i km mancanti sono calcolati in base all'utilizzo medio dell'auto, quindi ipotetici .. é un calcolo ipotetico (correggetemi se sbaglio) :)
 

Mr.Ganassa

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
hunday ioniq style
Penso sia normale, i km mancanti sono calcolati in base all'utilizzo medio dell'auto, quindi ipotetici .. é un calcolo ipotetico (correggetemi se sbaglio) :)

Si credo che sia cosi.. mi sembra di aver capito che in base alla media dei consumi,aggiorna i km mancanti al rifornimento...anzi a volte li rimette....se in quel momento si sta consumando meno di quello calcolato. Alla fine il calcolo consumo dei km fatti e media calcolata..è giusto. Io dopo c.a.1300 km su un percorso misto prevalentemente casa-lavoro,sto tenendo una media di 20 km/l. Considerando che con la mia precedente ix35 1600 benzina facevo a malapena i 10km/l....sono soddisfatto.....E poi è proprio una bella macchina questa Ioniq....!!:)
 
Alto Basso