Visualizzazione forum IX35

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ho apprezzato il notevole lavoro fatto dagli amministratori e in particolare da Giancarlo (Bargilero) per cercare di tenere ordinate tutte le varie discussioni. Bravi

Io avrei qualche proposta sul modo di visualizzazione:
A = Dopo aver selezionato la sezione relativa alla IX35, per esempio, non sarebbe possibile creare un sottomenù con 2 scelte di presentazione:
A1, per argomenti (come è stato recentemente fatto)
A2, per data ove raggruppare tutto semplicemente in ordine per ultimo intervento

B= per ogni argomento, è possibile avere l'ultimo intervento come prima videata? Intendo una cronologia al contrario di quella usata attualmente, dove la prima videata è anche la prima discussione di chi ha iniziato.

Credo siano modifiche non complicate ma che personalmente penso potrebbere rendere più semplice la consultazione del sito

Ciao
Frengo
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
In fondo ad ogni sezione (argomento) troverai quest'opzione:

"Opzioni Visualizzazione Discussioni"

la quale ti permette di ordinare le discussioni con qualunque criterio tu desideri :)
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
A dire il vero ho provato, ma mi pare che non funzioni.
Se per esempio voglio visualizzare la discussione "Tuning" e fare in modo che la prima videata di questa discussione specifica sia in ordine temporale la più recente (e non quella che riporta l'inizio della discussione), io con gli strumenti attuali non ci sono riuscito. Se qualcuno può provare e ci riesce, fatemi sapere come ci siete arrivati

Grazie
Frengo
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
ma è già di default così come dici.
Cioè...il forum visualizza prima le discussioni che hanno ricevuto la risposta più recente e poi quelle meno recenti ...a scalare in ordine cronologico.

Forse non ho capito bene la domanda.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Mi sto riferendo a ciò che visualizzi all'interno di una discussione.
Quando entri per leggere una discusssione, la prima videata che trovi è relativa all'inizio della discussione.
Io vorrei vedere invece subito l'ultimo commento. Cioè non veder visualizzata la discussione dall'inizio alla fina ma invece dalla fine all'inizio.

Comunqe pare che io sia l'unico ad avere sta idea, quindi lasciamo perdere
Grazie comunque per le risposte

Ciao
Frengo
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
Ciao Frengo,se vuoi visualizzare l'ultimo messaggio di un 3d basta cliccare sulla casella piccolina di colore azzurro con le due >> all'interno situata sotto la dicitura "ultimo messaggio + data e ora di inserimento e sotto "di"nome di chi l'ha inserito.Cerco di spiegarmi meglio.Prendiamo in considerazione questo 3d che hai aperto tu:Nella stringa di questo 3d iniziando da sinistra verso destra si vede:La busta della lettera---Titolo del 3d"Visualizzazione forum IX35" con sotto scritto iniziato da Frengo,ieri alle 20:35(e giustamente se clicchi su questo titolo ti appare il tuo primo messaggio).Ma continuando verso destra si trova:"Risposte" con sotto "visite" con i relativi numeri in progressione----poi viene"Ultimo messaggio"con data e ora di inserimento e sotto chi l'ho ha inserito con accanto la casella di cui ti ho detto prima ed e lì(su quella casella) che devi cliccare per visualizzare l'ultimo messaggio.Spero che abbia centrato a cosa ti riferisci e che possa esserti stato di aiuto.Se così non fosse ti chiedo scusa perchè allora nemmeno io ho capito bene a cosa ti riferisci.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
se invece ci sono messaggi nuovi dalla tua ultima vosita compare un pallino blu con le frecce verso il basso posto a sinistra del titolo della siscussione, se clicchi sul pallino vieni posizionato sul primo messaggio non letto.
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
se invece ci sono messaggi nuovi dalla tua ultima vosita compare un pallino blu con le frecce verso il basso posto a sinistra del titolo della siscussione, se clicchi sul pallino vieni posizionato sul primo messaggio non letto.

Quoto................c'e anche questa opzione,veramente molto comoda.
 

dragstar75

Utente
Registrato
24 Nov 2010
Messaggi
256
Punteggio reazioni
87
Provincia
Firenze FI
ciao frengo.
allora, per leggere subito i nuovi messaggi in ordine decrescente quando apri una qualsiasi sezione, fai così:
- clicca su "impostazioni" in alto a dx, accanto a "esci"
- poi nella colonna a sx, nella sezione "il mio account", vai su "impostazioni generali"
- scorri fino a trovare la sezione "Opzioni Visualizzazione Discussioni", poi "Modalità Visualizzazione Discussioni" e quindi cambia in "lineare - prima i nuovi"
salva e esci.
finito!
ciao, tommaso.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ringrazio tutti per le "istruzioni per l'uso" GRAZIE

Ma la mia richiesta è molto + semplice

Esempio:
entro nella discussione AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

La prima videata (pagina) che trovo è la numero 1 e vedo che ci sono 49 pagine in totale.

Molto semplicemente vorrei che la prima videata (pagina) entrando in una discussione fosse la 49 e non la 1
Cioè oggi visualizziamo dalla 1 alla 49
Io preferirei visualizzare dalla 49 alla 1

In altri Forum in cui navigo funziona così, e lo trovo + comodo
Per favore non ditemi che è sufficente cliccare su "ultima", lo sò :)D)

Comunque, per quanto mi riguarda possiamo lasciar perder, visto che sembra essere una esigenza tutta mia

Grazie ancora per l'attenzione che mi avete dato

Ciao
Frengo
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
ciao frengo.
allora, per leggere subito i nuovi messaggi in ordine decrescente quando apri una qualsiasi sezione, fai così:
- clicca su "impostazioni" in alto a dx, accanto a "esci"
- poi nella colonna a sx, nella sezione "il mio account", vai su "impostazioni generali"
- scorri fino a trovare la sezione "Opzioni Visualizzazione Discussioni", poi "Modalità Visualizzazione Discussioni" e quindi cambia in "lineare - prima i nuovi"
salva e esci.
finito!
ciao, tommaso.

PERFETTO!
Grazie ancora
Frengo


PS

Aggiungo gli Auguri per il ritiro di domani. Passa a trovarci e dicci come ti trovi con la "concorrenza"
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
Se qualche forum funziona così.... mi spiace ma è un modo strampalato di far visualizzare un thread.
é come se aprissi un libro e mi trovassi a leggerlo al contrario!!! :D :D
Poi troveremmo altri 3000 utenti spaesati
 

ALEXAGNES

Utente
Registrato
23 Gen 2011
Messaggi
68
Punteggio reazioni
48
Provincia
Roma RM
Se qualche forum funziona così.... mi spiace ma è un modo strampalato di far visualizzare un thread.
é come se aprissi un libro e mi trovassi a leggerlo al contrario!!! :D :D
Poi troveremmo altri 3000 utenti spaesati
Anche a me piace leggere il forum come "Frengo".L'importante è avere la possibilità di cambiare le impostazioni e adeguarlo alle proprie esigenze...comunque un bellisimo forum! Ciao a tutti
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
si..appunto.
l'importante è poterlo personalizzare.
Però di default, il forum deve visualizzare le pagine dalla prima all'ultima in ordine cronologico!
Anche perchè il nostro portale è frequentato almeno la metà da over 50 abituati ai modi tradizionali di leggere una pagina :)
 

dragstar75

Utente
Registrato
24 Nov 2010
Messaggi
256
Punteggio reazioni
87
Provincia
Firenze FI
Anche a me piace leggere il forum come "Frengo".L'importante è avere la possibilità di cambiare le impostazioni e adeguarlo alle proprie esigenze...comunque un bellisimo forum! Ciao a tutti

leggi le mie istruzioni appena qualche post indietro!
io lo modificai fin da subito. anch'io, come te e frengo, preferisco così.
ciao, tommaso.
 

dragstar75

Utente
Registrato
24 Nov 2010
Messaggi
256
Punteggio reazioni
87
Provincia
Firenze FI
.....PS

Aggiungo gli Auguri per il ritiro di domani. Passa a trovarci e dicci come ti trovi con la "concorrenza"


grazie 1000 frengo!
non mancherò di passare a trovarvi. come puoi vedere lo stò facendo anche ora.
ormai sono mesi che ogni giorno mi collego al forum, è diventata un'abitudine...!
ciao, tommaso.
 
Alto Basso