Visualizzazione nomi chiamate entranti in vivavoce e aggiornamento SW LG8900

agpastore

Utente
Registrato
7 Nov 2012
Messaggi
177
Punteggio reazioni
43
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
Ok agpastore attendo un tuo responso sul aggiornamento, ah per quanto riguarda i cel ho un galaxy s2 e mia moglie un iphone 4 ma il chiamante non si vede bo.....tu che cel hai? poi ho notato che se metto i numeri in sim non visualizzo la rubrica nella macchina se invece lo metto nel cel li vedo mah non ho capito sta cosa......

Da quel che ho capito l'LG8900 si appoggia via bluetooth direttamente ai contatti che lo smartphone pubblica via estensioni OPP e PBAP (questo anche per le chiamate recenti, entranti e uscenti, ecc).
I contatti su SIM solitamente non vengono pubblicati dal telefono in quella modalità. Per le chiamate entranti non so bene quale sia il meccanismo, ma credo che il navigatore riceva il numero poi tenti la ricerca in rubrica scaricando la stessa dal telefono ed esaminando le corrispondenze (anzichè ricevere direttamente dal telefono il nome oltre al numero); ciò comporta per alcuni telefoni (è una mia ipotesi) il mancato riconoscimento della voce di rubrica....

Sono tutte mie supposizioni. Io ho un HTC One X (Android 4.1) e nel mio caso funziona sempre. L'unica cosa che ho notato è che è molto lento nell'accesso a rubrica ed elenchi dhiamate, ricaricandole ogni volta dal telefono.

Per l'aggiornamento sw l'ho appena scaricato, oggi installo.

Mi piacerebbe ci fosse un documento "change log" o "release notes" che dicesse che differenze ci sono tra una versione e l'altra, provo a cercare su internet se si trova qualcosa.
 

brentz

Utente
Registrato
20 Dic 2012
Messaggi
62
Punteggio reazioni
3
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santafe 2012 2200crdi4wd A/T style con deluxe pack
Ok agapstore anchio provo a cercare ma finora tutto senza risultato.......
 

agpastore

Utente
Registrato
7 Nov 2012
Messaggi
177
Punteggio reazioni
43
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
Fantastico!!!

Ho aggiornato il software alla 7 e dopo il riavvio

INCREDIBILE!! Sono riuscito a fare una chiamata pronunciando il nome da chiamare in rubrica!!!

Peccato che ha funzionato una sola volta e adesso è tornato a dire "Comando non disponibile".

MISTERO!! BOOH!! Rinuncio a capire.

Non ho trovato nessun'altra variante.
 

brentz

Utente
Registrato
20 Dic 2012
Messaggi
62
Punteggio reazioni
3
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santafe 2012 2200crdi4wd A/T style con deluxe pack
Si efettivamente qualcosa e' migliorato per la pronuncia anche secondo me' ma li poi dipende sempre da tanti motivi , il perche non la prende ecc, ma pensavo a qualche miglioria grafica piuttosto tipo quella del orologio che si vede solo in determinate schermate e quella della piena compatibilita' della visualizazione del chiamante, che su tre cel che ho provato nessuna me lo visualizza.....Magari ci arriveranno col tempo e aggiornamenti.....Finalmente sono riuscito a risolvere il problema fari che pero' ho dovuto rivolgermi che tra l'altro era un mio amico il discorso fari che secondo me' sono un po' scarsetti in quanto a fascio luce ci abbiamo messo piu' di un ora a regolarli e ora non dico siano perfetti ma quasi........
 

giucra

Nuovo utente
Registrato
24 Mag 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
santa fe cinfort
Salve a tutti, vi volevo chiedere da dove si vede la versione del firmware e da dove scaricare gli aggiornamenti.
Inoltre, nella mia santa fe arrivata appena 2 giorni fa la lingua italiana non è contemplata nel computer di bordo, è così per tutti o no.
Dimenticavo la mia è una 2.0 2wd confort con navigatore, quindi con schermo da 7 pollici.
Grazie in anticipo
 

Pipka

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2013
Messaggi
37
Punteggio reazioni
6
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
anno 2013 santafé 2.2 CRDI A/T Premium +parcheggio semiautomatico
Ciao Giucra io ho comprato la macchina im slovacchia perché risiedo li e ho tutte le funzioni anche in lingua italiana, La mia é una full optional 2.2 awd, fai sapere se ci sono novitá
 

agpastore

Utente
Registrato
7 Nov 2012
Messaggi
177
Punteggio reazioni
43
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
Che sappia io le lingue europee dovrebbero esserci tutte.

Comunque per la versione devi tenere premuto per qualche secondo il tasto "impostazioni" (quello con l'ingranaggio).

Ciao
 

giucra

Nuovo utente
Registrato
24 Mag 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
santa fe cinfort
Per quanto riguarda la lingua del navigatore, stereo e tutto quello che riguarda la consol centrale me la da in italiano, quello che non mi da in italiano è il computer di bordo, dove segna che la porta è aperta, i km, il tagliando, parlo del quadro strumenti del contakilometri, mi da pure ilolacco ma non l'italiano.
 

agpastore

Utente
Registrato
7 Nov 2012
Messaggi
177
Punteggio reazioni
43
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
Non saprei proprio, se non esce l'Italiano con i comandi al volante non ne ho idea... L'unica speranza è la concessionaria.
 

giucra

Nuovo utente
Registrato
24 Mag 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
santa fe cinfort
X ag pastore, ma la tua santa fe ha la lingua italiana nel computer di bordo, quello del contakilometri per capirci?
 

giucra

Nuovo utente
Registrato
24 Mag 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
santa fe cinfort
Sapete che tipo di navigatore monta la nuova santa fe.
 

agpastore

Utente
Registrato
7 Nov 2012
Messaggi
177
Punteggio reazioni
43
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
Dalla foto non si vede molto bene, ma l'Italiano certamente c'è

Il navigatore dovrebbe essere sempre una variante dell'LG8900, praticamente lo stesso degli altri modelli hyundai, e lo stesso del modello precedente di Santa Fe.
Non so che altre difference ci siano a parte il gps sicuramente diverso.
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalkHD1396677526.835018.jpg
    ImageUploadedByTapatalkHD1396677526.835018.jpg
    59,8 KB · Visite: 21

giucra

Nuovo utente
Registrato
24 Mag 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
santa fe cinfort
Grazie per la risposta, ho contattato hyundai Italia e mi hanno detto che al momento la lingua italiana non è disponibile, e dovevano sentire la casa madre.
Mi hanno raccordato una C....ta visto che nella tua c'è, invierò la foto che tu mihai inviato.

Prima di lasciarti ti volevo chiedere se sai notizie su come inserire gli autovelox nel nav della santa fe, se bisogna abbonarsi a un servizio della hyundai o altro grazie ciao
 

agpastore

Utente
Registrato
7 Nov 2012
Messaggi
177
Punteggio reazioni
43
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
...come inserire gli autovelox nel nav della santa fe, se bisogna abbonarsi a un servizio della hyundai o altro grazie ciao...

Purtroppo non ne ho idea ma non credo sia possibile, il sistema di navigazione è molto chiuso e limitato dalle possibilità del software di base.
Spero quanto prima che inizino finalmente a realizzare sistemi basati su Android e non più su Windows CE (ormai ultra obsoleto), dove magari si possono installare app aggiuntive come su uno smartphone!

Oltretutto il navigatore LG8900 ha un processore per il quale è quasi impossibile trovare software aggiuntivi....
 
Alto Basso