Vita da cani...

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Buonasera Signori,

come già scritto in altra discussione ho un cagnone pastore maremmano che oltrapassa i 40 kg di peso. Io e la moglie ce lo portiamo ovunque e la i40 è stata acquistata per viaggiare in modo più confortevole con anche le valigie al seguito.

Ora, escludendo tappeti in gomma per il baule su cui esistono già molte discussioni, vorrei raggruppare qui alcune idee per viaggiare in modo più pratico e confortevole con le bestiacce. Premetto che ho già il telo coprisedile posteriore della i20, che però non copre i pannelli porta. Indi per cui mi servirà qualcosa del genere prima o poi. Altro oggetto che mi servirà sarà una pedana per far salire la bestiaccia in macchina, e sperare che si abitui a farlo.

Si accettano consigli per ogni questione o casistica. Fate fruttare la vostra esperienza e datemi idee. Grazie!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ma quindi lo fai salire nei sedili posteriori o nel baule? Per il baule, visto lo spazio della astronave i40, io penserei a una rampa, più che a una pedana!
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Ma quindi lo fai salire nei sedili posteriori o nel baule? Per il baule, visto lo spazio della astronave i40, io penserei a una rampa, più che a una pedana!

Dipende dal viaggio:
- viaggi corti nel baule
- viaggi astronomici (fino a 1000km) in cabina

Il motivo è presto detto: in caso di tamponamento in autostrada il cucciolone nel baule sarebbe condannato a morte. In cabina magari se la potrebbe cavare come noi. La salute prima di tutto.
La rampa sarebbe apprezzatissima... spererei solo di convincerlo a farla:D
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Dipende dal viaggio:
- viaggi corti nel baule
- viaggi astronomici (fino a 1000km) in cabina

Il motivo è presto detto: in caso di tamponamento in autostrada il cucciolone nel baule sarebbe condannato a morte. In cabina magari se la potrebbe cavare come noi. La salute prima di tutto.
La rampa sarebbe apprezzatissima... spererei solo di convincerlo a farla:D
Giusto!;)
Per convincerlo a salire la rampa... Bocconcino dopo bocconcino..!!
 
Alto Basso