Vita futura dell'attuale modello i10

M

Mass

Ciao

Una persona interessata ad acquistare una i10 mi ha chiesto info sul modello.
Le solite cose: come va come non va, ecc.... ecc...
Inoltre mi chiede un parere su quanto potrà rimanere "attuale" il modello attualmente in vendita.

Quando l'ho presa io non mi sono posto il problema.... dato che per me è la "seconda auto" che ho intenzione di tenere ad oltranza fin che regge.
Addirittura io l'ho presa qualche mese prima del restyling... approfittando di bel prezzo della concessionaria.

Vorrei avere il vostro parere su questo.
Leggo da wikipedia che il modello precedente ha vissuto dal 2007 al 2013.
Quello attuale possiamo considerarlo in vita fino al 2019 ?
Qualcuno ha sentito rumors di modelli nuovi anticipati rispetto a questa data ?

Grazie
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Novità sulla i10 non ne ho lette.
E' presumibile che l'attuale modello venga prodotto almeno fino a tutto il 2019, come hai previsto, dato che ha subito un restyling quest'anno. (giusto a metà vita del modello)
Infatti negli ultimi 10-15 anni la politica di Hyundai è stata quella di rinnovare completamente ogni modello ogni 6 anni circa, intervenendo a metà vita con un restyling leggero (quindi approssimativamente dopo 3 anni dal lancio.
Poi nel frattempo possono uscire - come giusto che sia - novità sulla gamma motori, qualche cambio di optional o allestimenti speciali come le "sound edition" o come fu per la "go brasil".
Il vantaggio di acquistare modelli "fine serie" o comunque "restyling" è quello di poter fruire di un modello maturo e spesso privo di difetti congeniti, ossia quei difetti "di gioventù" del modello.
Tuttavia si avrà ben presto un'auto fuori produzione...
Dipende molto dai progetti di chi acquista: se si intende rivendere l'auto entro i 5 anni, conviene aspettare l'uscita del modello nuovo, se non si ha intenzione di rivendere subito, ma si vuol tenere "ad oltranza" il veicolo, la scelta di un modello consolidato potrebbe ripagare.
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
739
Punteggio reazioni
625
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Mi attacco a questa discussione senza aprirne una nuova perché la domanda di Mass è esattamente ciò di cui volevo scrivere, ovvere l'erede della i10. Il mercato indiano è molto importante per Hyundai in particolare per i segmenti A e B. È in rampa di lancio la nuova Santro che si andrà a posizionare tra la Eon e la Grand i10 (la nostra i10 attuale) La Santro è stata un modello di grande successo della Hyundai in India per 16 anni ed è stata dismessa nel 2014, è quindi un nome importante per il mercato e il lancio di un nuovo modello segmento A con questo nome dimostra la volontà di Hyundai di essere protagonista nel segmento. Sembra verrà presentata ad inizio ottobre con nome definitivo e con commercializzazione alla fine dell'anno. Prezzi previsti circa il 10-15% in meno dell'attuale Grand i10 con finiture, sembra dalle indiscrezioni, superiori all'attuale Grand i10. Motore il 1.0 3 cilindri aspirato e versioni gpl e metano.
La nuova Grand i10 è invece prevista per il 2020 quindi all'inizio dell'anno prossimo si dovrebbe cominciare a sapere qualcosa di più. Da tenere d'occhio il mercato indiano.
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
739
Punteggio reazioni
625
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
739
Punteggio reazioni
625
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Siamo a tiro con la quarta generazione dell'i10 prossima al lancio in India

i10 - 4th India Expected Launch.jpg

Doveva arrivare verso Ottobre19, ma pare che anticipino. il prezzo atteso in India è un po' inferiore al modello attuale (la loro Grand10 è la nostra i10). I motori dovrebbero essere gli stessi di oggi, mentre gli interni dovrebbero essere migliorati, in particolare per la qualità dei materiali, come si è già visto con la Santro da poco commercializzata. Anche l'abitabilità dovrebbe essere migliorata considerato che la nuova Santro (che è un gradino sotto all'i10 in termini di posizionamento) si basa sul pianale del''attuale i10.
La foto è quella dell'attuale, non ci sono immagini definitive ed ufficiali del nuovo modello, solo esemplari in test e camuffati.
 
Alto Basso