Vivavoce Bluetooth: impressioni, pareri, problemi

M

Mass

Anche a me funziona così.

Nel senso che 11 ( perchè poi 11..? ) mi pare basso e , a telefonata in corso, lo porto oltre 30.

SE faccio altre telefonate, il volume in entrata rimane quello impostato (oltre 30), ma...
SE spengo la macchina, alla successiva riaccensione, mi trovo, nuovamente, il volume a 11.

Non che sia tutto questo problema, lo ripeto, eh....! :)

Sinceramente io il volume non lo tocco mai.
L'ho fatto giusto per fare queste prove... ma quello che mi ritrovo quando faccio o rispondo ad una telefonata mi va benissimo...sia che stia viaggiando in campagna a 60 all'ora sia che mi trovi in autostrada a 130.
Se ogni volta torna a 11 non so... ma se fosse, a me a 11 va benissimo.
Non è che dipende dagli smartphone ?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
No, almeno non credo.

La i20 ho fatto a tempo ad utilizzarla anche con il mio precedente telefono, un Nokia moooolto basic :D , ed era uguale il discorso volume.

Non ci ho mai perso la testa: basta spingere in alto il bilanciere sul volante ed aumentare il volume appena parte la telefonata! :D:D:D
 
M

Mass

Non ci ho mai perso la testa: basta spingere in alto il bilanciere sul volante ed aumentare il volume appena parte la telefonata!

Quindi ogni volta che rispondi, per sentire devi alzare il volume..... quello che faccio io quando inizia a parlare mia moglie.... solo che agisco sul tasto "meno" :D :D
Un pò fastidioso capisco, ma ci si fa l'abitudine ! :eek: :cool:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
M

Mass

Anche a me funziona così.

Nel senso che 11 ( perchè poi 11..? ) mi pare basso e , a telefonata in corso, lo porto oltre 30.

SE faccio altre telefonate, il volume in entrata rimane quello impostato (oltre 30), ma...
SE spengo la macchina, alla successiva riaccensione, mi trovo, nuovamente, il volume a 11.

Non che sia tutto questo problema, lo ripeto, eh....! :)

Ho fatto anche questa prova, la i10 tiene in memoria il volume dell'ultima telefonata, anche se spegni la macchina.
Fatta telefonata e impostato il volume a 20 durante la chiamata.... riagganciato.... parcheggiato e spento.
Alla ripartenza ho fatto partire una telefonata e il volume era ancora a 20.
Ho dovuto riportalo a 10 perché già a 20 mi spacca i timpani.... c'è qualcosa che non capisco sull'entità del volume, non ho il super-udito, ma garantisco che a 20 da già molto fastidio.

Appena riprendo la Tucson faccio la stessa prova
:)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Hai pienamente ragione Mac! Però vedi in casa ho anche una nuova I20 1.2 benz nulla di chè però quando ricevi una telefonata ha un audio perfetto oserei dire stereofonico!! Macchina da 12 mila euro una da 30 fa c........ scusami la franchezza!! Poi mi sono scandalizzato a sentire le puttanate che mi hanno detto in officina delle balle astronomiche pur di non aprire una garanzia.Il problema vedi non è tanto il volume ma spesso la voce di chi ascolto intubata.
Ho fatto anche questa prova, la i10 tiene in memoria il volume dell'ultima telefonata, anche se spegni la macchina.
Fatta telefonata e impostato il volume a 20 durante la chiamata.... riagganciato.... parcheggiato e spento.
Alla ripartenza ho fatto partire una telefonata e il volume era ancora a 20.
Ho dovuto riportalo a 10 perché già a 20 mi spacca i timpani.... c'è qualcosa che non capisco sull'entità del volume, non ho il super-udito, ma garantisco che a 20 da già molto fastidio.

Appena riprendo la Tucson faccio la stessa prova
:)
Tieni presente che il “non problema” di dover tenere il volume in entrata del telefono a livelli alti vale per i poveretti che hanno le Tucson con il navigatore: senza comandi vocali e con una gestione della parte telefonica ben diversa dal sistema Parrot implementato nelle efficienti radio delle Classic.
Uguale a quello che avevo sulla ix35, senza navigatore, che da questo punto di vista era molto superiore alla Tucson.
 
M

Mass

OK
Però se ho seguito bene la cosa, non è solo una questione di livello di volume da tenere alto.... cosa che a quanto pare non è necessaria con la radio-non-navi.... ma c'è anche il fatto che non tiene in memoria il volume impostato.
Comunque @spiridione, che sulla i20 Comfort immagino abbia il medesimo sistema audio di i10 Login e Tucson Classic.... anche lui dice che deve tenere il volume a 30.
Inoltre a lui si azzera l'impostazione del volume in entrata quando spenge la macchina.... sulla i10, come dicevo sopra, rimane tutto in memoria
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
OK
Però se ho seguito bene la cosa, non è solo una questione di livello di volume da tenere alto.... cosa che a quanto pare non è necessaria con la radio-non-navi.... ma c'è anche il fatto che non tiene in memoria il volume impostato.
Comunque @spiridione, che sulla i20 Comfort immagino abbia il medesimo sistema audio di i10 Login e Tucson Classic.... anche lui dice che deve tenere il volume a 30.
Inoltre a lui si azzera l'impostazione del volume in entrata quando spenge la macchina.... sulla i10, come dicevo sopra, rimane tutto in memoria
Anche sulla (mia) Tucson il volume in entrata del telefono resta quello impostato dall’ultima regolazione in fase di chiamata.
L’osservazione di Biondi invece fa riferimento alle “preimpostazioni” dei volumi definibili da menu in maniera preventiva.
Qui alzo le mani dato che non ho mai modificato queste impostazioni.
Magari oggi, se me ne rimane la forza a seguito del prevedibile salasso, dopo aver ritirato l’auto dall’officina per il tagliando dei 60.000 km gli darò un’occhiata.
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Anche sulla (mia) Tucson il volume in entrata del telefono resta quello impostato dall’ultima regolazione in fase di chiamata.
L’osservazione di Biondi invece fa riferimento alle “preimpostazioni” dei volumi definibili da menu in maniera preventiva.
Qui alzo le mani dato che non ho mai modificato queste impostazioni.
Magari oggi, se me ne rimane la forza a seguito del prevedibile salasso, dopo aver ritirato l’auto dall’officina per il tagliando dei 60.000 km gli darò un’occhiata.
Grazie. Questa la risposta piu interessante che ho ricevuto. ;)
 
M

Mass

Anche sulla (mia) Tucson il volume in entrata del telefono resta quello impostato dall’ultima regolazione in fase di chiamata.
L’osservazione di Biondi invece fa riferimento alle “preimpostazioni” dei volumi definibili da menu in maniera preventiva.
Qui alzo le mani dato che non ho mai modificato queste impostazioni.
Magari oggi, se me ne rimane la forza a seguito del prevedibile salasso, dopo aver ritirato l’auto dall’officina per il tagliando dei 60.000 km gli darò un’occhiata.

OK
Comunque per completezza ho fatto le medesime prove sulla Tucson ed è esattamente come la i10.
Il volume in entrata corrisponde sempre a quello impostato durante l'ultima telefonata.... e viene conservato anche se si spegne l'auto.
Il valore di 10 è, ad orecchio mio, il migliore.... non vedo motivo di portarlo più alto
Qui chiudo :)
 

Bett64

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
14
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossibile Diesel 141cv cambio automatico
Ognuno ha le proprie esigenze, personalmente sentire la moglie al telefono o i colleghi in dolby sorround mi interessa poco.
Mi basta capire cosa dicono ed onestamente non ho mai avuto problemi.

Capisco però chi vuole sentire le telefonate in hi-fi.
Capisco meno il linguaggio colorito per una questione di questo tipo (che ti prego di evitare, grazie)

Chiedo scusa se ho usato termini poco rispettosi nel dialogo, mi sono fatto prendere la mano! Il problema che a oggi risposte o consigli da parte sia della mia officina che direttamente da Hyundai non ne ho avute, capisco che è un problema" se così lo vogliamo chiamare" di poca importanza però penso che avere una motivazione logica almeno da parte di Hyundai sia il minimo. Ringrazio tutti per i vari pareri dati e mi ripeto, scusatemi ancora per il linguaggio in cui mi sono rivolto!!!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ho fatto un po' di prove.

Volume regolato nelle impostazioni=20.

Prima telefonata il volume parte a 20.

Durante la telefonata alzo a 28 e poi chiudo.

Seconda telefonata il volume parte a 28.

Spengo, riaccendo l'auto.

Prima telefonata volume a 20.

A me sembra che funzioni correttamente così.
 

Bett64

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
14
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossibile Diesel 141cv cambio automatico
Ho fatto un po' di prove.

Volume regolato nelle impostazioni=20.

Prima telefonata il volume parte a 20.

Durante la telefonata alzo a 28 e poi chiudo.

Seconda telefonata il volume parte a 28.

Spengo, riaccendo l'auto.

Prima telefonata volume a 20.

A me sembra che funzioni correttamente così.


A me quando rispondo invece è sempre a 31 ho provato ad impostarlo a 35 ma non lo tiene e se vado 20\25 ho difficoltà a sentire. Ma chiedo dopo tutte queste prove può essere anche il segnale che arriva al cell ? Tipo scarsa ricezione o la rete a cui uno è appoggiato?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
A me quando rispondo invece è sempre a 31 ho provato ad impostarlo a 35 ma non lo tiene e se vado 20\25 ho difficoltà a sentire. Ma chiedo dopo tutte queste prove può essere anche il segnale che arriva al cell ? Tipo scarsa ricezione o la rete a cui uno è appoggiato?
Beh, che il modello di cellulare influisca è indubbio su livello e qualità dell'audio bluetooth.

Per il volume non costante del navi non saprei.
Sulla mia funziona come descritto sopra.
 

Bett64

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
14
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossibile Diesel 141cv cambio automatico
Beh, che il modello di cellulare influisca è indubbio su livello e qualità dell'audio bluetooth.

Per il volume non costante del navi non saprei.
Sulla mia funziona come descritto sopra.

Ho chiesto info alla Hyundai Italia tramite Facebook spero che mi rispondano ho già avuto modo di contattarli e mi sono sembrati sempre disponibili. A questo punto rimane giusto la curiosità di sapere se per loro è tutto nella norma e se veramente influisce il sistema operativo del cell io attualmente nel mio iphone 7 plas ho il 11.2.2 Hyundai è ferma al 10.2 sono veramente curioso di sapere !!!
Grazie Mac
 

MarcoGallians

Nuovo utente
Registrato
30 Set 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
TUCSON
Da ormai due anni ho la TUCSON il vivavoce non funziona ancora, salta, già provato 4 cellulari e hanno già aggiornato due volte la centralina.....io lavoro in macchina tutto il giorno...ma è mai possibile una cosa del genere ? La fiat panda da 8.000 Euro ha un vivavoce da spettacolo...
Qualcuno ha lo stesso problema ?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Da ormai due anni ho la TUCSON il vivavoce non funziona ancora, salta, già provato 4 cellulari e hanno già aggiornato due volte la centralina.....io lavoro in macchina tutto il giorno...ma è mai possibile una cosa del genere ? La fiat panda da 8.000 Euro ha un vivavoce da spettacolo...
Qualcuno ha lo stesso problema ?

Buongiorno anche e te e benvenuto.
Se hai pazienza di leggere tutta la discussione, ed anche altre simili all'interno del forum, vedrai che alla fine sono più gli utenti a cui funziona il BT che quelli con problemi.

E' possibile che quello installato nella tua auto abbia qualche problema all'origine.

A proposito: che sistema hai?
Autoradio normale, infotainment 2.0, 5.0, ecc...
 
Alto Basso