Vivavoce Bluetooth: impressioni, pareri, problemi

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
Quello che vuoi.:D
Per esempio, prova a dire "preselezione 1" se stai ascoltando la radio, e verrà selezionata l'emittente memorizzata nel tasto 1.

Nel manuale dovrebbe esserci l'elenco dei comandi vocali.....:rolleyes:

..questa funzione l'hai anche nella tua Hyundai I20 ?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
M

Mass

ok ma....io che dico ???!!!!:D;)

E' il tasto per attivare i comandi vocali.
La voce ti dice "dire un comando" e tu "dici un comando" :)
Per l'elenco dei comandi vai a vedere il manuale.... non te lo dico per cattiva volontà, ma è davvero impossibile !

Io uso solamente il "chiama" + "nome numero in rubrica" per telefonare ai numeri memorizzati "chiama casa" - "chiama pinco pallino".
Serve a comandare anche la radio, tipo "preselezione 1" ti mette la stazione sulla memoria "1"
Ce ne sono una marea di comandi.... guarda la Bibbia !! :D

E' una funzione utilissima per fare le telefonate senza dover prendere il telefono.... fra l'altro l'abbiamo noi con la Classic, quelli con la xPossible mi pare non ce l'abbiano, se ne lamentavano qua sul forum o_O quelli con la Comfort non so
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ma il thread non era relativo ai fendinebbia?
Vabbè... Per i comandi vocali si veda da pagina 4-49 in poi del manuale...
Un esempio:

Schermata 2016-10-13 alle 14.27.36.jpg
 

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
E' il tasto per attivare i comandi vocali.
La voce ti dice "dire un comando" e tu "dici un comando" :)
Per l'elenco dei comandi vai a vedere il manuale.... non te lo dico per cattiva volontà, ma è davvero impossibile !

Io uso solamente il "chiama" + "nome numero in rubrica" per telefonare ai numeri memorizzati "chiama casa" - "chiama pinco pallino".
Serve a comandare anche la radio, tipo "preselezione 1" ti mette la stazione sulla memoria "1"
Ce ne sono una marea di comandi.... guarda la Bibbia !! :D

E' una funzione utilissima per fare le telefonate senza dover prendere il telefono.... fra l'altro l'abbiamo noi con la Classic, quelli con la xPossible mi pare non ce l'abbiano, se ne lamentavano qua sul forum o_O quelli con la Comfort non so

c...zzo bellissima allora.!!..:D:D

Mass mi scocciava appunto leggermi il "Tomo" d'istruzioni della Tucson.!!..ho già memorizzato tutta la mia rubrica del cell. sulla macchina e lo proverò appena potrò..quandi da quello che mi dite possiamo con questo tasto utilizzare la rubrica telefonica semplicemente dicendo "chiama" + "nome numero in rubrica" per telefonare ai numeri memorizzati e per cambiare i canali memorizzati nella radio e chissà quanti altri...figo !

Infatti ho notato che nelle altre versioni non c'è questo tasto ma solo il tasto MUTE per la radio:D
 
M

Mass

c...zzo bellissima allora.!!..:D:D

Mass mi scocciava appunto leggermi il "Tomo" d'istruzioni della Tucson.!!..ho già memorizzato tutta la mia rubrica del cell. sulla macchina e lo proverò appena potrò..quandi da quello che mi dite possiamo con questo tasto utilizzare la rubrica telefonica semplicemente dicendo "chiama" + "nome numero in rubrica" per telefonare ai numeri memorizzati e per cambiare i canali memorizzati nella radio e chissà quanti altri...figo !

Infatti ho notato che nelle altre versioni non c'è questo tasto ma solo il tasto MUTE per la radio:D

OK
Se il nome in rubrica ha più numeri memorizzati, allora la voce ti chiederà quale vuoi chiamare "cellulare" - "casa" - "ufficio" ecc...
E' comodissima come funzione e molto semplice da usare.... funziona molto bene, ricorda di scandire bene le parole, tipo 'chiama' (piccola pausa) 'casa'.

E' un privilegio che ci gustiamo noi poveracci con la versione base :D :eek: :D
https://www.hyundai-club.eu/threads/comandi-vocali-versione-xpossible.15867/
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Infatti ho notato che nelle altre versioni non c'è questo tasto ma solo il tasto MUTE per la radio:D
Difatti questo è uno dei motivi per cui alcuni possessori della versione xpossible sono un po' incazzati con Hyundai... ;)
 

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand
Come scritto in altra discussione c'e' un aggiornamento sw da fare alla bimba che risolve questo maledetto problema, se il bluetooth non funziona correte in concessionaria e fatevi aggiornare il SW
 

Marco-70

Utente noto
Registrato
27 Ott 2015
Messaggi
363
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
tucson
Come scritto in altra discussione c'e' un aggiornamento sw da fare alla bimba che risolve questo maledetto problema, se il bluetooth non funziona correte in concessionaria e fatevi aggiornare il SW
di che sw parli ? della radio del tucson xpossible ?
 

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand

domix

Utente
Registrato
16 Giu 2016
Messaggi
66
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
tucson 1700 xpossible
ho notato una differenza abissale di qualità audio usando l'applicazione android audio da smartphone invece di quella del sistema a favore della prima
 

Giant.80

Nuovo utente
Registrato
11 Mar 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible automatic 141cv
Buongiorno... chiedo ai possessori:
Sulla Tucson Xpossible (mi arriva settimana prossima) posso collegare in Bluetooth i miei due cellulari (privato e di lavoro)??
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Buongiorno... chiedo ai possessori:
Sulla Tucson Xpossible (mi arriva settimana prossima) posso collegare in Bluetooth i miei due cellulari (privato e di lavoro)??
Uno solo per volta....Scollegando il primo per collegare il secondo.
 

Giant.80

Nuovo utente
Registrato
11 Mar 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible automatic 141cv
Uno solo per volta....Scollegando il primo per collegare il secondo.
Perfetto.. grazie mille...
Magari una soluzione a questo (rudimentale) potrebbe essere quella di attaccare uno dei due come AUX? Che ne pensi? Sfrutterei solo il mic del tel ma forse lo sentirei dalle casse (ovviamente senza poterlo utilizzare dai comandi al volante)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Perfetto.. grazie mille...
Magari una soluzione a questo (rudimentale) potrebbe essere quella di attaccare uno dei due come AUX? Che ne pensi? Sfrutterei solo il mic del tel ma forse lo sentirei dalle casse (ovviamente senza poterlo utilizzare dai comandi al volante)
Salvo il tuo cellulare non abbia un microfono da paura, dall'altra parte ti sentirebbero sempre molto male...
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Un'altra funzione mancante rispetto alla mia ex ix35,é là possibilità di selezionare tra più telefoni quello preferito ossia il telefono che il sistema cercherà per primo,non ho guardato bene o é così?
 
Alto Basso