Volante e pomello cambio che si spellano

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
Ragazzi sono andati, non sono disponibili al momento ma li ordinano e me li cambiano entrambi. Alquanto gentili.
Stamane ne avevano cambiato uno per lo stesso problema.

Bene, sono contento che ti sostituiscono il tutto anche se adesso iniziano ad essere troppi ad avere questi problemi al volante e al pomello, come ha detto Giancarlo la Hyundai dovrebbe porre rimedio già dal primo equipaggiamento.
 

Torebue

Nuovo utente
Registrato
17 Ott 2012
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
NewI 30 Wagon 1.6 crdi 110cv Comfort Advanced Pack
Ciao a tutti, anche io ho da alcune settimane lo stesso problema.
Con la scusa di effettuare un controllo generale della macchina ( 15900 attuali ) prima di cavalcare le supestrade italiane per le ferie, chiederò anche io di sostituirmi pomello e volante.
Poi vi dirò come si comportano nel mio caso.
Saluti a tutti!
 

sabio

Utente
Registrato
5 Gen 2013
Messaggi
154
Punteggio reazioni
38
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i30 bianca 1.6 CRDI 128 style adv pack automatica-tetto panorama
iniziato lo stesso problema 1 mese fa...
vediamo dopo l'estate, prima non ce la faccio a lasciargli l'auto e nemmeno a passare....
speriamo bene...
 

Fabio84

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
163
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i30 2012 style
Anche io stesso problema
 

78thebest

Utente
Registrato
5 Ago 2012
Messaggi
50
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.4 aqua blue advanced pack
anche a me ha iniziato il volante anche se si nota diciamo poco... poi il cambio invece piu' che spellato ,lateralmente e' rimasto tipo unto macchiato ....mi potrebbero dire che avevo la mano sporca ..fatto sta che non mi piace ,spero non facciano storie ,sono solo indeciso se apettare quando i segni diventano molto visibili o segnalare subito i problemi.
 

taz73

Utente
Registrato
30 Set 2012
Messaggi
50
Punteggio reazioni
13
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i30 wagon 110cv comfort
Sono a 32000km il pomello del cambio inizia ad avere evidenti problemi di abrasione.Il volante nelle zone piu' "usate" ha macchie di colore diverso. Io aspetto comunque i 50-60000 km quando il danno sara' evidentissimo , tanto faccio 70000km anno ci arrivo in un attimo :D
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
Sono a 32000km il pomello del cambio inizia ad avere evidenti problemi di abrasione.Il volante nelle zone piu' "usate" ha macchie di colore diverso. Io aspetto comunque i 50-60000 km quando il danno sara' evidentissimo , tanto faccio 70000km anno ci arrivo in un attimo :D


un viaggiatore anche tu
 

taz73

Utente
Registrato
30 Set 2012
Messaggi
50
Punteggio reazioni
13
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i30 wagon 110cv comfort
un viaggiatore anche tu

Agente di commercio. la mia i30 sara' un'auto laboratorio. 350000km in 5 anni previsti fino al termine della garanzia....la precedente una Yaris 1.4 diesel venduta ALLA TOYOTA ITALIA con 346000km.......mai un problema...l'hanno comprata per vedere l'usura a fatica dei pezzi. Ho conservato la lettera di ringraziamento di Massimo Gargano presidente di Toyota. faccio il collaudatore insomma :D
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
ottimo!!!! benvenuto tra noi! in tre anni farai gli stessi km che farò io in tutta la vita della mia i30!
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
idem...quasi 1 anno di vita e sia volante che pomello si stanno spellando...
chiamata la concessionaria, e mi ha detto che per il volente nessun problema, ma per il pomello deve vedere se ci sono delle circolari al riguardo...

ora mando pdf del libretto e le foto...poi mi diranno...

certo che la mia è nata male...ho la versione con tetto panoramico e qst inverno in determinate condizioni atmosferiche, dopo una giornata fuori (facendo i turni) nel piazzale, me la ritrovavo completamente bagnata internamente sui finestrini, parabrezza e sul tetto panoramico ... nessuno ha avuto lo stesso difetto?

Avevo fatto presente e mi han detto che era un tubo collegato male, teoricamente sistemata ... mi è ricapitato poi una sola vota, ma poca roba in confronto a prima...
 

sabio

Utente
Registrato
5 Gen 2013
Messaggi
154
Punteggio reazioni
38
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i30 bianca 1.6 CRDI 128 style adv pack automatica-tetto panorama
io ho il tetto panorama e a parte qualche scricchiolio che la concessionaria sta tentando di risolvere da alcuni mesi, con grande disponibilità ma senza risultati, mai visto una goccia d'acqua.
stamattina mi hanno detto che posso ordinare il nuovo volante a settembre, perchè stanno arrivando i nuovi codici dei nuovi volanti che non avranno più lo stesso problema, e la circolare diceva di aspettare. probabilmente hanno in arrivo una nuova partita di pezzi dalle caratteristiche differenti.
ciao.
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
mi ha appena chiamato l'officina e mi hanno ordinato i pezzi, sia volante che pomello del cambio...
speriamo abbiano risolto il problema...
quando sarò là farò presente anche per il problema del tetto panoramico, ma dovrò aspettare questo inverno per un riscontro dalla prima "riparazione" effettuata...
 

lordeltigre

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI 128cv Style+Navi+Tetto apribile+Premium pack+Exclusive pack
Anche io stesso problema a pomello cambio (già cambiato in garanzia a 11000km circa) e ora anche il volante sta cominciando a spellarsi...
Devo andare in officina per farmi sistemare il paraurti posteriore per una loro riparazione mal fatta prima della consegna e gli farò vedere anche il volante...

Ho il panoramico pure io e per il momento nessun problema...vedremo quest'inverno quando la lascerò in giro col freddo. Speriamo in bene...
 

sabio

Utente
Registrato
5 Gen 2013
Messaggi
154
Punteggio reazioni
38
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i30 bianca 1.6 CRDI 128 style adv pack automatica-tetto panorama
la prossima settimana faccio il tagliando, ho fatto 45.000 kilometri in un anno esatto.
mi hanno detto che i volanti sono stati ordinati (ben 10) ma non arrivano.
a questo punto devo dire che davvero l'assistenza post vendita è lacunosa, per ogni cosa serve una vita...
mi hanno detto anche per ilt etto che è uscita una circolare per i problemi a quelli di i40, ma non per le nostre.
se non si risolve in un paio di mesi vendo la macchina, di avere cric-croc sulla testa per diverse ore al giorno mi ha davvero rotto....:)
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
son quasi 2 mesi che sto aspettando la chiamta dall'officna per il volante e il pomello di ricambio...
servizio assistenza pessimo...e dire che non dovrebbero partire dalla KOREA i pezzi ma dall'eruopa visto che le fabbricano qui...

che problema c'è sul tetto della i40??

Ho twittato su @Hyundai_Italia, mi han chiesto i miei dettagli...vediamo che dicono...
 

sabio

Utente
Registrato
5 Gen 2013
Messaggi
154
Punteggio reazioni
38
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i30 bianca 1.6 CRDI 128 style adv pack automatica-tetto panorama
mi hanno messo in ordine il volante a luglio, 2 settimane fa mi hannod etto che ne stanno aspettando 10. ma nemmeno l'ombra finora.
non hanno capito forse che l'utente europeo non ha tutta la pazienza che contraddistingue gli orientali...
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
alla faccia...a Luglio?? o_O

certo che son biblici i tempi ... non pensavo ...
 

cristianlorenzi

Nuovo utente
Registrato
15 Nov 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 Comfort 1.6 CRDI 81KW 2012
Segnalo stesso problema, volante e pomello notevolmente usurati che perdono pezzi.
Proverò anch'io questo calvario della garanzia!
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
Segnalo stesso problema, volante e pomello notevolmente usurati che perdono pezzi.
Proverò anch'io questo calvario della garanzia!

Auguri...io sto aspettando da Agosto...e neanche HMCI sà dirmi i tempi per la consegna ....
 

sabio

Utente
Registrato
5 Gen 2013
Messaggi
154
Punteggio reazioni
38
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i30 bianca 1.6 CRDI 128 style adv pack automatica-tetto panorama
fantastico. assistenza da terzo mondo.
per il tetto è uscita una circolare che indica nelle viti che lo tengono il problema.
sono da cambiare 6 viti, per fare questa operazione va quasi smontata tutta la parte superiore, rivestimento compreso. un lavoro enorme.
e costoso per la garanzia. immagino che le viti non arriveranno mai.....
 
Alto Basso