Volante rumoroso

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Io forse sto risolvendo, è bastato passare da un altro concessionario che conosce il problema, la settimana prossima gli porto l'auto e valutiamo, speriamo bene...
Ti hanno anticipato qualcosa?
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
956
Punteggio reazioni
420
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Io forse sto risolvendo, è bastato passare da un altro concessionario che conosce il problema, la settimana prossima gli porto l'auto e valutiamo, speriamo bene...
Tienici aggiornati sugli sviluppi, grazie
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Tienici aggiornati sugli sviluppi, grazie
Allora vi aggiorno, oggi ricevo la chiamata del service della concessionaria dicendomi che potevano ricevere l'auto dai primi di novembre in poi, mi accordo per portarla li , sabato mattina 9 Novembre!!!! ma tralasciamo questi tempi biblici, la cosa assurda e' che mi ha detto che si terranno l'auto per 2 o 3 giorni per valutare meglio e convincere hyundai italia ad intervenire sullo sterzo!!!! inoltre non ho assolutamente diritto all'auto sostitutiva (anche se devono tenersela 1 mese) , se non a pagamento!!! io rimango esterefatto di tanta inefficenza citando il fatto che con l'assistenza della vecchia auto (11 anni ho posseduto la peugeot 407, ottima vettura mai un problema!) ho sempre ricevuto estrema disponibilità, il tipo mi dice: "LE DO RAGIONE, L'ASSISTENZA HYUNDAI OFFRE MENO DELLE ALTRE"!!!!!!
e la cosa assurda è che in teoria mi dovrei anche ritenere soddisfatto poiche all'altro concessionario dove ho preso la macchina mi hanno liquidato dicendo che tutte le hyundai sono rumorose di sterzo!!!! non immaginate il nervoso dopo aver speso (probabilmente male) 33000 euro!
Per quanto MI CONCERNE MAI PIU' HYUNDAI!!!!

Vi aggiorno dopo il 9 Novembre
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
956
Punteggio reazioni
420
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Allora vi aggiorno, oggi ricevo la chiamata del service della concessionaria dicendomi che potevano ricevere l'auto dai primi di novembre in poi, mi accordo per portarla li , sabato mattina 9 Novembre!!!! ma tralasciamo questi tempi biblici, la cosa assurda e' che mi ha detto che si terranno l'auto per 2 o 3 giorni per valutare meglio e convincere hyundai italia ad intervenire sullo sterzo!!!! inoltre non ho assolutamente diritto all'auto sostitutiva (anche se devono tenersela 1 mese) , se non a pagamento!!! io rimango esterefatto di tanta inefficenza citando il fatto che con l'assistenza della vecchia auto (11 anni ho posseduto la peugeot 407, ottima vettura mai un problema!) ho sempre ricevuto estrema disponibilità, il tipo mi dice: "LE DO RAGIONE, L'ASSISTENZA HYUNDAI OFFRE MENO DELLE ALTRE"!!!!!!
e la cosa assurda è che in teoria mi dovrei anche ritenere soddisfatto poiche all'altro concessionario dove ho preso la macchina mi hanno liquidato dicendo che tutte le hyundai sono rumorose di sterzo!!!! non immaginate il nervoso dopo aver speso (probabilmente male) 33000 euro!
Per quanto MI CONCERNE MAI PIU' HYUNDAI!!!!

Vi aggiorno dopo il 9 Novembre
2 o 3 giorni? E che devono fare smontarla e rimontarla? A questo punto è evidente che i centri di assistenza non vengono a capo del problema e quindi non guasterebbe un analisi approfondita da parte della Hyundai che il forum penso lo segua.
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
2 o 3 giorni? E che devono fare smontarla e rimontarla? A questo punto è evidente che i centri di assistenza non vengono a capo del problema e quindi non guasterebbe un analisi approfondita da parte della Hyundai che il forum penso lo segua.
Io credo che Hyundai se freghi dei nostri commenti del forum basta provare a chiamare il servizio clienti di hyundai Italia! sembra che il cliente è uno che scoccia e basta!!!! io quando acquistai la ioniq mi meravigli sul perchè in generale hyundai vende poche auto nonostante siano apparentemente anche discrete come auto, venendo a contatto con l'assistenza mi sono risposto al quesito, anzi oggi mi ha dato conferma il commerciale del service "HYUNDAI OFFRE DI MENO RISPETTO AGLI ALTRI...." la delusione è tanta, adesso vediamo se ripareranno l'auto a Novembre, è assurda, una macchina nuova di 9 mesi e 7000 km.....mi sento rispondere cosi dall'assistenza, o meglio a livello di assistenza la casa quasi non esiste........se a Novembre dovrebbero uscirsene con cose strane direttamente avvocato + tonnellate di feedback negativi a cominciare a scrivere sistematicamente a quattroruote!!

Vorrei ricordare inoltre che la mia ioniq plug in ha già avuto altri problemi irrisolti con la casa, ho anche già scritto qui riguardo al cambio automatico, quando la batteria è scarica in modalita' sport (S), non ci va!!! già lasciata a maggio una settimana in concessionaria (sempre senza auto sostituitva e quindi a chiedere passaggi a conoscenti.....la politica di hyundai di dare il servizio minimo del minimo al cliente) senza risolvere nulla, mi hanno detto che hanno inviato i dati in korea e mi faranno sapere......da Maggio non si sono piu' fatti vivi e mi sono rassegnato all'anomalia, invece potete ben capire che lo sterzo e ben altro problema, a nessuno farebbe piacere trovarsi con lo sterzo in mano AL MOMENTO DI GIRARE!!!! NON IMMAGINATE COME MI GIRANO LE.....
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Dubito che qualcuno che conti di Hyundai Italia ci legga
ma nel dubbio voglio comunque lasciare un messaggio,
non è una richiesta ma solo una considerazione: SI VERGOGNI!!!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Dubito che qualcuno che conti di Hyundai Italia ci legga
ma nel dubbio voglio comunque lasciare un messaggio,
non è una richiesta ma solo una considerazione: SI VERGOGNI!!!

Ciao @CBR600F2013 ,

mi spiace molto per la tua vicenda e per le carenze che stai riscontrando a livello di assistenza.
Utilizzare il forum come sfogo lo posso capire, ma di certo non é in questo modo che si può arrivare ad una soluzione; ad ogni modo, liberissimo di farlo entro certi limiti, ma mi preme ricordarti l'art 1-bis del regolamento sull'assunzione di responsabilità che ti invito a rileggere.

Venendo ai fatti, mi sembrava che in un post precedente avessi detto che ti volevi rivolgere ad una seconda autorizzata per vedere cosa si poteva fare: gli ultimi messaggi si riferiscono a questo secondo soggetto?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Vogliamo parlare del sistema di valutazione dove "solo 9 e 10 sono valori sufficienti"?

Semplicemente fantastico!!! Anche in Toyota è uguale

Anche se OT, solo per fare chiarezza.

Le grosse aziende, in particolare multinazionali di qualunque settore, oramai da anni adottano il sistema NPS che é un indicatore definito dal numero dei promotori rispetto ai detrattori:
https://it.wikipedia.org/wiki/Net_Promoter

Pertanto niente di strano, il fatto é che la scalatura dell'NPS é molto diversa concettualmente con quella che tutti abbiamo sperimentato sui banchi di scuola, dove un "6" era già un successo :D:confused:
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Ciao @CBR600F2013 ,

mi spiace molto per la tua vicenda e per le carenze che stai riscontrando a livello di assistenza.
Utilizzare il forum come sfogo lo posso capire, ma di certo non é in questo modo che si può arrivare ad una soluzione; ad ogni modo, liberissimo di farlo entro certi limiti, ma mi preme ricordarti l'art 1-bis del regolamento sull'assunzione di responsabilità che ti invito a rileggere.

Venendo ai fatti, mi sembrava che in un post precedente avessi detto che ti volevi rivolgere ad una seconda autorizzata per vedere cosa si poteva fare: gli ultimi messaggi si riferiscono a questo secondo soggetto?
Ascoltami!! io non ho citato il nome di nessun concessionario e di nessuna persona!! se magari a te ti abbia turbato in generale mettere in evidenza i disagi subiti ne prendo atto, alla luce del fatto non avendo citato nome di concessionari o persone..
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Un forum dovrebbe essere un ambiente costruttivo su cui comparare esperienze
queste esperienze non sempre sono positive
bisogna confrontarsi anche sulle esperienze negative, credo che sia giusto cosi
come è giusto citare che da regolamento hyundai, l'auto sostitutiva spetta solo se rimani a piedi per strada e ti vengono a prendere con il carro attrezzi, se a voi quando fate il tagliando vi danno l'auto sostitutiva avete ricevuto la cortesia del concessionario ma in hyundai non sono tenuti..
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Ciao @CBR600F2013 ,

mi spiace molto per la tua vicenda e per le carenze che stai riscontrando a livello di assistenza.
Utilizzare il forum come sfogo lo posso capire, ma di certo non é in questo modo che si può arrivare ad una soluzione; ad ogni modo, liberissimo di farlo entro certi limiti, ma mi preme ricordarti l'art 1-bis del regolamento sull'assunzione di responsabilità che ti invito a rileggere.

Venendo ai fatti, mi sembrava che in un post precedente avessi detto che ti volevi rivolgere ad una seconda autorizzata per vedere cosa si poteva fare: gli ultimi messaggi si riferiscono a questo secondo soggetto?
Si ed è quello che ho scritto!! mi sono già rivolto ad una seconda autorizzata ed ho già ottenuto un miglioramento rispetto alla prima. La prima mi ha detto che tutte le hyundai sono cosi, quella che mi sono rivolto ora mi hanno detto di portarla a novembre e se la casa autorizza "interverranno" considera che già l'auto l'hanno vista ed hanno certificato il problema, il problema dello sterzo gli è noto, ma a quanto ho capito hyundai italia fa storie ogni volte per intervenire su qualcosa, è quello che mi hanno fatto capire, poi mi ci si crede o no non mi importa
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ascoltami!! io non ho citato il nome di nessun concessionario e di nessuna persona!! se magari a te ti abbia turbato in generale mettere in evidenza i disagi subiti ne prendo atto, alla luce del fatto non avendo citato nome di concessionari o persone..

Io ti ascolto pure, senza problemi, tu però almeno leggi quello che ti ho suggerito.
Per evitarti inutili perdite di tempo, copio qui l'estratto:

Art. 1-BIS
ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA'

Gli utenti che vogliono segnalare un grave disservizio da parte di una Concessionaria o Hyundai Italia sono invitati a chiarire la propria posizione con dati obiettivi di cui saranno ritenuti responsabili. Sono inoltre obbligati a farsi riconoscere mettendo il proprio nome e cognome reale e luogo di provenienza. Questa regola vuole:
- evitare accuse anonime finalizzate a danneggiare una società;
- permettere alla società chiamata in causa di verificare la veridicità di quanto affermato dagli utenti;
- tutelare amministratori e moderatori del forum che non possono assumersi le responsabilità di quello che viene dichiarato dagli utenti.

E' in ogni caso vietato usare termini come "truffa" "imbroglio" etc..etc... perchè nessuno è colpevole fino a sentenza del giudice e lo Hyundai Club Italia non è il luogo competente per svolgere un processo

-Tutti i post e le repliche offensive verranno immediatamente rimosse e sanzionate secondo regolamento;
- - Nel caso si ravvisino estremi di reato (violazione Privacy,comunicazione dati sensibili o diffamazione etc..) HCI metterà a disposizione all'A.G. i relativi tabulati per il riconoscimento degli utenti;


Come vedi, l'assunzione di responsabilità non é solo verso i concessionari.

Spero di essermi spiegato.
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Quello che tengo a sottolineare che non ho acquistato una i10 di 8000 euro, acquistando la ioniq plug in prima degli incentivi ho subito un esborso di circa 33000 euro, non proprio bruscolini, per questo mi aspettavo maggior attenzione da hyundai italia
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Io ti ascolto pure, senza problemi, tu però almeno leggi quello che ti ho suggerito.
Per evitarti inutili perdite di tempo, copio qui l'estratto:

Art. 1-BIS
ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA'
Gli utenti che vogliono segnalare un grave disservizio da parte di una Concessionaria o Hyundai Italia sono invitati a chiarire la propria posizione con dati obiettivi di cui saranno ritenuti responsabili. Sono inoltre obbligati a farsi riconoscere mettendo il proprio nome e cognome reale e luogo di provenienza. Questa regola vuole:
- evitare accuse anonime finalizzate a danneggiare una società;
- permettere alla società chiamata in causa di verificare la veridicità di quanto affermato dagli utenti;
- tutelare amministratori e moderatori del forum che non possono assumersi le responsabilità di quello che viene dichiarato dagli utenti.

E' in ogni caso vietato usare termini come "truffa" "imbroglio" etc..etc... perchè nessuno è colpevole fino a sentenza del giudice e lo Hyundai Club Italia non è il luogo competente per svolgere un processo

-Tutti i post e le repliche offensive verranno immediatamente rimosse e sanzionate secondo regolamento;
- - Nel caso si ravvisino estremi di reato (violazione Privacy,comunicazione dati sensibili o diffamazione etc..) HCI metterà a disposizione all'A.G. i relativi tabulati per il riconoscimento degli utenti;


Come vedi, l'assunzione di responsabilità non é solo verso i concessionari.

Spero di essermi spiegato.
Ho capito, hai ragione ma devi metterti nei miei panni per come sono rammaricato
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Concludo dicendo che in questo forum ho solo voluto condividere l'esperienza, non ho chiesto nulla a nessuno
se sarà il caso che a Novembre non risolvo, sarà un discorso del mio legale ed eventualmente tanta bella pubblicità a hyundai italia su quattoruote...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ho capito, hai ragione ma devi metterti nei miei panni per come sono rammaricato

Credo di avere già scritto un paio di volte che ti capisco e mi dispiace.
Ciò non toglie che in questo forum, volenti o nolenti, abbiamo della regole da rispettare, per la tutela di tutti, utenti, moderatori, amministratori e soggetti terzi.
;)
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Credo di avere già scritto un paio di volte che ti capisco e mi dispiace.
Ciò non toglie che in questo forum, volenti o nolenti, abbiamo della regole da rispettare, per la tutela di tutti, utenti, moderatori, amministratori e soggetti terzi.
;)
ok ;)
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
956
Punteggio reazioni
420
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
l'auto l'hanno vista ed hanno certificato il problema, il problema dello sterzo gli è noto,
Intendi che è noto all'assistenza di quel concessionario o è noto alla Hyundai, perché se è noto anche alla casa madre non mi spiego il motivo per cui i vari centri di assistenza procedono per tentativi
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Intendi che è noto all'assistenza di quel concessionario o è noto alla Hyundai, perché se è noto anche alla casa madre non mi spiego il motivo per cui i vari centri di assistenza procedono per tentativi
Allora ti dico in dettaglio cosa mi hanno detto
CONCESSIONARIO 1: al telefono mi dice "Si questo problema in passato ci fu per il tucson", poi porta la macchina li e si mette a girare lo sterzo e dice: Le hyundai sono rumore di sterzo, nel caso dovesse bloccarsi lo sterzo interverremo in garanzia :-(

Concessionario 2: al telefono mi dice, si il rumore allo sterzo...ci sono stati casi su ioniq, è il piantone o l'airbag, porta l'auto li, constatano il danno e mi dicono che per far passare in garanzia l 'intervento devono parlare con hyundai italia
 
Alto Basso