Volante "squamante"

giancarlo74

Utente
Registrato
27 Dic 2012
Messaggi
54
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i40 1.7 crdi 136
Officina hyundai
 

giancarlo74

Utente
Registrato
27 Dic 2012
Messaggi
54
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i40 1.7 crdi 136
Officina hyundai
 

caunaudio

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2015
Messaggi
43
Punteggio reazioni
48
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson MY19 1.6 CRDi 136cv DCT stellar blue
Ho visto le foto postate sulla prima pagina...noto una sostanziale differenza in confronto al mio volante...auto nuova immatricolata a fine febbraio...credo abbiamo eliminato...spero...il problema perchè è molto più liscio. Magari domani faccio due foto e le allego.

Materiali scadenti...non so però come detto in altri post vengo da due mondeo e a dirla tutta vedo un buon livello...poi solo il tempo mi dirà se dopo 250.000 km (kilometraggio che cambio auto) i materiali abbiano resistito meglio o peggio in confronto alla ford...però devo ammettere che con una garanzia cosi lunga sono problemi che si sistemano con una segnalazione e un paio di orette buttate (leggo dalle vostre esperienze)...quindi sempre meglio di altri che dopo 24 mesi sono fatti nostri...scusate la considerazione personale
 

max16

Nuovo utente
Registrato
24 Giu 2015
Messaggi
36
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 1.7 141cv 7dtc business
Ciao ragazzi ho letto questa discussione e ovviamente è una cosa che da fastidio ... Tuttavia se vi fa piacere sia con bmw ( i due che ho avuto) che con giulietta ho cambiato almeno un volante per questo problema... E senza che io usassi prodotti particolari nella pulizia ... Spero che abbiano risolto sulla nuova ...
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
Volante lievemente squamato dopo 3 e 50000km, non particolarmente fastidioso , ma il mio più grande problema deriva dal fatto che il selettore della radio va dove vuole lui, ovvero voglio selezionare il brano successivo a quello che ascolto e invece va al brano che vuole lui sale e scende a suo piacimento.
A volte capita che sento il brano 8 voglio sentire il brano 9 piglio la freccia in alto e lui va alla 7 piglio di nuovo e va alla 8 piglio ancora e torna alla 7, per selezionare il brano voluto devo usare il toucscreen, capita anche ad altri?
Poi per quanto riguarda la radio fm posso cambiare solo su sinfonie memorizzate quando invece vorrei procedere normalmente
 

Tiziano C

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
23
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i40 sw
Volante lievemente squamato dopo 3 e 50000km, non particolarmente fastidioso , ma il mio più grande problema deriva dal fatto che il selettore della radio va dove vuole lui, ovvero voglio selezionare il brano successivo a quello che ascolto e invece va al brano che vuole lui sale e scende a suo piacimento.
A volte capita che sento il brano 8 voglio sentire il brano 9 piglio la freccia in alto e lui va alla 7 piglio di nuovo e va alla 8 piglio ancora e torna alla 7, per selezionare il brano voluto devo usare il toucscreen, capita anche ad altri?
Poi per quanto riguarda la radio fm posso cambiare solo su sinfonie memorizzate quando invece vorrei procedere normalmente

Se posso...forse non ti sei accorto che se hai il brano visualizzato in prima impressione sullo schermo SU serve ad andare avanti e GIU per andare indietro, mentre se hai l'elenco visualizzato, è l'opposto. Anche io all'inizio mi ero confuso.

Per l'FM con le frecce del volante cambi i Presets, mentre se vuoi scorrere le frequenze devi cliccare le frecce visualizzate ai lati di quella che hai impressa sul monitor.



EDIT

Volevo scrivere una cosa sul mio volante. I40 imm ad aprile 15...nella parte inferiore sinistra, per circa 5/6 cm, il volante ha dei piccoli...non saprei come spiegarvi, come taglietti. Come se il materiale si fosse rotto e rialzato in sette/otto punti. Ricordando una discussione come questa ho visto le vostre foto, ma qua si parla di pezzi interi di volante che saltano via...il mio no. Poi da anche un leggero fastidio quando si sterza. Comunque questa settimana vado a vedere in concessionario cosa mi dicono.
 
Ultima modifica:

pese83

Nuovo utente
Registrato
17 Gen 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
14
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Hyundai i40
io ho lo stesso problema, all AUTOTORINO di Curno l'hanno etichettato come "usura" e quindi secondo loro non rientra in garanzia, ma hanno chiesto 180€ per sostituirlo, ho chiamato il servizio clienti Hyundai Italia e mi hanno detto che se il concessionario l'ha già valutato come usura non possono passarlo in garanzia.....
io non ho tempo e voglia di mettermi a litigare con sta gente e me lo tengo come è, ma (visto i tanti altri problemi di quest'auto) in hyundai non mi vedranno più di certo
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Ho risolto in modo rapidissimo ed economico.

Ho portato la vettura da un artigiano che rigenera pelle per qualsiasi applicazione (da volanti/sedili a divani, poltrone). Ho fatto fare tutto in ferie in Salento.
Tempo 6 ore di lavoro (compresa asciugatura rivestimento) e una 50ina di euro, e questo è il risultato:









Ho buttato via la cuffietta di tessuto con cui avevo rivestito il volante e me lo sono goduto ieri in 900km di viaggio. Feeling ottimo, ma piccole grinze già all'altezza dell'impugnatura corrispondente alla posizione della fede nuziale. Lo farò riprendere in garanzia al prossimo viaggio in Salento.
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
io sudo tantissimo alle mani mentre guido
con la precedente focus ho devastato un volante, l'ho ricoperto con un coprivolante e poi ho devastato anche quello :oops:
con questa uso sempre i guanti bianchi di cotone
fa molto Ambrogio, ma almeno salvo la corona
PS: @512s tanto tempo fa mi avevano detto che ci fosse uno che rivestiva i volanti anche nelle nostre terre estensi, tipo zona diamantina o giù di lì. me lo son sognato? non che mi serva ora, ma non si sa mai in futuro...
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
io conosco un ottimo tappezziere a Vigarano, ...ma fa solo Lamborghini:(
No, seriamente. Le auto normali non le tratta, ma fa Miura e Countach dalla mattina alla sera!
 
Alto Basso