Voltometro

TITO

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2008
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Salve a tutti!

Sono appena iscritto e da poco ho acquistato com grande soddisfazione una coupè fx del 2002 (2000cc)

l'auto ha solo un problema: il voltometro


ho letto sulle istruzione che più il livello che segnala la lancetta è basso migliori sono i consumi.

la lancetta del mio volt. segnala sempre valori compresi tra 14 e 15 che nel range sono il massimo (quindi in teoria i consumi non sono ottimizzati e molto alti)

da cosa può dipendere?

può essere che sia semplicemnte rotta la lancetta? :roll: :roll: :roll:


grazie anticipatamente a chi avrà la cortesia di rispondermi
 

micky74

Utente
Registrato
2 Set 2007
Messaggi
239
Punteggio reazioni
0
quindi hai 1 tuscani ?!? potrebbe essere lo strumento diffettoso, come prestazioni da problemi?? se si potrebbe essere dispersione di corrente dall'alimentatore o dai cavi candela, oppure hai un impianto audio amplificato con massa messa male......
 

TITO

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2008
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
grazie 1000 per la risposta!

io mi sono avvicinato da poco a questo mondo quindi ci capisco poco, credo che sia necessario avere la fortuna di trovare qualche buon meccanico a cui affidarsi!

ma così almeno faccio vedere che non sono proprio uno sprovveduto!

ps: sì credo sia una tuscani!
 

micky74

Utente
Registrato
2 Set 2007
Messaggi
239
Punteggio reazioni
0
si se ha strumentazione supplementare è 1 tuscani 2.000cc (quella nel tuo avatar)

se riesci prova ad andare in officine hyundai, magari ti risolvono al volo!!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Tra 14 e 15?!?

O è rotto o c'è un problema all'alternatore!!!
14-15Volts sono tantissimi!

Controlla magari con un multimetro (scala 200Volts continui) quanto da di tensione la batteria sia a macchina accesa che spenta... in genere non dovrebbe superare i 13.8Vdc.

Cmq la tensione e consumi non sono dipendenti tra loro...
Cioè se la tensione è bassa forse si... perchè hai tante cose che assorbono corrente... per cui l'alternatore potrebbe assorbire + potenza dal motore... ma cmq è molto relativo... non è molto apprezzabile come cosa.

C'è da dire che se la tensione è troppo bassa potresti anche avere la batteria con un elemento rotto che ti assorbe tantissimo... e questo è un male perchè prima o poi ti lascia a piedi...

Controlla con il tester (multimetro) e/o vai alla hyundai... poi ci risentiamo :)

Ciauz :)
 
Alto Basso