Volume bluetooth

Emanuele1100

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Vibo-Valen. VV
Auto ed Allestimento
I20 classic
Ho appena montato delle focal rcx 165 sulla mia i20 classic del 2016 e ho notato che il volume bluetooth e molto basso, sapete il perché, grazie
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Le casse, se il problema è il volume del bluetooth basso, mentre quello della radio o altro è normale, non c'entrano. Dovresti controllare nei settaggi dello stereo i livelli audio. Se invece i livelli sono tutti un po' bassi allora potresti aver invertito la polarità sulle casse.
 

Emanuele1100

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Vibo-Valen. VV
Auto ed Allestimento
I20 classic
Ho già ricontrollato la polarità ma non é questo, é come se mancassero frequenze oltre che volume, i settaggi sono tutti di default
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Ma cambiando sorgente la situazione cambia? Cioè, la radio la senti bene? Oltre ai volumi come settaggio c'è da controllare anche l'equalizzatore ed il fader, cioè la posizione dell'immagine sonora, in altre parole il front/rear....dopodiché puoi provare un reset. Se te lo fa con tutte le sorgenti e prima andava bene, potrebbero essere le casse difettose, dubito che sia saltato l'amplificatore.
 

Emanuele1100

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Vibo-Valen. VV
Auto ed Allestimento
I20 classic
Con la radio si sente normale, mentre con il bluetooth si sente molto basso, ho provato tutti é 4 gli altoparlanti che ho comprato e dubito che siano tutti difettosi, i settaggi li ho controllati fader balance e tutto il resto
 

Emanuele1100

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Vibo-Valen. VV
Auto ed Allestimento
I20 classic
Proverò anche USB, ma non credo sia questo il problema
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Ma per musica bluetooth intendi quella sul telefono? Se si, prova a controllare il volume sul telefono quando è in riproduzione il brano via bluetooth, in genere si autoresetta a circa metà...
 

Emanuele1100

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Vibo-Valen. VV
Auto ed Allestimento
I20 classic
Mi sembrava superfluo dire che ho controllato il volume del telefono
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Scusa, ma bisogna pensarle tutte, a volte la soluzione al problema è la cosa più banale...della serie se il computer non si accende, avete attaccato la spina...le leggi di Murphy del resto esistono per questo.
 

Emanuele1100

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Vibo-Valen. VV
Auto ed Allestimento
I20 classic
Purtroppo è vero, ma non é questo il mio caso ahah
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Se la radio funziona e si sente bene, allora è solo un problema di livelli in ingresso. Non ricordo il percorso, ma c'è un menù, almeno sulla mia tucson, dove puoi regolare i livelli di riproduzione.. altro non saprei dirti, visto che gli altoparlanti con la radio funzionano.. .
 

Emanuele1100

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Vibo-Valen. VV
Auto ed Allestimento
I20 classic
Ho pensato fosse un problema di bassa potenza dell'amplificatore, ma quel modello di altoparlanti dovrebbero essere per predisposizioni originai senza amplificatore esterno
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Se la radio funziona e la senti bene, la potenza è adeguata. A prescindere dai livelli di ingresso, l'amplificatore integrato nello stereo amplifica i segnali allo stesso modo. Quello che cambia ovviamente è il rapporto segnale/rumore in funzione del livello di ingresso...
 
Alto Basso