volume chiamata bassissimo

Marco.colia

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Crdi Xpossible
Ragazzi, non so se è solo un mio problema, ma possibile mai che l'audio in chiamata bluetooth è bassissimo e devo sfirzarmi di capire cosa dice la gente? Succede anche a voi?

grazie a tutti
 

Marco.colia

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Crdi Xpossible
già fatto è tutto al massimo....ma è sempre basso, ho un iphone xs
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Provato il pairing con un altro telefono se lo fa ancora?
 

Marco.colia

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Crdi Xpossible
provato con iphone 7 plus ma è sempre basso.....mah....che pizza
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il volume, in risposta, è basso anche sulla mia auto.

Nonostante lo imposti al massimo, ad ogni riaccensione, in caso di chiamata, si riporta a 11 su una scala, se non ricordo male, di 35.

Ora, tu, con i comandi al volante, riesci ad aumentare o sei già al massimo?

Perché se riesci, si tratta di una predisposizione di sistema, forse aggirabile con un aggiornamento firmware.
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Pensa che sulla mia i20, tengo il volume al max sul telefono, e sul volume dell'autoradio devo ridurlo perchè troppo alto! Mi da fin fastidio, oltretutto non ci tengo a far sapere i cavoli miei quando sono al semaforo agli altri.
 

Marco.colia

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Crdi Xpossible
si si ovvio ma io devo proprio chiedere alle persone di ripetere ciò che hanno detto, insomma sulla mia vecchia bmw mai avuti problemi, nemmeno con il finestrino abbassato a 180km/h :)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
si si ovvio ma io devo proprio chiedere alle persone di ripetere ciò che hanno detto, insomma sulla mia vecchia bmw mai avuti problemi, nemmeno con il finestrino abbassato a 180km/h :)

Io in chiamata tengo il volume tra 25 e 30 e sento bene.
E sono anche un po' sordo.

Falla controllare.
 

Marco.colia

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Crdi Xpossible
cioè mi consigli di portarla in conce? allora al prossimo tagliando segnalo
 

boba74

Utente
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
68
Punteggio reazioni
23
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDI XPOSSIBLE
Io sento bene: se il volume bluetooth del telefono è al massimo, quando rispondo regolo manualmente il volume al volante, ma riesco a sentire bene anche molto prima di portarlo al massimo.
Hai provato con la musica via bluetooth? Ti da lo stesso problema o lo fa solo con le chiamate?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
si si ovvio ma io devo proprio chiedere alle persone di ripetere ciò che hanno detto, insomma sulla mia vecchia bmw mai avuti problemi, nemmeno con il finestrino abbassato a 180km/h :)

Stamattina stavo telefonando e mi sono ricordato di questo thread :)

Allora, col volume attorno ai 30, a 120 km/h ci sento veramente bene, tanto che i rumori aerodinamici e di rotolamento sono appena percettibili.
Ho provato per curiosità a mettere il volume al massimo e mi sembrava che la persona con cui stavo telefonando parlasse direttamente da dentro il mio corpo :confused:.

Se hai difficoltà a sentire, anche al massimo del volume, ed hai già provato con altri telefoni é probabile che il bluetooth della tua auto abbia qualche problema.:(
 

Marco.colia

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Crdi Xpossible
no al massimo del volume non ho provato, ma sui 30 con il finestrino abbassato di 4 dita facevo fatica....paragonato al mio vecchio bmw ho notato una differenza abissale
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
già fatto è tutto al massimo....ma è sempre basso, ho un iphone xs


no al massimo del volume non ho provato, ma sui 30 con il finestrino abbassato di 4 dita facevo fatica....paragonato al mio vecchio bmw ho notato una differenza abissale

Non ho capito: hai provato ad alzare il volume del BT dell'auto oppure no?o_O

Se apro il finestrino e sto chiamando (mai fatto per la verità) é ovvio che la turbolenza dell'aria aumenta il disturbo di fondo, per cui poco o tanto il volume lo dovrò alzare rispetto a quando ho i finestrini chiusi.
Per quanto sicuramente la BMW (non so quale modello, però) avrà avuto un'aerodinamica meno penalizzante innescando minor turbolenza, immagino che anche con quella il volume sufficiente con finestrini chiusi sarà stato minore del volume necessario con finestrini aperti.;)
 

Marco.colia

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Crdi Xpossible
allora diciamo che anche a finestrini chiusi io devo mettere il volume intorno ai 37/40 per sentire un bell'audio.
 

Cerah

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
164
Punteggio reazioni
78
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD XPOSSIBLE
allora diciamo che anche a finestrini chiusi io devo mettere il volume intorno ai 37/40 per sentire un bell'audio.
Allora come ti hanno suggerito gli altri, prova ad alzare il volume del cellulare quando è connesso in Bluetooth nel senso che devi premere i tasti fisici sul telefono perché il volume cambia quando è connesso in Bluetoothlo devi fare una sola volta, spero di essere stato chiaro nel caso sia basso lo stesso portala in concessionaria a me a 27 volume perfetto
 

Marco.colia

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Crdi Xpossible
volume da tasto fisico già al massimo, per quanto riguarda musica bluetooth ed altro il volume è ok (a parte i codec mp3 penosi ovviamente)...diciamo che per sentire bnene devo andare sul volume almeno a 35....
al prossimo tagliando lo segnalo anche se non so a quanto serva :)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
In tutta onestà e senza offesa, non capisco dove stia il problema.:oops:

Se l'impianto in connessione BT non permettesse di sentire/capire l'interlocutore neanche con tutti i vari volumi di regolazione al massimo, sarebbe un problema.

Ma se per sentire bene lo devo tenere a 40 su una scala di 45, il problema dov'é?
:)
Capisco che magari nell'auto precedente, che probabilmente aveva un impianto con i controciuffoli rispetto alla Tucson, si sentiva già bene e forte a metà scala, ma avere poi così tanta ulteriore disponibilità di volume BT a che servirebbe?
A far sentire la telefonata anche alle auto vicine?
:)
 
Alto Basso