watt casse anteriori

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
ciao
tuning boy ... si hai bisogno di un ampli per quelle casse .... senza ombra di dubbio ...:p
mitico60... per te ho brutte notizie... da quanto ho capito nessuno vuole cambiare autoradio ..... e questo è il grosso problema ..
l autoradio originale ha la potenza e la qualità di una radio anni 40(cinese) :D:D:D ..è difficile indirizzarti
comunque l unica cosa che puoi fare è comprare un adattatore phonocar e attaccarci un ampli di qualità ( senza esagerare )
di quelli che il tuo orecchio preferisce ( il tuo gusto musicale ) e accoppiarci delle casse adatte allo scopo .
per il posteriore ... se tieni l autoradio così come è ... io non spenderei soldi ..... visto che le uscite hanno un volume talmente
basso da rendere inefficiente tale modifica
spero di esservi stato utile
rouge
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
ciao
tuning boy ... si hai bisogno di un ampli per quelle casse .... senza ombra di dubbio ...:p
mitico60... per te ho brutte notizie... da quanto ho capito nessuno vuole cambiare autoradio ..... e questo è il grosso problema ..
l autoradio originale ha la potenza e la qualità di una radio anni 40(cinese) :D:D:D ..è difficile indirizzarti
comunque l unica cosa che puoi fare è comprare un adattatore phonocar e attaccarci un ampli di qualità ( senza esagerare )
di quelli che il tuo orecchio preferisce ( il tuo gusto musicale ) e accoppiarci delle casse adatte allo scopo .
per il posteriore ... se tieni l autoradio così come è ... io non spenderei soldi ..... visto che le uscite hanno un volume talmente
basso da rendere inefficiente tale modifica
spero di esservi stato utile
rouge
Ho visto in rete ed anche dal mio car hi-fi che comunque ci sono anche amplificatori da montare dietro all'autoradio o nel portaoggetti, non sono molto ingombranti, tipo dei 20x15, essi amplificano le potenze in uscita dell'autoradio senza tirare cavi dalla batteria ecc.. :)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ho visto in rete ed anche dal mio car hi-fi che comunque ci sono anche amplificatori da montare dietro all'autoradio o nel portaoggetti, non sono molto ingombranti, tipo dei 20x15, essi amplificano le potenze in uscita dell'autoradio senza tirare cavi dalla batteria ecc.. :)
MarCoupè, ti andrebbe di linkarne qualcuno?
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
MarCoupè, ti andrebbe di linkarne qualcuno?
In rete guardavo che sono della phonocar oppure alpine, stessa cosa dal 'elettrauto' ci sono alcuni tipi diversi ma i prezzi rimangono bene o male sempre lì stessi, le cose che cambiavano erano i watt, tipo 4x30, 4x45, 4x55, addirittura c'era uno 4x70..
Appena lo ritrovo metto il link;) scusatemi..
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
In rete guardavo che sono della phonocar oppure alpine, stessa cosa dal 'elettrauto' ci sono alcuni tipi diversi ma i prezzi rimangono bene o male sempre lì stessi, le cose che cambiavano erano i watt, tipo 4x30, 4x45, 4x55, addirittura c'era uno 4x70..
Appena lo ritrovo metto il link;) scusatemi..
Alcune immagini..image.pngimage.png image.png
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Goduriosi, direi...ma tu vuoi aprire una discoteca? 60w rms per canale è da DANCE HALL sulla spiaggia!!!
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Goduriosi, direi...ma tu vuoi aprire una discoteca? 60w rms per canale è da DANCE HALL sulla spiaggia!!!
Beh.. Diciamo che avevo sulla vecchia macchina l'impianto, quindi ho smontato quello è fatto un attimo di restyling, monterò tre amplificatori, uno da 2x30rms per tweeter al titano 150w rms, uno da 4x90rms per quattro midrange 400w rms, uno da 1x250rms per sub 30" 1000w rms, cambiando anche le casse anteriori con dei woofer da 200rms, questi non sotto amplicatore però;)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Minchia! E' l'unica parolaccia che forse posso lasciarmi scappare...COMPLIMENTI!!! Il subwoofer da 1000w RMS in pratica come lo accendi tu a modena, lo sento io a Lecce! Figo....
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Minchia! E' l'unica parolaccia che forse posso lasciarmi scappare...COMPLIMENTI!!! Il subwoofer da 1000w RMS in pratica come lo accendi tu a modena, lo sento io a Lecce! Figo....
Ahahah ti ringrazio, spero che venga bene una volta finito tutto :) il sub l'ho preso così alto perché tutto il resto non suona con bassi, ne ho uno della Fusion, ha dei bassi secchi che a me piacciono molto, e non mi ha mai dato problemi, il resto invece è della Caos Unlimited, hertz, zac, Sony, faitalpro, insomma forse la musica riesco ad ascoltarla come io comanda :):):)
 

eno65

Nuovo utente
Registrato
29 Gen 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 confort
già trattato questo argomento ..... le casse posteriori non sono di potenza ma d ambiente...;)

aumentando i watt posteriori ...... le senti ancora meno !
rouge
posso introdurmi con una piccola domanda?se dietro mettessimo due medio bassi,o ancor meglio,due woofer che con un filtro passivo lavorino fino ad un massimo di 600-800 herz,andrebbero bene per "riempire" e dare corposita alla musica...!!??
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
posso introdurmi con una piccola domanda?se dietro mettessimo due medio bassi,o ancor meglio,due woofer che con un filtro passivo lavorino fino ad un massimo di 600-800 herz,andrebbero bene per "riempire" e dare corposita alla musica...!!??
ciao come già detto il volume posteriore è troppo basso almeno nella classic
io da esperienza personale ... non butterei via i soldi
 

mitico60

Utente
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
63
Punteggio reazioni
63
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
new i20 1.1 crd confort login
grazie per le info rouge- ti sono debitore- la verità è che avendo avuto auto aziendali fino al 2015 tutte dotate di fior fior di impianti, mi rode un po la chiappa.......-le ultime tre auto....mazda6 sw con impianto bose, smax con impianto sony e cmax con impianto sony a 9 casse........ora mi sento come nella 126 del 1980...ampli trevi e casse pioneer che puntualmente mi fregavano........
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
Posto alcune foto dei lavori fatti in macchina, potrebbero essere di aiuto per qualcuno di voi
Io sto sclerando per trovare i supporti delle casse, nella foto della tua macchina si vedono, quella dello sportello posteriore con le casse hertz ( almeno credo) , non é che mi dici dove sei riuscito a scovarli.
 

vins18

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
7
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 crdi
smontato pannello posteriore per controllare se i cavi ci fossero o no
operazione molto semplice 2 viti da svitare nella maniglia apertura porta sotto uno sportellino
e dentro la maniglia per chiudere la porta sotto il tappetino che la copre
prendere il pannello da sotto dove ci sono due incavi per prendere il pannello senza farsi male .
tirare con calma senza fretta e il gioco è fatto.
il cavo e presente la cassa se non sbaglio ci va da 13 e lo spazio per mettere il twiter è sufficiente
è già compreso anche il gancino per fermare il cavo :D
per riposizionare il pannello partire dl finestrino nelle apposite sedi e poi premere il pannello
ps. ricordarsi di attaccare tutti i cavi :p

Buongiorno a tutti,
a proposito della manovra di montaggio / smontaggio dello sportello posteriore e del montaggio casse, volevo chiedere se tale manovra può provocare eventuali vibrazioni o rumorini vari. sarebbe un disastro poi cercare di eliminarli.
Grazie.
 

vins18

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
7
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 crdi
Devi passare i cavi e fare il foro semplice...
fare il foro alla placchetta ?
oppure magari comprare il ricambio originale gia predisposto con la griglia tweeter ?
che dici ?
grazie.
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
Buongiorno a tutti,
a proposito della manovra di montaggio / smontaggio dello sportello posteriore e del montaggio casse, volevo chiedere se tale manovra può provocare eventuali vibrazioni o rumorini vari. sarebbe un disastro poi cercare di eliminarli.
Grazie.
Io l'ho smontati entrambi e nessuna vibrazione, nessuna mollettina rotta, fatto tutto come si deve, basta avere pazienza e non fare le.cose di fretta, detto ciò ribadisco che se non metti un ampli non vale la pena mettere le casse posteriori, l'uscita post avrà si e nò uno o 2 watt.
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI

vins18

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
7
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 crdi
nn ho capito ??
dicevo per lo sportello posteriore, se si vogliono aggiungere i tweeter in alto, invece di bucare la mascherina
si potrebbero acquistare le mascherine anteriori, le stesse per intenderci gia presenti di serie sulla confort, e
montarle dietro.
Che dici ?
 
Alto Basso