Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Ciao ragazzi Spero di essermi rincoglionito io e di non capire come vanno dati alcune impostazioni perché se no Così proprio non ci siamo
Vi spiego io apro la macchina entro in macchina l'accendo appoggio il cellulare nella sua posizione e in automatico parte la ricarica Sempre in automatico si attiva il bluetooth e avendo attivo il router hotspot la macchina rileva il wi-fi e si connette e fin qua tutto perfetto ma possibile che non esistono comandi vocali né per la navigazione né per le telefonate A meno che sia connesso il telefono con il cavo e utilizzo Android auto ????

Stiamo parlando di una macchina che a listino costa quasi €28000 possibile che devo essere vincolato a collegare il telefono e usare Android auto per avere i comandi vocali
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Dai ragazzi, aiuto sulla configurazione ... se si può fare ovviamente !!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Stiamo parlando di una macchina che a listino costa quasi €28000 possibile che devo essere vincolato a collegare il telefono e usare Android auto per avere i comandi vocali

@Giorgius, io ti voglio bene, ma.......

  1. Android auto
  2. Dotazione della vettura (ruota di scorta, kit lampade...)
  3. Sedili Plus Pack
  4. Lampade interne
  5. Cassetti e portaoggetti mancanti
  6. varie ed eventuali.....
Questa è solo una piccola elencazione delle tue doglianze (se vuoi, ti metto anche i link, sono bravo col pulsante "cerca".... :D )


Prima di ordinare la macchina, ti sei informato bene di cosa stavi comprando con i tuoi 28.000 €????:rolleyes:;):)
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
@Giorgius, io ti voglio bene, ma.......

  1. Android auto
  2. Dotazione della vettura (ruota di scorta, kit lampade...)
  3. Sedili Plus Pack
  4. Lampade interne
  5. Cassetti e portaoggetti mancanti
  6. varie ed eventuali.....
Questa è solo una piccola elencazione delle tue doglianze (se vuoi, ti metto anche i link, sono bravo col pulsante "cerca".... :D )


Prima di ordinare la macchina, ti sei informato bene di cosa stavi comprando con i tuoi 28.000 €????:rolleyes:;):)

Nooooo :D:D:D ... Mannaggia ...

E ne ho appena inserita una per i punti di interesse mancanti sul navy:D:D
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
@Giorgius, io ti voglio bene, ma.......

  1. Android auto
  2. Dotazione della vettura (ruota di scorta, kit lampade...)
  3. Sedili Plus Pack
  4. Lampade interne
  5. Cassetti e portaoggetti mancanti
  6. varie ed eventuali.....
Questa è solo una piccola elencazione delle tue doglianze (se vuoi, ti metto anche i link, sono bravo col pulsante "cerca".... :D )


Prima di ordinare la macchina, ti sei informato bene di cosa stavi comprando con i tuoi 28.000 €????:rolleyes:;):)

però a parte queste duemila mancanze ... È bella .. Imponente ed appariscente ...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Non so come aiutarti, posso solo dirti che non sei l'unico,
ho trovato questa domanda su internet (a cui nessuno ha ancora risposto)
https://discussions.apple.com/thread/7939875
Quindi pare sia proprio Apple che blocca l'hotspot quando ci si collega con ACP

Pare proprio (anche...) che Apple, senza alcuna scusa plausibile se non quella di ostacolare la concorrenza, blocchi il funzionamento di Google Maps su Apple Car Play, mentre (guarda caso...) lascia funzionare solo il suo Maps... ci sono lamentele internazionali verso Apple per questo, ma per ora pare che la Mela non ci senta.
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Piaciuta e comprata...tipo quando si va a fare la spesa senza la lista e si prendono cose a caso girando tra gli scaffali. :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::D

Io l'ho vista in foto solo il giorno prima di prenotarla, e prima non ne avevo nemmeno sentito parlare. Sono stato svelto... :D e un po' impulsivo. ;)
 

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
Dai ragazzi, aiuto sulla configurazione ... se si può fare ovviamente !!
Purtroppo credo che non sia possibile utilizzare il bottone per l'attivazione dei comandi al volante se non con AA / ACP.
E' una carenza che infastidisce molto pure me, e queste sono cose che non provi al test drive, dato che dovresti associare con il bluetooth e le dai per scontate.

Come parziale soluzione se sei un utente Android e poggi sempre il telefono nel portaoggetti prova a seguire le istruzioni del mio post precedente:
https://www.hyundai-club.eu/threads...-play-e-android-auto.25256/page-5#post-377264

Ovviamente è una "pezza" ma sempre meglio che non averli proprio
 

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
Pare...ma dico PARE, che sia un problema proprio dell'App di AA. Pare sempre che Google stia provvedendo a sistemare la cosa, nel frattempo qualche sviluppatore propone un workaround : http://www.androidworld.it/2017/06/30/ok-google-android-auto-bug-app-487156/
Ci riferiamo al bottone sul volante quando si è collegati solo via bluetooth, se lo premi senza avere un telefono collegato con AA o ACP ti dice qualcosa tipo "è necessario collegare un dispositivo" e questo lo faceva anche prima dell'aggiornamento. E' la Hyundai che non ha implementato un sistema di proprio di comandi vocali (purtroppo), mentre in altre auto c'è.
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Ci riferiamo al bottone sul volante quando si è collegati solo via bluetooth, se lo premi senza avere un telefono collegato con AA o ACP ti dice qualcosa tipo "è necessario collegare un dispositivo" e questo lo faceva anche prima dell'aggiornamento. E' la Hyundai che non ha implementato un sistema di proprio di comandi vocali (purtroppo), mentre in altre auto c'è.
Ci sarà parecchio da scoprire, vedo... sulla mia iX35 "di solito" il bluetooth funzionava, ma non in modo così affidabile: se attivavo il bluetooth sul telefono dopo aver messo in moto, non sempre si sincronizzava con l'auto. Sulla B-max invece funziona sempre (ma è un'auto di tre anni dopo, probabilmente questi accessori oramai sono di routine - spero... :eek:).
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Per quello che posso dire, il tutto non è malvagio sulla konina ... Si connette il Bluetooth, si connette il Wii fii ... Il suo dovere lo fa ...
La pecca più grossa e non avere i comandi vocali per navigatore e telefono, se non c'è connesso via cavo un telefono collegato ad internet , secondo me non è giusto essere vincolati ad una connessione per avere la sicurezza e l'attenzione dovuta mentre si guida ...
Ma grazie a @simofano e ad altri utenti volenterosi , raggireremo presto l'ostacolo ...
 

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
Per quello che posso dire, il tutto non è malvagio sulla konina ... Si connette il Bluetooth, si connette il Wii fii ... Il suo dovere lo fa ...
La pecca più grossa e non avere i comandi vocali per navigatore e telefono, se non c'è connesso via cavo un telefono collegato ad internet , secondo me non è giusto essere vincolati ad una connessione per avere la sicurezza e l'attenzione dovuta mentre si guida ...
Ma grazie a @simofano e ad altri utenti volenterosi , raggireremo presto l'ostacolo ...
Io spero che il problema ce lo risolva Google e mamma Hyundai! :D
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
Pensando di fare cosa gradita vi scrivo come ho parzialmente risolto i problemi con Android Auto (AA) senza cavo.

Cosa ho risolto:
Il poter effettuare chiamate con il comando vocale "ok google" (il tasto al volante non funziona comunque), più in generale potrete utilizzare Google Assitant.

Cosa non fa:
NON funziona la proiezione AA, ma fa usare Google Assistant, almeno per me era prioritario poter effettuare chiamate in tragitti brevi senza mettere il cavo usb.

Come:
1 - Lasciare sempre acceso il bluetooth del telefono (dalla versione 4.2 in su consuma poco se non utilizzato);
2 - Attivare il "riconoscimento vocale di Ok Google in qualsiasi momento" (occorre registrare un modello vocale);
3 - Attivare "avvio automatico di AA" quando si connette al bluetooth della vostra auto (quindi non solo Kona);
4 - Disattivare "rilevamento di prossimità" di AA (questo fa in modo che AA si attivi anche se il sensore di prossimità fosse coperto);
5 - Impostare la Kona come dispositivo attendibile in Smart Lock di Android (questo serve per evitare di dover sbloccare il telefono).

Risultato:
Quando entrerete in auto, AA si avvierà automaticamente, a quel punto per effettuare una chiamata basterà dire "Ok Google", che attiverà Google Assistant, al quale potrete dire "Chiama Tizio" e la chiamata partirà, infine potrete anche chiudere la telefonata dall'apposito comando al volante.

NB:
- Il rilevamento di "Ok Google" avverrà comunque dal microfono del telefono, quindi è opportuno comunque avere il telefono fuori dalla tasca (anche se a me lo rileva anche dalla tasca).
- Un volta rilevato "Ok Google" la registrazione e l'audio saranno spostati sulla Kona tramite bluetooth, quindi sentirete alla perfezione.
- Potrete non solo fare chiamate ma chiedere qualsiasi cosa che sia compatibile con Google Assitant, tipo aggiungere promemoria, chiedere il tempo di oggi, mettere la musica, inviare SMS/Whatsapp/Telegram, farvi raccontare una barzelletta ecc.
- Potreste anche chiedere di avviare il navigatore, ma NON verrebbe proiettato.

Giusto una conferma, tutto questo funzioma se il display del telefono rimane acceso su AA, se il display si spegne il comando "OK Google" non viene riconosciuto, vero?
 

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
Giusto una conferma, tutto questo funzioma se il display del telefono rimane acceso su AA, se il display si spegne il comando "OK Google" non viene riconosciuto, vero?
La combinazione dei punti 2, 4 e 5 del tutorial servono proprio per far riconoscere "Ok Google" a schermo spento e senza dover sbloccare il dispositivo a mano. Quindi no, il riconoscimento funziona anche a schermo spento.
 

Gian luca Cacciola

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
9
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Kona XPossible
Chiedo anticipatamente scusa se vi chiedo alcune cose che dovrebbero essere scontate, ma non ho mai avuto una macchina col navigatore, ne tanto meno utilizzato Android Auto.
Se potete esaudire un paio di curiosità ve ne sarei davvero grato.
Ammesso che riesca a collegare il mio smartphone al sistema dell' auto, senza il cavetto, utilizzando AA come navigatore o semplicemente solo per telefonare, posso ascoltare la radio o musica utilizzando una chiavetta usb, senza dover utilizzare lo smartphone per google play o musica salvata?
 
Alto Basso