Konina2018

Nuovo utente
Registrato
10 Lug 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
6
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
CONFORT 1.0
buongiorno e scusate la domanda. Ogni volta che connetto lo smartphone (che ha AA),per usarlo come navigatore (quindi con cavetto e lui da solo si attiva anche il BT), ho sempre una riproduzione delle mappe pessima (carica con tempi geologici e perde spesso le mappa). Lo smart è un Huawey p7 lite. Sarà un problema del modulo GPS dello smart che fà schifo oppure sbaglio qualcosa io ?? aggiungo che ovviamente ho scaricato l'APP Android Auto dal market google ed il nav è appunto GM. grazie per ogni aiuto...
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Se ci mette tanto a caricare la mappa ed a prendere il segnale GPS la colpa non può che essere dello smartphone.
Se invece con "perde la mappa" intendi che il collegamento con il CDB dell'auto si interrompe allora può essere colpa del cavo.
 

Konina2018

Nuovo utente
Registrato
10 Lug 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
6
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
CONFORT 1.0
Se ci mette tanto a caricare la mappa ed a prendere il segnale GPS la colpa non può che essere dello smartphone.
Se invece con "perde la mappa" intendi che il collegamento con il CDB dell'auto si interrompe allora può essere colpa del cavo.
ok grazie per la risposta.
 

Pierbarabba

Nuovo utente
Registrato
11 Lug 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Kona xpossible
1 - Se ti basta avere il telefono collegato all'auto per ricevere le telefonate, basta che lo colleghi via bluetooth, AA non è necessario.
2 - Se invece vuoi che Google Maps sia proiettato sull'infoteiment della Kona è obbligatorio il collegamento via usb (almeno per ora) e AA.
Se sei nella condizione 1, puoi tranquillamente avere il telefono in bluetooth ed utilizzare una chiavetta usb per la musica contemporaneamente.
Se sei nella condizione 2 non so se il il tutto si possa risolvere mettendo un hub usb (uno sdoppiatore di porte) e collegando sia telefono che chiavetta (dubito, ma sarebbe da sperimentare).

Non so se ho risposto alle tue domande
Ciao, scusa, io ho una kona xpossible, ma non riesco a proiettare lo schermo del mio Huawei p10, sullo schermo della mia kona. Premetto che ho già scaricato l'app Android auto.grazie Pier
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Ciao, scusa, io ho una kona xpossible, ma non riesco a proiettare lo schermo del mio Huawei p10, sullo schermo della mia kona. Premetto che ho già scaricato l'app Android auto.grazie Pier
Devi connettere il Telefono con il un cavo USB "di qualità", non tutti i cavi sono compatibili/vanno bene. Se provi con quello originale che usi anche per ricaricare il telefono attaccato alla presa di corrente dovrebbe andare bene, un altro cavo usb qualsiasi invece potrebbe non funzionare.
Se il cavo è buono, una volta connesso il Telefono all'auto vedrai apparire sullo schermo l'icona di Android Auto, premendo quella l'applicazione si avvierà e "proietterà" le applicazioni compatibili.
 

pungitopo

Nuovo utente
Registrato
24 Mag 2018
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caltanissetta CL
Auto ed Allestimento
hyundai tucson crdi 1.7 automatica 2018
Qualcuno sa se la Kona dispone di connettività wifi direct?
Ho letto che adesso per utilizzare Android Auto è necessario connettersi con il cavo, ma è previsto un aggiornamento che sfrutterà il wifi direct per poterlo usare anche senza fili.
Mi pare di aver capito che Apple Car Play invece dovrebbe già funzionare senza cavo.

Qualcuno ha maggiori info riguardo alla connettività?
Possedendo uno smartphone Android sarebbe utile per sapere se in futuro la kona supporterà Android Auto wireless.
anche io ho una hyundai tucson ma non riesco a connettermi al car play
 
M

Mass

Devi connettere il Telefono con il un cavo USB "di qualità", non tutti i cavi sono compatibili/vanno bene. Se provi con quello originale che usi anche per ricaricare il telefono attaccato alla presa di corrente dovrebbe andare bene, un altro cavo usb qualsiasi invece potrebbe non funzionare.
Se il cavo è buono, una volta connesso il Telefono all'auto vedrai apparire sullo schermo l'icona di Android Auto, premendo quella l'applicazione si avvierà e "proietterà" le applicazioni compatibili.

Samsung S5
Android Auto su Tucson

Fatto prove col cavo che normalmente utilizzo per la ricarica.
Si connetteva e sconnetteva circa 3 volte prima di stabilire un collegamento definitivo.

Poiché i cavi usb/micro usb in vendita nei magazzini di elettronica sono o cortissimi (15 cm) o troppo lunghi (60 cm ed oltre) per la distanza di collegamento presa usb / smartphone a me necessario... ho approfittato per comprare un cavetto da 30 cm "di qualità" su Amazon


Con questo si connette alla prima e non perde mai il collegamento
 

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
buongiorno e scusate la domanda. Ogni volta che connetto lo smartphone (che ha AA),per usarlo come navigatore (quindi con cavetto e lui da solo si attiva anche il BT), ho sempre una riproduzione delle mappe pessima (carica con tempi geologici e perde spesso le mappa). Lo smart è un Huawey p7 lite. Sarà un problema del modulo GPS dello smart che fà schifo oppure sbaglio qualcosa io ?? aggiungo che ovviamente ho scaricato l'APP Android Auto dal market google ed il nav è appunto GM. grazie per ogni aiuto...
Ciao, scusa, io ho una kona xpossible, ma non riesco a proiettare lo schermo del mio Huawei p10, sullo schermo della mia kona. Premetto che ho già scaricato l'app Android auto.grazie Pier
Gli Huawei avevano problemi di compatibilità con Android Auto, non so se i problemi sono stati risolti.
Vedi
https://www.google.it/amp/s/www.tut...rtphone-huawei-honor-android-auto-548441/amp/

Comunque dovresti darci qualche info in più per aiutarti, tipo cosa c'è sullo schermo del telefono e cosa sulla Kona.

Ps.
Quando usi AA, al primo avvio, dal telefono devi fare una configurazione e concedere tutti i permessi
 

Brex

Utente
Registrato
16 Feb 2018
Messaggi
172
Punteggio reazioni
129
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Style phantom black
Samsung S5
Android Auto su Tucson

Fatto prove col cavo che normalmente utilizzo per la ricarica.
Si connetteva e sconnetteva circa 3 volte prima di stabilire un collegamento definitivo.

Poiché i cavi usb/micro usb in vendita nei magazzini di elettronica sono o cortissimi (15 cm) o troppo lunghi (60 cm ed oltre) per la distanza di collegamento presa usb / smartphone a me necessario... ho approfittato per comprare un cavetto da 30 cm "di qualità" su Amazon


Con questo si connette alla prima e non perde mai il collegamento

Come ti trovi con il galaxy s5 usando android auto?
io ho l's6 ma sta iniziando a sentire il peso degli anni, tanto volte è lento nell'avviare android auto e a volte lagga un po' usando android auto e spotify, stavo valutando l'upgrade al galaxy s9 che adesso si riesce a trovare sui 490 euro
 
M

Mass

Come ti trovi con il galaxy s5 usando android auto?
io ho l's6 ma sta iniziando a sentire il peso degli anni, tanto volte è lento nell'avviare android auto e a volte lagga un po' usando android auto e spotify, stavo valutando l'upgrade al galaxy s9 che adesso si riesce a trovare sui 490 euro

Per quelle prove che ho fatto direi molto bene.
Android Auto mi parte al volo.
Per la navigazione ho provato google maps e viaggia regolarissimo.
I comandi vocali di google me li becca, sia per le chiamate che per leggere/rispondere a msg su Whatsapp, gestire la navigazione su GM, ecc....
Per la musica in streaming ero un ignorante completo in materia ed ho provato a mettere Spotify.
L'ho tolto perché era troppo macchinoso ed anche invasivo (mi partiva in automatico anche senza attaccare Android col cavo.... appena si collegava col BT faceva partire la app)
Ho provato Deezer che mi pare un'interfaccia più godibile e soprattutto se ne sta fermo e quieto fino a che non lo richiami.
Non credo che lo utilizzerò molto, perché mi capita di rado di aver voglia di sentire musica.
Ad ogni modo Deezer funziona regolare tramite Android Auto.... quando ho provato ad ascoltare musica non ho notato alcuna lentezza o blocco

Non c'entra niente con Android Auto, ma ho installato la App Hyundai Access Point, che coloro che hanno le ultime versioni di android lamentano non funzionare.
Avendo sopra una ver android retriva funziona benissimo :)
Siccome non ho intenzione di attaccare lo smartphone al cavetto ogni volta che salgo in auto, collegando in automatico il Navi ad internet posso vedere le info sul traffico.
Anche se per quel poco che ho avuto modo di vedere, le segnalazioni Live Tom Tom sono molto più scarne e meno precise di quelle delle mappe di google.

Non so se c'entri qualcosa, ma il mio S5 ha circa la metà dei suoi 16 GB ancora liberi.
E' uno smartphone molto "pulito" perché non sono un grande utilizzare di app e ho zero giochini installati o robe simili.

Fino a che mi funziona bene io lo tengo.
Ho pure sostituito recentemente la batteria ed il vetro protettivo del display :)
E' il mio secondo smartphone. Il primo è stato un iPhone preso nel 2008 (il primo commercializzato in Italia) che ho tenuto ed utilizzato fino al 2014 quando ho preso appunto il Galaxy S5
Praticamente cambio più spesso auto che cellulare ! :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Per quelle prove che ho fatto direi molto bene.
Android Auto mi parte al volo.
Per la navigazione ho provato google maps e viaggia regolarissimo.
I comandi vocali di google me li becca, sia per le chiamate che per leggere/rispondere a msg su Whatsapp, gestire la navigazione su GM, ecc....
Per la musica in streaming ero un ignorante completo in materia ed ho provato a mettere Spotify.
L'ho tolto perché era troppo macchinoso ed anche invasivo (mi partiva in automatico anche senza attaccare Android col cavo.... appena si collegava col BT faceva partire la app)
Ho provato Deezer che mi pare un'interfaccia più godibile e soprattutto se ne sta fermo e quieto fino a che non lo richiami.
Non credo che lo utilizzerò molto, perché mi capita di rado di aver voglia di sentire musica.
Ad ogni modo Deezer funziona regolare tramite Android Auto.... quando ho provato ad ascoltare musica non ho notato alcuna lentezza o blocco

Non c'entra niente con Android Auto, ma ho installato la App Hyundai Access Point, che coloro che hanno le ultime versioni di android lamentano non funzionare.
Avendo sopra una ver android retriva funziona benissimo :)
Siccome non ho intenzione di attaccare lo smartphone al cavetto ogni volta che salgo in auto, collegando in automatico il Navi ad internet posso vedere le info sul traffico.
Anche se per quel poco che ho avuto modo di vedere, le segnalazioni Live Tom Tom sono molto più scarne e meno precise di quelle delle mappe di google.

Non so se c'entri qualcosa, ma il mio S5 ha circa la metà dei suoi 16 GB ancora liberi.
E' uno smartphone molto "pulito" perché non sono un grande utilizzare di app e ho zero giochini installati o robe simili.

Fino a che mi funziona bene io lo tengo.
Ho pure sostituito recentemente la batteria ed il vetro protettivo del display :)
E' il mio secondo smartphone. Il primo è stato un iPhone preso nel 2008 (il primo commercializzato in Italia) che ho tenuto ed utilizzato fino al 2014 quando ho preso appunto il Galaxy S5
Praticamente cambio più spesso auto che cellulare ! :D

Lo abbiamo perso.....:(








:D
 

Brex

Utente
Registrato
16 Feb 2018
Messaggi
172
Punteggio reazioni
129
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Style phantom black
Non so se c'entri qualcosa, ma il mio S5 ha circa la metà dei suoi 16 GB ancora liberi.
E' uno smartphone molto "pulito" perché non sono un grande utilizzare di app e ho zero giochini installati o robe simili.

Si, la memoria bella libera è un bel aiuto, il mio è pieno zeppo di foto e video, 32 gb a me non bastano... poi tra lavoro e amici ho il cellulare sempre in mano e li cannibalizzo abbastanza velocemente, ne cambio uno ogni 3 anni circa quando inizia a non tenere più la batteria ora il mio per come lo utilizzo fatica ad arrivare alle 16:00 partendo con il 100% di batteria alle 7:00 però lo tengo come se fosse un bambino talmente bello e pulito che da fuori sembra nuovo :D

Dovrei formattarlo con la giusta cattiveria ma serve tempo e voglia per salvare le foto :p

Per quanto riguarda la musica per me è un must, spotify a manetta in auto con AA attaccato o nei viaggi brevi via di Bluetooth
 
M

Mass

State buoni che mi son sparato una full immersion di infotainment... roba da nurofern 1000 mg !!
:)

Adesso almeno so tutto.
Meglio sapere cosa posso fare e decidere di non farlo, piuttosto che decidere di farlo e non saperlo fare
:rolleyes:

In realtà la maggior parte delle volte salirò in auto senza attaccare il cavo... e andrò col classico BT.
Infatti mi ha incuriosito sta cosa delle info traffico.
Visto che il navi su sd normalmente non mi serve a nulla... magari potrebbe essere utile in questo modo
 

Titan76

Nuovo utente
Registrato
16 Mag 2018
Messaggi
44
Punteggio reazioni
39
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 Comfort Blue Lagoon
Raga fate una prova con Waze invece di googl maps. A me funzionano entrambi, ma il primo aggancia il GPS immediatamente rispetto al secondo.
 
M

Mass

Dovrei formattarlo con la giusta cattiveria ma serve tempo e voglia per salvare le foto :p

Se le foto (e magari anche i video) son lì da anni e ancora non hai archiviato.... possono essere cestinate.
Io ragiono così. Ogni tanto entro nella cartella, seleziono tutto e clicco sul cestino
:)

Per quanto riguarda la musica per me è un must, spotify a manetta in auto con AA attaccato o nei viaggi brevi via di Bluetooth

In effetti sta cosa della musica in streaming non è male come idea.... ammetto di essere rimasto parecchio indietro.
Non ai tempi delle musicassette :) ma ad esempio il mettere i files su una pennina usb è una cosa che ho sempre evitato di fare.... la trovavo troppo macchinosa come procedura.
Se uno con due click può ascoltarsi qualche canzone al volo è già diverso.
Il fatto è che mi pare di aver capito che con le versioni freeware di questi aggeggi tipo spotify o deezer ci siano un pò di limitazioni di gestione
 

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
Il fatto è che mi pare di aver capito che con le versioni freeware di questi aggeggi tipo spotify o deezer ci siano un pò di limitazioni di gestione
Vero che ci sono limitazioni, ma non maggiori rispetto ad una Radio, in quanto almeno su Spotify puoi scegliere il genere o la compilation da ascoltare, magari non puoi saltare le canzoni o risentirle (non è sempre così, però è per semplificare).
Certo rispetto ad una chiavetta usb ha questo svantaggio della navigazione su cio' che preferisci e di esserci pubblicità (ogni tanto), ma ha il vantaggio di non dover perdere tempo per aggiungere una canzone che ti piace.
Oltretutto lo streaming ha il vantaggio di tenerti libera la porta usb nel caso tu volessi usare Android Auto, il quale attualmente richiede un collegamento usb.
 

Brex

Utente
Registrato
16 Feb 2018
Messaggi
172
Punteggio reazioni
129
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Style phantom black
Se le foto (e magari anche i video) son lì da anni e ancora non hai archiviato.... possono essere cestinate.
Io ragiono così. Ogni tanto entro nella cartella, seleziono tutto e clicco sul cestino
:)


Il fatto è che mi pare di aver capito che con le versioni freeware di questi aggeggi tipo spotify o deezer ci siano un pò di limitazioni di gestione

magari fossero li da anni, io sparo foto e video a manetta con il cellulare e spesso trasferisco tutto su pc in diversi HD in triplice copia e in più ogni foto mi va in cloud a risoluzione ridotta :D (si, ho proprio paura di perdere dei bellissimi ricordi) tra foto/cazzate di whatsapp e il mio grilletto facile riesco ad archiviare 5 gb al mese di foto e video il problema è che le cazzate vanno scremate da foto che voglio tenere e passarle a mano diventa lungo e laborioso, settimana scorsa ho passato 1h e 20 a cancellare foto e fatto questo noioso procedimento bisogna archiviare tutto e cancellare... insomma proprio uno scazzo farlo ogni mese quindi la roba mi si accumula e poi mi trovo con il cellulare intasato D:

Per quanto riguarda spotify la versione gratis è, per quello che mi riguarda, inutilizzabile su internet ci sono dei siti (toghether price) per smezzare l'abbonamento famiglia e si arriva a pagare sui 3.5 euro/mese

l'unico svantaggio di spotify al posto della chiavetta è che quando manca la rete la musica non ti si caricano le canzoni e che consuma i GB del cellulare ma per il resto è formidabile
 

Konina2018

Nuovo utente
Registrato
10 Lug 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
6
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
CONFORT 1.0
Devi connettere il Telefono con il un cavo USB "di qualità", non tutti i cavi sono compatibili/vanno bene. Se provi con quello originale che usi anche per ricaricare il telefono attaccato alla presa di corrente dovrebbe andare bene, un altro cavo usb qualsiasi invece potrebbe non funzionare.
Se il cavo è buono, una volta connesso il Telefono all'auto vedrai apparire sullo schermo l'icona di Android Auto, premendo quella l'applicazione si avvierà e "proietterà" le applicazioni compatibili.
quoto Pierbarabba, appena ho utilizzato il cavo originale huawey ho visualizzato subito e bene le mappe (con quello samsung ci metteva una vita e mai completamente) inoltre usando una "saponetta" per il collegamento internet tutto è diventato più fluido ed immediato
 

Pierbarabba

Nuovo utente
Registrato
11 Lug 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Kona xpossible
Devi connettere il Telefono con il un cavo USB "di qualità", non tutti i cavi sono compatibili/vanno bene. Se provi con quello originale che usi anche per ricaricare il telefono attaccato alla presa di corrente dovrebbe andare bene, un altro cavo usb qualsiasi invece potrebbe non funzionare.
Se il cavo è buono, una volta connesso il Telefono all'auto vedrai apparire sullo schermo l'icona di Android Auto, premendo quella l'applicazione si avvierà e "proietterà" le applicazioni compatibili.
Ciao, con l'i-phone di mia moglie, riesco a proiettare il tel sul display della kona, ma con il mio Huawei p10 lite, non mi fa'schiacciare l'icona Android auto. Quindi deve essere un problema del mio cellulare
 
Alto Basso