Roli62

Utente
Registrato
20 Dic 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
166
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1600 diesel 4x4 DTC Style
Ciao, con l'i-phone di mia moglie, riesco a proiettare il tel sul display della kona, ma con il mio Huawei p10 lite, non mi fa'schiacciare l'icona Android auto. Quindi deve essere un problema del mio cellulare
So diverse persone che hanno problemi con telefoni Huawei nella connessione con l auto e non solo con le Kona . Vedrai che faranno un aggiornamento
 

Konina2018

Nuovo utente
Registrato
10 Lug 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
6
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
CONFORT 1.0
Ciao, con l'i-phone di mia moglie, riesco a proiettare il tel sul display della kona, ma con il mio Huawei p10 lite, non mi fa'schiacciare l'icona Android auto. Quindi deve essere un problema del mio cellulare
prova ad utilizzare il cavo originale (del caricabatteria). Io ho risolto così perche con altri cavetti dava problemi.
 

Pierbarabba

Nuovo utente
Registrato
11 Lug 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Kona xpossible
prova ad utilizzare il cavo originale (del caricabatteria). Io ho risolto così perche con altri cavetti dava problemi.
Ciao, il cavo è originale, ma non va. Mi dice di controllare il telefono Android. Insomma, il cel si collega con il Bluetooth, la Kona lo riconosce, posso telefonare, ma l'icona di Android auto rimane "scura", e non si può attivare.se qualcuno può darmi qualche consiglio, ben accetto!!! Grazie.
 

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
Ciao, il cavo è originale, ma non va. Mi dice di controllare il telefono Android. Insomma, il cel si collega con il Bluetooth, la Kona lo riconosce, posso telefonare, ma l'icona di Android auto rimane "scura", e non si può attivare.se qualcuno può darmi qualche consiglio, ben accetto!!! Grazie.
Premesso che, come già ripetuto precedentemente, fino a poco tempo fa gli Huawei avevano problemi con AA e tutt'ora io non so se siano stati risolti, l'unica cosa che mi viene in mente è:
Hai fatto la prima configurazione di AA dallo smartphone?
Magari ti scriverò cose banali, però:
- Devi aver installato AA sul telefono;
- Al primo avvio devi concedere tutti i permessi che ti richiede;
- Impostare che AA si avvi ogni volta che si collega al bluetooth dell'auto (se tieni acceso il bluetooth) oppure lo devi aprire a mano sul telefono.
 
Ultima modifica:
M

Mass

Io ho poca esperienza... però ribadisco che per far funzionare al volo e con meno intoppi possibili il sistema smartphone-navi con Android auto, ci vuole cavo di qualità ed il più corto possibile.
A me col cavo della ricarica originale non teneva sempre la connessione. Con quello nuovo preso ad hoc funziona perfettamente e subito
 

Pierbarabba

Nuovo utente
Registrato
11 Lug 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Kona xpossible
Premesso che, come già ripetuto precedentemente, fino a poco tempo fa gli Huawei avevano problemi con AA e tutt'ora io non so se siano stati risolti, l'unica cosa che mi viene in mente è:
Hai fatto la prima configurazione di AA dallo smartphone?
Magari ti scriverò cose banali, però:
- Devi aver installato AA sul telefono;
- Al primo avvio devi concedere tutti i permessi che ti richiede;
- Impostare che AA si avvi ogni volta che si collega al bluetooth dell'auto (se tieni acceso il bluetooth) oppure lo devi aprire a mano sul telefono.
Ciao, credo di aver fatto tutto, e AA si avvia ogni volta che entro in macchina/
Premesso che, come già ripetuto precedentemente, fino a poco tempo fa gli Huawei avevano problemi con AA e tutt'ora io non so se siano stati risolti, l'unica cosa che mi viene in mente è:
Hai fatto la prima configurazione di AA dallo smartphone?
Magari ti scriverò cose banali, però:
- Devi aver installato AA sul telefono;
- Al primo avvio devi concedere tutti i permessi che ti richiede;
- Impostare che AA si avvi ogni volta che si collega al bluetooth dell'auto (se tieni acceso il bluetooth) oppure lo devi aprire a mano sul telefono.
Ciao, ho fatto tutti, e AA si apre in automatico quando entro in auto, ma non mi fa aprire AA sul display, mi dice:fermare veicolo e controllare Android auto su cell. Mentre i-phone 5s,tutto ok, una bomba!!!!
 

pungitopo

Nuovo utente
Registrato
24 Mag 2018
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caltanissetta CL
Auto ed Allestimento
hyundai tucson crdi 1.7 automatica 2018
buongiorno e scusate la domanda. Ogni volta che connetto lo smartphone (che ha AA),per usarlo come navigatore (quindi con cavetto e lui da solo si attiva anche il BT), ho sempre una riproduzione delle mappe pessima (carica con tempi geologici e perde spesso le mappa). Lo smart è un Huawey p7 lite. Sarà un problema del modulo GPS dello smart che fà schifo oppure sbaglio qualcosa io ?? aggiungo che ovviamente ho scaricato l'APP Android Auto dal market google ed il nav è appunto GM. grazie per ogni aiuto...
salve a tutti
anche per me ho una hyundai tucson nuova e non riesco a collegare il telefono su androi auto e tucsy ,chi puo darmi una mana
grazie dei vostri suggerimenti
 

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
Ciao, credo di aver fatto tutto, e AA si avvia ogni volta che entro in macchina/

Ciao, ho fatto tutti, e AA si apre in automatico quando entro in auto, ma non mi fa aprire AA sul display, mi dice:fermare veicolo e controllare Android auto su cell. Mentre i-phone 5s,tutto ok, una bomba!!!!
A questo punto direi dipende dal dispositivo Huawei
 

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
Ciao, credo di aver fatto tutto, e AA si avvia ogni volta che entro in macchina/

Ciao, ho fatto tutti, e AA si apre in automatico quando entro in auto, ma non mi fa aprire AA sul display, mi dice:fermare veicolo e controllare Android auto su cell. Mentre i-phone 5s,tutto ok, una bomba!!!!
Ora che ci penso, ma quando colleghi il telefono con l'usb ti appare il messaggio "lettura dispositivo... ... ..."? (non ricordo di preciso il testo)
Perchè se non ti appare nemmeno il messaggio allora devi provare a cambiare il cavo oppure puoi provare a modificare il metodo di utilizzo della connessione usb:
usb-android.jpg

Per accedere a questo dialogo devi fare tap sulla notifica di della connessione sul tuo telefono.
 

Reverendo

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2018
Messaggi
30
Punteggio reazioni
33
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona Style
Ora che ci penso, ma quando colleghi il telefono con l'usb ti appare il messaggio "lettura dispositivo... ... ..."? (non ricordo di preciso il testo)
Perchè se non ti appare nemmeno il messaggio allora devi provare a cambiare il cavo oppure puoi provare a modificare il metodo di utilizzo della connessione usb:
usb-android.jpg

Per accedere a questo dialogo devi fare tap sulla notifica di della connessione sul tuo telefono.
io ho risolto comprando un cavetto nuovo di qualità, adesso mi funziona alla grande. a proposito.... il cavetto l'ho preso con il connettore ad angolo.
 
M

Mass

io ho risolto comprando un cavetto nuovo di qualità, adesso mi funziona alla grande. a proposito.... il cavetto l'ho preso con il connettore ad angolo.

Ottimo
Ci sono anche cavi che, pur non avendo il connettore ad angolo, si piegano senza danni al cavo interno.
Quelli da ricarica non sono il massimo, specie se il cell lo si tiene in una posizione dove il cavetto è costretto a curvare.
Costano un po' di più ma ne vale la pena
 

Pierbarabba

Nuovo utente
Registrato
11 Lug 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Kona xpossible
Ora che ci penso, ma quando colleghi il telefono con l'usb ti appare il messaggio "lettura dispositivo... ... ..."? (non ricordo di preciso il testo)
Perchè se non ti appare nemmeno il messaggio allora devi provare a cambiare il cavo oppure puoi provare a modificare il metodo di utilizzo della connessione usb:
usb-android.jpg

Per accedere a questo dialogo devi fare tap sulla notifica di della connessione sul tuo telefono.
Ciao, combinato, era una 'cagata', praticamente, invece di consentire, avevo negato tutti i consensi ad Androidauto, ora va'che è una bomba. Grazie per tutti i consigli!
 

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
Ciao, combinato, era una 'cagata', praticamente, invece di consentire, avevo negato tutti i consensi ad Androidauto, ora va'che è una bomba. Grazie per tutti i consigli!
Lasciami dire... Te l'avevo detto!! :D
- Devi aver installato AA sul telefono;
- Al primo avvio devi concedere tutti i permessi che ti richiede;
- Impostare che AA si avvi ogni volta che si collega al bluetooth dell'auto (se tieni acceso il bluetooth) oppure lo devi aprire a mano sul telefono.

Comunque bene, almeno abbiamo chiarito che la Kona va e pure gli Huawei (o almeno il tuo).
 

Clint

Nuovo utente
Registrato
24 Giu 2018
Messaggi
27
Punteggio reazioni
13
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona xpossible
Mi pare ci abbia già pensato qualcun'altro, ma spero con tutto il cuore che questa cosa non si diffonda e sparisca, visto che il principio per cui è stato inventato AA è per far distogliere il meno possibile gli occhi dalla strada (utilizzato con i comandi vocali). Certo uno responsabile lo usa solo a veicolo fermo, ma tanto sappiamo che saranno di più gli irresponsabili.
Qualcuno ha mai provato CoPilot con iPhone su CarPlay ? Funziona come le mappe , cioè si vede sullo schermo? Io ho l’app tomtom go ma non riesco a vedere nulla sento solo la voce . Kona xpossible senza navigatore
 

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Da ieri è disponibile l'aggiornamento iOS 12.0 per iPhone, che dovrebbe consentire di usare anche navigatori di terze parti (Google Maps, Waze...) con Apple Car Play.

Dico dovrebbe perché ho scaricato l'aggiornamento ma non l'ho ancora provato personalmente, anche se ci credo...
 

Danyy

Utente
Registrato
15 Mag 2018
Messaggi
58
Punteggio reazioni
24
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1000 120 cv
Da ieri è disponibile l'aggiornamento iOS 12.0 per iPhone, che dovrebbe consentire di usare anche navigatori di terze parti (Google Maps, Waze...) con Apple Car Play.

Dico dovrebbe perché ho scaricato l'aggiornamento ma non l'ho ancora provato personalmente, anche se ci credo...
Google maps funziona bene, si può inserire la destinazione con Siri ma a me da problemi con la radio, nel senso che quando il navigatore parla la radio si esclude e non riparte più, bisogna tutte le volte “accenderla”.
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Google maps funziona bene, si può inserire la destinazione con Siri ma a me da problemi con la radio, nel senso che quando il navigatore parla la radio si esclude e non riparte più, bisogna tutte le volte “accenderla”.
Proverò. Su una delle due pagine FB della Kona ho anche letto che Waze non funziona ancora (c'è per ora solo una versione beta di test, non disponibile ai normali utenti). Arriverà a breve.
 
M

Mass

Io non ho iPhone, utilizzo Samsung Android, quindi probabilmente ho meno incompatibilità degli utenti Apple.
Posso però dire che per quelle (poche) volte che ascolto musica utilizzo Deezer.
Tempo fa avevo Google Maps impostato in navigazione e musica su Deezer.
Alle istruzioni vocali di Google la musica si fermava per dar voce al messaggio e poi riprendeva al suo volume... tutto OK insomma.

Ho rifatto la medesima cosa qualche giorno addietro e dopo le istruzioni vocali di Google Maps, Deezer ripartiva a volume "smorzato".
Per ripristinare il volume che avevo, bisognava che mettessi in pausa Deezer e poi facessi riprendere... alla ripresa il volume era tornato normale.

Scommetto che se rifaccio la prova è tornato tutto regolare.
Ho notato che qualche giorno fa si è aggiornata la APP Anrdorid Auto sullo smartphone.

Secondo me questi sistemi son talmente ingarbugliati che ogni 3 x 2 ne capita una.
Magari non "grave" ma quantomento non coerente col funzionamento avuto fin a quel momento.

Io utilizzo il poco il sistema. Praticamente solo quando faccio viaggi più lunghi dove metto Google Maps col percorso impostato per avere le info ed i suggerimenti sul traffico.
Per la musica ho notato che la qualità non è male nemmeno facendo andare i dati di Deezer all'impianto tramite BT.
Almeno non c'è la palla di dover attaccare il cavetto usb
 
Alto Basso