Windows CE7: il sistema del navigatore LG della Tucson

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Fatto la prova. Il primo mutismo totale. Ho convertito una suoneria che a me piaceva in WAV e poi rinominato in KMC_2.PCM, poi ho rifatto tutta la manovra però in mono e idem, mutismo totale. Il pezzo dura 41 secondi, 22.05 KHz, mono. Secondo te qualcosa non va qui?
Il bitrate dovrebbe essere di 11025 Hz.

Qui ci sono alcuni file che avevo realizzato a suo tempo, oltre a quelli originali.
 
Ultima modifica:

Tode82

Utente
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
19
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 xpossible
Tucson player. Sara un file zip.
Devi formattare fat3w la chiavetta mettere il contenuto sull usb et voila
Scusa io quando tengo premuto il tasto impostazioni non mi esce la schermate di Windows ma mi esce una serie di codici tra cui il codice del software e del navigatore come faccio ad arrivare alla schermata Windows grazie
 

principe.cili

Utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
260
Punteggio reazioni
179
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible con Radio Android 4.4, nomura,cerchi neri e cromature varie.
Devi tenere premuto molto piu a lungo in quella schermata li
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Oppure potresti aver messo dei file errati nella chiavetta USB
 

principe.cili

Utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
260
Punteggio reazioni
179
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible con Radio Android 4.4, nomura,cerchi neri e cromature varie.
A beh si certamente quello hai pienamente ragione
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black

Mario.LA.X

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson
E' per win... :(
Sto usando Audacity per osx che ha un sacco di opzioni di conversione. Il punto è che non riesco a capire quali siano le caratteristiche dei .pcm installati...

Edit: 8000 Hz...
Ciao maurizio posso mandarti il mio numero per spiegartelo
 

MichelePaz

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Ciao, sono nuovo del Forum.
Ho visto i video, ma non riesco ad entrare nel sistema operativo, anche perché i file che fanno capo ai vari link di dropbox non ci sono più.
Scusa in anticipo se le info sono da qualche parte e non sono riuscito a trovarle, ma mi servirebbe il file da mettere su chiavetta per accedere a CE7 e magari qualche suoneria un po' più decente per sostituirne almeno una, o un'indicazione di dove posso trovarle.
Grazie
Michele
Sostituzione suonerie:
le suonerie originali si trovano in una cartella all'interno della memoria principale del sistema: vado a memoria...
Una volta entrati in winzozz CE, e su questo non mi dilungo, doppio tap su My Device -> MMCMemory-> System-> WAV.
A questo punto suggerisco caldamente di selezionare i cinque file con estensione .PCM (KMC_2, 3, 4, 5 e phonering) e copiarli (menù Edit in alto) in una cartella predisposta nella memoria usb.
Tornare indietro (freccina azzurra nella barra dei menù) fino alla radice di My Device, aprire la memoria USB MD-> cartella creata per il salvataggio delle suonerie originali-> Incolla (Paste).
Procedura contraria per sostituire la/le suonerie: accedete alla cartella o ai file nella vostra memoria USB (MD), copiate i file KMC_n.PCM, e tornate su My Device -> MMCMemory-> System-> WAV.
Ora selezionate dal menù Edit incolla (Paste) e accettate la sostituzione dei file.
Uscite da win (tasto reset, script reset spagnolo, My Shell e dieci minuti di attesa a sistema spento, fate come più vi piace...) e scegliete la suoneria che avrete installato nel sistema.

Quando avrò tempo ne preparerò qualcun'altra. Per ora accontentatevi di questa:
https://www.dropbox.com/s/nhsryza6mbemy0g/KMC_2.PCM?dl=0 (questo il file originale .m4a: https://www.dropbox.com/s/syry69tktfm9ua4/Southern Rock Guitar 06.m4a?dl=0 )

Nota: nella conversione rimane una sorta di lieve "click" alla fine del file... Cercherò di metterlo a posto.

Nota 2: i file nella cartella WAV corrispondono alle suonerie 1, 2, 3, 4 e 5 accessibili dalle impostazione del sistema, voce Phone, nell'ordine phonering.pcm, KMC_2.PCM, KMC_3.PCM, KMC_4.PCM e KMC_5.PCM; il sistema accetta solo cinque possibili suonerie, quindi se si inserisce un file denominato KMC_6.PCM, questo non sara visibile tra le suonerie selezionabili.
Nella cartella WAV c'è anche un inutile (e terribile) phonering.wav; lasciatelo lì, che male non fa.
Grazie per leinfo
Sostituzione suonerie:
le suonerie originali si trovano in una cartella all'interno della memoria principale del sistema: vado a memoria...
Una volta entrati in winzozz CE, e su questo non mi dilungo, doppio tap su My Device -> MMCMemory-> System-> WAV.
A questo punto suggerisco caldamente di selezionare i cinque file con estensione .PCM (KMC_2, 3, 4, 5 e phonering) e copiarli (menù Edit in alto) in una cartella predisposta nella memoria usb.
Tornare indietro (freccina azzurra nella barra dei menù) fino alla radice di My Device, aprire la memoria USB MD-> cartella creata per il salvataggio delle suonerie originali-> Incolla (Paste).
Procedura contraria per sostituire la/le suonerie: accedete alla cartella o ai file nella vostra memoria USB (MD), copiate i file KMC_n.PCM, e tornate su My Device -> MMCMemory-> System-> WAV.
Ora selezionate dal menù Edit incolla (Paste) e accettate la sostituzione dei file.
Uscite da win (tasto reset, script reset spagnolo, My Shell e dieci minuti di attesa a sistema spento, fate come più vi piace...) e scegliete la suoneria che avrete installato nel sistema.

Quando avrò tempo ne preparerò qualcun'altra. Per ora accontentatevi di questa:
https://www.dropbox.com/s/nhsryza6mbemy0g/KMC_2.PCM?dl=0 (questo il file originale .m4a: https://www.dropbox.com/s/syry69tktfm9ua4/Southern Rock Guitar 06.m4a?dl=0 )

Nota: nella conversione rimane una sorta di lieve "click" alla fine del file... Cercherò di metterlo a posto.

Nota 2: i file nella cartella WAV corrispondono alle suonerie 1, 2, 3, 4 e 5 accessibili dalle impostazione del sistema, voce Phone, nell'ordine phonering.pcm, KMC_2.PCM, KMC_3.PCM, KMC_4.PCM e KMC_5.PCM; il sistema accetta solo cinque possibili suonerie, quindi se si inserisce un file denominato KMC_6.PCM, questo non sara visibile tra le suonerie selezionabili.
Nella cartella WAV c'è anche un inutile (e terribile) phonering.wav; lasciatelo lì, che male non fa.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao, sono nuovo del Forum.
Ho visto i video, ma non riesco ad entrare nel sistema operativo, anche perché i file che fanno capo ai vari link di dropbox non ci sono più.
Scusa in anticipo se le info sono da qualche parte e non sono riuscito a trovarle, ma mi servirebbe il file da mettere su chiavetta per accedere a CE7 e magari qualche suoneria un po' più decente per sostituirne almeno una, o un'indicazione di dove posso trovarle.
Grazie
Michele

Grazie per leinfo

Se hai la versione 20.165 o 166 non riesci ad uscire a windows
 

TUCSON adri

Nuovo utente
Registrato
21 Gen 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DISEL EXPOS .2016
Ciao,mi sapete dire, come faccio ad entrare nel programma per vedere i video? dopo aver fatto tutti i passaggi mi fermo alla schermata( informazioni dispositivo) tengo premuto anche diversi minuti ma non succede nulla.
 

Lubig66

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 2 WD xpossible
Chiedendo anticipatamente scusa,ma mi sono sbattuto e non riesco a trovare il file per entrare tramite usb nel sistema Windows CE....qualcuno mi darebbe il link?
Grazie ancora
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Chiedendo anticipatamente scusa,ma mi sono sbattuto e non riesco a trovare il file per entrare tramite usb nel sistema Windows CE....qualcuno mi darebbe il link?
Grazie ancora
Che io sappia non c'è nessun file per entrare tramite USB, bensì solo tramite scheda SD, sostituendola all'originale. Se poi funziona anche da USB non so. ad ogni modo si può accedere anche senza file da usb, tramite la procedura col codice. guarda qua: https://www.hyundai-club.eu/threads/showwindows-si-rientra-in-wince.21937/
 

Lubig66

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 2 WD xpossible

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014

lomac

Nuovo utente
Registrato
13 Ott 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
tucson 1.7
Scusate l'entrata a gamba tesa, ma il vs cellulare come si comportA quando lo collegate al sistema della tucson in bluetooth, le suonerie squillano sia quella impostata sull auto e quella del cell?
Rendendo in tutti i casi un frastuono di suoni diversi?
:mad:
 
Alto Basso