Xenon kit

Registrato
2 Ago 2012
Messaggi
85
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport
Cmq sai secondo me e vero che e una mancanza abbastanza grave come opzional in quanto non si tratta di una cosa estetica (piace o non piace ) non centra priprio nulla e una questione di sicurezza , perché indubbiamente un faro allo xeno emette molti piu lumen ( potenza della luce ) di una semplice e superata alogena , io personalmente le metterei di serie su tutte le auto perché avere una ottima illuminazione anche di notte sicuramente evita molti piu incidenti quindi aumenta la sicurezza per te e per gli altri , per gli amici della veloster che purtroppo in italia non esce con il faro lenticolare ma ha la parabola gli xeno alternativi li possono montare ugualmente guardare qua alla Xenolamp fanno dei kit appositi io sono piu di 10 anni che mi servo da loro e mi sono sempre trovato egregiamente o sempre comprato tramite ebay sul loro negozio e posso testimoniare che anno ottimi kit a buoni prezzi la mia sexy li monto già da quasi due anni e non perdono in colpo , provate a dare un occhiata

sulla tua ix35 hai i fari a parabola o lenticolari?? E se li hai a parabola quando hai preso il kit da xenonlamp hai preso le lampadine h7 normali o h7r che sul sito xenolamp c'è scritto che sono specifiche x i fari a parabola?? Sai cosa cambia??
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
sulla tua ix35 hai i fari a parabola o lenticolari?? E se li hai a parabola quando hai preso il kit da xenonlamp hai preso le lampadine h7 normali o h7r che sul sito xenolamp c'è scritto che sono specifiche x i fari a parabola?? Sai cosa cambia??

Ciao Tommy allora io nella ix35 ho i fari lenticolari (sfera all'interno del faro ) quindi nel mio caso solo h7 per fari a parabola servono e sarebbe meglio le h7r che praticamemte sono specifiche per quel faro in quanto per la loro conformità non creano disturbo a chi ti è difronte e ti fanno ugualmente luce xeno diversamemte se monti le h7 xeno normali sul faro a parabola chi ti è difronte viene accecato e divieni un pericolo oltre a mio avviso rendere l'auto esteticamente ridicola in quanto sembrerebbe che giri con gli abbaglianti accesi ,se li devi prendere prendi quelli specifici per il faro sei a cavallo
 
Registrato
2 Ago 2012
Messaggi
85
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport
Ah ok perfetto allora andrò sulle h7r pensavo da 8k!! ;) grazie mille ancora!!
 
Registrato
2 Ago 2012
Messaggi
85
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport
Inoltre volevo chiedere al foro nessuno con la veloster ha già installato il kit hid?? Perché se non mi sbaglio serve un adattatore specifico x bloccare la lampadina sulla baia l'ho trovato ma volevo saxe se c'era un alternativa!!
 
Registrato
30 Dic 2013
Messaggi
208
Punteggio reazioni
21
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Veloster Sport Argentata Premium Pack
Nessuna novità su quest'argomento ? Anche io vorrei potenziare i miei anabbaglianti.... la sera, in parte, mi sembra di guidare la mia vecchia ford fiesta modello del 99 (anno più anno meno).
 
Registrato
2 Ago 2012
Messaggi
85
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport
Il kit xeno non l'ho ancora preso le lampadine h7 le ho prese da un kit di un mio amico!!!
 
Registrato
30 Dic 2013
Messaggi
208
Punteggio reazioni
21
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Veloster Sport Argentata Premium Pack
Mi sono riletto tutto il 3d. In pratica per cambiare i fari anabagglianti serve un adattatore di cui qualche post prima. Poi non consigliate i fari xeno perchè dato che la macchina non è nata per gli xeno si rischia di dare molto fastidio a chi viene di fronte giusto ? Consigliate tal h7r ? Sarebbero ? Costo ? Qualche link di esempio ? Gli abbaglianti restano gli stessi o si cambiano ?
 
Registrato
2 Ago 2012
Messaggi
85
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport
http://www.xenonpertutti.com/bulbi-xenon/200-coppia-lampade-h7r-con-schermatura.html

Queste sono le h7r inoltre il costo non è tanto di più che le normali xeni h7 ma sono più difficili da reperire le prime!!

È vero è rischioso montare il kit hid dal punto di vista sanzionatorio di contro aumenta xò parecchio la visibilità alla guida!! Io ho preso gli adattatori xk ho in progetto di far montare la lente dei fari lenticolari cosi facendo il kit hid risulterebbe ugualmente efficace ma meno abbagliante e dovrebbe essere anke meno sospetto ai nostri amici carabinieri!! ;) è un lavoretto che mi piacerebbe fare alla mia veloster!! ;)
In quanto agli abbaglianti gli adattatori sono gli stessi ma con in kit non li usi più quindi non è necessario farli!! Sulla mia vecchia auto avevo il kit hid e gli abbaglianti me li ero dimenticati!! :D
 
Registrato
30 Dic 2013
Messaggi
208
Punteggio reazioni
21
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Veloster Sport Argentata Premium Pack
Dove puoi trovare la lente dei fari lenticolari per la veloster ? Vuoi farteli fare su misura ? Se ho capito bene poi le h7 che hai preso tu sono fari xeno a luce diffusa mentre le h7r sono nate per cercare di abbagliare un poco meno chi ti viene contro ma sei sempre fuori norma e quindi soggetto a rischio.
 
Registrato
2 Ago 2012
Messaggi
85
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport
Le sanzioni purtroppo sono sempre a rischio in qualsiasi caso ma si può evitare di dare troppo nell'occhio con qualcosa di simile tipo quello che ha trovato Domycol ma trovare qualcosa di specifico x la nostra auto sarà molto difficile si può sempre adattare qualcosa di universale!! Tipo: http://www.theretrofitsource.com/co...orimoto-mini-stage-3-kit-h1.html#.U35SXaBywm8
O quello che ha trovato Domycol io sono alla ricerca di più modelli x valutare quale sta meglio sulla nostra macchina!!
 

Davide Nocco

Nuovo utente
Registrato
24 Giu 2013
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai Veloster
io ho acquistato il kit digital slim cambus da xenonlap con lampadine da 5000k h7r, il fascio di luce non da fastidio per niente a gli altri autisti e la luce emessa è totalmente bianca non come i 6000k che sono blu/verde acqua, non mi hanno dato nessunissimo problema è un ottimo kit lo straconsiglio, il costo è di 97 euro incluse spedizioni in più però devi acquistare i portalampade xeno che sono identici a quelli per la i30 con i 3 gancetti (guardati il post di domycol su)...

inoltre oggi monto le osram 5000k per gli abbaglianti l'unica luce che ho deciso di lasciare gialla è quella del vano porta oggetti e dei fendinebbia anteriori :) ti farò sapere anche per quelli come mi trovo
comunque se ti servono foto o video chiedi pure e ti saranno fatti :)
 
Registrato
2 Ago 2012
Messaggi
85
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport
Ma x montare il kit xeno che modifiche hai fatto?? Perché io ho provato ma non sono riuscito non c'è basta spazio x gli adattatori e i blocchetti x l'alimentazione originali tra il tappo del faro e l'aggancio!! Inoltre posteresti una foto delle osram accese e montate x vedere il colore?!?! :) grazie mille
 
Registrato
30 Dic 2013
Messaggi
208
Punteggio reazioni
21
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Veloster Sport Argentata Premium Pack
Ma x montare il kit xeno che modifiche hai fatto?? Perché io ho provato ma non sono riuscito non c'è basta spazio x gli adattatori e i blocchetti x l'alimentazione originali tra il tappo del faro e l'aggancio!! Inoltre posteresti una foto delle osram accese e montate x vedere il colore?!?! :) grazie mille
like :)
 

Davide Nocco

Nuovo utente
Registrato
24 Giu 2013
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai Veloster
Ma x montare il kit xeno che modifiche hai fatto?? Perché io ho provato ma non sono riuscito non c'è basta spazio x gli adattatori e i blocchetti x l'alimentazione originali tra il tappo del faro e l'aggancio!! Inoltre posteresti una foto delle osram accese e montate x vedere il colore?!?! :) grazie mille

ti linko un video dell'installazione http://www.youtube.com/watch?v=4kcp58RaY-A
per quanto riguarda le osram il concessioario alla fine non me l'ha montate e me l' ha pure sconsigliate perchè parecchio fragili :(
 
Registrato
30 Dic 2013
Messaggi
208
Punteggio reazioni
21
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Veloster Sport Argentata Premium Pack
quesito abbaglianti...quando viaggio mi sembra che gli abbaglianti della nostra macchina non diano fastidio ne a chi viaggia nella stessa direzione di marcia ne a chi viaggia in senso opposto.
Con la mia vecchia Alfa quando mi capitava di dimenticare gli abbaglianti accesi non passavo due o tre macchine che non c'era uno che mi lampeggiava....questo sia se un altra macchina veniva in senso opposto sia se sorpassavo una nella stessa direzione...invece con la veloster niente anche con gli abbaglianti accesi nessuno mi lampeggia....ho pensato che forse è perchè la macchina essendo bassa non da fastidio a chi viene di fronte....voi avete fatto caso a questo strano fenomeno oppure sono io che ho la fortuna di non incontrare automobilisti incazzosi ?
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
quesito abbaglianti...quando viaggio mi sembra che gli abbaglianti della nostra macchina non diano fastidio ne a chi viaggia nella stessa direzione di marcia ne a chi viaggia in senso opposto.
Con la mia vecchia Alfa quando mi capitava di dimenticare gli abbaglianti accesi non passavo due o tre macchine che non c'era uno che mi lampeggiava....questo sia se un altra macchina veniva in senso opposto sia se sorpassavo una nella stessa direzione...invece con la veloster niente anche con gli abbaglianti accesi nessuno mi lampeggia....ho pensato che forse è perchè la macchina essendo bassa non da fastidio a chi viene di fronte....voi avete fatto caso a questo strano fenomeno oppure sono io che ho la fortuna di non incontrare automobilisti incazzosi ?

Se mi supera uno con gli abbaglianti accesi lo inseguo per insultarlo fino a farlo piangere. GLI ABBAGLIANTI DANNO FASTIDIO, VANNO USATI QUANDO NON C'E' NESSUNO NÉ DAVANTI NÉ DI FRONTE.
 
Alto Basso