Xenon su I30

luca85tt

Utente
Registrato
16 Dic 2007
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Ciao ragazzi, sono fresco fresco di registrazione e vi mando un saluto a tutti, possessori o meno della fantastica i30!Io la posseggo da agosto e devo dire che ne sono sempre più soddisfatto. Proprio oggi e stata la giornata della pulizia totale con conseguente cerata!
Apro questo post per chiedere se qualcuno di voi ha già provato a montare un kit xenon sulla sua i30...io per adesso ho delle h7 della d-gear 4800k, comuni alogene a cui ho abbinato delle posizioni a led che regalano un aspetto non tamarro ma sportivo ed elegante quanto basta!
Vista la presenza del lenticolare ho deciso di fare il grande passo...xenon, ho comprato su ebay un kit da un ebayer credo fidato e domani incrociando le dita dovrebbe arrivare tutto, probabilmente non riuscirò a fare tutto domani visto che il buco sul tappo del faro (aimè devo trapanare!! :( ) volevo farlo davvero bene, per evitare fastidosa condensa, ma sono ben contento, per chi fosse curioso di postare tutte le foto che vorrete e i relativi pregi-difetti!
Al di la di tutti i problemi con la legge che si potrebbero avere con lo xenon ho visto dei risultati su altre macchine con il lenticolare che sono spettacolari, e non solo a livello estetico ma in quanto a sicurezza...senza abbagliare chi ti viene incontro e migliorando la visibilità notevolmente! (visto su strada di montagna, fantastico effetto!!)

Aspetto vostri commenti, suggerimenti o tutto quello che volete!!

CIAO A TUTTI

Ah,dimenticavo, il kit che ho comprato e naturalmente un h7 a 5000k, un giusto compromesso tra luce bianca e un minimominimo azzurrino!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000

luca85tt

Utente
Registrato
16 Dic 2007
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Grazie mille, in video e photo l'ho visto tante volte, tra poco toccherà anche a me fare il lavorone! Finito il lavoro comincerò a postare foto a go-go!!

Se qualcuno ha fatto già il grande passo xenon sulla i30 si faccia avanti, su consiglio dove piazzare le ballast e sui risultati definitivi!

CIAOO
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
io per adesso ho delle h7 della d-gear 4800k, comuni alogene a cui ho abbinato delle posizioni a led che regalano un aspetto non tamarro ma sportivo ed elegante quanto basta!
un po' di foto sono d'obbligo :D
 

luca85tt

Utente
Registrato
16 Dic 2007
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Citazione:
io per adesso ho delle h7 della d-gear 4800k, comuni alogene a cui ho abbinato delle posizioni a led che regalano un aspetto non tamarro ma sportivo ed elegante quanto basta!

un po' di foto sono d'obbligo Very Happy

Provvederò! a questo punto stasera visto che anche se arrivasse oggi non lo monterei il mio nuovo kit!
 

luca85tt

Utente
Registrato
16 Dic 2007
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Ecco le foto del mio attuale "kit" composto da luci di posizione ad 1 led e le h7 Extreme Blue 4800k della D-Gear. Purtroppo l'effetto in foto sembra ancora piu bello di quello nella realtà, sembra quasi uno xenon vero, presto magari posto come si vede la strada di notte (fanno davvero un bel bianco-azzurrino). Per ora gustatevi queste 2 foticine!

PS: gli xenon ancora oggi non sono arrivati!! :cry:
 

Allegati

  • dscn0906_119.jpg
    dscn0906_119.jpg
    16,5 KB · Visite: 214

luca85tt

Utente
Registrato
16 Dic 2007
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Questo e l'effetto in garage
 

Allegati

  • dscn0907_880.jpg
    dscn0907_880.jpg
    23,3 KB · Visite: 214

xnicox

Utente
Registrato
26 Set 2007
Messaggi
127
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
luca me le vieni a montare?ti pago,tranquillo:) :roll:
 

luca85tt

Utente
Registrato
16 Dic 2007
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Le foto postate sono le luci che ho attualmente, una comune luce di posizione a led e un'alogena h7 di cui sopra ho riportato marca e modello. Io le seconde le ho trovate in offerta a meno di 20€ e quelle di posizione mi pare 5€ su speed-up! Con 30€ e un po di pazienza a smontare i fari (dopo svariate volte sono diventato piu esperto ma non scorrono molto fluidi dopo aver tolto le viti!) puoi avere un buon "effetto xenon" e rimuovere il giallastro.

Ma in questi giorni arrivano gli xenon veri E LI SPARO UN REPORTAGE DA OGNI INQUADRATURAAA!
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
niente male anche l'efetto del led :)
 

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
ottimo Luca :up: sarà la prima i 30 del forum con lo xenon kit .....



....sarei tentato pure io. ....... del resto sul mio scooter ci sono già ....... :roll:
 

luca85tt

Utente
Registrato
16 Dic 2007
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Ragazzi, sono arrivati stamattina!!! Ho avuto solo il tempo di provarli in posizione posticcia con il faro staccato!! Spaccano di brutto! La colorazione 5000k parte subito un po azzurra e poi scaldandosi va sul bianco-giallo, a prima vista forse un po troppo, ma aspetto di montarle seriamente e vederle al buio!!
Montate potrò fare anche un confronto con la mini che mi e arrivata ieri, ha gli xenon di serie anche quella, quindi posterò una bella sfida tra kit xenon aftermarket da 5000k e quello di serie che penso sia 4300-4500k!
 

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
dai ..... aspettiamo con ansia :)
 

luca85tt

Utente
Registrato
16 Dic 2007
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Purtroppo devo ritardare la cosa...dopo aver montato tutto in modo certosino con le relative prove tutto ok,rimonto i fari, chiudo il cofano e tadam...la luce di sinistra non va! Dopo aver rifatto prove a destra e a manca e aver perso 1 ora sono giunto alla conclusione che una ballast (la centralina di ogni xenon) è partita! Quindi ora ho rimontato da un lato la mia vecchia alogena.
Aspettando fiducioso, purtroppo dopo le feste, la sostituzione della centralina, mi godo il faro destro allo xenon, che e nettamente piu lucente!!
Peccato, tanta pazienza nel montare tutto e poi appena chiudi il cofano soddisfatto del tuo lavoro e togli la macchina dal garage (pioveva anche) e non va piu niente come prima!! GRRR

Spero mi sostituiscano tutto senza problemi (ho comprato su ebay da uno che mi sembra serio) e finalmente potrò recensire questa odissea sugli xenon! ** Ricevuto risposta dall'utente: dopo il 2 gennaio rispedisco la ballast e mi ritorna nuova **
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
vabbè, allora a nno nuovo :)
 

luca85tt

Utente
Registrato
16 Dic 2007
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Fatta una prova con l'unico xenon funzionante affiancato alla nuova mini con gli xenon, risultato...UGUALI,sia di luce che di posizionamento!!!!! Non me lo sarei mai aspettato, e invece! Attendendo con ansia il nuovo anno per la nuova centralina sono sempre piu soddisfatto della scelta di passare allo xenon, e di vederci mooooolto meglio rispetto a prima! posso dire questo anche perchè sul faro sx ho ancora l'alogena ed e molto piu fiacca dello xenon 5000k!

COME SONO FELICE!!

dimenticavo, BUON NATALE A TUTTI!!!
 

luca85tt

Utente
Registrato
16 Dic 2007
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Arrivati i primi di gennaio, ragazzi, CHE SPETTACOLO!!!! Nessun effetto da tamarro ma una luce bella bianca (tendente leggermente al giallo) che illumina non so quante volte di piu delle luci normali!! Consiglio a tutti!!
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
non hai problemi con le lenti del gruppo ottico previste dalle luci alogene?

quanto ti è costato il kit? preso su ebay?
 

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
ottimo Luca, :up: .......... adesso sei ufficialmente un fuorilegge :lcop: :cop: ................ :pirate: :piratecap: :cool1:
 
Alto Basso