Xenon su I30

Folliador i30

Utente
Registrato
21 Mar 2011
Messaggi
64
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Ieri finalmente mi sono arrivate anche le posizioni a LED, ecco l'effetto

ledI30.jpg


faroled.jpg

Ma le posizioni a led nn ti danno l'errore di lampadina fulminata sul compiuterino???
 

Magicosnafuz

Utente
Registrato
9 Set 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
No, nessun errore, la i30 non ha il can bus che segnala le lampadine bruciate, anche senza lampadina non segnala nulla...
Nell'alfa che aveva quel problema avevo messo una lampadina in parallelo all'interno del faro così mi tornava comodo quando dovevo sostituire le lampadine...quelle effetto xeno hanno una durata limitata, ogni 6 mesi se ne bruciava una di media...ma le sostituivano in garanzia ;O)
 

Folliador i30

Utente
Registrato
21 Mar 2011
Messaggi
64
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
No, nessun errore, la i30 non ha il can bus che segnala le lampadine bruciate, anche senza lampadina non segnala nulla...
Nell'alfa che aveva quel problema avevo messo una lampadina in parallelo all'interno del faro così mi tornava comodo quando dovevo sostituire le lampadine...quelle effetto xeno hanno una durata limitata, ogni 6 mesi se ne bruciava una di media...ma le sostituivano in garanzia ;O)

come nn ti da l'errore a me a quelle di dietro lo da l'errore il compiuter di bordo cmq proverò anche io a metterle e poi vediamo cosa dice la mia macchina...
 

cancellato

Utente bannato
Registrato
26 Ott 2010
Messaggi
174
Punteggio reazioni
6
Riesci a postare una foto del fascio a terra e non del fanale? Quello del fanale si sa qual'è l'effetto ma fai una foto da dentro l'auto del fascio luminoso...
 

Magicosnafuz

Utente
Registrato
9 Set 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
Certo, anche se in foto non rendono e quando feci le foto dovevo ancora registrare i fari...

faristrada1.jpg


faristrada2.jpg
 

Magicosnafuz

Utente
Registrato
9 Set 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
Ieri ho rimesso le lampadine di posizione standard al posto dei LED, con il sole quelle a LED è come non averle, inoltre facendo una strada bianca una si è staccata e è finita dentro al faro, risultato ho dovuto smontare il faro e mettermi a giocare per tirarla fuori...mi procurerò le philips azzurrate così sono più tranquillo. Intanto che c'ero ho rifinito le guarnizioni degli xenon con il silicone e ho occultato le centraline sotto i fari, così aprendo il cofano non si vede nulla ;O)
 

cancellato

Utente bannato
Registrato
26 Ott 2010
Messaggi
174
Punteggio reazioni
6
Vai di philliphs che vanno benissimo non si fulminano mai e non le perdi in giro! auhauahauhaauh
Di che marca è lo xeno che hai montato?
La luce non so se è per la foto ma non mi pare tanto forte e ampia, le philliphs alogene da 55 watt ne fanno molta di più, sono le blue vision ultra, prova a dare un occhio su internet.
Alla prossima che mi si fulmina metterò quelle.
 

Magicosnafuz

Utente
Registrato
9 Set 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
Le philips le montavo sull'alfa, fanno molta luce, ma meno degli xenon che ho montato sulla i30, per quello ho fatto il paragone nella stessa strada, nelle prime discussioni che ho inserito c'è anche il link del kit che ho preso...
perdere le lampadine è un difetto delle tutto vetro, marcato ulteriormente con i led, molto più sicure con la baionetta...anche vero che la i30 non è progettata per andare su strade bianche...
 

Magicosnafuz

Utente
Registrato
9 Set 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
Devo ancora far un confronto con la macchina di mio fratello, la sua li monta di serie...così ho un metro reale di misura, il problema è riuscire a trovarci e anche quando entrambi con le 2 macchine interessate, solitamente per uscire la sera utilizzo l'alfa e tra poco che scoperchio la UAZ prediligo quella...lui invece il 350z lo usa di giorno nei week end mentre normalmente utilizza il terrano
 
Registrato
9 Ott 2011
Messaggi
60
Punteggio reazioni
6
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
saab 9.3
Devo ancora far un confronto con la macchina di mio fratello, la sua li monta di serie...così ho un metro reale di misura, il problema è riuscire a trovarci e anche quando entrambi con le 2 macchine interessate, solitamente per uscire la sera utilizzo l'alfa e tra poco che scoperchio la UAZ prediligo quella...lui invece il 350z lo usa di giorno nei week end mentre normalmente utilizza il terrano
la colorazione e molto tendente al blu,avrai preso sicuramente il 6000k,ma c'è solo scritto.
sul discorso d potenza luce,che cosa hai montato come kit?
io ho delle lampade allo xeno per impianti originali,parliamo delle D2S-D1C,ecc....fatte in Korea,sono i migliori produttori di gas Xeno nel mondo,una potenza in Lumen(potenza luce),senza paragoni con nessun produttore,hanno un costo alto,ma relativamente,la resa c'è.
 
Registrato
9 Ott 2011
Messaggi
60
Punteggio reazioni
6
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
saab 9.3
Ma le posizioni a led nn ti danno l'errore di lampadina fulminata sul compiuterino???
che tipo di led hai usato?il colore dalle foto sembra cheil ed tiro su una gradazione tipo 5500K,più sul bianco,sarebbe stato bello lo stesso colore dello xeno
 

Folliador i30

Utente
Registrato
21 Mar 2011
Messaggi
64
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
ragazzi io appena ho un pò di tempo libero vado a far vedere i miei fari perchè stanno regolati a 0 e mi proiettano troppo in basso nn so se sia normale forse si devono regolare bene... se invece sono regolati bene penso proprio di togliermi le blu vision e mettermi gli xenon da 6000K. come avete fatto per la cuffia parapolvere dietro al faro una volta bucata per nn far entrare polvere e sporcare i fari?
 
Registrato
9 Ott 2011
Messaggi
60
Punteggio reazioni
6
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
saab 9.3
ragazzi io appena ho un pò di tempo libero vado a far vedere i miei fari perchè stanno regolati a 0 e mi proiettano troppo in basso nn so se sia normale forse si devono regolare bene... se invece sono regolati bene penso proprio di togliermi le blu vision e mettermi gli xenon da 6000K. come avete fatto per la cuffia parapolvere dietro al faro una volta bucata per nn far entrare polvere e sporcare i fari?
ci sono delle guarnizioni apposta,ma in certi lavori non fatti bene oltre alla polvere si appanna il faro.
per info contattami o alla mia sezione o per Mp
a presto
 

Magicosnafuz

Utente
Registrato
9 Set 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
l'importante è leggere bene le istruzioni, troverai la misura corretta della tazza da trapano da utilizzare per il foro, nella I30 non vi è la cuffia in gomma ma un coperchietto in plastica. io per tranquillità ho messo un filo di silicone attorno alla guarnizione così sono sicuro che non entra nè polvere nè acqua. in ogni caso il coperchietto lo vendono come ricambio e costa pochi euro...
 

Magicosnafuz

Utente
Registrato
9 Set 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
Ola!ieri sera ho sostiruito le lampadine con delle 5000K, mi si era bruciata una 6000K, l'effetto estetico era più bello prima, ma con queste si vede molto ma molto meglio

Per fortuna che le Xenon non dovrebbero bruciarsi mai, in meno di un'anno si è bruciata, anche vero che ho fatto 40.000 km da quando l'ho messa...e quest'anno il clima non è stato favorevole
 
Alto Basso