Xenon su Santa Fe 2007

patrixed

Utente
Registrato
29 Gen 2008
Messaggi
65
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santona 2017 147kw xpossible
si emettono una luce un po piu arancio, e meno potente, ma si vedono comunque bene!, se riesco ti posto qualche foto...
bye'
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
david ha scritto:
misterdigex ha scritto:
david ha scritto:
Anakin ha scritto:
Io ancora non li ho cambiati, ma credo che i led con attacco W5W "tutto vetro" dovrebbero essere uguali a quelle normali ad incandescenza...
Confermo quanto detto da Anakin. :up: Se poi leggete il seguente link, vedrete che il "tema" led è già stato trattato... :wallb: ... e documentato! https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?t=248&postdays=0&postorder=asc&start=14P.S. Io ho montato gli stessi led anche per l'illuminazione della targa (l'attacco è identico W5W) e l'effetto finale è buono. :)
Scusa, David, ma allora io ho un'altra Santa Fe!!! :shock: Le luci targa, dove ho montato dei led, sono del tipo "a baionetta", con due filamenti contrapposti, del tipo di quelle indicate da Anakin.Le luci di posizione sono con attacco cilindrico e due "piedini" contrapposti, ma non a 180°, come hanno fatto giustamente notare! Non si possono montare le stesse lampadine per luce targa e luci di posizione!! :eek:
Attenzione! :eek:
Esistono allora diversi tipi di connettori!  :eek:  :eek:  :blink2:
Vi confermo che sulla mia le luci di posizione a led sono le stesse delle luci per la targa (nonostante che sul manuale dell'auto sono dichiarati attacchi diversi).
Ho compilato una tabella con tutti i tipi di lampadine installate sulla mia SantaFe con alcuni riferimenti di lampadine led (e non) e reltivi costi...
Se può esservi utile....
Grande, David!! Solo che ti confermo che le mie luci di posizione (smontate personalmente 8) ) non corrispondono!!! :shock: e ti confermo quanto ho già scritto, ovvero sono del tipo con attacco cilindrico e due "piedini" contrapposti, ma non a 180° :eek:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
@ misterdigex:

Grazie, grazie! :oops:

Una curiosità... la tua Santa è d'importazione oppure Hyundai Italia? :?:
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
david ha scritto:
@ misterdigex:

Grazie, grazie! :oops:

Una curiosità... la tua Santa è d'importazione oppure Hyundai Italia? :?:
Concessionaria ufficiale Hyundai Italia!! Acquistata gennaio 2007, Crd 2.2 Dynamic A/T (Euro 4 e DPF)...Ma mi sembra che il tipo di lampadina per luci di posizione da me indicato corrisponda a quanto indicato nel libretto, giusto??? :?:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Con mio sommo stupore oggi ho provato ad installare le luci a led in sostituzione di quelle originali di posizione, per ovviare alla differenza di luce tra i fari xenon e le normali incandescenze di stazionamento, ma dopo aver smontato il faro, (operazione per giunta obbligata, visto il remoto posizionamento delle lampade, e per giunta nient'affatto semplicissima! ZIO PORKKKK @@@@#####!!!!! CENSURED!!! :x: ), ho visto con gaudia gioia, visto che se non faccio le cose due volte non sono contento, che le lampade non sono del tipo W5W!!!!!!!
sulla lampada c'era questa scritta: H6W U 12V!!!!
Dimensioni piccole con zoccolatura metallica ed attacco a baionetta, per intenderci come una lampada per le frecce ma + piccola!
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Anakin ha scritto:
Con mio sommo stupore oggi ho provato ad installare le luci a led in sostituzione di quelle originali di posizione, per ovviare alla differenza di luce tra i fari xenon e le normali incandescenze di stazionamento, ma dopo aver smontato il faro, (operazione per giunta obbligata, visto il remoto posizionamento delle lampade, e per giunta nient'affatto semplicissima! ZIO PORKKKK @@@@#####!!!!! CENSURED!!! :x: ), ho visto con gaudia gioia, visto che se non faccio le cose due volte non sono contento, che le lampade non sono del tipo W5W!!!!!!!
sulla lampada c'era questa scritta: H6W U 12V!!!!
Dimensioni piccole con zoccolatura metallica ed attacco a baionetta, per intenderci come una lampada per le frecce ma + piccola!
E io che avevo detto??? :smartass: (leggi i miei msg precedenti) 8)
P.S. Per lo smontaggio dei fari hai tutta la mia solidarietà......Ti capisco :cry:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
misterdigex ha scritto:
Anakin ha scritto:
Con mio sommo stupore oggi ho provato ad installare le luci a led in sostituzione di quelle originali di posizione, per ovviare alla differenza di luce tra i fari xenon e le normali incandescenze di stazionamento, ma dopo aver smontato il faro, (operazione per giunta obbligata, visto il remoto posizionamento delle lampade, e per giunta nient'affatto semplicissima! ZIO PORKKKK @@@@#####!!!!! CENSURED!!! :x: ), ho visto con gaudia gioia, visto che se non faccio le cose due volte non sono contento, che le lampade non sono del tipo W5W!!!!!!!
sulla lampada c'era questa scritta: H6W U 12V!!!!
Dimensioni piccole con zoccolatura metallica ed attacco a baionetta, per intenderci come una lampada per le frecce ma + piccola!
E io che avevo detto??? :smartass: (leggi i miei msg precedenti) 8)
P.S. Per lo smontaggio dei fari hai tutta la mia solidarietà......Ti capisco :cry:


Ok ma, quello che ho riportato io, ossia H6W U 12V è il codice esatto???
 

CHRISTIAN

Nuovo utente
Registrato
22 Dic 2007
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ferrara FE
Nella mia Santa, confermo le H6W e sinceramente non riesco proprio a trovare i led!!!!
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Anakin ha scritto:
Con mio sommo stupore oggi ho provato ad installare le luci a led in sostituzione di quelle originali di posizione, per ovviare alla differenza di luce tra i fari xenon e le normali incandescenze di stazionamento, ma dopo aver smontato il faro, (operazione per giunta obbligata, visto il remoto posizionamento delle lampade, e per giunta nient'affatto semplicissima! ZIO PORKKKK @@@@#####!!!!! CENSURED!!! :x: ), ho visto con gaudia gioia, visto che se non faccio le cose due volte non sono contento, che le lampade non sono del tipo W5W!!!!!!!
sulla lampada c'era questa scritta: H6W U 12V!!!!
Dimensioni piccole con zoccolatura metallica ed attacco a baionetta, per intenderci come una lampada per le frecce ma + piccola!

Evidentemente si sono divertiti a finire i fondi di magazzino per poi passare ad un nuovo connettore... :?
Non capisco proprio a quale scopo... Boh... :?
Per lo smontaggio in non ho rimosso il faro ma... mi sono distrutto le mani! :wink:
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
CHRISTIAN ha scritto:
Nella mia Santa, confermo le H6W e sinceramente non riesco proprio a trovare i led!!!!
Io ho comprato queste http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300136768300 ed il produttore ha specificato "Attacco: bax9s H6W (con piolini sfalzati) o ba9s T4W (con piolini paralleli). Possibili anche il bax9s entrambi perchè basta che il cliente lima un piolino che serve solo per l'incastro ma uno è più che sufficiente da test del nostro laboratorio)"
In effetti quelle di serie hanno i piolini sfalsati...(vedi i miei precedenti msg) :smartass:
Appena le monto vi faccio sapere!! 8)
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
misterdigex ha scritto:
CHRISTIAN ha scritto:
Nella mia Santa, confermo le H6W e sinceramente non riesco proprio a trovare i led!!!!
Io ho comprato queste http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300136768300 ed il produttore ha specificato "Attacco: bax9s H6W (con piolini sfalzati) o ba9s T4W (con piolini paralleli). Possibili anche il bax9s entrambi perchè basta che il cliente lima un piolino che serve solo per l'incastro ma uno è più che sufficiente da test del nostro laboratorio)"
In effetti quelle di serie hanno i piolini sfalsati...(vedi i miei precedenti msg) :smartass:
Appena le monto vi faccio sapere!! 8)

Nel negozio online del venditore da te indicato, c'è anche questa lampada

http://cgi.ebay.it/Lampade-posizion...ihZ020QQcategoryZ1255QQtcZphotoQQcmdZViewItem

che dovrebbe andare bene, ma è un'unico led, invece dei 4 raggruppati che hai scelto tu! (Che poi credo sia la scelta migliore che farò anche io...) :wink:
Anche se sarei curioso di sapere che differenza di luce ci sia fra i due tipi!
 

CHRISTIAN

Nuovo utente
Registrato
22 Dic 2007
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ferrara FE
Ho guardato attentamente gli annunci e devo dire che sono rimasto un pò scettico:
non vorrei che limando un piolino poi il led si muovesse nel portalampada magari con gli scossoni e piano piano si staccasse...
Penso proprio che aspetterò orima di sentire come vanno i vostri :D
Ho trovato anche un sito che si chiama Ledmania, ora ho chiesto spiegazioni su di un paio di led che vendono e sto aspettando la risposta con impazzienza!!
Sembra una cazzata i pioli sfalsati ma creano dei bei casini!!!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
CHRISTIAN ha scritto:
Ho guardato attentamente gli annunci e devo dire che sono rimasto un pò scettico:
non vorrei che limando un piolino poi il led si muovesse nel portalampada magari con gli scossoni e piano piano si staccasse...
Penso proprio che aspetterò orima di sentire come vanno i vostri :D
Ho trovato anche un sito che si chiama Ledmania, ora ho chiesto spiegazioni su di un paio di led che vendono e sto aspettando la risposta con impazzienza!!
Sembra una cazzata i pioli sfalsati ma creano dei bei casini!!!


Vabbè dai per 4 € sono rischi che si possono correre... :lol:
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
@ Anakin,
che tipo di lampade a led W5W ti sono rimaste sul groppone ?
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
LukeSkyWalker ha scritto:
@ Anakin,
che tipo di lampade a led W5W ti sono rimaste sul groppone ?

Salve Luke!

Diciamo che ho una coppia di led a luce bianca, W5W per la Tucson, (così almeno era scritto sulla scatola...), che però facevano luce blu, un pò troppo tamarra per i miei gusti, che ho prontamente sostituito con quelle che mi prendesti tu, le Philips Blu Vision!
Per il Santa ancora niente!
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
@ Anakin,
come non detto, pensavo avessi una coppia di led a luce bianca W5W da dover "smaltire".
Conosci dalle ns parti un posto dove posso andare a vedere qualcosa del genere ?
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
LukeSkyWalker ha scritto:
@ Anakin,
come non detto, pensavo avessi una coppia di led a luce bianca W5W da dover "smaltire".
Conosci dalle ns parti un posto dove posso andare a vedere qualcosa del genere ?

Io le ho ancora quella coppia di led, se ti servono, no problem!
Per quanto riguarda rivenditori in zona, ce ne uno in Via Bretagna, 100 mt dopo Piazza Tuscolo, sulla destra... Se non sbaglio si chiama COOL CAR...
Anche se io preferisco sempre ebay...
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Grazie... ma preferisco la luce bianca !

Ci farò un salto appena avrò tempo... e se non troverò quello che cerco acquisterò on line.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Come vuoi! :up:
Se hai problemi a trovarlo chiamami quando sei là!
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Thk ex gemello ! ;-)
 
Alto Basso