Xenon su Santa Fe 2007

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
CHRISTIAN ha scritto:
Ho guardato attentamente gli annunci e devo dire che sono rimasto un pò scettico:
non vorrei che limando un piolino poi il led si muovesse nel portalampada magari con gli scossoni e piano piano si staccasse...
Penso proprio che aspetterò orima di sentire come vanno i vostri :D
Ho trovato anche un sito che si chiama Ledmania, ora ho chiesto spiegazioni su di un paio di led che vendono e sto aspettando la risposta con impazzienza!!
Sembra una cazzata i pioli sfalsati ma creano dei bei casini!!!

Hai fatto bene! :lol: Le lampade H6W a led con piedino da limare, non funzionano entrambe sul portalampada di posizione... Possibile che entrambi siano difettosi??? Non credo... Possibile che il positivo del portalampada arrivi all'esterno e non sotto il contatto della lampada???
Fatto stà, non si accendono, ho rimontato il tutto, evvabbè, buttato al momento 7 € comprese le spese di spedizione... Che BELLO! :lol:
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Anakin ha scritto:
CHRISTIAN ha scritto:
Ho guardato attentamente gli annunci e devo dire che sono rimasto un pò scettico:
non vorrei che limando un piolino poi il led si muovesse nel portalampada magari con gli scossoni e piano piano si staccasse...
Penso proprio che aspetterò orima di sentire come vanno i vostri :D
Ho trovato anche un sito che si chiama Ledmania, ora ho chiesto spiegazioni su di un paio di led che vendono e sto aspettando la risposta con impazzienza!!
Sembra una cazzata i pioli sfalsati ma creano dei bei casini!!!

Hai fatto bene! :lol: Le lampade H6W a led con piedino da limare, non funzionano entrambe sul portalampada di posizione... Possibile che entrambi siano difettosi??? Non credo... Possibile che il positivo del portalampada arrivi all'esterno e non sotto il contatto della lampada???
Fatto stà, non si accendono, ho rimontato il tutto, evvabbè, buttato al momento 7 € comprese le spese di spedizione... Che BELLO! :lol:
A me è successa la stessa identica cosa, Anakin!! Ho acquistato le lampadine a 4 led di cui sopra (7 euro) e...nulla!! :x Però devo dirti che ho montato delle semplici lampadine a filamento con vetro azzurrato (della Philips) ed ugualmente con un piedino limato, ed è tutto ok!
D'accordo, non è come la luce dei led, ma se non funzionano, che c.... si può fare??? Perchè con lo stesso attacco e stesso piedino limato quelle a filamento funzionano e quelle a led no?? :evil:
C'è qualcuno che può dare lumi?? :oops:
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
ma avete provato con un alimentatore da pc se funzionano o meno?
Non è detto che ci sia il controllo dell'assorbimento e non si accendino per quello...

Controllate... almeno con una batteria e due fili volanti.

Ciau z:)
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
MasterPc ha scritto:
ma avete provato con un alimentatore da pc se funzionano o meno?
Non è detto che ci sia il controllo dell'assorbimento e non si accendino per quello...

Controllate... almeno con una batteria e due fili volanti.

Ciau z:)

si corrono rischi con la batteria del SantaFe???
 

joby

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Active
Ciao ragazzi,

ma quindi, riassumendo quale lampade a led vanno sui fari di posizione ?

intendo provate e funzionanti.

grazie mille e ciao a tutti !!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
joby ha scritto:
Ciao ragazzi,

ma quindi, riassumendo quale lampade a led vanno sui fari di posizione ?

intendo provate e funzionanti.

grazie mille e ciao a tutti !!

Difficile a dirsi, ma sembrerebbe che il Santa monti due tipi di lampade, il difficile è capire quali siano...
 

joby

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Active
Quindi bisogna smontare e verificare a occhio quale tipologia di porta lampada monta giusto ?

ma sono solo 2 tipi di attacchi oppure di piu ?

:)
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible

joby

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Active
Ok, grazie mille.
 

scubyza

Utente
Registrato
20 Gen 2008
Messaggi
148
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verbania VB
ciao ho guardato le lampade a led sul sito ledmania e mi sembrano proprio quelle giuste con piedini sfalsati come da disegno. ci sono da 4000k 5000k e 6000k. il mio dubbio è che non è che si rovina la mascherina della posizione mi sembrano troppo forti. essendo da 1 watt non creano problemi con la centralina?
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
scubyza ha scritto:
ciao ho guardato le lampade a led sul sito ledmania e mi sembrano proprio quelle giuste con piedini sfalsati come da disegno. ci sono da 4000k 5000k e 6000k. il mio dubbio è che non è che si rovina la mascherina della posizione mi sembrano troppo forti. essendo da 1 watt non creano problemi con la centralina?

Al limite sono più freddi... non di certo più caldi...

Adesso hai una lampadina a filamento che dissipa 5W di potenza mentre con i led ottieni leggermente più luce con tutt'altra tecnologia e dissipi solamente 1W...

Ciao
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
scubyza ha scritto:
ciao ho guardato le lampade a led sul sito ledmania e mi sembrano proprio quelle giuste con piedini sfalsati come da disegno. ci sono da 4000k 5000k e 6000k. il mio dubbio è che non è che si rovina la mascherina della posizione mi sembrano troppo forti. essendo da 1 watt non creano problemi con la centralina?

Sarebbe utile se posti il link, grazie.
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
misterdigex ha scritto:
Anakin ha scritto:
CHRISTIAN ha scritto:
Ho guardato attentamente gli annunci e devo dire che sono rimasto un pò scettico:
non vorrei che limando un piolino poi il led si muovesse nel portalampada magari con gli scossoni e piano piano si staccasse...
Penso proprio che aspetterò orima di sentire come vanno i vostri :D
Ho trovato anche un sito che si chiama Ledmania, ora ho chiesto spiegazioni su di un paio di led che vendono e sto aspettando la risposta con impazzienza!!
Sembra una cazzata i pioli sfalsati ma creano dei bei casini!!!

Hai fatto bene! :lol: Le lampade H6W a led con piedino da limare, non funzionano entrambe sul portalampada di posizione... Possibile che entrambi siano difettosi??? Non credo... Possibile che il positivo del portalampada arrivi all'esterno e non sotto il contatto della lampada???
Fatto stà, non si accendono, ho rimontato il tutto, evvabbè, buttato al momento 7 € comprese le spese di spedizione... Che BELLO! :lol:
A me è successa la stessa identica cosa, Anakin!! Ho acquistato le lampadine a 4 led di cui sopra (7 euro) e...nulla!! :x Però devo dirti che ho montato delle semplici lampadine a filamento con vetro azzurrato (della Philips) ed ugualmente con un piedino limato, ed è tutto ok!
D'accordo, non è come la luce dei led, ma se non funzionano, che c.... si può fare??? Perchè con lo stesso attacco e stesso piedino limato quelle a filamento funzionano e quelle a led no?? :evil:
C'è qualcuno che può dare lumi?? :oops:
Allora....alla mia richiesta di spiegazioni per il mancato funzionamento delle lampadine, il venditore mi ha dato questa spiegazione:
"ma la sua è una vettura recente? non è che ha bisogno del carico resistivo?? su bmw e mercedes ad esempio succede così".
Quando gli ho detto che avevo la Santa, mi ha risposto:
"per il carico resistivo lo trova nel ns negozio ebay, ora non sò se la sua ne ha bisogno..."
Il link dell'accessorio è il seguente: http://cgi.ebay.it/Carico-resistivo...146535249QQcmdZViewItem?hash=item300146535249
Tra i nostri esperti :smartass: c'è qualcuno che possa illuminarci??? :lol:
:thanks:
P.S. Non vorrei che fosse necessaria questa modifica per ogni tipo di lampadina a led nelle luci di posizione, anche quelle postate qui sopra.....Nelle luci targa le ho montate ( a 1 led) e l'effetto è splendido, tipo luce azzurrata (NON BLU!!) e non necessitano di alcuna modifica :up:
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Hai provato ad inserirle nell'altro senso?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Può essere cmq che sia così... le nuove centraline di tante auto hanno un alimentatore elettronico in frequenza (switching) che rileva anche quanto carico c'è sull'utilizzo... se vede che il carico è troppo basso lo identifica come lampada rotta e toglie tensione.

Si può risolvere mettendo una resistenza corazzata tra i due fili oppure, meno ortodossalmente, rubare la corrente con dei rubacorrente e mettere una lampadina all'interno del vano.
Si accenderà anche questa (Che farà il carico) e il led (che non assorbe niente) nel faro...
Mio zio ha fatto così nel mercedes dopo che con i miei xeno aveva delle posizioni di un giallo imbarazzante!

Cmq dipende dalla luce... quelli della targa può essere che non siano controllati (essendo meno importanti delle posizioni).

Ciauz :)

Ps: Il senso nei led... se hanno l'attacco a baionetta, non c'è... se son quelli che vanno inseriti ad incastro... si.
 

ilfonta68

Utente
Registrato
13 Gen 2008
Messaggi
180
Punteggio reazioni
4
Provincia
Varese VA
se non sono indiscreto dove li hai comprati?
grazie
 
Alto Basso