Xenon

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
gratta scusami....xche mi confermi??? li hai anke tu???
 

gratta

Utente
Registrato
18 Apr 2009
Messaggi
137
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lecco LC
Tommyhat ha scritto:
gratta scusami....xche mi confermi??? li hai anke tu???

Li avevo sull'auto precedente al Santa.
Avevo una Ibiza su cui montavo degli H7: li ho tenuti per più di 2 anni senza mai un problema.
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
come sono???? belli vero??? io prendero i 6000k...pero ho visto che l'acquisto e sl online
 

gratta

Utente
Registrato
18 Apr 2009
Messaggi
137
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lecco LC
Tommyhat ha scritto:
come sono???? belli vero??? io prendero i 6000k...pero ho visto che l'acquisto e sl online

Zi, Zi... :p

E' davvero tutta un'altra storia rispetto alle alogene! Anch'io avevo le 6000k.
Mi raccomando, fai regolare bene il fascio luminoso dopo il montaggio perchè quasi sempre il kit non ha la stessa centratura delle alogene...



Intanto io aspetto il bi-xeno per la mia Santa (questa volta ho provato le 5000k). :lol:
 

gratta

Utente
Registrato
18 Apr 2009
Messaggi
137
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lecco LC
Tommyhat ha scritto:
sempre della xenovision???

No.
Questa volta mi sono affidato al mio meccanico: mi sembra che lui si "rifornisca" da Xenon Lamp e mi procura il kit da 55 W.
 

Stek

Utente
Registrato
14 Apr 2008
Messaggi
84
Punteggio reazioni
0
Provincia
Fermo FM
il kit l'ho acquistato in un negozio di accessori tuning, montato e installato da lui, ci ha messo una mezz'oretta...
adesso ho anche cambiato le lampadine di posizione, le ho messe a LED , sono sempre della SIMONI RACING, almeno sono bianchi come gli xeno.
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
si capito stek...ma a te nn ha dato nessun problema??? di nessun tipo?
 

Stek

Utente
Registrato
14 Apr 2008
Messaggi
84
Punteggio reazioni
0
Provincia
Fermo FM
niente di niente, ce l'ho su da novembre 2008
 

Cristiano88

Utente
Registrato
22 Mar 2008
Messaggi
146
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Ix20
Stek ha scritto:
il kit l'ho acquistato in un negozio di accessori tuning, montato e installato da lui, ci ha messo una mezz'oretta...
adesso ho anche cambiato le lampadine di posizione, le ho messe a LED , sono sempre della SIMONI RACING, almeno sono bianchi come gli xeno.
puoi farci vedere qualche foto delle lampadine di posizione a LED ? :D
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Stek ha scritto:
il kit l'ho acquistato in un negozio di accessori tuning, montato e installato da lui, ci ha messo una mezz'oretta...
adesso ho anche cambiato le lampadine di posizione, le ho messe a LED , sono sempre della SIMONI RACING, almeno sono bianchi come gli xeno.

Qualche prezzo ?
Dove e' il negozio di tuning ?
 

botticella

Utente
Registrato
1 Ott 2008
Messaggi
234
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
tucson 2000 vgt
allora da venditore vi dico che non centrano schermature per i kit xeno ma è la gestione dei carichi della ballast che fa impazzire i nuovi sistemi di controllo (centralina servizi) delle i30 ,audi, opel evvia dicendo
dovete prendere dei kit digitali con controllo è vengono sui 120 euro
per i led invece ci vogliono dei led buoni con resistenza di carico ben calcolata
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
botticella ha scritto:
allora da venditore vi dico che non centrano schermature per i kit xeno ma è la gestione dei carichi della ballast che fa impazzire i nuovi sistemi di controllo (centralina servizi) delle i30 ,audi, opel evvia dicendo
dovete prendere dei kit digitali con controllo è vengono sui 120 euro
per i led invece ci vogliono dei led buoni con resistenza di carico ben calcolata

Con controllo di cosa ?
E come si calcola la resistenza di carico dei led ?
Altra domanda, dato che sei un venditore: esistono led per sostituire le lampadine interne dell'auto ? Anche in questo caso si deve calcolare la resistenza di carico ?
 

botticella

Utente
Registrato
1 Ott 2008
Messaggi
234
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
tucson 2000 vgt
per le luci interne niente controllo la tenzione è gia buona e stabile per i led da faro invece bisogna fare 2 conti di elettronica sapendo (tipo il mio torello in marcia tirando 1 e 2 marcia la botta di tenzione arriva a 14v) che tenzione arriva al tuo faro e poi calcolando la resistenza che permetta di tagliare la tenzione e stabilirla a 12v
 

botticella

Utente
Registrato
1 Ott 2008
Messaggi
234
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
tucson 2000 vgt
controllo dei carichi hanno internamente un chip che gli permette di regolare digitalemte gli assorbimenti regolandole in funzione dell auto (prima leggono il problema e poi lo tarano)
 

Davi3087

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2010
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Ciao ragazzi una curiosità ma la i30 percaso ha il riconoscimento delle lampade bruciate?
Grazie.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Davi3087 ha scritto:
Ciao ragazzi una curiosità ma la i30 percaso ha il riconoscimento delle lampade bruciate?
Grazie.

Che io sappia: no, e non c'e' traccia neanche sul libretto d'uso.
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
davi...no.....per fortuna non ce l'ha :lol:
 

Topogun

Utente
Registrato
15 Feb 2010
Messaggi
83
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30CW crdi 90hp
Domanda da incompetente im materia, ma non è che sostituendo le lampadine normali con quelle al xeno si possono avere problemi a lungo andare con le parabole dei fari visto che dubito che sono state progettate per montare anche le xeno?
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
???? scusa topo che vuoi dire??
Io li monto da 9 mesi.....e mai nessun problema di parabole!
Se intendi.....problemi a livello di calore..... metto in chiaro per chi non lo sapesse... che gli xeno....con centraline da 35 watt.... riscaldano meno di una lampadina alogena da 55 watt!!!!!! ovvio no??? solo che gli xeno fanno il doppio della luce(a 35 watt) e consumano meno!!!!
Se poi prendi gli xeno da 55 watt.....questi riscaldano come una lampadina alogena normale...da 55 watt...cioe quella che hai montata adesso...pero....con la differenza...che con gli xeno di sera è praticamente mezzogiorno :D
 
Alto Basso