Youtube su Android Auto

Mvrck

Utente
Registrato
20 Gen 2017
Messaggi
97
Punteggio reazioni
63
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 HYBRID 6DCT Style
EDIT del MODERATORE

Guardare video in auto durante la guida é pericoloso e vietato dal CDS.
Nessuno deve essere ritenuto responsabile per eventuali conseguenze derivanti dall'uso non corretto e legale dello schermo del navigatore.

Detto questo, ovviamente la discussione rimane aperta in quanto l'implementazione può permettere ai passeggeri la visione dei contenuti multimediali;)





Buongiorno a tutti,

vi avevo promesso il root, ma per il momento non ci sono ancora news...intanto accontentatevi di poter utilizzare Youtube su AA.

Ecco il link del produttore (un ragazzo di 22 anni): http://www.thekirankumar.com/blog/2017/12/29/play-youtube-video-android-auto-app/?youtube

L'ho provata questa mattina e posso confermare che [per ora] funziona.

Vi riepilogo di seguito i passaggi da effettuare:
  • Scollegate il telefono dalla vettura
  • Scaricare il file apk dal sito e installate
  • Aprite Android Auto sul telefono, sempre senza essere connessi in usb alla vettura, e tramite il tasto in alto a sinistra andate su informazioni
  • Cliccate diverse volte sulla scritta in alto "Informazioni su Android Auto" fino a quando non appare il messaggio relativo all'attivazione della modalità sviluppatore
  • Tramite il tasto opzioni, i 3 pallini in alto a dx, andate nelle "impostazioni sviluppatore" e qui attivate l'impostazione "Origini sconosciute".
A questo punto potete collegare il telefono alla porta usb della vettura. Aprite l'applicazione Youtube Auto e tramite il tasto in alto a destra, sempre i 3 famosi pallini, cliccate su send to car.

Sul display della vettura per poter aprire l'applicazione Youtube dovrete cliccare sul tasto in basso a dx di AA, quello che serve per tornare nel nav hyundai...a questo troverete anche youtube auto e potrete usare youtube proprio come fate sul telefono.

Questo è un breve video di 3 minuti che vi fa vedere questi passaggi:

Mi raccomando prudenza sempre...non fatemi sentire in colpa!
 
Ultima modifica di un moderatore:

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Ma che colpa, ognuno è responsabile di se stesso, grazie per la condivisione ;)
 

Mvrck

Utente
Registrato
20 Gen 2017
Messaggi
97
Punteggio reazioni
63
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 HYBRID 6DCT Style
https://www.hyundai-club.eu/threads/video-su-navigatore-i30_2017.24233/#post-364564
Riporto il thread della i30 dove veniva segnalato il modo di vedere video offline.
Ottima indicazione che non avevo notato...posto qua il video per praticità.


Ieri giocando un po nella vettura tramite il pulsante di ricerca vocale presente nell'applicazione è partita una ricerca su google.it...quindi è utilizzabile anche come browser. Unico difetto non si apre la tastiera. Un'app davvero utile, prossimo step far funzionare Netflix
 

massi971

Utente
Registrato
9 Dic 2017
Messaggi
103
Punteggio reazioni
48
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 sw crdi 110 cv Style S.P.
Io sinceramente il rischio e pericolo non lo vedo perché è un'applicazione del cellulare, che è connesso tramite usb all'auto.

Quindi quando smanetti sul display dell'auto concretamente è come se smanettassi sullo smartphone e nelle sue cartelle.

A mio parere non intacca minimamente alcun software installato nell'auto né la scheda SD del navigatore.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Io sinceramente il rischio e pericolo non lo vedo
Tipo che è illegale fare in modo che i display anteriori riproducano video con auto in movimento ed è per quello che le case si guardano bene dal fare sì che funzioni?
Dillo alla assicurazione in caso di incidente ed anche se sei coperto per aver investito qualcuno o qualcosa poi paghi di tasca tua.
Differente è, batteria permettendo, ad auto ferma :)
 

massi971

Utente
Registrato
9 Dic 2017
Messaggi
103
Punteggio reazioni
48
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 sw crdi 110 cv Style S.P.
Avevo inteso male la tua frase... Ovviamente nel rispetto delle leggi ;)
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Lì, come ho scritto sopra, entriamo nel problema della batteria.
Auto ferma, motore spento: quanti minuti di video ci lascia visionare? :)
 

Mvrck

Utente
Registrato
20 Gen 2017
Messaggi
97
Punteggio reazioni
63
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 HYBRID 6DCT Style
Google ha bloccato l'applicazione perchè si chiamava Youtube.
Up la nuova versione con nome diverso...stesse funzioni.
http://thekirankumar.com/blog/mydrive/youtube_auto_v1.6.0.apk

Questa mattina sono arrivato prima in ufficio e mi sono guardato una 20 di minuti di concerto tramite questa applicazione, macchina accesa ma motore termico spento. Non si è mai acceso...quindi non deve essere scesa troppo la tensione della batteria.
Dati precisi è difficile averli...però se l'auto è spenta il nav si spegne dopo qualche min quindi non è possibile usarlo in questa condizione.
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
ora è presente la versione 1.6.1 ;-)
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Aggiornamenti continui.
Peccato non vi sia nulla per CarPlay.
 

Maxdelbianco

Nuovo utente
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I30
ora è presente la versione 1.6.1 ;-)
Forse in modo improprio, e mi scuso se ho sbagliato, vorrei chiedervi qualche chiarimento sulla installazione;
Ho seguito, credo, le istruzioni finché sono stato in grado di farle e cioè fino al "Send to car", ma poi? Sul display della i30 in modalità Android auto no vedo la pagina con l'elenco delle app e, presumo, il pulsante impostazioni, ma una sorta di tabella con l'elenco delle ultime attività. Potete aiutarmi?
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
io non saprei aiutarti, non sono ancora riuscito a scaricare la APK :(, il Download mi arriva al 67% e li rimane o_Oo_O
 

Mvrck

Utente
Registrato
20 Gen 2017
Messaggi
97
Punteggio reazioni
63
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 HYBRID 6DCT Style
Io ho scaricato ieri l'ultima versione ma sembra non andare più...appena ho un minuto faccio qualche prova.

Forse in modo improprio, e mi scuso se ho sbagliato, vorrei chiedervi qualche chiarimento sulla installazione;
Ho seguito, credo, le istruzioni finché sono stato in grado di farle e cioè fino al "Send to car", ma poi? Sul display della i30 in modalità Android auto no vedo la pagina con l'elenco delle app e, presumo, il pulsante impostazioni, ma una sorta di tabella con l'elenco delle ultime attività. Potete aiutarmi?


Riesci a fare una foto di quello che vedi?
 

Maxdelbianco

Nuovo utente
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I30
Mi scuso per il ritardo nella risposta, ero all'estero (senza i30).
Stamattina mi ero organizzato per fare un filmato di quello che succede, e, nello scaricare la nuova versione (1.7.1 credo) ho letto non so più dove, forse proprio sulla dashboard, che dovevo premere l'ultimo "pulsante in basso a destra e ... vome per incanto ... è comparso l'elenco delle app installate, tra le quali c'era anche l'ultima versione dell'app.
Mi resta da capire come utilizzare la tastiera ... ma ci riuscirò e, se volete, vi terrò aggiornati.
Grazie di tutto. A presto.
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
stanno andando avanti con gli aggiornamenti...ero rimasto alla 1.6.1... ora sono arrivati alla 1.7.3
Ora riprovo a scaricarla pure io
 

Maxdelbianco

Nuovo utente
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I30
questi aggiornamenti continui,praticamente giornalieri, da un lato sono una seccatura, ma di contro stanno a significare che il progetto è vivo e vegeto e che, forse, chissà ... forse potrebbe avere sviluppi davvero molto interessanti.
Ieri ho provato ad usarlo. Occhio! è davvero pericoloso!
 
Alto Basso