Youtube su Android Auto

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.586
Punteggio reazioni
12.484
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
EDIT del MODERATORE

Guardare video in auto durante la guida é pericoloso e vietato dal CDS.
Nessuno deve essere ritenuto responsabile per eventuali conseguenze derivanti dall'uso non corretto e legale dello schermo del navigatore.


Detto questo, ovviamente la discussione rimane aperta in quanto l'implementazione può permettere ai passeggeri la visione dei contenuti multimediali;)


Questo messaggio é stato riportato anche in testa al thread.
 

marcello.colozza

Nuovo utente
Registrato
18 Ago 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Citroen c3 aircross Diesel
Ciao buongiorno Mrvck ... ho letto il tuo post riguardo youtube auto ... ti chiedo se puoi aiutarmi a capire dove sbaglio.
Ho rifatto i passaggi decine di volte ma non riesco ad attivare youtube auto. Al massimo sento l'audio.
Ho scaricato youtube auto dal link dello sviluppatore Kiran che corrisponde al link che hai segnalato. Ma quando scarico l'apk dal link
detto e la installo mi appare car stream v1.8.3 e non l'app che si vede nel filmato dove è ben visibile la scritta youtube auto (e poi send to car) ... dove sbaglio? Al link indicato, si vedono molte versioni (v 1.0 ... fino a v 2.0.0) Io penso di aver scaricato YOUTUBE AUTO LAST VERSION. Sto impazzendo... puoi darmi qualche consiglio... Grazie... Marcello e grazie per avermi letto.
EDIT del MODERATORE

Guardare video in auto durante la guida é pericoloso e vietato dal CDS.
Nessuno deve essere ritenuto responsabile per eventuali conseguenze derivanti dall'uso non corretto e legale dello schermo del navigatore.

Detto questo, ovviamente la discussione rimane aperta in quanto l'implementazione può permettere ai passeggeri la visione dei contenuti multimediali;)





Buongiorno a tutti,

vi avevo promesso il root, ma per il momento non ci sono ancora news...intanto accontentatevi di poter utilizzare Youtube su AA.

Ecco il link del produttore (un ragazzo di 22 anni): http://www.thekirankumar.com/blog/2017/12/29/play-youtube-video-android-auto-app/?youtube

L'ho provata questa mattina e posso confermare che [per ora] funziona.

Vi riepilogo di seguito i passaggi da effettuare:
  • Scollegate il telefono dalla vettura
  • Scaricare il file apk dal sito e installate
  • Aprite Android Auto sul telefono, sempre senza essere connessi in usb alla vettura, e tramite il tasto in alto a sinistra andate su informazioni
  • Cliccate diverse volte sulla scritta in alto "Informazioni su Android Auto" fino a quando non appare il messaggio relativo all'attivazione della modalità sviluppatore
  • Tramite il tasto opzioni, i 3 pallini in alto a dx, andate nelle "impostazioni sviluppatore" e qui attivate l'impostazione "Origini sconosciute".
A questo punto potete collegare il telefono alla porta usb della vettura. Aprite l'applicazione Youtube Auto e tramite il tasto in alto a destra, sempre i 3 famosi pallini, cliccate su send to car.

Sul display della vettura per poter aprire l'applicazione Youtube dovrete cliccare sul tasto in basso a dx di AA, quello che serve per tornare nel nav hyundai...a questo troverete anche youtube auto e potrete usare youtube proprio come fate sul telefono.

Questo è un breve video di 3 minuti che vi fa vedere questi passaggi:

Mi raccomando prudenza sempre...non fatemi sentire in colpa!
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.866
Punteggio reazioni
7.401
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

marcello.colozza

Nuovo utente
Registrato
18 Ago 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Citroen c3 aircross Diesel
Se funziona ancora CarStream, qui trovi la procedura:
https://github.com/thekirankumar/carstream-android-auto/releases/tag/untagged-7666cf8b031e67be69d2

I continui aggiornamenti di AA bloccano le app di terzi.
GRazie per la risposta. Ho seguito le istruzioni del link che hai segnalato... ma non mi scarica youtube auto. Il file apk
l'ho scaricato dal pc...e trasferito sullo smart. Da li l'ho installato. E da questa operazione appare Car stream. Di youtube auto nessuna traccia. Quindi tutti i passaggi indicati dal link non posso farli. Quello che ottengo al massimo è l'audio. Non so più che fare...
 

marcello.colozza

Nuovo utente
Registrato
18 Ago 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Citroen c3 aircross Diesel
GRazie per la risposta. Ho seguito le istruzioni del link che hai segnalato... ma non mi scarica youtube auto. Il file apk
l'ho scaricato dal pc...e trasferito sullo smart. Da li l'ho installato. E da questa operazione appare Car stream. Di youtube auto nessuna traccia. Quindi tutti i passaggi indicati dal link non posso farli. Quello che ottengo al massimo è l'audio. Non so più che fare...
Scrivo testualmente "
aprire una shell dei comandi
digitare "adb forward tcp: 5277 tcp: 5277"
vai a / extra / google / auto. Questo di solito si trova in "c: \ users \ USERNAME \ AppData \ Local \ Android \ Sdk \ extras \ google \ auto"
avviare l'unità principale desktop con il comando "unità principale desktop"
accetta tutte le autorizzazioni, ecc.".... QUI MI PERDO...
 

marcello.colozza

Nuovo utente
Registrato
18 Ago 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Citroen c3 aircross Diesel
Scrivo testualmente "
aprire una shell dei comandi
digitare "adb forward tcp: 5277 tcp: 5277"
vai a / extra / google / auto. Questo di solito si trova in "c: \ users \ USERNAME \ AppData \ Local \ Android \ Sdk \ extras \ google \ auto"
avviare l'unità principale desktop con il comando "unità principale desktop"
accetta tutte le autorizzazioni, ecc.".... QUI MI PERDO...
Sto provando a fare quello che è scritto nel blog di Karin ma quando arrivo ad "apri la shell" ??? bo... non so che fare
 

Bartolome

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2019
Messaggi
21
Punteggio reazioni
23
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Sportage 1.6 GDI
Sto provando a fare quello che è scritto nel blog di Karin ma quando arrivo ad "apri la shell" ??? bo... non so che fare


Se non sai cos'è aprire una "shell", ovvero aprire una finestra della console dei comandi ms-dos, è meglio lasciarla e non continuare ...
 

marcello.colozza

Nuovo utente
Registrato
18 Ago 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Citroen c3 aircross Diesel
Se non sai cos'è aprire una "shell", ovvero aprire una finestra della console dei comandi ms-dos, è meglio lasciarla e non continuare ...
grazie per la risposta. Sul blog c'è scritto un comando che in ms-dos non viene accettato. "adb forward....etc" Io ho windows 7 premium. Mi sembra strano. Se tu puoi darmi un consiglio, oltre quello di lasciar perdere, te ne sono grato
 

marcello.colozza

Nuovo utente
Registrato
18 Ago 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Citroen c3 aircross Diesel
grazie per la risposta. Sul blog c'è scritto un comando che in ms-dos non viene accettato. "adb forward....etc" Io ho windows 7 premium. Mi sembra strano. Se tu puoi darmi un consiglio, oltre quello di lasciar perdere, te ne sono grato
Per quello che ne so io adb è un programma di debug di android... che sul pc non ho installato.
 

Bartolome

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2019
Messaggi
21
Punteggio reazioni
23
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Sportage 1.6 GDI
Per quello che ne so io adb è un programma di debug di android... che sul pc non ho installato.
Per poter fare ciò che dice quel forum, devi installare il pacchetto driver del tuo telefono Android sul PC e la parte di sviluppo adb di Android sul PC.
 

marcello.colozza

Nuovo utente
Registrato
18 Ago 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Citroen c3 aircross Diesel
Per poter fare ciò che dice quel forum, devi installare il pacchetto driver del tuo telefono Android sul PC e la parte di sviluppo adb di Android sul PC.
immaginavo... quindi poi è il programma adb che mi gestisce le cose richieste da quelle istruzioni? Perchè il comando adb nel prompt dei comandi non è riconosciuto... oppure una volta installato adb interagisca con il prompt...
 

marcello.colozza

Nuovo utente
Registrato
18 Ago 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Citroen c3 aircross Diesel
Per poter fare ciò che dice quel forum, devi installare il pacchetto driver del tuo telefono Android sul PC e la parte di sviluppo adb di Android sul PC.
Ci provo... tu hai altri blog di riferimento? Devo riuscire ad abilitare youtube sull'impianto stereo della citroen
 
Alto Basso