• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

strumentazione Bonus Colonnine domestiche e condominiali - 80%

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.893
Punteggio reazioni
9.374
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Vorrei far presente la possibilità di accedere al bonus colonnine domestiche (se non erro fino ad un massimo di 1500 euro) per la ricarica nel proprio box o nei dintorni...
Ma ci possono essere fino a 8000 euro per i condomini che ne vogliono installare una.

Inoltre ricordo che facendo richiesta a Be-charge si può provare a far installare una stazione di ricarica nella zona, questo permetterà all'azienda di capire dove ce ne è necessità.

I soldi non sono tanti, se non ho letto male circa 40 milioni per chi ha installato nel 2022 (e quindi può far domanda per recuperare la spesa) e 40 milioni per il 2023.

Una colonnina può costare appena sui 400-500 euro così facendo, in pratica quanto un elettricista può prendere per portare un cavo strong e una presa corazzata shuko per il proprio carichino portatile.

Una cosa che non si sa è che ricaricare continuamente solo con il caricatore portatile sarebbe (mi sembra di aver capito) illegale, viene chiamato d'emergenza.
Questo perchè la presa shuko non sarebbe idonea a caricare sempre in continuo.
Ma in questo caso non saprei indicarvi la normativa della cosa, se qualcuno sa di più si faccia avanti.

Buoni km :)
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.194
Punteggio reazioni
3.957
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Interessante.
Per accedere al Bonus colonnine installate nel proprio box, conosci l'iter da seguire?
Sai a chi fare la richiesta?
Sito?

Mia figlia possiede elettrica 100% e ha installato la colonnina nel suo box nel 2022 (alimentata da fotovoltaico) ma non é riuscita a capire a chi chiedere il bonus (?).
La colonnina é costata sui 1.000 Euro installata.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Chi ha installato nel 2022 o prima, avrà già usufruito del recupero del 50% della spesa con i massimali stabiliti a suo tempo … con la dichiarazione dei redditi fatta nel 2023 o prima !
Non penso che chi ha installato precedentemente 2022,2021 ecc… potrà ottenere altro !
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.893
Punteggio reazioni
9.374
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Alto Basso