• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Condizionatore

wsereno

Nuovo utente
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
6
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 MPI Classic Benzina CV 90
Salve, posseggo una Hyundai ix20 e noto che se accendo la ventilazione verso il prabrezza si accende anche il condizionatore.
Questa funzione è già stata trattata in vari post.
Io sono interessato a disattivare questa funzione automatica per poter avere la massima ventilazione verso il parabrezza e poter decidere in autonomia se attivare o meno il condizionatore.
Qualcuno mi sa dire se è possibile disattivare l'automatismo del condizionatore?

Grazie
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.951
Punteggio reazioni
15.846
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Forse (e dico forse...) si può fare in officina tramite OBD e software dedicato Hyundai...
 

wsereno

Nuovo utente
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
6
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 MPI Classic Benzina CV 90
Ultima modifica:

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.249
Punteggio reazioni
7.585
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
pure io ho il clima automatico, ma non mi crea questo problema. in manuale posso regolare tutto, temperatura e ventilazione, la funzione "auto" non la uso mai.
 

wsereno

Nuovo utente
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
6
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 MPI Classic Benzina CV 90
pure io ho il clima automatico, ma non mi crea questo problema. in manuale posso regolare tutto, temperatura e ventilazione, la funzione "auto" non la uso mai.
...non ho parlato di problema!
trattasi di automatismo, previsto dalla hjundai, che a molti può essere utile mentre nel mio caso preferirei decidere autonomamente se accenderlo o meno quando accendo la massima ventilazione verso il parabrezza
credo che il suggerimento di "spiridione" sia ottimo
buon fine settimana
 

claus73

Utente
Registrato
22 Dic 2011
Messaggi
144
Punteggio reazioni
14
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
IX 20 1.6.crdi
Salve, posseggo una Hyundai ix20 e noto che se accendo la ventilazione verso il prabrezza si accende anche il condizionatore.
Questa funzione è già stata trattata in vari post.
Io sono interessato a disattivare questa funzione automatica per poter avere la massima ventilazione verso il parabrezza e poter decidere in autonomia se attivare o meno il condizionatore.
Qualcuno mi sa dire se è possibile disattivare l'automatismo del condizionatore?

Grazie
Ciao in autonomia puoi decidere di non far partire il condizionatore con regolazione dei flussi solo parabrezza, nel senso che indirizzi i flussi al parabrezza come decidi la velocità della ventola si attiva il climatizzatore a quel punto lo disattivi però se vuoi far ripartire il clima con quei flussi lo dovrai attaccare tu.Riguardo alla possibilità di eliminare in officina questa "particolarità" non saprei dire io la risolvo sempre così
 

TopSide

Utente
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
204
Punteggio reazioni
139
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 Comfort 1.4 Benzina MY2015 + GPL
Io ho provato a chiedere in officina e mi mi hanno risposto "picche", purtroppo!
Ci tenevo molto anch'io a disattivarlo...
 

wsereno

Nuovo utente
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
6
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 MPI Classic Benzina CV 90
Io ho provato a chiedere in officina e mi mi hanno risposto "picche", purtroppo!
Ci tenevo molto anch'io a disattivarlo...
grazie dell'incoraggiamento ;-)
appena possibile ci provo ugualmente poi eventualmente posto il risultato
 
Alto Basso