• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Connectline + pacchetto navi o Prime?

Aurora

Utente
Registrato
12 Ago 2023
Messaggi
75
Punteggio reazioni
33
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
Come da titolo, per avere la telecamera, secondo voi, conviene optare per una Connectline + pacchetto navi (che comprende sistema di navigazione con display touchscreen da 8'' con connettività Apple Carplay/Android Autoservizi telematici Bluelink, telecamera posteriore) o scegliere direttamente la Prime?
In termini di prezzo, senza tenere conto di tempi di consegna, offerta rottamazione e aggiunta del colore micalizzato, con la Connectline si arriverebbe a 16.950 + 1300 = 18.250, con la Prime a 19.050. Mi chiedo se valga la pena risparmiare 800 euro (certamente interessanti) quando la Connectline ha i freni posteriori a tamburo, mentre la Prime a disco. Rischierei di pentirmi dei freni a tamburo? Grazie
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
600
Punteggio reazioni
369
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Sicuramente i freni a tamburo sono sufficienti per frenare in sicurezza la i10 e tantissime altre auto anche di segmento superiore che li hanno di serie, c'è il problema che se metti nero su bianco le diffrenze tra i due allestimenti che hai proposto per 800€ hai in più:

- freni a disco posteriori
- specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente
- vetri posteriori oscurati (va beh, a me non piacciono però li segnalo)
- alzacristalli elettrici posteriori
- luci ambiente
- climatizzatore automatico
- caricatore wireless per smartphone

Queste cose sommate sicuramente valgono ben più di 800€.
Nella precedente versione c'era il pacchetto Urban che con 600€ ti faceva aggiungere retrocamera, sensori posteriori etc etc e faceva proprio al caso tuo, in questa versione i pacchetti opzionali sono molto ridotti e per la retrocamera ti "obbligano" a metterla solo con NaviPack che costa 1,300€ e che in molti casi è un doppione della possibilità di usare CarPlay o Android Auto.
 

Aurora

Utente
Registrato
12 Ago 2023
Messaggi
75
Punteggio reazioni
33
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
Quindi facciamo bene a puntare sulla Prime. Di tutti gli elementi in più che hai elencato, oltre ai freni a disco, trovo utili gli specchietti ripiegabili elettricamente, faticherei a stare senza. I vetri posteriori oscurati, ora che li ho sulla T-Cross, li apprezzo moltissimo, quindi, anche se non indispensabili, sono contenta ci siano. Il resto sinceramente non mi interessa più di tanto, ma lo apprezzo comunque. Mi è stato detto che la ricarica wireless del cellulare è lenta: è vero?
Concordo con te sul discorso doppione…davvero inspiegabile. Strano inoltre che, mettendo il navigatore, e dunque con la Prime che è superiore alla Connectline, il collegamento del cellulare potrà avvenire solo via cavo, mentre sull’allestimento d’attacco il cellulare viene letto via wireless… messo nero su bianco dal concessionario…davvero non capisco certe limitazioni che fanno un favore alla concorrenza. Comunque la Prime la pigliamo lo stesso!
Grazie per la risposta
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
600
Punteggio reazioni
369
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Mi è stato detto che la ricarica wireless del cellulare è lenta: è vero?
Non ho esperienza diretta, ma sarà più lenta e riscalderà di più il cellulare.
Non uno dei miei optional preferiti...
Strano inoltre che, mettendo il navigatore, e dunque con la Prime che è superiore alla Connectline, il collegamento del cellulare potrà avvenire solo via cavo
Non capisco come funziona il navigatore Hyundai che viene montato sulla i10.
Non dovrebbe essere indipendente dallo smartphone? Oppure è solo un'altro software alternativo ad Apple/Google Maps che usa il gps del cellulare o l linea dati per ricevere posizione?
Lo avete provato dal concessionario?
Nell'ultimo caso onestamente non credo che il valore aggiunto ripaghi dei 1.300 euro richiesti per il Navipack.
Purtroppo le limitazioni ci sono per tutti, sul mio modello posso usare CarPlay solo wireless ed allo stesso tempo Android Auto funziona solo via cavo, su altre auto della Hyundai è il contrario e via dicendo, non saprei dire le motivazioni.
 

Aurora

Utente
Registrato
12 Ago 2023
Messaggi
75
Punteggio reazioni
33
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
Non so cosa dirti, l’informazione mi è stata fornita dal concessionario via e-mail (con allegato preventivo) in risposta a mia specifica domanda. Se guardi sul configuratore, tra i 2 allestimenti c’è proprio questa differenza (connessione wireless Connectline, via cavo Prime) e la cosa mi aveva lasciato perplessa. Ma la motivazione, a detta del concessionario, è data dalla presenza del navigatore. Adesso il concessionario è chiuso per ferie. La settimana prossima andrò di persona per fissare l’auto e magari ricaverò qualche indicazione in più.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Ciao, penso che lo stesso discorso della Tucson sia valido anche per tutta la gamma Hyundai: quando è presente il navigatore integrato, per privilegiare il sistema proprietario, meglio integrato con tutti i sistemi della vettura (scelta secondo me sensata), Apple CarPlay o Android Auto sono solo via cavo. Quando invece non è presente il navigatore integrato, per sopperire alla mancanza, viene offerto Android Auto e Apple CarPlay wireless. Nel primo caso, ovviamente il cellulare è collegabile comunque via Bluetooth per le telefonate o anche per la musica. Io non sento assolutamente la mancanza della connessione Wi-Fi, e non capisco questa preoccupazione/lamentela, in 10 mesi di Tucson non ho MAI collegato il cellulare tramite Apple CarPlay… faccio comunque tranquillamente tutto con il Navi integrato e il Bluetooth per il viva voce e la musica
 

Aurora

Utente
Registrato
12 Ago 2023
Messaggi
75
Punteggio reazioni
33
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023

Aurora

Utente
Registrato
12 Ago 2023
Messaggi
75
Punteggio reazioni
33
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
Nel primo caso, ovviamente il cellulare è collegabile comunque via Bluetooth per le telefonate o anche per la musica.
Era questo che volevo sapere: temevo che anche la lettura della rubrica fosse legata al cavo e la cosa, francamente, non sarebbe stata il massimo! Bene così! :):) Sulla T-Cross leggo tutto via wi-fi, rubrica compresa. Il mio termine di paragone era quello..

Io non sento assolutamente la mancanza della connessione Wi-Fi, e non capisco questa preoccupazione/lamentela, in 10 mesi di Tucson non ho MAI collegato il cellulare tramite Apple CarPlay… faccio comunque tranquillamente tutto con il Navi integrato e il Bluetooth per il viva voce e la musica

Non era una lamentela, né una preoccupazione, tanto è vero che la settimana prossima vado a fissare l'auto...;) Solo una perplessità a fronte della mia esperienza con altri marchi (come ho scritto in presentazione, non ho mai avuto Hyundai).
 
Alto Basso